le gambe sono decisamente più magre e allenate rispetto l'upper
173cm - 95.5kg (di grasso) - nonostante l'ernia, voglio farcela .
Collapse
X
-
Si, bhè.. non hai torto.
Considerando che ormai sono quasi 2 anni che non le alleno come si deve e che mi sono allenato veramente poco in questo lasso di tempo, sono un "Punto forte" , se così si può chiamare.
Ovviamente il grasso c'è anche nelle gambe, e se sto rilassato si nota.
Però quando faccio forza, sento il muscolo tonico e duro..almeno una cosa buona
Di gambe faccio :
3x10 di squat con manubri (lateralmente al corpo) .
3x12 di affondi (peso basso)
3x15 Leg Curl e un'altra macchina simile, dove estendi tutta la gambe da alzato , non ricordo il nome.
E polpacci 4x25 nell'apposito attrezzo.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Magrissima consolazione vedendo il fisico che mi ritrovo comunque..
Tu stai in formissima, complimentiOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Comprata la spunga di crine e usata come si deve, grazie Prince.
oggi giornata off e veramente pesante con l'uni.. 10h fuori casa, mangiato male a dire il vero..ma stavo proprio cotto.
Domani dovrebbe essere tutto più tranquillo, matematica permettendo.
Buona serataOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ciao marcu... sono venuto a farti visita.
Tanto per fare 2 chiacchiere e andare un po OT...
...capisco perfettamente la tua situazione perchè io ho avuto un incidente di percorso simile: a 23 anni ho avuto la prima distorsione del ginocchio sx, dopodichè ho rotto definitivamente il LCA: l'estate dell'anno dopo mi hanno operato e ricostruito il LCA, fatto una plastica al collaterale e pulito ciò che restava dei menischi.
Purtroppo questo all'inizio mi ha dato solo una "botta verso il basso" ma nel giro di un anno, quando vedevo che non recuperavo al 100% il ginocchio, che dovevo dedicarmi di più all'università che allo sport, e cazzi vari... mi sono letteralmente lasciato andare, fino a che non ho toccato il mio fondo. nel 2009 a 29 anni ho deciso di invertire la rotta.
Cmq il succo è: credici *****, sii testardo. I 18 anni, la salute perfetta, il metabolismo efficiente, la pelle elastica... non ce li darà nessuno, il tempo se li è portati via. Non si può tornare indietro, ma si può svoltare per cambiare direzione!
Tornando IT
Anche io ho notato le gambe: stanno avanti rispetto al resto...
E cmq sei giovane, secondo me se ti ci metti con impegno puoi ottenere davvero un bel cambiamento.
Inoltre nel 3d della dieta ti consigliavano di farti un conteggio preciso delle Cal e macro assunti.
Il mio consiglio è di applicarti perchè ti rendi conto di quanto si sbaglia andando a occhio. Fai lo sforzo di mangiare con la bilancia accanto e pesare tutto.
Il corpo è una macchina, se butti giù 10 o 20 cambia.
Purtroppo noi grassoni (me lo passi il termine? )quando andiamo a occhio non ci rendiamo conto (speesso) che siamo di manica larga: poca marmellata, poco olio, poco qua, poco là...
...io, ad esempio, avevo stimato che ogni fetta biscottata pesava 10 grammi e che la marmellata che ci mettevo erano 5 grammi: mi sono messo a far colazione col bilancino e.... sorpresa!!!
1 fetta pesa 13g e marmellata (un VELO) sono 8-10 grammi!
Ho dovuto modificare la colazione
Commenta
-
-
caro marcu9,
non sai quanto capisco la tua frustrazione...
sono stato operato di ernia al disco qualche annetto fa',
un intervento chirurgico complicato dato che la mia ernia in zona lombare si era ossidificata e mi hanno dovuto asportare parte di disco vertebrale.
Intervento non risolutivo dato che dopo ho sempre avuto problemi , dolori , e vai di punture voltaren+muscoril....
Non avrei mai immagginato di poter lavorare con la ghisa ....eppure.....
Sono tre mesi che alzo pesi , mi sono attrezzato una mini palestra in casa , panca,manubri,bilanciere,palla fitness e sbarra per trazioni.....
Ti preannuncio da subito che allo stato attuale ho migliorato e di molto la mia situazione di deficit lombare !!!!
Alzo pesi 3 volte a settimana , lun-mer-ven e nei giorni mar e gio faccio esercizi di ginnastica posturale atti a rinforzare la zona lombare.
