Il Diario di palestra86

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

E' lo stesso per me, mi ha fatto piacere
    conoscerti del forum ed aver conversato insieme a te.
    Mi ritengo pigro però con la dieta sono quasi 3 mesi che non tocco cibi sporchi.
    Basta sgarrare una volta per far si che io perda motivazione e costanza. L'alimentazione spesso
    fa del suo nel provocare stanchezza e stress e poca lucidità o forza. Pesare tutto o sapere
    di non poter assumere certi alimenti per molto tempo oppure dosarli è scomodo. C'è tanta gente che non sta attenta, non si prefissa grandi obbiettivi e non ingrassa !
    Last edited by Palestra86; 30-10-2012, 21:33:42.

Commenta

• attila996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 382
      • 20
      • 21
      • >Torino
      • Send PM

se tu pensi che sgarrando non torni più in carreggiata allora non lo fare, però mangiarti una volta al mese (anche meno) una pizza\gelato o qualcosa che ti piace molto come le frise, fa solo bene a dare una botta al metabolismo, forse se non dimagrisci più è anche perchè il tuo corpo si è abituato ad assumere un tot di kcal, per un po' di giorni proverei a sgarrare e stare sulle 2500\3000 kcal, il giorno dopo ti vedrai acquoso ovviamente, ma tempo una settimana e perdi tutto quello che hai messo con lo sgarro con gli interessi!

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

Se hai seguito il thread sai anche che
        che da qualche mese a questa parte ho movimentato il metabolismo
        variando con le calorie e alcune Domeniche mi son concesso carbo puliti diciamo.

Commenta

• attila996
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 382
          • 20
          • 21
          • >Torino
          • Send PM

Si ma appunto io ho specificato con il numero di kcal, penso che tu non sia arrivato a 2500\3000 kcal in quelle giornate, questo è considerato uno sgarro (leggendo nei threads in nota così lo definisco)
          diciamo che non è solo mangiare qualcosa che non fà parte nella dieta, ma anche di superare di un bel po' le kcal in modo da dare la botta al metabolismo!

Commenta

• Palestra86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 643
            • 94
            • 19
            • fatte li casocci tuoi
            • Send PM

Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
            Si ma appunto io ho specificato con il numero di kcal, penso che tu non sia arrivato a 2500\3000 kcal in quelle giornate, questo è considerato uno sgarro (leggendo nei threads in nota così lo definisco)
            diciamo che non è solo mangiare qualcosa che non fà parte nella dieta, ma anche di superare di un bel po' le kcal in modo da dare la botta al metabolismo!

Io quello che intendo come sgarro pulito ora non supera le 2000 cal penso.
            Sai che mi sento e mi vedo decisamente meglio attila? Peccato per i cubetti.

---------- Post added at 17:05:25 ---------- Previous post was at 16:13:21 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            non è esattamente così (purtroppo o per fortuna). la mente è molto più forte di quanto si creda.

certo, nel brevissimo periodo non puoi controllare la fame o la voglia di certi cibi. ma nel tempo (molto meno di quanto si creda) puoi fare quello che vuoi.

certo... all'inizio ci vuole sforzo e sacrificio. nessuno ha mai ottenuto grandi cambiamenti senza sacrificio, impegno e costanza.

non esistono stratagemmi se la tua tua volontà è debole.
            E' azzardato a mio avviso sostenere che non bisogna avere fame.
            Se ciò fosse vero allora non bisogna mangiare nulla per raggiungere i propri obbiettivi.
            E' naturale in ipocalorica avere qualche attacco di fame dire il contrario è assurdo.
            Come si gestisce la fame questo è un altro discorso così come lo è l'approccio
            verso la propria alimentazione.
            Last edited by Palestra86; 31-10-2012, 19:06:25.

Commenta

• Palestra86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 643
              • 94
              • 19
              • fatte li casocci tuoi
              • Send PM

Click image for larger version

Name:	Venerdì 26 Ottobre 2012.JPG
Views:	1
Size:	167.0 KB
ID:	15935695Click image for larger version

Name:	Sabato 27 Ottobre 2012.JPG
Size:	164.8 KB
ID:	15935696Click image for larger version

Name:	Martedì 30 Ottobre 2012.JPG
Size:	171.0 KB
ID:	15935697Click image for larger version

Name:	Mercoledì 31 Ottobre 2012.JPG
Size:	171.5 KB
ID:	15935698

Commenta

• attila996
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 382
                • 20
                • 21
                • >Torino
                • Send PM

secondo me mangi troppe cose insieme, nella seconda dieta: prosciutto,fesa e pesce a cena.. non va bene, separali! poi non mangiare solo riso, anche la pasta va bene, non pensare che ti faccia ingrassare o non so cosa.
                la prima giornata tutto sommato mi è piaciuta con i grassi alti (anche se divisi un po' male, cerca di mettere una fonte in ogni pasto), ma poi non hai continuato, il giorno dopo da 100 sei passato a 50, almeno prova per una sett!

Commenta

• Palestra86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 643
                  • 94
                  • 19
                  • fatte li casocci tuoi
                  • Send PM

secondo me mangi troppe cose insieme, nella seconda dieta: prosciutto,fesa e pesce a cena.. non va bene, separali! poi non mangiare solo riso, anche la pasta va bene, non pensare che ti faccia ingrassare o non so cosa.
                  la prima giornata tutto sommato mi è piaciuta con i grassi alti (anche se divisi un po' male, cerca di mettere una fonte in ogni pasto), ma poi non hai continuato, il giorno dopo da 100 sei passato a 50, almeno prova per una sett!
                  Sebbene questo non sia il diario di un vero bb è un piacere essere seguito da te.
                  Quella alla quale ti riferisci è una giornata tipo basata sulla disponibilità degli
                  alimenti e sulla fame del momento. La fesa era finita ed ho mangiato una fetta
                  , due di prosciutto cotto.
                  Sto seguendo il tuo approccio 100 cho, 140 pro(quando è possibile questa quota)
                  e 100 di grassi (quando è disponibile la frutta secca almeno di non agire sull'olio).
                  Volevo mangiare fresco il pesce e visto che venne comprato in giornata ne
                  approfittati, il pesce scongelato seppur buono perde sempre in gusto.
                  A mezzogiorno mangiai un tipo di pesce azzurro del quale non mi è stato detto
                  il nome perchè dimenticato da mia madre (no sgombro).

La pasta non è un carboidrato complesso simil pane ?

p.s. mi vedo meglio però devo ancora strutturare una dieta fissa.

Commenta

• attila996
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 382
                    • 20
                    • 21
                    • >Torino
                    • Send PM

forse erano alici, comunque ho provato in settimana un pesce che in rapporto qualità\prezzo e per i benefici che da è il migliore a parer mio, il salmone a filetti.
                    costa davvero una miseria ed è ricco di omega 3 (quello affumicato costa il quadruplo e non mi piace nemmeno)
                    il pane e pasta sono carboidrati ovviamente, mi sto documentando per capire se possono far parte di una dieta o meno, non penso che siano complessi.
                    in alcune diete li vedo in altre solo riso, boh.

Commenta

• Palestra86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 643
                      • 94
                      • 19
                      • fatte li casocci tuoi
                      • Send PM

meglio riso o patate Attila

colazione 9:30: tre gallette integrali Valsoia
                      25 gr tonno spuntino 10:45: 140 gr pesca
                      5 noci pranzo 12:30: 130 gr cetrioli + 50 riso integrale 250-260 gr diaframma di cavallo

Arrostita al fuoco quella carne è buonissima, ma questa volta ho mangiato anche alcune parti al limite del commestibile perchè come ben sai quelli strati bruciati non fanno bene, ma sono croccanti
                      Attila, penso che l'approccio di alzare i grassi mantenere i cho sui 100 sia buono perchè non avverto gonfiore anzi. Purtroppo con le prot o i grassi stessi ogni giorno raggiungere le quote prefissate è arduo e si rischia il linciaggio in famiglia

Il mio obbiettivo è il fisico di Gandhi David (modello) con un filo di massa magra in più.
                      Nel thread lo famo strano pagina 1587 c'è un altro esempio di obbiettivo.

---------- Post added at 21:38:32 ---------- Previous post was at 13:52:55 ----------

E' come se mi sentissi stanco a livello mentale e non fisico, ho pranzato regolarmente come riportato nel messaggio precedente ma prima di cena ho avuto un attacco di carboidrati.

220 (pensa che 430 gr vengono un solo euro) gr
                      di pane venduto a fette e gli ingredienti sono

- farina di grano duro utile per la panificazione
                      - acqua
                      - lievito di birra
                      - sale

senza condimento alcuno
                      altre tre gallette...

Non so veramente da cosa dipenda, ma ho sgarrato nuovamente con i carbo
                      e mi sento "sporco" e pensare che mi vedo pure bene con l'addome, non sono
                      gonfio ma non è nemmeno fame, ma voglia di cabroidrati complessi se mi avvicino
                      e comincio ad assaggiare non finisco più. Ci sono stati dolci, pizze in dispensa
                      e non ho avuto nessuna leggerezza !
                      Più vado avanti e meno sono immune ai carboidrati.
                      Non è nemmeno sgarro, però è come se durante la dieta non riconoscessi i miei sforzi per trovare la motivazione e osservandomi allo specchio mi scoraggiassi soprattutto pensando all'impengo nel lungo termine.

E' logico che ci vuole molto tempo e molta disciplina per rimettermi in sesto perchè sono partito da una condizione gravosa.
                      Last edited by Palestra86; 01-11-2012, 22:45:05.

Commenta

• attila996
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 382
                        • 20
                        • 21
                        • >Torino
                        • Send PM

dai io non lo considererei uno sgarro, più una ricarica, alla fine le fonti sono pulite, una volta a sett me la concederei hai fatto molto bene oggi secondo me, dai era anche festa

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

Pensa bene che nonostante lo fosse volevo mangiare pulito
                          come gli altri giorni. Ho anticipato la ricarica di Domenica che non avrei dovuto fare comunque. Io vorrei non sentire il bisogno di queste queste simil abbuffate di carbo.

Ormai li considero come pizza, gelati, dolci

Cerco di far rientrare tutto nei 100 gr di carbo
                          al giorno, ma è difficile fare carbo + pro + grassi
                          ad ogni pasto.
                          Tieni conto che a colazione mangio poco da sempre.

Nota:
                          non c'è più traccia di tutti i personaggi nuovi che avevano
                          partecipato nei giorni scorsi non si sono fatti più sentire !
                          Ancora una volta meriti un grazie per la considerazione verso il mio umile diario.
                          Last edited by Palestra86; 01-11-2012, 23:32:33.

Commenta

• attila996
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 382
                            • 20
                            • 21
                            • >Torino
                            • Send PM

Figurati, è un piacere leggerlo, è molto ordinato e anche se non sarà il diario di un bodybuilder dalla quale posso apprendere segreti e tecniche su allenamento\alimentazione non vuol dire che non deve esser letto
                            anzi può essere a certi tratti anche più interessante dei soliti diari.

Commenta

• Palestra86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 643
                              • 94
                              • 19
                              • fatte li casocci tuoi
                              • Send PM

Figurati, è un piacere leggerlo, è molto ordinato e anche se non sarà il diario di un bodybuilder dalla quale posso apprendere segreti e tecniche su allenamento\alimentazione non vuol dire che non deve esser letto
                              anzi può essere a certi tratti anche più interessante dei soliti diari.
                              Grazie Attila, sono io ad apprendere dalla partecipazione altrui nel mio diario.
                              Ordinato? Parli con un disordinato cronico che lascia le cose sparpagliate ovunque
                              con ovvia rottura delle ballotas di mia madre

Oggi ho seguito la dieta come sempre però
                              comincio a nausearmi dei grassi dati dalla frutta
                              secca, noci, arachidi, mandorle poi i cetrioli galleggiavano nell'olio tant'è che per non buttarlo
                              ho dovuto inzupparci anche il filetto di lonza tagliato
                              a pezzi.

Come fonte di grassi buoni e per variare nel mio caso potrei utilizzare il burro di arachidi ? Con i grassi non arrivo alla quota di 100 che abbiamo definito volendo con le proteine i 140 si possono toccare.

Attendo risposte.

Attila, io mi chiamo Paolo comunque.

Oggi, dieta come sempre nel pomeriggio 30' di cardio
                              e stavo preparandomi la cena quando ho approfittato dell'assenza dei miei per divorarmi un pò di carbo compreso filetto di lonza, fagiolini (pochi) due panini, frise di grano questa leggerezza comincia a pesarmi.

Fai una settimana lisci a e comincio a vederne i progressie poi mi perdo, Ma è solo una leggerezza o c'è dietro uno stress psicologico che spiega la voglia di carbo? Si tratta
                              proprio di volerli?

3-4 frise della forma di una schiacciatina e due panini uno peraltro scongelato conditi con seme di pomodoro e olio evo. Io non ce l'ho nella dieta questi alimenti e sono sgarro. Dopo aver fatto cardio e addominali mi da noia la cosa.

Leggevo sul forum che una quantità superiore ai 200gr di carbo in un giornata viene sintetizzata in adipe !

E' troppo semplice considerare ogni leggerezza di questo tipo una ricarica tutte insieme non fanno dell'ultimo mese disciplina nella dieta.
                              Last edited by Palestra86; 02-11-2012, 22:13:11.

Commenta

• Sankiry
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 532
                                • 52
                                • 272
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                                Come fonte di grassi buoni e per variare nel mio caso potrei utilizzare il burro di arachidi ? Con i grassi non arrivo alla quota di 100 che abbiamo definito volendo con le proteine i 140 si possono toccare.
                                si puoi usarlo senza problemi, a patto che prendi quello naturale (prodotti tipo skippy/calvè e co sono solo schifo...) se no potresti farlo in casa come faccio io

Ingredienti:
                                500gr di arachidi
                                2 cucchiai d'olio di girasole
                                1 cucchiaino di sale
                                triti il tutto e ti esce un buon burro di arachidi del tutto naturale
                                Last edited by Sankiry; 02-11-2012, 22:30:40.

Commenta

Working...
                                X