La svolta - SuomiStokr's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Suomi_Stokr89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 202
    • 20
    • 4
    • Sardegna
    • Send PM

La svolta - SuomiStokr's Diary

Bene bene, salve a tutti!!
    Ho deciso di iniziare anche io un diario qui su BW, principalmente per scopo personale, per tener traccia dei miei progressi, e per confrontarmi con chi vorrà scrivere (e, mi raccomando a chi vorrà scrivere, niente svarioni e niente Offtopic prolungati, grazie ).

Inizio con dirvi un pò di cose di me...23 anni, 176cm x 76kg, 15% bf.
    Mi piacerebbe diventare, o almeno così spero, un agonista di questo sport. Da qui il titolo del diario, La Svolta: nel mio modo di allenarmi, di mangiare, di pensare, di vivere. Tutto con lo scopo di migliorarmi come atleta.

Questa fase sarà dedicata totalmente al dimagrimento, data la mia alta bf.
    Sono già alla seconda settimana, 4 day split + 2 sedute aerobiche, dieta bilanciata e supervisionata, integrazione pure.
    Peso iniziale 76,3kg.
    Peso 2/10/12: 74,7 kg (a stomaco pieno).
    Edit: 20/10/12: 73,4 kg
    Edit: 27/10/12: 73,2 kg
    Edit: 1/11/12: 73,4kg
    Edit: 3/11/12: 72,5kg (no prenanna gg prima)
    Edit: 4/11/12: 72,7kg (sì prenanna gg prima)
    Edit: 6/11/12: 73,0kg (sì prenanna; ho l'impressione che mi faccia riempire d'acqua)
    Edit: 8/11/12: 71,8kg
    Edit: 13/11/12: 71,0kg (precolaz)
    edit: 15/11: 72kg
    edit: 19/11: 72,4kg
    edit: 21/11: 71,4kg
    edit: 23/11: 71,9kg
    edit: 25/11: 714kg (mattina postcheat)15/11 - 71,8kg
    edit: 28/11 - 71,5kg
    *settimana di stallo totale*
    edit: 05/12 - 71,5kg
    edit: 06/12 - 71,3kg
    edit: 11/12 - 70,7kg
    edit: 12/12 - 70,5kg

Progressi principalmente sulla ritenzione, meno appannamento, abs che riaffiorano, gambe meno gonfie.

Oggi alle 16, GAMBE in assoluto il mio gruppo muscolare preferito da allenare, quello più sviluppato e che risponde meglio (forse 12 anni di volley hanno aiutato).

Buon WO a tutti.
    Go Hard or Go Home!

---------- Post added at 20:16:15 ---------- Previous post was at 14:19:44 ----------

primo aggiornamento del diario

come detto oggi LEG DAY! sensazioni ottime, migliori del precedente WO. Nel primo esercizio in 5x6 ho mantenuto un buon carico per 4 serie e aumentato le reps nell'ultima, mi sono proprio spremuto al massimo anche gli altri carichi migliorati (lo scorso allenamento era più che altro un adattamento ai carichi con i nuovi esercizi).

AOMS folli ai quadricipiti.

Mi è salito un pò di mal di testa allenando i femorali e infatti il cardio ne ha risentito..Dopo 5 minuti di camminata in pendenza sul tapisroulant mi pulsava la tempia e ho switchato a favore della più comoda cyclette. Comunque, 20' in saccoccia.

Banana post WO come fonte di carbo, in mancanza del vitargo che arriva domani o giovedì!

Pasto solido alle 19 con panfetta integrale e bresaola...ora aspetto la cena e mi rilasso...

Domani è prevista la carrozzella (come ca**o farò a fare cadio è un mistero)
    Last edited by Suomi_Stokr89; 13-12-2012, 14:33:23.
    "Do not go where the path may lead. Go instead where there is no path and leave a trail"

Il mio diario
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Benvenuto tra i diaristi e buon cardio per domani
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Suomi_Stokr89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 202
      • 20
      • 4
      • Sardegna
      • Send PM

magari fosse domani tra un'ora....povero me

---------- Post added at 21:24:11 ---------- Previous post was at 18:32:50 ----------

cardio andato...35', poi ha iniziato a piovicchiare... prima assunzione del nuovo supp post wo!

Parlando di alimentazione, finalmente il mio stomaco (e il mio cervello) si sono abituati a un introito calorico diverso e non sto più soffrendo la fame come i primi giorni...mi sono persino permesso di rimandare di 1h lo spuntino pre cardio senza che brontolasse nulla

comunque per oggi finito, tra mezzora cena e rest...domani BACK DAY!

---------- Post added 04-10-2012 at 16:54:30 ---------- Previous post was 03-10-2012 at 21:24:11 ----------

stamattina ho dormito più del dovuto e per forza di cose ho dovuto saltare lo spuntino di metà mattina, che recupererò con il pasto postwo e la cena.

Ora ho appena finito il pasto solido preWO, tra circa 40 minuti caffè + integratori e si vola in palestra! Dorsali e cardio!

---------- Post added at 20:43:19 ---------- Previous post was at 16:54:30 ----------

BACK WORKOUT andato

è stata una battaglia, in palestra stavano facendo lavori di manutenzione al sistema fognario quindi allenarsi pesante con l'odore di fogna non è stato il massimo..

Ciò nonostante è stato un buon allenamento, ho tirato sempre al massimo, forse nell'ultimo esercizio potevo dare di più, lo stripping non è stato ultra intenso come volevo che fosse (potevo aumentare il carico iniziale ) ma...pazienza, recupererò la settimana prossima...

Il cardio è stato intenso, avevo i battiti alti e costanti già da subito, ho sudato come poche altre volte quindi bene così.

Ora il pasto solido postwo, in cui devo recuperare carbo e pro dallo spuntino di metà mattina.
      Poi meritato relax, domani si spinge ancora: SPALLE E TRICIPITI
      Last edited by Suomi_Stokr89; 03-10-2012, 22:32:48.
      "Do not go where the path may lead. Go instead where there is no path and leave a trail"

Il mio diario

Commenta

• Suomi_Stokr89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 202
        • 20
        • 4
        • Sardegna
        • Send PM

Ok, eccomi. Giornata piena!

workout anticipato alle 11 di mattina, e alimentazione un pò sconvolta di conseguenza.
        Sensazioni ottime, dopo spalle e tricipiti mi è avanzata energia per annientare anche i polpacci, tanto che sono andato via dalla gym senza poter stendere le gambe del tutto . Cardio 20' intensi come sempre, divisi tra 12 al tapis roulant e 8 alla cyclette.

Sono in netto calo di peso, stamattina ero 73,8kg però stasera mi vedo molto "gonfio", molto acquoso (e già io sono una spugna di mio)..vabbè, anima in pace, domani è un altro giorno, in cui mi risposerò, la seduta di cardio la recupererò domenica sera.

Ora cena e meritato riposo!

stay tuned!

Il mio diario

Commenta

• attila996
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 382
          • 20
          • 21
          • >Torino
          • Send PM

ciao mi segno non che possa darti molti consigli visto la mia età, ma rimango aggiornato sui progressi e la tua perdita di peso.. buon cammino

Commenta

• Suomi_Stokr89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 202
            • 20
            • 4
            • Sardegna
            • Send PM

Ciao Attila benvenuto e grazie per l'augurio!

Veniamo a noi: oggi cardio, 35' poi ha iniziato a piovere (sembra fatto apposta).
            Il peso di oggi è 74kg tondi e mi vedo molto meglio allo specchio, sopratutto ieri a riposo mi vedevo molto meno acquoso, oggi più o meno uguale, quindi i risultati stanno arrivando

Domani è un altro giorno, Petto e bicipiti + cardio. Week3.

Stay tuned.

---------- Post added 08-10-2012 at 20:24:50 ---------- Previous post was 07-10-2012 at 21:37:52 ----------

eccoci...Oggi non mi sono pesato, ma mi vedo un pò sgonfio, sopratutto di spalle e braccia (mio punto carente).

Allenamento PETTO/BICIPITI andato, avevo ancora il pasto prewo sullo stomaco e mi sentivo un pò appesantito ma a parte quello bene. Ho cercato di incrementare i carichi e i bicipiti hanno risposto bene mentre col petto sono arrivato a un cedimento "prematuro" in qualche serie, quindi settimana prossima me la gioco diversamente. Ero comunque abbastanza in forze alla fine per fare addominali.

Anche cardio andato, 20' circa (ho contato solo gli ultimi 12') + un paio di minuti di torsioni in piedi (molto efficaci nell'evitare pelle "molle" dopo un dimagrimento).

Ora mi tocca il pasto postwo, poi il recupero dello spuntino mattutino e finalmente provo le nuove pro per il prenanna.

Domani LEG DAY

stay tuned.

---------- Post added 09-10-2012 at 14:46:55 ---------- Previous post was 08-10-2012 at 20:24:50 ----------

Cattive nuove...da qualche giorno sto patendo le pene della spunta del dente del giudizio....un tortura...come se non bastasse, stamattina mi sono svegliato per crampi forti al ventre e nel giro di 10 minuti ero in bagno, dove sono rimasto tutta la mattina...che orrore...

Nel giro di qualche ora è salita la febbre, ora a 38°C...inizio già a delirare comunque, cerco di essere regolare coi pasti nonostante la poca fame...

Ah, stamattina, in tempi non sospetti, cioè a stomaco e intestino vuoto, mi sono pesato: 73,8kg. Poi vabbè, ora probabilmente ne peso 50

Ora vediamo come evolve, credo non rinuncerò a un tachiflu caldo dopo pranzo...almeno così posso recuperare il sonno perso stanotte/stamattina.

Seguono aggiornamenti. Forse.
            Stay tuned.

Il mio diario

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Questo dimostra che probabilmente trattasi di male di stagione o di problemi col dente del giudizio. 38° è più di una lieve alterazione: potrebbe essere una forma influenzale o un virus intestinale...fermenti lattici a manetta per 20 giorni almeno
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Suomi_Stokr89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 202
                • 20
                • 4
                • Sardegna
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Questo dimostra che probabilmente trattasi di male di stagione o di problemi col dente del giudizio. 38° è più di una lieve alterazione: potrebbe essere una forma influenzale o un virus intestinale...fermenti lattici a manetta per 20 giorni almeno
                Eh, infatti ora aspetto e vedo come evolve la situazione, domani e nei prossimi giorni..Fermenti lattici già iniziati stamattina

Il mio diario

Commenta

• Suomi_Stokr89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 202
                  • 20
                  • 4
                  • Sardegna
                  • Send PM

aggiornamento...dopo quasi 48h di permanenza in bagno e 13kg di fermenti lattici sto un pò meglio...tra oggi e domani miro a ritornare a regime con l'alimentazione visto che ho ingurgitato solo thé e oro saiwa.

Aspetto completamente svuotato, piatto e secco.. com'è logico che sia.

Starò lontano dai pesi fino a lunedì probabilmente, sperando di essere completamente ristabilito a livello metabolico.

Stay tuned.

Il mio diario

Commenta

• Suomi_Stokr89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 202
                    • 20
                    • 4
                    • Sardegna
                    • Send PM

eccomi..
                    ieri ho fatto 30' di cardio, corsa leggera e camminata, per riabituarmi a muovermi un pò..

mi è mancato molto allenarmi questa settimana, e un pò sono di malumore, mi manca la mia dose quotidiana di endorfina! In più sta gengiva/dente non mi danno tregua...

La dieta è quasi del tutto in carreggiata, ancora non mi sono fidato a reinserire la frutta secca ma oggi è il giorno buono, non ancora per le caseine però!
                    Tra l'altro oggi piccolo cheat, a pranzo dai miei, con altri parenti, mi sono concesso 2 ravioli al sugo e 1 forchettata di patate fritte americane...una libidine...un pò a cuor leggero, visto il debito di nutrienti che ho verso il mio organismo! Comunque ci stava, principalmente per il morale...

Oggi piove a dirotto, e credo riuncerò al cardio che verrà recuperato domani...come l'ho scritto è uscito il sole, qualcuno mi sta mandando un segno

Concludo facendo un grande in bocca al lupo a Matteo Cresti per la sua gara!Non lo conosco personalmente, ma è un grande atleta!!

stay tuned.

Il mio diario

Commenta

• Suomi_Stokr89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 202
                      • 20
                      • 4
                      • Sardegna
                      • Send PM

daje!

aggiorno per portare buone nuove... sulla via della completa ripresa ieri ho fatto cardio 30' (avevo un pò fiato corto) e poi mi sono concesso l'ultimo e definitivo cheat, un pò di sushi per cena (io non c'entro, colpa della mia (santa)donna )..

Oggi finalmente sono tornato ad allenarmi come si deve, in palestra, e quasi non sembrava fossi al rietro dopo una settimana così travagliata! Ho leggermente diminutito i carichi su tutto, per non rischiare, ma ho comunque portato ogni set to failure!
                      Ho anche trovato una combinazione di inclinazione/velocità sul tapisroulant che mi permette di fare cardio a lungo al giusto HR senza sentire fastidi vari alle articolazioni/tendini

Stavo rimuginando sulla possibilità di introdurre un integratore ad azione termogenica/bruciagrassi..non ne sono sicuro, vorrei consigli da chi ne ha provati per sapere se il gioco vale la candela, e nel caso quali prodotti valutano efficaci..finora mi sono sempre tenuto basso usando solo L-carinitina...ma boh, non so quanto abbia inciso davvero....

comunque, ora pasto prenanna...e domani gambe...

stay tuned.

---------- Post added at 20:30:49 ---------- Previous post was at 00:43:07 ----------

dunque, piccolo report sull'allenamento di oggi, anticipato di 1 ora per pura comodità...

come detto, ho allenato gambe e, mi rode ammetterlo, la mia inesperienza in questo sport si è vista oggi! sono stato preso dalla smania di strafare...ho annientato letteralmente i quads, ho perfino aumentato tutti i carichi, dimenticando (pur sapendolo benissimo) di essere al rientro da una debilitante influenza intestinale..
                      Il tutto si è ritorto contro di me alla prima serie di lavoro dei femorali...ero completamente svuotato di energie, non mi reggevo più in piedi...non so se c'entri in qualche modo il pasto prewo, ho avuto l'impressione che non fosse "entrato".

A ogni modo, i femorali fatti come si deve, vanno recuperati...ora chiedo consiglio al coach e vedo...probabilmente la cosa migliore è inserirli venerdì col dorso (per sfruttare anche un discorso di piani di lavoro) e spostare la prossima sessione da martedì a giovedì.

Peso è stabile (da ieri) a 73,0kg, sebbene oggi mi veda molto meno acquoso.
                      Purtroppo ho dei punti di accumulo di fats veramente antiestetici (fianchi e interno cosce).
                      Ancora più convinto sulla possibilità di inserire un brucia grassi nella mia integrazione.

Stay tuned.

Il mio diario

Commenta

• attila996
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 382
                        • 20
                        • 21
                        • >Torino
                        • Send PM

Per curiosità come mai li inseriresti con il dorso? cosa hai mangiato prima del wo?

Commenta

• Suomi_Stokr89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 202
                          • 20
                          • 4
                          • Sardegna
                          • Send PM

Principalmente per una questione di tempistiche, e poi perché entrambi movimenti di pull. Comunque ancora devo valutare..
                          prewo assumo sempre una proteina veloce e carbo a basso ig

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Il mio diario

Commenta

• Suomi_Stokr89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 202
                            • 20
                            • 4
                            • Sardegna
                            • Send PM

Oggi total rest, doms pazzeschi a quads e glutei, è difficile camminare e sedersi doms ancora presenti ai bicipiti, cosa quasi incredibile per me, dato che è un muscolo in cui non ho mai doms..

Oggi sono un pò pensieroso, ogni tanto è così, devo ricordare a me stesso che ho scelto uno Sport a volte frustrante, dove nessuno ti regala niente e in cui i risultati sono frutto di anni e anni di fatica e sacrifici...e io sono solo all'inizio

Comunque, domani spalle e tricipiti!

Stay tuned.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Il mio diario

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Suomi_Stokr89 Visualizza Messaggio
                              devo ricordare a me stesso che ho scelto uno Sport a volte frustrante, dove nessuno ti regala niente e in cui i risultati sono frutto di anni e anni di fatica e sacrifici...e io sono solo all'inizio
                              .

Mind is Everything
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                              X