Ti posto la mia scheda giusto per darti uno spunto>
lun> gambe spalle
AFFONDI FRONTALI 2 MANUBRI 4x8
SQUAT 2 MANUBRI 4x8
CALF SEDUTO BILANCIERE 4x15
SPINTE SEDUTO 2 MANUBRI 4x8
VOLARE IN PIEDI 2 MANUBRI 4x8
mer> dorso bicipiti
REMATORE BILANCIERE TESTA IN APPOGGIO 4x8
TRAZIONI ALLA SBARRA AVANTI 4x8
TIRATE AL MENTO BILANCIERE 4x8
CURL BILANCIERE IN PIEDI 4x8
CURL ALTERNATO SEDUTO PANCA ALTA 2 MANUBRI 4x8
ven>pettorali tricipiti
SPINTE PANCA PIANA BILANCERE 4x8
SPINTE PANCA ALTA 2 MANUBRI 4x8
APERTURE PANCA PIANA 2 MANUBRI 4x8
DISTENSIONI BILANCIERE PRESA STRETTA PANCA PIANA 4x8
FLESSIONI 2 PANCHE 4x8
seguo questa scheda da 3 mesi e con gli opportuni aggiustamenti ti dico con assoluta certezza che i miei dolori in zona lombare sono
diminuiti in modo inaspettato , oserei dire sono quasi scomparsi !
Che significa opportuni aggiustamenti ?
lo squat lo faccio con palla fitness tra muro e schiena , non sara' uno squat puro ma i quadricipiti lavorano eccome e zero problemi
alla zona lombare,il rematore con bilanciere lo faccio con la testa appoggiata al muro , sembro un ebete ma i dorsali lavorano e la schiena non ne risente ,le alzate con manubri per i deltoidi le faccio da seduto su panca inclinata a 80 gradi scemando cosi' la compressione in zona lombare , tutti gli esercizi in piedi li faccio con ginocchia flesse e non vado cosi' a caricare la zona lombare.......
non carico mai pesi che mi costringono a strane inarcate , ondulazioni , esempio ...
curl bilanciere in piedi stavo su 31kg , ho aumentato a 33kg e ho notato che mi piegavo in modo innaturale.....ritornato a 31kg ,
meglio 31kg eseguiti in modo perfetto che piu' peso con strane oscillazioni.....
a inizio seduta faccio dedico 15 minuti per riscaldamento , a fine seduta stretching dei distretti uscolari interessati + scarico lombare....
ti straconsiglio ginnastica posturale almeno 2 volte a settimana , google ti sara' amico....
che dire, da operato di ernia , con problemi post-intervento, parte di disco vertebrale asportato ....
ora dopo 3 mesi ho la soddisfazione di sentire il commento di conoscenti che non mi vedono da tempo....
sai quale e' il commento ?
ehi dodo stai facendo palestra ?
quindi non buttarti giu' , dai priorita' alla corretta esecuzione degli esercizi , fai un buon riascadamento a inizio , alla fine fai stretching e scarico
lombare e aiutati con google per esercizi di ginnastica posturale.....e....
che la massa sia con te !!!!!
Commenta
-
-
Grazie mille, davvero ! rep ad entrambi !Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Posto solo per dire che a causa di alcune situazioni che non sto qui a menzionare, il "progetto" ha avuto un leggero ritardo.
Comunque domani inizierà ufficialmente il cammino.
Grazie nuovamenti a tutti quelli che hanno commentato e che magari, commenteranno.
Buona serata.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Grazie mille Golosone!! Il tuo nick al momento mi si addice solo mentalmente, visto la dieta cominciata da sole 24h.
In palestra abbinerò ai 3gg di pesi, 1 giorno di solo cardio (40 minuti) .
Grazie ancora per il sostegno
---------- Post added at 15:34:39 ---------- Previous post was at 13:23:24 ----------
Grazie di cuore Manx
---------- Post added at 19:42:21 ---------- Previous post was at 15:34:39 ----------
Ragazzi mi consigliate di fare esami sulla tiroide o non è il caso?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikypriorità alla pelle, assolutamente.
finché non torna tonica (restando comunque sovrappeso), evita diete molto ipocaloriche, cardio eccessivo etc.
depilati se puoi, massaggiati la pelle con guanti/spazzole di crine fino a farla arrossare leggermente, frequenta saune/bagni turchi e idromassaggi, usa regolarmente una crema idratante (un olio o un gel, dipende dalla tua pelle) e tieni la pelle molto pulita.
bevi moltissimo e tieni molto alta la verdura e le fibre (possibilmente solubili).
se vuoi veramente fare le cose per bene e non ritrovarti successessivamente con un involucro sgonfiato, devi seguire questa strada..."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Che giornata di merda..
Stamattina mio padre ha avuto un infarto..che periodo di merda..ma che *****..Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Anche se non ci conosciamo mi ero ritrovato a leggere questo diario.
Mi dispiace tanto per tuo padre. Anche mio nonno l'altro giorno ne ha beccato uno. Come sta ora tuo padre?Originariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
-
Ma al momento è in terapia intensiva..
Fortunatamente l'arteria ostruita è stata liberata tramite un'angioplastica abbastanza velocemente da quando è successo..
Ora però a quanto pare vi sono altre arterie in via d'ostruzione e ancora devo capire che succederà..
Boh, troppo inaspettata ed assurda come cosa, credimi..
a 50 anni, mah..Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta