La lunga strada verso i 70kg...facciamo 75...ok proviamo gli 80kg!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipox
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 285
    • 1
    • 2
    • Milano Sud
    • Send PM

Originariamente Scritto da icaro95 Visualizza Messaggio
    Racchiuso tutto qui sopra
    Secondo me l'unica cosa sensata è aggiungere il cardio tenendo sempre una normocalorica;
    Mal che vada andrai in Florida con un po'di pancia
    Speriamo non sfori i limiti di peso...la panzetta!!!

---------- Post added at 22:26:52 ---------- Previous post was at 22:24:04 ----------

Allenamento del 12/04:

Cari tutti,
    il MAV Advanced non fa per me....mi piace l'idea del fermo prolungato al petto ma nello squat lo patisco troppo, tant'è che oggi, spaventato e demolito dai dolori alle ginocchia che mi porto ancora dietro dal frontal di lunedì, ho fatto una seduta atipica tornando al MAV5+3x3:

Squat MAV5 da 40kg + 2,5 fino a 65kg X5 + 3x3
    Panca MAV5 da 40kg + 2,5 fino a 60kg X5 + 3x3
    Trazioni supine 5X5/6 BW
    Dips 5X5/10 BW
    Polpacci 4X15/20
    ABS

Squat incredibilmente difficile, già da 50/52,5 kg sentivo di non essere in giornata.
    Dolori alle ginocchia e poca concentrazione...ho stretto i denti ma dopo i 60kg non salivo più. L'ultimo 65kgx5 è stato un calvario e all'ultima serie mi stavo per adagiare ai supporti.
    Panca bene, ma non benissimo.
    Mah, probabilmente la normocalorica mi indebolisce.

Comunque ho deciso di interrompere il MAV Advanced, e per le prossime 3 settimane farò una multifrequenza su base MAV:

Lunedì:

Panca MAV5 x5 + 3x3 fermo al petto 3"
    Squat 5x10/8/7/6/5
    Croci 4x12
    Rematore bilancere/manubri 4x10
    Bicipiti 1 3x8/10
    Bicipiti 2 3x8/10
    Polpacci 4x15/20

Mercoledì:

STT MAV5 x5 + 3x3 fermo 3" all'incastro
    Military 5x6 fermo 3" al collo
    Panca inclinata 4x10
    Deltoidi posteriori 4x12
    ABS 1
    ABS 2
    ABS 3

Venerdì:

Squat MAV5 x 5 + 3x3
    Panca 5x10/8/7/6/5
    Leg press/Affondi 4x12
    Rematore/trazioni 4x10
    Dips 5xmax
    Tricipiti 4x8
    Polpacci 4x15/20

Oppure una classica ABA BAB:

A
    Squat 4x8
    Leg press 3x12
    Panca piana 4x8
    Croci 3x12
    Rematore bilanciere 4x8
    Alzate laterali 90° 3x12
    Curl bilanciere 4x10
    abs.

B
    Stacco 6x5
    Trazioni 4xmax
    Lento avanti 4x8
    Alzate laterali 3x12
    Dip 4xmax
    French press 3x12
    Leg curl 4x10
    abs.

Riposi brevi max 90" nei fondamentali e 60" negli altri (Abs 30").
    bye,
    cipo
    Last edited by cipox; 13-04-2013, 11:57:12.
    CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

• cipox
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 285
      • 1
      • 2
      • Milano Sud
      • Send PM

Allenamento del 16/04:

Panca 3" fermo al petto 20, 30, 35, 40, 45, 50, 52.5, 55, 57.5kg X5
      Squat 20, 30, 40, 50, 55, 60, 62.5, 65, 67.5, 70, 72.5kg X5, 75kg X3
      Croci 4x10/12
      Rematore bilancere 20,30, 40, 50, 55, 57.5, 60kg x10
      Rematore manubrio 14, 16, 18, 20, 20kg x10
      Curl bilancere 18, 23, 28, 28kg x10/8
      Curl manubri 16, 18, 20, 20kg x10/8
      Polpacci 4x15/20

wo di pancia...panca e squat ho fatto una specie di Mav5 a salire.
      Croci e rematori a buffer.
      Bicipiti a cedimento nell'ultima serie.
      Riposo 90" nei big 60" nel resto.
      bye,
      cipo
      Last edited by cipox; 19-04-2013, 10:18:46.

Commenta

• cipox
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 285
        • 1
        • 2
        • Milano Sud
        • Send PM

Allenamento del 18/04:

STT fermo di 3" all'incastro 30, 30, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70KG X5 + 72.5, 75, 77.5, 80KG X3
        Iperestensioni 5KG 3X12
        Leg curl 32, 39, 39KG 3X20
        Military 20, 25, 30, 32.5, 35, 37.5, 40, 42.5, 45, 47.5KG X5
        Spinte sopra testa 12, 15, 16, 18, 20KG X10
        ABS

Tutto ok, stacchi belli tosti e femorali/glutei dolenti.
        Military ok (prima volta con bilancere libero).
        Bye,
        cipo

PS: vedo che i miei "followers" si sono dileguati...toc toc c'è qualcuno?
        Last edited by cipox; 19-04-2013, 10:03:25.

Commenta

• cipox
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 285
          • 1
          • 2
          • Milano Sud
          • Send PM

Allenamento del 20/04:

Squat 30, 40, 45, 50, 55, 60, 62.5, 65, 67.5, 70kg X5
          Leg press 100kg 4x10
          Polpacci 95, 102, 116, 116kg X15/20
          Panca 30, 40, 42.5, 45, 47.5, 50, 52.5, 55, 57.5, 60kg X5 + 3X3
          Croci 6, 8, 10, 12kg X10
          Panca inclinata 4x5/10
          Trazioni 4x5 BW
          Lat machine 32, 39, 45, 45kg X8/10
          Dips machine 45, 52, 59, 66kg X10
          Kickback 10, 10, 12, 12kg X10/12

Un bel minestrone!!!
          Bye,
          cipo
          Last edited by cipox; 21-04-2013, 15:57:29.

Commenta

• guidaccio
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 404
            • 30
            • 52
            • Send PM

come ti trovi con sta nuova scheda? ogni tanto potresti postare qualche video tanto per vedere come procede, ad esempio lo squat se lo fai correttamente puoi fare il fermo lungo quanto vuoi senza avere dolori alle ginocchia, magari c'è qualcosa da sistemare nell'esecuzione!

Commenta

• cipox
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 285
              • 1
              • 2
              • Milano Sud
              • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
              come ti trovi con sta nuova scheda? ogni tanto potresti postare qualche video tanto per vedere come procede, ad esempio lo squat se lo fai correttamente puoi fare il fermo lungo quanto vuoi senza avere dolori alle ginocchia, magari c'è qualcosa da sistemare nell'esecuzione!
              Ciao Guidaccio,
              tutto ok grazie.
              In effetti dovrei filmarmi...anzi lo farò sicuramente.
              In queste settimane sto alternando schede "ad minchiam" in attesa delle ferie, per poi ritornare ad una pianificazione migliore.
              Continuo a praticare il fermo nelle panche/military, ma nello squat proprio non lo digerisco.
              Considera che ho un ginocchio con crociato rotto e menischi "andati" e l'altro non messo benissimo; ma soprattutto sto tornando a correre con una certa regolarità, ed è questo che mi logora maggiormente le ginocchia. Quando sono sotto il bilancere ho le articolazioni già provate dal running!!!!
              Vorrei provare a particare HIIT, per intensificare/migliorare l'allenamento della corsa (vorrei iniziare a correre le "mezze"), sollecitare meno le articolazioni (?) e bruciare la ciccia accumulata in questi mesi (da settembre ho messo 10 kg netti).

Allenamento del 22/04:

Squat 30, 40, 50kg x8 + 60kg 5x8
              Leg press 100kg 4X10
              Polpacci 4x15/20
              Panca piana manubri 28, 30, 32, 36, 40, 44, 48kg x10
              Croci ai cavi 12.5, 15, 17.5, 17.5kg x8/12
              Rematore bilancere 30, 40, 50kg x10/12 + 60kg 5x8/10
              Pulley 25, 27.5, 30, 32.5, 35kg x8/10
              Curl manubri 14/18kg 5x8/10
              Curl machine 4x10

Ieri ho mantenuto riposi più brevi del solito: 90" (squat, panca e rematore) e 30"/45" nel resto.

