If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La lunga strada verso i 70kg...facciamo 75...ok proviamo gli 80kg!!!
nel BS il rematore è già presente.
le trazioni le puoi inserire come esercizio ausiliario(senza progressione)
forza va fatta sui fondamentali, quindi se togli lo stacco togli un mattone fondamentale per la costruzione della forza.
Prima di fare il BS devi avere una buona esecuzione tecnica dello stacco.
E' vero il row è già presente!!!
Per cui è necessario iniziare a fare sto benedetto stacco...pian piano facendomi aiutare da quei pochi che lo fanno in palestra.
Poi penseremo al BS.
Sto leggendo molto relativamente al discorso forza, ipertrofia e forza ipertrofica.
E come al solito ognuno espone la sua tesi.
Penso però di aver capito che il percorso migliore possa essere:
TECNICA->FORZA->IPERTROFIA
Quindi imparare la tecnica (multifrequenza?)
Allenare la forza (BS?)
Allenare l'ipertrofia (sfruttare la forza acquisita con una scheda ad hoc).
Da gennaio vorrei quindi intraprendere questa strada con schede bimestrali.
Può essere una giusta impostazione?
Nei post in nota ho visto tante schede multifrequenza, per cui c'è solo che l'imbarazzo della scelta.
Per la forza mi piace il sistema BS, sempre se questo sia effettivamente un sistema adatto allo scopo.
Per la massa come per le multi c'è du cui sbizzarrirsi.
Può essere utile che indichi i carichi che utilizzo attualmente per una valutazione completa?
grazie,
cipo
---------- Post added at 13:59:16 ---------- Previous post was at 11:17:58 ----------
The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa
In questo progetto la regola fondamentale è FARSI POCHE PARANOIE: i risultati, vi assicuro, arriveranno.
Quindi, armatevi di:
1) pazienza;
2) volontà;
3) bilancia (pesapersone);
4) utile ma non essenziale fotocamera per valutare i progressi;
5) utile ma non essenziale
Nel programma che vorrei strutturare dove potrei inserirlo?...nella seconda fase al posto della BS?
Sto leggendo molto relativamente al discorso forza, ipertrofia e forza ipertrofica.
E come al solito ognuno espone la sua tesi.
Penso però di aver capito che il percorso migliore possa essere:
TECNICA->FORZA->IPERTROFIA
Quindi imparare la tecnica (multifrequenza?)
Allenare la forza (BS?)
Allenare l'ipertrofia (sfruttare la forza acquisita con una scheda ad hoc).
Da gennaio vorrei quindi intraprendere questa strada con schede bimestrali.
Può essere una giusta impostazione?
Nei post in nota ho visto tante schede multifrequenza, per cui c'è solo che l'imbarazzo della scelta.
Per la forza mi piace il sistema BS, sempre se questo sia effettivamente un sistema adatto allo scopo.
Per la massa come per le multi c'è du cui sbizzarrirsi.
Può essere utile che indichi i carichi che utilizzo attualmente per una valutazione completa?
grazie,
cipo
---------- Post added at 13:59:16 ---------- Previous post was at 11:17:58 ----------
The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa
In questo progetto la regola fondamentale è FARSI POCHE PARANOIE: i risultati, vi assicuro, arriveranno.
Quindi, armatevi di:
1) pazienza;
2) volontà;
3) bilancia (pesapersone);
4) utile ma non essenziale fotocamera per valutare i progressi;
5) utile ma non essenziale
Nel programma che vorrei strutturare dove potrei inserirlo?...nella seconda fase al posto della BS?
Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
A questo punto la confusione regna sovrana...cosa fare?
Forse quest'ultimo approccio è piuù completo, ma non c'è lo stacco!!!
Che fare?
Grazie,
cipo
---------- Post added at 10:35:35 ---------- Previous post was at 10:17:27 ----------
Interessante...fai ABA BAB, o lo stacco lo tieni solo una volta a settimana?
Come strutturi la progressione?
Gli esercizi di assistenza sono a cedimento?
Ciao e grazie per l'interessamento,
cipo
Prima di fare questa che terminero 22/12/12 ho fatto 8 settimane di ciclo russo, NOOO cedimento , come dice MENEZ Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica. Pero non è possibile di avviare un processo di accumulo di forza con sole quattro settimane di addestramento, quindi ti consiglio di iniziare con un ciclo russo ho una bil star e utilizzare quest'ultima come consolidamento. Questo è il mio parere, sicuramente qui su BW c'è gente esperta che ti consiglierà meglio
sett. 1 sett. 2 sett. 3 sett. 4 sett. 5 ( A1 - B - A2) - (B - A1 - B)- (A2 - B - A1) - (B - A2 - B) - (A1 - B - A2)
Prima di fare questa che terminero 22/12/12 ho fatto 8 settimane di ciclo russo, NOOO cedimento , come dice MENEZ Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica. Pero non è possibile di avviare un processo di accumulo di forza con sole quattro settimane di addestramento, quindi ti consiglio di iniziare con un ciclo russo ho una bil star e utilizzare quest'ultima come consolidamento. Questo è il mio parere, sicuramente qui su BW c'è gente esperta che ti consiglierà meglio
sett. 1 sett. 2 sett. 3 sett. 4 sett. 5 ( A1 - B - A2) - (B - A1 - B)- (A2 - B - A1) - (B - A2 - B) - (A1 - B - A2)
carico massimale teorico =80 kg / 1,0278 - (0,0278 x 3)
carico massimale teorico = 80 kg / 1,0278 - 0.0834
carico massimale teorico = 80 kg / 0,9444
carico massimale teorico = 84.7 kg
Bentornato Ston, e grazie.
Come accennavo qualche post più su, alla fine della scheda che "abbiamo" sviluppato farò una multifrequenza per la forza.
Ho trovato tante schede/metodiche e vorrei scegliere quella più adatta alle mie possibilità...come fare?
C'è il metodo di Spot, la Bill Starr, il ciclo Russo...e chi più ne più ne metta!!!
Dogmi per allenare la forza: multifrequenza, basse ripetizioni, carichi submassimali (medio-bassi) in progressivo aumento e mai cedimento!!!
Magari un giorno, magari un sab/dom prima di iniziare, sequestro un istruttore della palestra così mi faccio aiutare nella determinazione dei massimali.
bye,
cipo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta