con panca inclinata dopo lo squat intendi al posto delle dip?
La lunga strada verso i 70kg...facciamo 75...ok proviamo gli 80kg!!!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da icaro95 Visualizza MessaggioGood luck per il MAV
---------- Post added at 23:03:34 ---------- Previous post was at 22:57:25 ----------
Io la vedrei così:
A
squat max-75-50
panca max-75-50
leg press 5x10
polpacci 4x20
trazioni supine 6xmax
ABS
B
stacco max-75-50
lento bilanciere max-75-50
scrollate 3x8
leg curl 4x10
rematore bilancere 5x10
bicipiti 4x8
c
panca presa stretta max-75-50
squat max-75-50
panca inclinata 4x10
dip 5xmax rip
trazioni prone 6xmax
ABS
...work in progress!!!
bye
cipoLast edited by cipox; 29-01-2013, 00:10:25.
Commenta
-
-
troppa roba, non è che più esercizi fai più cresci...sopratutto per ora potrebbe diminuirti la crescita
A
squat max-75-50
panca max-75-50
leg press 5x10
polpacci 6x10-15
trazioni supine 6xmax
ABS
B
stacco max-75-50
lento bilanciere max-75-50
rematore MANUBRIO 5x10 meglio manubrio, in cui puoi allungare per bene il muscolo
scrollate 3x8 anche qui manubri
bicipiti 4x8
c
panca presa stretta max-75-50
squat max-75-50
dip 5xmax rip/panca inclinata 4x8...o uno o l'altro, se vuoi un consiglio meglio le dip
polpacci 6x10-15
trazioni prone 6xmax
ABS
Commenta
-
-
A
squat max-75-50 - 2/3'
panca max-75-50 - 2/3'
leg press 5x10 - 90"
polpacci 6x10-15 - 60"
trazioni supine 6xmax - 2'
ABS
B
stacco max-75-50 - 2/3'
lento bilanciere max-75-50 - 2/3'
rematore manubrio 5x10 - 90"
scrollate 3x8 - 90"
bicipiti 4x8 - 90"
c
panca presa stretta max-75-50 - 2/3'
squat max-75-50 - 2/3'
dip 5xmax - 2'
polpacci 6x10-15 - 60"
trazioni prone 6xmax - 2'
ABS
Ci sono i polpacci 2 volte a settimana...non è che li possiamo sostituire con una leg ext/leg curl/affondi leggeri?
---------- Post added at 18:44:27 ---------- Previous post was at 09:17:10 ----------
Allenamento del 27/01/12:
Squat 4x6Panca 4x6
Affondi 5x10
Trazioni 5x5
Curl 4x10
ABS
Primo passaggio col 4x6 positivo.
Un pò più impegnativo con la panca ma senza problemi.
Lo squat direi quasi facile e sempre sotto il parallelo.
Affondi ok.
Trazioni molto bene, sono migliorato parecchio e le faccio sempre belle profonde e col petto alla sbarra.
Curl bene, ho spinto 2 reps in più del prescritto.
Abs, belli tirati con ub disco da 10kg dietro la nuca...oggi li sento dolenti, bene!!!
Per la nuova scheda non saprei come valutare i miei massimali.
Potrei interrompere l'attuale scheda mercoledì e dedicare il wo di venerdì alla valutazione dei massimali (?!).
In sostanza mi servono i massimali di panca, squat, stacco, military e panca stretta.
Bye,
cipo
Commenta
-
-
cipox, capsico che hai dubbi e vuoi fare domande, ma se ogni proposta che ti faccio io la smonti perchè pensi cose diverse ogni sett dillo prima
i polpacci li alleni 2 volte, e sono poche...anche se con gli stacchi e gli squat li tieni abbastanza in allenamento, ma servono un pò di esercizi diretti per mettere massa
di leg extension/curl o affodni non ne hai bisogno, hai un complementare nel woA, basta e avanza
più in la si inseriranno altri complementari, tu per ora non avere fretta e concentrati a fare gli esercizi bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocipox, capsico che hai dubbi e vuoi fare domande, ma se ogni proposta che ti faccio io la smonti perchè pensi cose diverse ogni sett dillo prima
i polpacci li alleni 2 volte, e sono poche...anche se con gli stacchi e gli squat li tieni abbastanza in allenamento, ma servono un pò di esercizi diretti per mettere massa
di leg extension/curl o affodni non ne hai bisogno, hai un complementare nel woA, basta e avanza
più in la si inseriranno altri complementari, tu per ora non avere fretta e concentrati a fare gli esercizi bene
bye,
cipo
Commenta
-
-
non voglio che non parli più, sia chiaro...è normale avere dubbi e fare domande
ma la scheda ha una logica, se tu vuoi fare altro, si cambia...ma sappi che il miglior modo per esssere tencico e aumentare i kg è questo
per i kg...con quanti kg hai eseguito la progressione di squat, panca e stacco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggionon voglio che non parli più, sia chiaro...è normale avere dubbi e fare domande
ma la scheda ha una logica, se tu vuoi fare altro, si cambia...ma sappi che il miglior modo per esssere tencico e aumentare i kg è questo
per i kg...con quanti kg hai eseguito la progressione di squat, panca e stacco?
La progressione l'ho aftta con 50 kg in tutti e tre i big.
Commenta
-
-
allora comincia con i 45kg
conta che devi arrivare intorno alle 10rip nelle serie max
Commenta
-
-
Allenamento del 30/01:
Stacco 4x6
Lento 5x6
Bench press 5x10
Croci cavi 3x10
Allenamento monco per mancanza di tempo.
Però ho voluto sperimentare qualche kg in più con lo stacco.
60kg è stato il peso limite oltre il quale la tecnica () peggiorava.
La cosa interessante è stata l'altezza del bilancere da terra.
Con i dischi da 20kg il bilancere è a circa 20cm e riesco a partire meglio.
Ho chiuso il 4x6 senza problemi, spingendo con i femorali/glutei fino al ginocchio e solo dopo accompagnando anche con la schiena.
Lento...giuro che con la scheda nuova mi ricorderò di fare la military (sulla scheda ho scritto lento, e il lento faccio).
Petto facile e veloce.
allora comincia con i 45kg conta che devi arrivare intorno alle 10rip nelle serie max
BW: 68kg (+9)
Bye,
cipoLast edited by cipox; 31-01-2013, 09:52:47.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocipox, hai aumentato nello stacco? è una programmazione a carico fisso!
Commenta
-
-
ok
nella panca stretta, usa -7,5kg rispetto alla panca piana, non vorrei facessi troppe poche rip
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiook
nella panca stretta, usa -7,5kg rispetto alla panca piana, non vorrei facessi troppe poche rip
Panca 45 kg
Squat 45 kg
Stacco 45 kg
Panca stretta 37,5kg
Military ??? lento manubri faccio 5x6 con 16+16Last edited by cipox; 31-01-2013, 20:12:21.
Commenta
-
-
Commenta