Bye,
              cipo

Commenta

• guidaccio
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 404
                • 30
                • 52
                • Send PM

ma io ho il sospetto che non ti trovi bene nello squat anche per colpa del multipower che usi, pur muovendosi in orizzontale non è paragonabile ai pesi liberi perché l'asta sta in equilibrio da sola e non puo ruotare su se stessa, questo secondo me causa un coinvolgimento diverso di tanti muscoli stabilizzatori e influisce sul movimento... cioè essendo l'asta vincolata lateralmente non devi preoccuparti di stare in equilibrio e quindi puoi assumere delle posizioni o fare delle traiettorie che coi pesi liberi non faresti, perché seno cadresti, e gli attriti si scaricano sulle articolazioni... ok è solo una mia congettura, ma cmq sarebbe interessante provare a squattare col bilanciere libero per vedere come ti trovi

Commenta

• cipox
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 285
                  • 1
                  • 2
                  • Milano Sud
                  • Send PM

ma io ho il sospetto che non ti trovi bene nello squat anche per colpa del multipower che usi, pur muovendosi in orizzontale non è paragonabile ai pesi liberi perché l'asta sta in equilibrio da sola e non puo ruotare su se stessa, questo secondo me causa un coinvolgimento diverso di tanti muscoli stabilizzatori e influisce sul movimento... cioè essendo l'asta vincolata lateralmente non devi preoccuparti di stare in equilibrio e quindi puoi assumere delle posizioni o fare delle traiettorie che coi pesi liberi non faresti, perché seno cadresti, e gli attriti si scaricano sulle articolazioni... ok è solo una mia congettura, ma cmq sarebbe interessante provare a squattare col bilanciere libero per vedere come ti trovi
                  Beh...hai ragione su tutto!!!
                  Però in palestra da me non c'è il rack per lo squat libero e non gradiscono i bilanceri ad altezza schiena/spalle!!!
                  O squatto al multipower semovibile, o con i manubri, o uso la pressa...ce n'è una obliqua:

......ed una orizzontale:

Da poco come complementare allo squat uso quella obliqua, mentre quella orizzontale la uso per i polpacci.
                  Grazie Guidaccio.
                  Bye,
                  cipo

---------- Post added at 21:54:47 ---------- Previous post was at 21:47:06 ----------

Allenamento del 24/04:

STT con fermo di 3"/5" all'incastro 30, 40, 50, 60, 62.5, 65, 67.5kg x5 + 70, 72.5, 75, 77.5, 80, 82.5kg 2x3
                  Leg curl 39/45kg 4x20
                  Iperestensioni isocinetiche 5kg 3x12
                  Military seduto 20, 25, 30, 35kg x5 + 37.5kg 5x3
                  Lento manubri 24, 25, 28, 30, 32kg x7/8
                  ABS

Sono salito ancora nello STT, ma che faticaccia...dopo ero bollito.
                  Military/lento fiaccati dagli STT.
                  Bye,
                  cipo

Commenta

• cipox
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 285
                    • 1
                    • 2
                    • Milano Sud
                    • Send PM

Allenamento del 26/04:

Panca 40, 42.5, 45, 47.5, 50, 52.5, 55, 57.5kg x5, 60kg x4, 62.5kg x3
                    Bench press machine 45, 52, 59, 66, 73kg x10
                    Croci cavi 15kg x12
                    Squat 30, 40, 50, 52.5, 55, 57.5, 60, 62.5, 65, 67.5, 70kg x5 + 2x3
                    Leg press obliqua 80kg 4x10
                    Polpacci 95, 102, 109, 116kg x20
                    Trazioni BW 1x8, 1x7 + 3x5
                    Lat cavi 30, 35, 40kg x10
                    Panca stretta 30, 35kg x10 + 37.5 2x8

Bye,
                    cipo

PS: tanto ho detto, tanto ho fatto...ma non riesco più ad allenarmi senza il MAV. Lo stravolgo. lo violento...ma alla fine non riesco più a sentirmi allenato con un 4x8/10, soprattutto nella panca/squat...per non parlare degli STT!!!!!

PPS: la prossima sarà l'ultima settimana prima delle meritate vacanze. Stop lavoro, stop tutto, stop palestra!!!!
                    Last edited by cipox; 26-04-2013, 22:24:28.

Commenta

• guidaccio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 404
                      • 30
                      • 52
                      • Send PM

potresti fare uno scarico a inizio settimana e poi testare i massimali prima di andare in vacanza, cosi quando ricominci hai dei numeri reali su cui programmare il ciclo successivo e iniziare sul serio, inoltre cosi hai l'occasione di valutare i risultati di questi due-tre mesi di allenamento.
                      per testare i massimali ora come ora non ti serve fare tanti preparativi, ad esempio lunedi e mercoledì fai delle sedute leggere in cui fai solo squat panca e stacco lavorando sulla tecnica ma senza affaticarti, togli la corsa (al massimo fai un po di cardio a fine wo) in modo da arrivare riposato a venerdì in cui testi i massimali.
                      è anche un modo per provare qualcosa di nuovo...

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

lo scarico? ora? per fare cosa?!
                        se si guarda il mav si sa perfettamente che kg può tirare su e con che tecnica...dei video servirebbero solo per essere sicuri al 100%
                        e poi per tirare per bene i massimali si dovrebbe fare un periodo di intensificazione, preceduto da quello di accumolo(che qui è il mav)

per me dovresti continuare con il mav fino a quando non vai in vacanza
                        appena torni altre 2-3settimane di ricondizionamento e si ritorna a spingere
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• cipox
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 285
                          • 1
                          • 2
                          • Milano Sud
                          • Send PM

potresti fare uno scarico a inizio settimana e poi testare i massimali prima di andare in vacanza, cosi quando ricominci hai dei numeri reali su cui programmare il ciclo successivo e iniziare sul serio, inoltre cosi hai l'occasione di valutare i risultati di questi due-tre mesi di allenamento.
                          per testare i massimali ora come ora non ti serve fare tanti preparativi, ad esempio lunedi e mercoledì fai delle sedute leggere in cui fai solo squat panca e stacco lavorando sulla tecnica ma senza affaticarti, togli la corsa (al massimo fai un po di cardio a fine wo) in modo da arrivare riposato a venerdì in cui testi i massimali.
                          è anche un modo per provare qualcosa di nuovo...
                          Ciao Guidaccio,
                          adesso dei massimali mi interessa poco (anche se la curiosità c'è).
                          La corsa/bici la tengo perchè vorrei eliminare quanta più zavorra possibile...in Florida saranno tutti tirati a lucido e non voglio sfigurare

---------- Post added at 08:56:27 ---------- Previous post was at 08:50:29 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          se si guarda il mav si sa perfettamente che kg può tirare su e con che tecnica...dei video servirebbero solo per essere sicuri al 100%
                          e poi per tirare per bene i massimali si dovrebbe fare un periodo di intensificazione, preceduto da quello di accumolo(che qui è il mav)

Ciao Bio,
                          pensavo di fare una settimana da 4 wo a circuito pesante (2 esercizi tosti per muscolo) e tanto cardio...ma alla fine (penso) che farò il mio caro amato/odiato MAV.
                          DEVO ricordarmi di fare i video di panca/squat/stacco.

Dopo una settimana di stop, mangiate americane e col jetleg sulle spalle...come potrò affrontare il rientro?
                          Last edited by cipox; 28-04-2013, 10:00:02.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

io direi al ritorno di ricominciare con il mav...perchè ha la propietà di avere un grande volume, cosa che favorisce il recupero(anche se minimo come 1sett)
                            poi dopo 2-3sett si cambia
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• guidaccio
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 404
                              • 30
                              • 52
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio

va beh scarico era per modo di dire, intendo giusto un paio di sedute tecniche di soli fondamentali per arrivare riposato e senza acciacchi, come dice Gruzza:

"Non conosci il tuo massimale? Stacca il c**o da internet e vai in palestra e provali!
                              Non ci vuole una preparazione psicofisica di due settimane per fare un massimale a livello di PI.
                              Andate in palestra, arrivate a fare 80% x 2 poi si va su a singole fin che ce n'è attenendosi alle regole"

cmq era solo un'idea, visto che dopo sta una minimo una settimana senza allenarsi mi sembrava una buona occasione per testarli e poi riposare e ripartire sapendo almeno quanto riesce a fare realmente.
                              Last edited by guidaccio; 28-04-2013, 21:07:08.

Commenta

• cipox
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 285
                                • 1
                                • 2
                                • Milano Sud
                                • Send PM

va beh scarico era per modo di dire, intendo giusto un paio di sedute tecniche di soli fondamentali per arrivare riposato e senza acciacchi, come dice Gruzza:

"Non conosci il tuo massimale? Stacca il c**o da internet e vai in palestra e provali!
                                Non ci vuole una preparazione psicofisica di due settimane per fare un massimale a livello di PI.
                                Andate in palestra, arrivate a fare 80% x 2 poi si va su a singole fin che ce n'è attenendosi alle regole"

cmq era solo un'idea, visto che dopo sta una minimo una settimana senza allenarsi mi sembrava una buona occasione per testarli e poi riposare e ripartire sapendo almeno quanto riesce a fare realmente.
                                Beh...potrei protrarre il MAV e salire con le singole anzichè fare il 3x3 finale!!!!
                                Why not?

Commenta

Working...
                                X