Cherryblossom's diary- wanna-be amanda latona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 68
    • 22
    • Castelli Romani
    • Send PM

Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
    Però mi vedo molto meglio, ho controllato le mie misure e sono le stesse di quando pesavo 5 kg menoXD la bilancia è per me un off limits, ogni volta che mi peso poi finisce che ho delle ricadute bestiali, e allora meglio così.
    Vi posterò un prima e dopo
    Ovvio, non è il peso che conta ma la composizione corporea

P.S. ma ora com'è impostato l'allenamento che segui?
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• _Cherryblossom_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 158
      • 28
      • 13
      • brescia
      • Send PM

Multifrequenza alleno solo la parte superiore con i pesi, quella inferiore solo con cyclette e pochissima pressa per via di un infortunio.
      faccio lun/gio petto spalle tricipiti
      mer/ven dorso bicipiti
      cardio 5/6 volte a settimana. 4 post wo, 2 isolate. Cercò inoltre di cambiare spesso gli esercizi che faccio per non stallare

Commenta

• _Cherryblossom_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 158
        • 28
        • 13
        • brescia
        • Send PM

Qualche piccolo aggiornamento a chi può interessare. Ho perso mezzo kg dal mio peso di partenza ma mi vedo molto meglio fisicamente parlando, da piccola botola a qualcosa d umano.
        ho inserito una piccola sessione di glutei/gambe nel mio allenamento per ciò che mi permettono le già citate.
        quindi ora faccio una 3 split con un altro allenamento di "richiamo" che sarà per dorso e bicipiti, anche se mi piacerebbe sapere se fare un richiamo solo per i bicipiti abbia senso o è una cagata.
        Mi servirebbe magari qualche piccola correzione alla scheda ma posterò in allenamento!

Commenta

• munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

Qualche piccolo aggiornamento a chi può interessare. Ho perso mezzo kg dal mio peso di partenza ma mi vedo molto meglio fisicamente parlando, da piccola botola a qualcosa d umano.
          ho inserito una piccola sessione di glutei/gambe nel mio allenamento per ciò che mi permettono le già citate.
          quindi ora faccio una 3 split con un altro allenamento di "richiamo" che sarà per dorso e bicipiti, anche se mi piacerebbe sapere se fare un richiamo solo per i bicipiti abbia senso o è una cagata.
          Mi servirebbe magari qualche piccola correzione alla scheda ma posterò in allenamento!
          La seconda che hai detto (a mio parere ovviamente).
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• _Cherryblossom_
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 158
            • 28
            • 13
            • brescia
            • Send PM

Anche secondo me. Bene fugati i dubbi posso anche annunciare che questa settimana iniziò un piccolo CUT sulle calorie/carbs. Nell'ultimo mese ho mangiato quasi quanto il mio tdee 5 giorni a settimana sulle 1800-1900, 1 giorno off sulle 1400 e un giorno sulle 3000. Prossima settimana passò a 3 giorni a settimana a 1400, 3 nei giorni on a 1800 e lo sgarrò vorrei moderarlo un po'.
            questo perché mi vedo bella gonfia sotto e iniziò a sentire un po' di muscolo, e oltretutto le misure non mentono, peso 56,5 ma ho le stesse esatte misure di quando pensavo 51 kg ed ero a dieta da un dietologo

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Ciao Bocciolo di ciliegia (che bel nick che hai!),
              ho visto oggi il tuo diario, l'ho letto tutto e mi segno.
              Dall'aggiornamento di oggi evinco la tua soddisfazione, sono contenta per te. Soprattutto (e tu sai che io conosco quello che provi) noto che ti sei pesata, ci sei riuscita, hai visto un numero e non ti ha fatto effetto, o per lo meno lo hai preso come un mero dato statistico.

Questa è una cosa meravigliosa!
              A presto, ciao!
              Vale.

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• _Cherryblossom_
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 158
                • 28
                • 13
                • brescia
                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Ciao Bocciolo di ciliegia (che bel nick che hai!),
                ho visto oggi il tuo diario, l'ho letto tutto e mi segno.
                Dall'aggiornamento di oggi evinco la tua soddisfazione, sono contenta per te. Soprattutto (e tu sai che io conosco quello che provi) noto che ti sei pesata, ci sei riuscita, hai visto un numero e non ti ha fatto effetto, o per lo meno lo hai preso come un mero dato statistico.

Questa è una cosa meravigliosa!
                A presto, ciao!
                Vale.
                Ciao vale! Posso chiamarti vale?
                Purtroppo non è così semplice, mi sono prima misurata... E dopo pesata, ma vedere quei numeri mi turba meno, immagino di stare facendo dei passi avanti. In più non ho un vero binge da più di un mese, cosa mai successa negli ultimi tre anni
                il nick è davvero la descrizione di ciò che credo della vita, nella visione giapponese ovviamente

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Certo che mi puoi chiamare Vale, il mio nome è Valentina, non ne faccio mai mistero anche se il mio nick mi accompagna da 17 anni e ci sono affezionata.
                  Anche il mio nick mi rappresenta, quindi comprendo quanto tu ti riconosca nel tuo.

Stai facendo grandissimi passi avanti. Veramente grandi.
                  Buona serata.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• _Cherryblossom_
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 158
                    • 28
                    • 13
                    • brescia
                    • Send PM

Ieri ho staccato 60 kg con un crociato rotto non mi pare male, sto tornando ai miei vecchi carichi e anche qualcosa di più
                    Pressa 80 kg
                    Hip thrust 55 kg
                    glutei/ femorali sono senza dubbio la mia parte più forte, nonostante tutte le gambe lo siano abbastanza

dorso oggi
                    3x5 trazioni assistite(uso la banda elastica) ma molto più lente e ccontrollate
                    lat machine 8x25-25-30
                    rematore ultima serie 45 kg
                    Low row 25-25-30
                    reverse fly 3 kg( buuuuuuuu)

Curl bilanciere (uso l'ez, non so quanto pesi) comunque 8-8-10
                    hammer 8/8/6

i bicipiti proprio non crescono, niente da fare

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Per i biceps dai tempo al tempo Cherry, li stimoli anche con lo stacco (anzi forse più che con il curl!), quindi vedrai che i risultati si faranno vedere.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• _Cherryblossom_
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 158
                        • 28
                        • 13
                        • brescia
                        • Send PM

Graccie dell'incoraggiamento! È che a me la forza piace davvero tanto, mi fa sentire davvero fiera di me stessa quando riesco a muovere certi pesi,e quando invece sono debole mi sento appunto debole.
                        Mi consolerò con il mio grande cervello

Commenta

• Tomoe
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 175
                          • 68
                          • 22
                          • Castelli Romani
                          • Send PM

Ottimo lo stacco!
                          Per i bicipiti...bé sono un po' come i polpacci, la genetica conta molto, tuttavia lavorando bene si riesce ad avere ottenere ottimi margini di miglioramento
                          Se dopo le sei settimane con questa scheda vuoi provare a stimolarli in maniera diversa puoi anche provare ad allenarli in sinergia con altri muscoli piuttosto che con il dorso: magari allenandoli con petto oppure in SS con i tricipiti.
                          Sperimenta e cerca l'opzione vincente per il tuo fisico
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Ottimo lo stacco!
                            Per i bicipiti...bé sono un po' come i polpacci, la genetica conta molto, tuttavia lavorando bene si riesce ad avere ottenere ottimi margini di miglioramento
                            Se dopo le sei settimane con questa scheda vuoi provare a stimolarli in maniera diversa puoi anche provare ad allenarli in sinergia con altri muscoli piuttosto che con il dorso: magari allenandoli con petto oppure in SS con i tricipiti.
                            Sperimenta e cerca l'opzione vincente per il tuo fisico

non è proprio esatto, per il polpaccio hai ragione conta molto la genetica, ci sono anche dei pro con quintali di massa e polpacci ridicoli, per i bicipiti invece la genetica conta per la forma, più o meno picco, attaccatura alta o bassa...ma non per la massa, il bicipite risponde e cresce a tutti, nei limiti della forma che ci ha dato la genetica.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• _Cherryblossom_
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 158
                              • 28
                              • 13
                              • brescia
                              • Send PM

Io i polpacci li ho grossi e muscoli da sempre, ma ho le gambe molto reattive, ho fatto 3 wo in tutto e già mi si intravede il quadricipite.
                              per i bicipiti ancora niente, ho provato ad aggiungere 2 kg (totali 10 kg+ bilancere)e non sono riuscita a chiudere neanche 7 rip
                              ma non mi demoralizzo,ho misurato le mie braccine e proprio piccole non sonoXD prima avevo una circonferenza di 25/26 ora è 30. Non prendetemi per una fissata, ma io non mi peso, mi prendo solo le misure, e per curiosità ho misurato anche il braccio

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Io i polpacci li ho grossi e muscoli da sempre, ma ho le gambe molto reattive, ho fatto 3 wo in tutto e già mi si intravede il quadricipite.
                                per i bicipiti ancora niente, ho provato ad aggiungere 2 kg (totali 10 kg+ bilancere)e non sono riuscita a chiudere neanche 7 rip
                                ma non mi demoralizzo,ho misurato le mie braccine e proprio piccole non sonoXD prima avevo una circonferenza di 25/26 ora è 30. Non prendetemi per una fissata, ma io non mi peso, mi prendo solo le misure, e per curiosità ho misurato anche il braccio
                                grande, comincia ad essere una bella misura, specie se la confronti da dove sei partita!!

Avendo idea di gareggiare il fatto di avere un polpaccio "grosso" per natura e gambe reattive all'allenamento sono un ottimo punto a tuo favore!
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X