If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
My 2 cents...Sarebbe più sicuro usare una panchetta al posto del cartone. L'importante è partire con un altezza del box che consente di mantenere le curve fisiologiche e via via riprendersi con la videocamera e se si hanno miglioramenti, diminuire l'altezza della panca fino ad arrivare ad arrivare sotto al parallelo(se ti interessa questo obbiettivo).
inizio wo ore 6:10 dorso
lat machine 4x10 50kg 60" rest
trazioni presa supina 3xmax 60" rest
petto
riscaldamento panca piana 6x7 60kg 90" rest
spalle
lento avanti spinte in alto bilanc 26kg 3x10 60" rest
lombari
hyperext 45° sovracc. 5kg 3x15
ABS
crunch 3x40
fine wo ore 7:00
niente di chè, cambiato ordine esecuzione per avere un pò più di forza nella panca, ne sono uscite 7 reps x 6 serie ma la testa era ancora nel letto in letargo... quando purtroppo lascio correre troppo tempo tra un wo e un'altro perdo concentrazione e stimoli.... poi alla fine ho lasciato perdere le gambe per mancanza di tempo
Dopo due notti quasi insonni ho raccolto un pò di buona volontà per sollevare un pò di ghisa.... il problema è stato che durante i rest della panca inclinata stavo per addormentarmi...
Dubito farò altri wo questa settimana, per cui BUON NATALE A TUTTI
Concordo con Balos! Anch io ho provato ad usare lo squat in fondo alla seduta ed i carichi sono pressochè identici a quando lo faccio all'inzio(se si parla di schede full-body/spinta trazione) e in più sei già "attivo" a livello mentale e quindi credo che con maggior concentrazione ti riesca meglio e tu posso migliorare ancora di più!
Buon Natale
gambe
leg extension 5x10 55kg 60" rest
leg curl 5x10 30kg 60" rest
dorso
rematore 5x10 man alt 24kg 60" rest
petto
riscaldamento panca piana 7x6 60kg 90" rest
spalle
lento avanti spinte in alto bilanc 30kg 2x8 60" rest
lombari
hyperext 45° sovracc. 5kg 2x15
ABS
crunch 2x40
Andiamo a smaltire un pò di cibo, dopo le abbuffate natalizie..... no dai non ho esagerato col cibo, forse con le bevande....
Nonostante i giorni scorsi non mi svegliassi prima delle 10 (erano almeno 8 anni che non mi svegliavo così tardi) sono riuscito a calarmi in cantina per spostare un pò di ghisa.... ho deciso di lasciar stare lo squat fino a mercoledì, altrimenti non riesco poi a muovermi per i doms, leg ext e curl bene, rematore abbastanza, panca poco buffer, ed infine poco tempo per abs etc....mannaggia sto trascurando da troppo tempo spalle e addominali...
Oggi tanto sonno, sono andato a dormire tardissimo.... gli altri son tutti in ferie..... e io qui a lavorare.... e vabbeh...
Buon wo, anche se si poteva fare qualcosa di più....
spalle
lento avanti spinte in alto bilanc 30kg 1x10 60" rest
lombari
hyperext 45° sovracc. 5kg 1x15
ABS
crunch 1x40
Come consigliato ho spostato lo squat verso la fine, e devo dire che cambia molto rispetto a farlo all'inizio....
iinfatti avevo qualcosa in più per il petto, sono riuscito a fare 8 reps nelle prime 3 serie, poi mi sono fermato a 7 nelle successive 3 perchè non avevo buffer...(se avessi uno spotter potrei osare).... nello squat devo dire che l'esecuzione è stata abbastanza buona, ma non sono sceso abbastanza in alcune reps, mi fanno ancora male i glutei per gli affondi di ieri.....
Credo che questo è l'ultimo wo dell'anno, in questi gg sono andato a dormire tardi e non ho dormito bene.... per cui se non ci sentiamo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta