If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh dai... sei più convinto, meno pippe mentali e scuse... fai il tuo lavoro con pazienza
beh anche prima ero convinto, poi c'è stato la contrattura alla spalla, un pò di casini tra lavoro e lavori a casa.....non cerco scuse, alle volte sono satnco anche mentalmente e svegliarsi all'alba per allenarsi alle volte è stressante....
Bell'attrezzo!Se mi riesce disfarmi di un bel po' di roba in cantina, ci faccio un pensierino e me lo prendo!
Comunque fare il fermo in panca non è obbligatorio, lo puoi inserire per fare un certo tipo di lavoro.
Una volta chiusa non occupa molto spazio, non è un granchè, è limitata per chi si allena seriamente come Balos & co., ma per me è sufficiente....
Negli anni l'ho un pò modificata, il prossimo step è dotarla di stopper per fare la panca con più sicurezza per fare un ciclo di forza....
spalle
lento avanti spinte in alto bilanc 26kg 3x10 60" rest
lombari
hyperext 45° sovracc. 5kg 3x15
ABS
frog crunch 3x40
fine wo ore 7:00ù
Ricominciamo una nuova settimana... anche questo we ho lavorato sia a casa che fuori, però sono riuscito a svagarmi un pò con la famiglia...
Durante la notte sono stato svegliato u paio di volte perchè ho ricevuto alcune chiamate dal lavoro (maladetta reperibilità) però sono riuscito a svegliarmi a completare un discreto wo
Sulla panca piana non ricordavo il carico della scorsa settimana... ed infatti sono riuscito a fatica a complatare una 5x10 con 56kg, anche se mi sono aiutato un pochino con il rimbalzo nelle ultime 2-3 reps delle ultime 2 serie.... da rivedere....
Alla fine il pco tempo dedicato alle spinte in alto,abs e hyper tutte di un fiato per fare almeno 3 serie per ex.....
In questo periodo sveglia alle 5,30 e primo wo poi incombenze famigliari (tipo portare fuori il cane) , quindi lavoro e in pausa pranzo 2^ wo, poi lavoro e spesso impegni serali (catechismo, lavoro in palestra) e dieta da fame... se c'è passione non esistono impedimenti
In questo periodo sveglia alle 5,30 e primo wo poi incombenze famigliari (tipo portare fuori il cane) , quindi lavoro e in pausa pranzo 2^ wo, poi lavoro e spesso impegni serali (catechismo, lavoro in palestra) e dieta da fame... se c'è passione non esistono impedimenti
beh complimenti per la tua dedizione, sei un esempio !
Guadagnato 10 minuti di allenamento dedicati alle trazioni e al pullover....
trazioni supine presa stretta bene sono riuscito a fare un 3x8, le prone presa larga invece ho fatto un 3x5, poi ne ho risentito sulla lat, anche se erano gli avambracci a "bruciare"
bene il pullover, uno degli ex che amo di più
spalle
lento avanti spinte in alto bilanc 26kg 3x10 60" rest
lombari
hyperext 45° sovracc. 10kg 3x10
ABS
frog crunch 3x40
fine wo ore 7:00
Riprovato lo squat, usato una scatola di cartone per sentire lo stop, devo dire che nonostante il peso l'esecuzione non è stata male, e sulla schiena non ho sentito nulla.... non ho rischiato di fare le 10 reps perchè temevo pessima esecuzione nelle ultime 2....
Panca piana bene le prime 3 serie, le ultime 2 ho fatto una piccolissima pausa tra la settima e le restanti reps, temevo il fail .... se avessi gli stopper di sicurezza.. e forse la colpa è dei doms ai dorsali e ai tricipiti per colpa delle trazioni e del pullover, che ho sentito anche durante il rematore...
Alla fine il poco tempo dedicato alle spinte in alto,abs e hyper tutte di un fiato per fare almeno 3 serie per ex.....
Ieri ho saltato perchè la sveglia mi aveva piantato in asso... o meglio l'ho spento dicendo ancora 5 minuti e poi....ronf ronf
Oggi invece allenamento strano: ho voluto provare ad aumentare il peso in panca piana con rest lunghi.... alla fine il tempo del wo era terminato quindi niente spalle e abs...
Abbastanza soddisfatto, anche se le prime due serie di panca sono state faticose, il bilanciere scendeva con poco controllo... poi sono riuscito a tenerlo bene a bada....
Settimana piena da un punto di vista lavorativo, partenze all'alba e rientri notturni..... = poco tempo per allenarsi...
e anche oggi un wo un pò ignorante per colpa dello stress...
Inoltre ho un dolore al dito medio della mano dx, nelle prese del rematore un supplizio..... boh.... mi è capitato ieri sera mentre riparavo un cavo prolunga di corrente a casa.... vecchiaia????
spalle
lento avanti spinte in alto bilanc 30kg 3x8 60" rest
lombari
hyperext 45° sovracc. 5kg 3x15
ABS
crunch 3x40
fine wo ore 7:00
Dopo 4gg di mini vacanza relax dedicati interamente alla famiglia, ricominciamo a fare qualcosa...
Oggi faceva freddino in cantina perchè avevo dimenticato il vasistas aperto.... una bella corsetta di riscaldamento e u pò leg ext e stavo benissimo..
Ancora qualche piccolo fastidio alla mano dx, una piccola infiammazione al tendine del dito medio dx ho optato allora per la lat che con la presa supina lo sollecitava di meno....
poi un pò di panca piana diversa, non ho voluto forzare con il peso e le reps, cercando di mantenere un buon setup e un pò di buffer
Riprovato lo squat con 50kg, abbastanza bene ma devo stare attento al setup appena scendo sotto il parallelo... per sicurezza ho messo una cartone e andavo a sfiorarlo con le chiappe...
trazioni con prese alternate, 10 reps con presa supina mentre con la prona non riuscivo a farne più di 8, anche per il fastidio al dito medio dx
panca inclinata bene
My 2 cents...Sarebbe più sicuro usare una panchetta al posto del cartone. L'importante è partire con un altezza del box che consente di mantenere le curve fisiologiche e via via riprendersi con la videocamera e se si hanno miglioramenti, diminuire l'altezza della panca fino ad arrivare ad arrivare sotto al parallelo(se ti interessa questo obbiettivo).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta