Prova la seconda , "spinta/trazione" , ingrifa !
Cherryblossom's diary- wanna-be amanda latona
Collapse
X
-
-
-
non vedo l'ora! ieri ho squattato 30 kgs e mi sono sentita una vera dura,le donne mi guardano male,i ragazzini di 16 anni mi invidiano. Maledette queste braccia che invece fanno fatica a crescere di forza,alla panca ieri sono riuscita a fare una serie con 13 kg invece dei soliti 10 e pensavo di morire,giuro. Oggi inizio a leggermi un po' di teoria e poi passo a stressarvi con le mie domande!
Commenta
-
-
Vai così Cherry !
E i bimbominkia sedicenni.....a sberle !
Commenta
-
-
Bilancino rulez !
Almeno i primi tempi , poi si naviga "a vista".
Commenta
-
-
Ma non ho frettae che mi secca essere tonta e fare le cagate perché sono proprio svampita.
Oggi ho staccato 40 kg! E military press.....ehm... 5 piú il bilanciere che davvero saprei quantificare quanto pesa. Ma direi sui 7-8 kgs. C'e proprio un divario tra i miei arti inferiori e quelli superiori.
NON ho ancora provato il nuovo workout ma prossima settimana non mi sfugge. Domani intanto ho crossfit, vediamo un po' se mi piace.
Ps. Avevo anche promesso una foto ma mi vergogno come una ladra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza MessaggioMa non ho frettae che mi secca essere tonta e fare le cagate perché sono proprio svampita.
Oggi ho staccato 40 kg! E military press.....ehm... 5 piú il bilanciere che davvero saprei quantificare quanto pesa. Ma direi sui 7-8 kgs. C'e proprio un divario tra i miei arti inferiori e quelli superiori.
NON ho ancora provato il nuovo workout ma prossima settimana non mi sfugge. Domani intanto ho crossfit, vediamo un po' se mi piace.
Ps. Avevo anche promesso una foto ma mi vergogno come una ladra
Siamo tutti piu' o meno ex obesi/ciccioni/secchi/mongoli qua dentro !
Buono lo stacco , ci sono maschietti che se la fanno addosso con 40 kg , e tu ti stai solo scaldando !
Commenta
-
-
Vabbbene mi hai convinta. Una foto la metterò, non ora che sono già a letto.
Considerazione sui 40 kgs,questi sono i primi che sento un attimo più pesanti, ma più nelle braccia che nelle gambe, mi tirano un pochino, ma cmq non ero minimamente allo stremo, avrei potuto fare almeno altre 4-5 Rep.
Poi è abbastanza carino perché io sono davvero piccoletta di statura e un sacco di uomini nella zona pesi mi guardano con diffidenza, poi mi vedono fare gli squat o gli stacchi e allora son tutti li che fanno i simpatici etc.
Commenta
-
-
Eh , se guardano è perchè ci sarà qualcosa da guardare no ?!
Occhio nello stacco a tenere le spalle compatte , come in panca piana , addotte e belle chiuse.
Così eviti di farti male ed in più le lavori isometricamente.
Ah , giusto a proposito di letto.... pure a me cala la serranda , e quindi , buonanotte !
Commenta
-
-
Con compatte intendi un po' rigide, belle attaccate al corpo?
A proposito di esecuzioni ho un paio di domande.
1) Croci piane- quando le faccio cerco di non piegare mai troppo i gomiti e di avere una linea più possibile dritta mentre le chiudo. È corretto?
2) Rematore con il bilanciere- io faccio la versione un po piegata verso il basso, come se dovessi fare uno stacco, ma ho visto molti ragazzi in palestra partire dal petto come altezza e portarlo su tipo inclinando le braccia. Sollecita muscoli diversi stessa cosa? Oppure sbaglio io?
E poi
1) la pressa mi piace moltissimo come macchina, potrei includercela o facendo già stacchi e squat non mi serve molto?
2) il leg curl da stesa non mi piace,e mi fa piuttosto male la schiena dopo. Quindi credo farò quello da seduta.
3) Mi piacerebbe molto allenare di più la schiena e il dorso perché le vedo un po' indietro come forza rispetto al resto.
4) Voglio i quad grossi e sporgenti. Mi fanno sbavare come non so cosa! Ma questo l'ho già detto ed è più un lamentarmi da femmina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza MessaggioCon compatte intendi un po' rigide, belle attaccate al corpo? Esatto , il termine preciso è ADDOTTE , se fai un search trovi i dettagli.
A proposito di esecuzioni ho un paio di domande.
1) Croci piane- quando le faccio cerco di non piegare mai troppo i gomiti e di avere una linea più possibile dritta mentre le chiudo. È corretto?Dipende dal carico , più è alto più si piega il gomito , in ogni caso nn tenerele mai completamente tese.
2) Rematore con il bilanciere- io faccio la versione un po piegata verso il basso, come se dovessi fare uno stacco, ma ho visto molti ragazzi in palestra partire dal petto come altezza e portarlo su tipo inclinando le braccia. Sollecita muscoli diversi stessa cosa? Oppure sbaglio io?variantiIl rematore si presta ad innumerevoli "varianti" , busto più o meno flesso , bila portato più verso il petto piuttosto che verso il ventre , gomiti che salgono radenti il corpo o larghi , presa prona o supina , rimane cmq un multiarticolare e lavora quindi tutto il distretto , le varianti pongono enfasi su una zona piuttosto che un'altra , è bene variare sempre , anche durante lo stesso wo.Cmq , nn ho capito come lo fai !Non è che lo confondi con le tirate al petto ?
E poi
1) la pressa mi piace moltissimo come macchina, potrei includercela o facendo già stacchi e squat non mi serve molto?Puoi metterlo nella sessione zampe , dopo lo squat.
2) il leg curl da stesa non mi piace,e mi fa piuttosto male la schiena dopo. Quindi credo farò quello da seduta.Ok , puoi anche fare lo stacco rumeno , lavora bene femorali e glutei.
3) Mi piacerebbe molto allenare di più la schiena e il dorso perché le vedo un po' indietro come forza rispetto al resto.Fallo !Trazioni , pulley , facepull , rematore , back fly , ha idi che sbizzarrirti !
4) Voglio i quad grossi e sporgenti. Mi fanno sbavare come non so cosa! Ma questo l'ho già detto ed è più un lamentarmi da femminaPressa , front squat , step-up e leg-ext , e vai serena!
Commenta
-
-
Perfetto, mi hai tolto dei dubbi,quello che faccio io è con le gambe leggermente piegate.
Allora. Io per ora sto facendo un ABA,però mi sa che mi converrebbe personalizzarla un po' per inserire qualcosa di nuovo, e fare tipo un wo più impostato verso le braccia,uno più per le gambe e via dicendo durante la settimana,lasciando però l'impostazione fullbody(è corretto definirla così?).
ps. tu mi hai consigliato le trazioni...ahahahaha, non riesco neanche a farne unaXD
Commenta
-
-
...buongiorno...
mi ri intrometto...per quanto riguarda l'ABA scordalo se vuoi fare le cose diciamo spingendo bene...
...mia moglie aveva lo stesso problema...scheda aba...e il preparatore. piu competente per quanto riguarda voi gentil sesso...l'ha eliminata a priorio!!!
Come allenamento siete praticamente come noi!!! Quindi fare un allenamento con gruppi muscolari divisi, così che il muscolo abbia tutto il tempo per recuperare!!!
Bisogna guardare le priorità...la donna molto importante è il v-shape...quindi in primis allenare bene la schiena su un discorso di ampiezza!!! Poi bisogna cmq anche guardare lo spessore...altro gruppo molto importante è proprio le gambe, che cmq a te già piace fare...glutei...
Poi secondo bisogna guardare le spalle!!! Infine le braccia...e il petto...
Di per se bisogna tenere un pò queste priorità...
poi correggetemi pure se sbaglio
Commenta
-
Commenta