If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Naah, le pro le ho sempre contate tutte
Come quantità sì, hai ragione...prima erano molto più alte, le usavo a scopo "plastico" ma erano cmq, in proporzione al mio peso, una dose eccessiva.
Adesso sono sulle 180 in media, magari salirò un pò SE e QUANDO andrò in def (con una storia e un'altra non mi riesce continuare massa per bene, mi sa che quest'anno mi squarto poco se non voglio limare le ossa).
Diciamo all'inizio pesavi 65 Kg e assumevi 200g di pro xD E poi in che senso a scopo plastico?
Diciamo all'inizio pesavi 65 Kg e assumevi 200g di pro xD E poi in che senso a scopo plastico?
Inviato dal mio Sony Xperia P
Ne assumevo anche 270 di pro sbagliando
A scopo plastico inteso come "non a scopo energetico".
Le proteine hanno funzione "plastica" all'interno del nostro corpo... come energia, usiamo principalmente carbo e fat.
Io usavo pro ad alto profilo amminoacido ed in più integravo con i bcaa per, diciamo, massimizzare questa cosa...non avendo però fatto i conti che le pro in più andavano lo stesso ad essere usate per scopi energetici (in quanto sempre calorie) se non, peggio ancora, trasformate in trigliceridi. (In pratica facevo l'esatto contrario)
Ma non ti fidare di quello che dico e resta sui 2gr di pro (totali) per kg corporeo...io non tornerei più a mangiarne così tante.
Ne assumevo anche 270 di pro sbagliando
A scopo plastico inteso come "non a scopo energetico".
Le proteine hanno funzione "plastica" all'interno del nostro corpo... come energia, usiamo principalmente carbo e fat.
Io usavo pro ad alto profilo amminoacido ed in più integravo con i bcaa per, diciamo, massimizzare questa cosa...non avendo però fatto i conti che le pro in più andavano lo stesso ad essere usate per scopi energetici (in quanto sempre calorie) se non, peggio ancora, trasformate in trigliceridi. (In pratica facevo l'esatto contrario)
Ma non ti fidare di quello che dico e resta sui 2gr di pro (totali) per kg corporeo...io non tornerei più a mangiarne così tante.
Si infatti, io ne assumo 168 al giorno, peso 61kg, quindi 2.7/kg. Penso siano troppe, ma intanto se le abbasso non mi trovo con le calorie e devo alzare i carbo e sono troppi...e sono gia a 400 g di Carbo..Tu quanti carbo assumi?
Si infatti, io ne assumo 168 al giorno, peso 61kg, quindi 2.7/kg. Penso siano troppe, ma intanto se le abbasso non mi trovo con le calorie e devo alzare i carbo e sono troppi...e sono gia a 400 g di Carbo..Tu quanti carbo assumi?
Inviato dal mio Sony Xperia P
Portale pure a 2.3/2.5 ma non andare oltre (gente mi cazzierà per questo consiglio ma io mi trovo bene così).. Riguardo i macro leggi l'ultimo post "tecnico" (quello dove ho postato anche la scheda), spiego tutto li. Ma RIPETO sono macro adattati alla mia necessità che ho deciso sul campo e dopo un po' di esperienze...Usali pure per farti un'idea poi modella una tua personale dieta. io ho un metabolismo non convenzionale.
Ju ma come mai le conti in TOT le pro e non solo le nobili? Io solo di nobili sto a 3 gr x kg...
Ciao Lu! Le proteine vanno contate tutte , anche quelle a basso vb servono se abbinate a carbo! 3gr/kg solo di proteine nobili mi sembrano un'esagerazione e, oltre a un serio pericolo di sovraccarico renale, son solo kcal inutili che si convertono tendenzialmente in grasso.
Ihmo meglio alzare i carbo o i fat che le pro, almeno vengono subito reclutati per scopi energetici.
Poi non so, ti sto dicendo le mie esperienze tu sei seguito da un pro e fai bene a fidarti, anche se sinceramente sono un po' scettico (magari prossima volta che lo vedi chiediglielo che interessa anche a me, butto giù molto meglio le pro che i carbo )
e comunque anche contandole tutte, + di 3xkg..mi sembrano comunque troppe no?
Si, ci sono arrivato anch'io a quelle cifre ma non mi son trovato benissimo..ora sono leggermente sotto (2,6 circa) e già mi sembrano troppe visto che sono in massa (sempre totali).
Idem! Della verdura no perchè in massa non la conto ma frutta e frutta secca assolutamente..!
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added at 15:46:34 ---------- Previous post was at 15:44:45 ----------
Si, ci sono arrivato anch'io a quelle cifre ma non mi son trovato benissimo..ora sono leggermente sotto (2,6 circa) e già mi sembrano troppe visto che sono in massa (sempre totali).
Sent from my iPhone using Tapatalk
infatti anche per me in massa quote cosi alte non hanno molto senso.
io ne assumo 2,2 x kg corporeo(totali)
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
vabbe ma un alimentazione fatta per bene prevede una ciclizzazione dei vari macros a seconda del tipo di allenamento ed integrazione..per esempio io sono stato nello scorso mesociclo di 6settimane a 3,5gr per kg corporei quindi sono stato a circa 260gr di proteine al giorno, ma era una cosa studiata che va contestualizzata in base all allenamento e l'integrazione...adesso avendo cambiato alimentazione ed integrazione sono passato a 210gr/die quindi 2,5gr per kg corporeo...in cicli di forza per esempio abbasso le pro a 1,5gr per kg corporeo....ma ripeto tutto va contestualizzato e molte persone non sanno come comportarsi nell impostazione di una dieta ciclica
Guarda in genere vado ad occhio però calcola che assumo:
mattina: 15 gr pro,
spuntino: 15 gr di pro,
pranzo: 30 gr di pro,
merenda: 30 gr di pro,
cena: 30-40 gr di pro,
pre-nanna: 10-15 gr di pro.
totale= varia cosi (130-145) gr nobili...peso 76 kg dovrei avere un fabbisogno di =152 quindi ci arrivo con le totali più o meno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta