i tre porcellini (Bolzzz, Vincent e Zanna) + scafista,una versione alternativa del bb

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andre75
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2003
    • 264
    • 22
    • 16
    • miami florida
    • Send PM

Ciao max , i complimenti sono superflui
    Volevo chiederti quali sono i fattori che hanno impedito alla ricarica di "attaccare" ...passami i termini
    Grazie

Commenta

• Hydro
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Vicenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      bolzz tu hai avuto anche il problema di dovre rientrare in HP... sei morto di fame per giorni....
      e lo stress evidentemente ha influito sulla ricarica....
      hai avuto una stagione eccellente, goditi i risultati , dal primo all'ultimo

bolzz concordo in pieno con Gore!
      L'essere in forma NON è solo un look, è un CONCETTO tridimensionale che comprende: psiche, corpo e spirito. Non dimenticatelo mai, se uno di questi elementi viene a mancare la CATENA si spezza.

Commenta

• bolzzz
        Banned
        • Oct 2009
        • 344
        • 53
        • 19
        • il paese delle meraviglie
        • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
        Il fatto di dover rientrare ogni volta nei limiti del peso come si sa' porta ad enormi sacrifici in termini di dieta, in questo caso l'aver protratto ancor di più questa cosa per diverse settimane (ben 6 dalle qualificazioni al mondiale) ha fatto si che nonostante si ricaricava il corpo non si riempiva ed espelleva il tutto. Abbiamo ricaricato per il mondiale per oltre 10gg a 500 gr di riso senza effettuare nessuna scarica e nonostante tutto il corpo era svuotato.... Sinceramente sono molto rammaricato di questo anche io dato che fino alle settimane prima eravamo veramente in ottima condizione, ma veramente le abbiamo tentate tutte , perfino una super ricarica "sporca" gli ultimi 2 gg ma ha portato solo a problemi intestinali. Quello che mi sento dire ad Andrea è che un 5 posto ad una competizione internazionale con ben 23 atleti in categoria non è da buttar via, personalmente avrebbe potuto solo portar via solo il 4° posto mai primi 3 erano veramente ben preparati e con diversi anni di gare alle proprie spalle. Bisogna far tesoro di questa esperienza per migliorarsi ancora di più negli anni a venire, quest'anno hai dato prova di essere sicuramente il miglior atleta "esordiente" in Italia andando a vincere per ben due volte categorie di livello superiore.
        meglio che non commento per evitare inutile polemiche, questà è un pò come quella che dopo cesena avevi calcolato che per roma si poteva limare ancora qualche kg, quando al ritorno in macchina dichiaravi "il bolz a roma stesso tiraggio e 2kg in più"... una visione totalmente distorta di budapest, se però tu l'hai vista cosi evidentemente sono io che soffro di allucinazioni...

---------- Post added at 12:42:45 ---------- Previous post was at 12:30:12 ----------

bolzz tu hai avuto anche il problema di dovre rientrare in HP... sei morto di fame per giorni....
        i risultati non sono nulla, l'unica cosa che mi rende felice è aver conosciuto persone speciali

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Bolz l'anno prossimo TI VOGLIO negli 85
        di sicuro ho l'ostia che mi gira a mille e una gran voglia di rifarmi... stò già progettando il tutto per rientrare alla grande

Originariamente Scritto da Hydro Visualizza Messaggio
        bolzz concordo in pieno con Gore!
        fusezza se domenica non mi chiamavi non sarei mai salito sul palco, come sempre sei stata fondamentale

Commenta

• DestinoMax
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 3578
          • 126
          • 5
          • Firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
          Il fatto di dover rientrare ogni volta nei limiti del peso come si sa' porta ad enormi sacrifici in termini di dieta, in questo caso l'aver protratto ancor di più questa cosa per diverse settimane (ben 6 dalle qualificazioni al mondiale) ha fatto si che nonostante si ricaricava il corpo non si riempiva ed espelleva il tutto. Abbiamo ricaricato per il mondiale per oltre 10gg a 500 gr di riso senza effettuare nessuna scarica e nonostante tutto il corpo era svuotato.... Sinceramente sono molto rammaricato di questo anche io dato che fino alle settimane prima eravamo veramente in ottima condizione, ma veramente le abbiamo tentate tutte , perfino una super ricarica "sporca" gli ultimi 2 gg ma ha portato solo a problemi intestinali. Quello che mi sento dire ad Andrea è che un 5 posto ad una competizione internazionale con ben 23 atleti in categoria non è da buttar via, personalmente avrebbe potuto solo portar via solo il 4° posto mai primi 3 erano veramente ben preparati e con diversi anni di gare alle proprie spalle. Bisogna far tesoro di questa esperienza per migliorarsi ancora di più negli anni a venire, quest'anno hai dato prova di essere sicuramente il miglior atleta "esordiente" in Italia andando a vincere per ben due volte categorie di livello superiore.
          Direi che in parecchi... venderebbero l'anima al diavolo!! Comunque, sono situazioni delicate. Tenere la condizione top per svariate settimane, non è facile. Anche mangiare 500gr di carbo a giorno, quando il "volano" è partito... non si ferma. Forse con parecchi grassi o ricarica sporca (come hai giustamente fatto, che però da altri problemi) si riesce a tamponare. Penso che hai fatto un un ottimo lavoro Dnp con Bolzz ---------- Post added at 13:02:52 ---------- Previous post was at 12:59:17 ----------
          Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
          meglio che non commento per evitare inutile polemiche, questà è un pò come quella che dopo cesena avevi calcolato che per roma si poteva limare ancora qualche kg, quando al ritorno in macchina dichiaravi "il bolz a roma stesso tiraggio e 2kg in più"... una visione totalmente distorta di budapest, se però tu l'hai vista cosi evidentemente sono io che soffro di allucinazioni... ---------- Post added at 12:42:45 ---------- Previous post was at 12:30:12 ---------- i risultati non sono nulla, l'unica cosa che mi rende felice è aver conosciuto persone speciali di sicuro ho l'ostia che mi gira a mille e una gran voglia di rifarmi... stò già progettando il tutto per rientrare alla grande fusezza se domenica non mi chiamavi non sarei mai salito sul palco, come sempre sei stata fondamentale
          Bolzz... hai ragione, forse è meglio evitare inutili polemiche, con il tuo preparatore. Se non erro, mi sembra (detto da te) che ti ha preso sotto le sue ali come un figlio Magari in separata sede, a quattrocchi, potrete parlare di com'è andata e progettare il prx anno agonistico. Complimenti davvero e... credo che sia arrivato il momento di riposarsi un po'. Mentalmente e fisicamente....
          TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

Andrea la bilancia di Cesena come tu stesso ed altri han detto non era perfettamente precisa (segnava circa un kg in meno) , io ho detto che per Roma se cercavano il tiraggio si poteva limare qualcosa per un maggior tiraggio, è andata bene che si è centrata perfettamente la ricarica ed il risultato è stato una maggior pienezza con un maggior volume sintomo che ha Cesena probabilmente eri anche li un po' svuotato. A Roma se non erro avevi circa2 kg in più di Cesena , calcolando lo scarto probabile della bilancia alla fine avevi un kg in più. Io penso che il lavoro svolto insieme non sia stato malvagio visti i risultati ottenuti, ma se non lo ritieni tale a me dispiace molto perché penso di essermi adoperato al meglio per farti raggiungere la forma migliore. A Budapest ci sono stati dei problemi e non lo nego e come tale mi prendo pure le mie responsabilità. Io come ti ho scritto più volte via sms son disponibile per chiarire da amico questa cosa senza alcun rancore anche perché non c'è alcun motivo di averne.
            Last edited by DNP; 24-06-2013, 14:15:05.
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

Commenta

• bolzzz
              Banned
              • Oct 2009
              • 344
              • 53
              • 19
              • Send PM

misteri della fede a cesena ho gareggiato nei -85kg (la bilancia segnava 1kg in meno) a roma ho fatto i -75kg ma ho messo su peso...

cmq non ho bisogno di chiarire nulla, per me la questione si è chiusa budapest... la prep si possono anche cannare, certi comportamenti no...

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

[QUOTE=bolzzz;8207889]misteri della fede a cesena ho gareggiato nei -85kg (la bilancia segnava 1kg in meno) a roma ho fatto i -75kg ma ho messo su peso...

cmq non ho bisogno di chiarire nulla, per me la questione si è chiusa budapest... la prep si possono anche cannare, certi comportamenti no...[/QUOTE]A che comportamenti ti riferisci scusa??
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

Commenta

• DNP
                  CHEMICAL MODERATOR
                  • Apr 2005
                  • 9480
                  • 535
                  • 58
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
                  misteri della fede a cesena ho gareggiato nei -85kg (la bilancia segnava 1kg in meno) a roma ho fatto i -75kg ma ho messo su peso...

cmq non ho bisogno di chiarire nulla, per me la questione si è chiusa budapest... la prep si possono anche cannare, certi comportamenti no...
                  Sei tu che dici che a Roma pesavi 2 kg in più... alla pesa ci sei andato tu sai bene quanto pesavi sia a Cesena che a Roma. Che io ricordi a Roma sei entrato per un soffio pesando 75,5kg mentre a Cesena eri qualche kg in più se non ricordo male.....
                  G. Kuschinsky

Commenta

• DNP
                    CHEMICAL MODERATOR
                    • Apr 2005
                    • 9480
                    • 535
                    • 58
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Standing ovation per tutti, atleti e preparatore.
                    Grazie Moreno e Beppe.
                    G. Kuschinsky

Commenta

• fabio976
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2005
                      • 1627
                      • 31
                      • 58
                      • Send PM

Resto basito nel leggere certe diatribe tra persone che fino a qualche giorno fa avrebbero fatto carte false per difendere l'amico. Mi spiace soprattutto perché' penso ci sia qualcosa sotto di strano, ma non posso certo essere io qui a dilungarmi. Spero solo che se c'è' possibilità' di chiarimento sia la cosa più' saggia. Sempre che si voglia.

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42132
                        • 712
                        • 431
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                        Resto basito nel leggere certe diatribe tra persone che fino a qualche giorno fa avrebbero fatto carte false per difendere l'amico. Mi spiace soprattutto perché' penso ci sia qualcosa sotto di strano, ma non posso certo essere io qui a dilungarmi. Spero solo che se c'è' possibilità' di chiarimento sia la cosa più' saggia. Sempre che si voglia.
                        In effetti ha colpito anche me questo particolare.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• bolzzz
                          Banned
                          • Oct 2009
                          • 344
                          • 53
                          • 19
                          • Send PM

resto basito sul fatto che si voglia mettere il becco quando non si conoscono i retrosceni...

il discorso è già stato chiuso 4 messaggi fà...

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

Non metto bocca su questioni personali e retroscena, espongo solo il mio punto di vista, riguardo le scelte tattiche sulla preparazione.
                            Bolz da le foto che postava mesi fa, sembra quel tipo di atleta con muscolatura dura e esplosiva nonstante la giovane eta'e i pochi anni di allenamenti alle spalle. Sono un grosso fun del tiraggio, pero' a un fisico come quello del bolz, se lo spremi troppo lo spegni come una candela. Secondo me si doveva giocare piu' sul filo del rasoio, tra farlo mangiare e il non farlo mangiare, perche' quella candela che era accesissima diverse week out e' risultata sempre piu' spenta. Ovviamente con quella genitica di danni se ne fanno uguale, e magari il rientrare a 75kili e' stata una sceltafruba, pero' a livello di forma globale, credo che si sia scesi troppo, a discapito dei volumi e fino a qui ci stiamo pure....ma soprattutto dell' impressivita'!!! E voglio dire anche un altra, cosa, una volta che si innescano meccanismi catabolici pesanti e la freccia della bilancia svolta verso la peridta, il grasso non scende piu', l'acqua aumenta e il muscolo si appiattisce. Per assurdo, forse e dico forse si sarebber potuto raggiungere un tiraggio ancora piu' drammatico se si fosse mantenuto il metabolismo piu' vivo, mangiando un po' di piu. Questo vale ovviamente per un certo tipo di fisico.

Niente di personale e parlo come se guardassi una foto dell' Olympia e facessi un commento su un' atleta non rientrato nei 6.

Commenta

• DNP
                              CHEMICAL MODERATOR
                              • Apr 2005
                              • 9480
                              • 535
                              • 58
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Non metto bocca su questioni personali e retroscena, espongo solo il mio punto di vista, riguardo le scelte tattiche sulla preparazione.
                              Bolz da le foto che postava mesi fa, sembra quel tipo di atleta con muscolatura dura e esplosiva nonstante la giovane eta'e i pochi anni di allenamenti alle spalle. Sono un grosso fun del tiraggio, pero' a un fisico come quello del bolz, se lo spremi troppo lo spegni come una candela. Secondo me si doveva giocare piu' sul filo del rasoio, tra farlo mangiare e il non farlo mangiare, perche' quella candela che era accesissima diverse week out e' risultata sempre piu' spenta. Ovviamente con quella genitica di danni se ne fanno uguale, e magari il rientrare a 75kili e' stata una sceltafruba, pero' a livello di forma globale, credo che si sia scesi troppo, a discapito dei volumi e fino a qui ci stiamo pure....ma soprattutto dell' impressivita'!!! E voglio dire anche un altra, cosa, una volta che si innescano meccanismi catabolici pesanti e la freccia della bilancia svolta verso la peridta, il grasso non scende piu', l'acqua aumenta e il muscolo si appiattisce. Per assurdo, forse e dico forse si sarebber potuto raggiungere un tiraggio ancora piu' drammatico se si fosse mantenuto il metabolismo piu' vivo, mangiando un po' di piu. Questo vale ovviamente per un certo tipo di fisico.

Niente di personale e parlo come se guardassi una foto dell' Olympia e facessi un commento su un' atleta non rientrato nei 6.
                              Ciao Alberto come tu giustamente dici abbiamo dovuto sacrificare tanto per via di dover rientrare nel peso per cui è inevitabile che ci si spegne un attimino, a Cesena avevamo un certo peso ma mancava quel tiraggio che si deve presentare ed è richiesto per un campionato italiano , da li a pochi giorni dall'italiano abbiamo visto che il peso era di 76 kg da li la decisione di rientrare nei 75kg perché a mio parere sarebbe stato assurdo andare in cat. fino a 85kg dove trovi atleti con più volumi quando scaricando di un kg si poteva rientrare nel limite del peso dei 75kg. A Budapest avevamo ancora il limite di 75 kg per rientrare HP il che ci ha costretto a tenere ancora per 3 settimane una dieta molto stretta questo come dici giustamente tu può aver portato ad un irrefrenabile discesa incontrollabile nonostante la massiccia ricarica fatta per decine di giorni. Andrea non è sicuramente un atleta da HP intendiamoci so benissimo che i suoi volumi sono da categoria superiore ma ci vuole del tempo per tutte le cose. In Italia si è vinto tutto quello che c'era da vincere questo è quello che conta poi se uno non è contento del comportamento tenuto a Budapest dal sottoscritto in qualità di accompagnatore è libero di fare le proprie scelte per il futuro. P.S:Ringrazio Hydro+ per aver chiamato Andrea su mio suggerimento dopo che sia io che Zanna abbiamo capito che non c'era verso di comunicare con lui.
                              Last edited by DNP; 25-06-2013, 11:54:40.
                              G. Kuschinsky

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42132
                                • 712
                                • 431
                                • Sicilia
                                • Send PM

Che sta succedendo in questo topic ? era veramente interessante seguirlo..
                                Last edited by DNP; 25-06-2013, 14:47:32.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

Working...
                                X