If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho fatto diverse ricerche riguardante l'assunzione del latte e ciò che voi sostenete è vero, perché infatti l'assunzione del latte è considerato fondamentale per i bambini e pre adolescenti, però per gli adulti non è più necessario e un alto utilizzo è portatore di osteoperosi e in casi più gravi al cancro. Ecco qui, secondo me, l'articolo più completo: http://www.medicinalive.com/scienza-...ene-o-fa-male/
Se avete voglia, buona lettura!
Inviato dal mio Sony Xperia P
sono cose che sappiamo già
Cmq daro' un'occhiata all'articolo.
Io non lo bevo da quasi 34 anni, sono intollerante. I latticini invece non mi danno problemi, camperei di fiocchi di latte Pero' in cut li limito.
mi pare ovvio caro collega i fiocchi di latte su 100gr hanno 2g/3gr di carboidrati..ed il lattosio "deriva" dai carboidrati, quindi una somma irrisoria.. il latte invece gia se ne assumi 200/300ml hanno 10-15gr di carbo e sicuramente una presenza piu marcata di lattosio
mi pare ovvio caro collega i fiocchi di latte su 100gr hanno 2g/3gr di carboidrati..ed il lattosio "deriva" dai carboidrati, quindi una somma irrisoria.. il latte invece gia se ne assumi 200/300ml hanno 10-15gr di carbo e sicuramente una presenza piu marcata di lattosio
hai ragione, non avevo pensato a questa cosa....i fiocchi che uso io...hanno 2gr di cho x 200gr, irrisori
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Sì anche secondo me è meglio limitare il latte, ma non credo bisogna farsi enormi paranoie se 1/2 volte a settimana si mangia yogurt magro, fiocchi di latte e similia, in concordanza sempre con il momento del programma alimentare in cui ci si trova, come diceva Manx.
Quindi pienamente d'accordo con voi, il latte l'ho eliminato 2 anni fa e va benissimo così eheh
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io mangio ogni mattina yogurt greco 0% e yogurt bianco magro 3-4 volte a settimana....anche questi sono da considerare al paro del latte e gli altri latticini?
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
lo yogurt è un latticino non mi pare difficile capirlo
ju ho visto un paio di foto anche se non ho letto tutto il post , stai bene fisicamente potresti magari ripetere i tuoi dati per curiosità? hai obbiettivi agonistici?
Beh non proprio, lo yogurt in particolare magro nella preparazione e quindi nella fermentazione il lattosio è scisso nei suoi due zuccheri che lo compongono (glucosio+galattosio), quindi è sicuramente molto più digeribile!
si lo so che lo yogurt è un latticino, ma non mi ricordo dove, avevo letto che lo yogurt bianco magro non aveva lattosio, e quindi per l'effetto "appannatore" dei latticini, non era da considerarlo come il resto....potrei anche sbagliarmi
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
ok cmq sia ammeno che uno non abbia esigenze estreme di cut per gare o eventi non tiratevi tutte queste paranoie ...se l'introito calorico è in deficit ammeno di patologie particolari si dimagrisce e stop! poi se uno vuole perdere quel poco di appannamento dovuto ai latticini basta toglierli le ultime 2 week ...
Quoto il discorso "latte diverso da latticini".
Anch'io ho tolto definitivamente il latte (ok, può capitare come prenanna tre o quattro sere al mese ma sempre in quantità "digeribili" per il mio organismo) e mangio di rado i latticini.
I fiocchi di latte, così come lo yogurt greco, non riesco più a mangiarli in quanto anno scorso li mangiavo ogni giorno e li ho provati praticamente in tutti i modi.
Adesso solo a vedere una confezione aperta mi viene la nausea.
Non vedo grossi problemi ad assumerli in massa, anzi, hanno discreto numero di proteine (caseine) e come dicevano oat e manx quantità di carbo irrilevanti.
In definizione idem (magari limiterei un pò), a meno che non si abbiano grossi problemi di ritenzione idrica e simili.
@Lorenzino: Grazie i miei dati sono 1.80 cm circa per 72kg circa ( lo so, ho le ossa cave ).
Il mio obiettivo, per adesso, è quello di arrivare più vicino possibile all' hp (anche un hp -2 non sarebbe male)
Obiettivo agonistici? no, per adesso no. Anche se confesso che ci ho pensato, ultimamente forse troppo spesso.
Vedremo, col passare degli anni, che strada seguirò
----
Oggi pranzo con 14 ospiti (over 50), appena mi hanno visto due di questi mi hanno subito chiesto se facevo palestra e gli altri, a seguito, a tocchicciarmi le braccia.
Ero con un golf anche abbastanza largo ed in questo periodo mi sento e vedo terribilmente secco.
Mi hanno rimesso al mondo
Oggi pranzo con 14 ospiti (over 50), appena mi hanno visto due di questi mi hanno subito chiesto se facevo palestra e gli altri, a seguito, a tocchicciarmi le braccia. Ero con un golf anche abbastanza largo ed in questo periodo mi sento e vedo terribilmente secco. Mi hanno rimesso al mondo
Invece io in questi 3 giorni ho seguito un corso a roma e mi è successa una cosa simile ma con ragazzi di 18-20 anni xD... uno di loro dopo che gli ho detto che prendevo le proteine (si lamentava perchè lui non otteneva risultati in palestra) mi ha detto: AAAA ecco perchè tu cresci e io no, nono io sono tutto naturale <---- la mia faccia era tipo
Tutto questo per dire che se fanno commenti del genere a me che comunque sono secco e quel poco che c'è si intravede con la maglietta (braccio è sui 35 per esempio) immagino cosa possano dire a te brah e non oso immaginare cosa possono dire a browut
EDIT: Scusa manx
Last edited by trikeko; 14-04-2013, 21:19:02.
Motivo: regolamento
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Vabe trikè, io alla tua età ero un mucchietto d'ossa...vedrai che ti togli delle soddisfazioni
Prof. Manx i fiocchi li ho provati in tutti i modi purtroppo, adesso è il periodo "no fiocchi, no yogurt greco,no salmone e no bresaola" perchè anno scorso ho letteralmente abusato di tutto ciò.
Ma passerà, mi conosco.
Spero.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta