If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La lunga strada verso i 70kg...facciamo 75...ok proviamo gli 80kg!!!
ciao cipox mi segno . Quanto pesi adesso? xD gli 80 sono lontani?
Ciao, benvenuto.
Dal 31 luglio sono in vacanza e non mi sono più pesato, se non su di una bilancia scassata che ho qui al mare.
Sono lontano anni luce dagli 80kg...sarò a 75kg max.
Causa dolori vari che mi impediscono di allenarmi decentemente, un'alimentazione sfasata e un uso smodato del cardio (bici da corsa), dovrò aspettare il rientro a casa e nella mia palestra per riprendere i giusti ritmi.
Tu come sei messo? Hai 18 anni?
Nella sezione "dieta" sapranno consigliarti alla grande.....ma...72kg per 179cm, sei sottopeso.
C'è un parametro usato spesso su questo forum indicato come HP, ossia la differenza tra il peso + 100 e laltezza in cm.
Esempio: tu sei HP=(72+100)-179=-7...un valore negativo indica il sottopeso, anche se andrebbe valutata anche la bf e lo stato generale, un valore superiore indica uno stato ipertrofico o di sovrappeso.
---------- Post added at 09:47:19 ---------- Previous post was at 09:39:03 ----------
Ultimo allenamento prima dello stop di settimana prossima.
Sono un cadavere: tendinite pollice sinistro (tunnel?), doppia tendinite braccio destro (impossibile allenare bicipiti e trazioni).
Da domani si riprende...scheda nuova (si fa per dire):
A
Squat
Panca
Trazioni/Lat
Bicipiti
Polpacci
Abs
B
Stacchi
Rematore/Pulley
Lento avanti
Croci 90°
Tricipiti
Iperestensioni
C
Panca
Squat
Trazioni/Lat
Bicipiti
Polpacci
Abs
Da valutare se inserire progressioni o metodi tipo MAV5.
Da scegliere gli esercizi complementari (bicipiti/tricipiti...).
Da inserire il rapporto serie/ripetizioni.
Inizierò con un 3/4 x8/10 per riattivare la muscolatura.
Mi sento più debole (carichi al ribasso) e mi vedo sgonfio.
Il problema al braccio destro ha portato il bicipite in condizioni pessime.
Settimana prossima stop per lavoro.
Dal 15/09, rapido ricondizionamento e poi dritti per dritto con la massa.
A tal fine limiterò le uscite a n bdc...forse ;-)
Obiettivi:
- solo massa
- migliorare squat e panca
- tornare ad allenare le spall e bicipiti come si deve
- 5kg più o meno puliti a Natale (almeno 3)
---------- Post added at 20:50:21 ---------- Previous post was at 12:17:11 ----------
Allenamento del 05/09:
Panca MAV5 da 50kg + 2,5kg fino 72,5kg 10x5 + 72,5kg 3x3
Lat commando 52kg x8, 54kg x8, 57kg 3x8
Curl manubri inclinata 20kg 4x12
Curl EZ 18 kg 3x15
Pushdown vbar 20kg 4x10
Abs (crunch, cross, reverse)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta