Cherryblossom's diary- wanna-be amanda latona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

concordo con sempy(gli hai dato un alias un po gayotto...)
    tornando ragionevolmente seri....il crossfit è un ottimo allenamento ma essendo estremamente dispendioso,va' abbinato ai pesi in modo molto "attento"diciamo che 1 allenamento al week+ 2 con i pesi(con le correzioni di"sempy")che non ti impongono piu di 60 minuti in sala,è ragionevole....mi raccomando di tenere pause di 90 secondi nei fondamentali e nei multiarticolari d'assistenza,e di 60 secondi nei monoarticolari specifici... lavora sistematicamente a buffer,in pratica solo l'ultima serie di ogni esercizio deve essere tirata(quasi)al massimo
    P.S.in esercizi come squat e stacco invece tieniti ragionevomente"lontana"dal cedimento in tutte le serie....diciamo con 2/3 rep di margine("sempy"ha in firma una frase di menez molto illuminante...)

Commenta

• _Cherryblossom_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 158
      • 28
      • 13
      • brescia
      • Send PM

Ahahahaha, io sono nota tra i miei amici per dare soprannomi imbarazzanti. Ad ogni modo seguirò i tuoi preziosi consigli e vedo come va, alleggerire un po gli allenamenti mi sta facendo tirare un respiro di sollievo. Ora faccio una cosiderazione e corteggino se sbaglio, facendo meno serie e rep mi conviene andare più pesante con i pesi? E altra cosa ovviamente facendo 2 ore di palestra brucio un tot di calorie, facendone 1 ne brucio la metà, però nelle due ore brucerei anche i muscoli giusto? Quindi a parità meglio più muscoli e meno calorie che il contrario.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Ecco , bravi , ci manca solo che passi per gayo !
        Siamo a posto.

Cherry , nn fare di questi conti.
        Con i pesi si consuma relativamente poco , daltronde il loro compito è un'altro .
        Per sgrassare dieta e cardio rulez !
        Se puoi alzare un filo i carichi , male nn fa , anzi , l'importante come dice Marco è di evitare il cedimento (per ora).
        Last edited by Senpai; 03-12-2012, 16:39:06.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• _Cherryblossom_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 158
          • 28
          • 13
          • brescia
          • Send PM

Aaaah perfetto, allora non mi preoccupo per nulla, va bene così. Sto dimagrendo ad un ritmo ragionevole senza privarmi molto del cibo, spesso infatti peso la roba ma poi va a finire che mangio sempre di più. La scorsa settimana ero un po' in paranoia perché credevo di essere sempre uguale e non essere dimagrita per nulla, invece ieri guardandomi meglio e guardando anche le foto ho notato che non è così e che ci sono dei bei progressi. Oltretutto cosa non meno importante la qualità della mia vita è davvero aumentata, prima avevo difficoltà a gestire il nervosismo/ stress. Adesso mi basta andare in palestra e tornare come se avessi preso dei tranquillanti.

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Eh si , scaricarsi sotto il ferro fa veramente bene al cervello !
            Ti conviene farti delle foto sempre nella stessa posa e con la stessa luce e confrontarle a distanza di settimane , a volte puo' capitare che il peso rimanga invariato ma in realta' ci sia una ridistribuzione di masse.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

esatto...se riesci a migliorare la composizione corporea,in realta' puoi vederti meglio anche se la bilancia segna lo stesso numeretto...

Commenta

• _Cherryblossom_
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 158
                • 28
                • 13
                • brescia
                • Send PM

Ma tanto io non mi peso! Quindi siamo apposto! Che dura essere donne con il cervellino pieno di complessi!
                Workout di ieri più " rilassante" meno serie e rep si fanno sentire. Ho mangiato un attimo di più del solito, la fame era implacabile.
                Squat @ 38-40-43
                Leg press@80-80-80
                Leg extensions@ 20-20
                Panca piana @ 13-13-15
                Croci@ 6-6
                Rematore bila @ 25-28-30
                Lat machine @25-30
                Curl bilancere @ 10-10
                French manu @4-4
                + 18 minuti stairsmaster bello intenso. Totale ieri tra riscaldamento, workout, cardio, addominali e stretching 1h e 20. È ancora troppo?

Commenta

• nonno
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 3424
                  • 365
                  • 650
                  • Send PM

secondo me è ancora troppo il minutaggio, io consiglierei di togliere il cardio quando ti alleni coi pesi, perchè se l'allenamento anaerobico è già stato intenso i muscoli sono molto stressati e col cardio ad alta frequenza rischi di bruciare massa muscolare invece che glicogeno e grassi.
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                  honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• _Cherryblossom_
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 158
                    • 28
                    • 13
                    • brescia
                    • Send PM

C'è qualche modo per evitare questa cosa? io al massimo potrei inserire un altra seduta di cardio... non di più, è proprio impossibile per me andare 6 a settimana in pale.

Commenta

• nonno
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 3424
                      • 365
                      • 650
                      • Send PM

scusa forse mi sono perso un pezzo, fai già una seduta a settimana di cardio?
                      Sostanzialmente il cardio serve come dice la parola stessa ad allenare il cuore... Se lo fai per bruciare grassi ora come ora ha poco senso non avendo massa muscolare (come ha ben detto marcothemaster).
                      L'unico (e importante) beneficio che da il cardio è appunto un miglioramento della funzionalità circolatoria del sangue, non è molto indicato per soggetti ginoidi (grasso localizzato nella parte inferiore, ovvero l'80% delle donne) perchè potrebbe causare un aumento del grasso localizzato/ritenzione idrica.
                      Secondo me, se non hai particolari necessità (magari ti piace molto fare step e non vuoi rinunciare, ma da quel che ho capito sei già abbastanza occupata durante la settimana ) un'oretta di cardio a settimana basta e avanza
                      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte

Commenta

• _Cherryblossom_
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 158
                        • 28
                        • 13
                        • brescia
                        • Send PM

Stai dicendo sul serio? mi sta per venire un'angina pectoris dalla felicità. Io ODIO fare cardio, riconosco che a livello di fatica etc mi aiuta tantissimo e mi fa sentire molto meglio, ma insomma lo odio comunque. Quindi sabato crossfit può bastare? al massimo mi alleno nelle ripetute un 15-20 minuti al giorno giusto per non arrivare morta al sabato e tenere il cuore allenato agli scatti.

Commenta

• nonno
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 3424
                          • 365
                          • 650
                          • Send PM

ripetute sui 100 mt? ti vuoi proprio male eh
                          comunque volendo si possono fare non c'è nulla di male... personalmente trovo più comodo e meno stressante una corsetta a 8-10km/h con l'ipod ma se ti garba così fai pure!

Commenta

• _Cherryblossom_
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 158
                            • 28
                            • 13
                            • brescia
                            • Send PM

Credimi, preferirei essere picchiata a correre 8/10 km. Poi nel crossfit serve proprio lo scatto perché altrimenti non reggi la velocità del circuito.

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

Personalmente un 15 minuti di cardio sia se devi perdere che mettere su peso lo terrei sempre. Oltre ad allenare tutta la parte cardiovascolare ti migliora il recupero, migliora la sensibilità insulinica, migliora la ripartizione dei carboidrati veicolandoli nei muscoli, ti abbassa i battiti cardiaci a riposo, ottimizza l'ossidazione dei lipidi per scopi energetici, aumenta la produzione di gh ed ormoni tiroidei, e tanto altro.

Comunque per me non è male invece un'ora e 15 minuti considerando che c'era pure il riscaldamento e stretching in mezzo. Alla fine il cortisolo non sta a vedere tanto il minutaggio ma la mole di stress che tu hai imposto sul tuo corpo in quel determinato lasso di tempo; non è che sta lì con l'orologio a fissarlo e dopo 50 minuti scazza perché son passati 50 minuti

Questo per dire che bisogna vedere più quanto lavoro si fa globalmente che sul tempo usato per svolgerlo. Volendo potrebbe anche stare 2 ore in palestra ma se il volume la densità e l'intensità sono corrette e non esagerate non mi preoccuperei più di tanto.

Tutto ciò personalmente eh

Comunque ridurrei ancora un poco il volume.
                              Last edited by le diable; 04-12-2012, 21:31:48.
                              |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                                Personalmente un 15 minuti di cardio sia se devi perdere che mettere su peso lo terrei sempre. Oltre ad allenare tutta la parte cardiovascolare ti migliora il recupero, migliora la sensibilità insulinica, migliora la ripartizione dei carboidrati veicolandoli nei muscoli, ti abbassa i battiti cardiaci a riposo, ottimizza l'ossidazione dei lipidi per scopi energetici, aumenta la produzione di gh ed ormoni tiroidei, e tanto altro.

Comunque per me non è male invece un'ora e 15 minuti considerando che c'era pure il riscaldamento e stretching in mezzo. Alla fine il cortisolo non sta a vedere tanto il minutaggio ma la mole di stress che tu hai imposto sul tuo corpo in quel determinato lasso di tempo; non è che sta lì con l'orologio a fissarlo e dopo 50 minuti scazza perché son passati 50 minuti

Questo per dire che bisogna vedere più quanto lavoro si fa globalmente che sul tempo usato per svolgerlo. Volendo potrebbe anche stare 2 ore in palestra ma se il volume la densità e l'intensità sono corrette e non esagerate non mi preoccuperei più di tanto.

Tutto ciò personalmente eh

Comunque ridurrei ancora un poco il volume.
                                Quoto tutto e reppo !
                                Eccheccacchio , con sta paura del catabolismo non si va da nessuna parte !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                                X