Il Diario di palestra86

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

sono muscoli come tutti gli altri e si allenano regolarmente
    poche volte a settimana. Bodyweb docet.
    Tu dici che non dovrei stare sulle 1900 cal per avere un bell'addome
    non in quanto poche o molte, ma come esempio numerico e potrei anche
    ottenere un buon addome perfino con maggiori calorie?

Passiamo alle 2000 aumentando i grassi allora come la prima dieta postata.
    Sono previste ricariche in questo caso e non so strutturarle.

Etichetta? Io parlavo del costo delle fonti proteiche come discutevamo con attila. Brasaola, fesa, pesce spada costano. Il cibo "pulito" costa.
    Last edited by Palestra86; 16-10-2012, 01:50:49.

Commenta

• imperial116
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 168
      • 7
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio

Etichetta? Io parlavo del costo delle fonti proteiche come discutevamo con attila. Brasaola, fesa, pesce spada costano. Il cibo "pulito" costa.
      quello che volevo dire: non sono mucoli come i dorsali e i femorali, non fanno parte dei grandi gruppi muscolari, secondo me l'allenamento deve esser differenziato;
      guarda senza averlo letto anticipatamente un grande allenatore cosa dice,ho fatto una googlata or ora:
      Crunch addominale (3×6-10)
      Crunch addominale con torsione (3×6-10)
      Questo rapido allenamento vi introdurrà alle esigenze dell’allenamento degli addominali. Cominciate sempre con un riscaldamento su ciascun esercizio usando il 40% del peso che solleverete nelle tre serie principali. È importante, perchè ogni esercizio allena i muscoli in modo diverso. Cercate di fare almeno 6 ripetizioni per serie e concentratevi sul carico progressivo.
      Quando riuscirete a fare 10 ripetizioni con un dato peso, aumentate il pseo che usato. Ciò abbasserà il numero di ripetizioni che sarete in grado di fare, ma con il tempo guadagnerete forza e raggiungerete di nuovo le 10 ripetizioni. Continuate a ripetere questo procedimento e guardate i vostro addominali che guadagnano massa e definizioni incredibili.

-Per le etichette io intendevo i cibi/bevande confezionate, bisogna imparare a leggersi le etichette, c'e' poco da fare e regolarsi con le proprie esigenze

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

Faccio 3 serie da 20 dopo il cardio per due giorni alla settimana.
        Due giorni dopo la ricarica sono a basso contenuto di carbo e mi vedo più
        sgonfio di prima...mah...

L'olio come condimento nel riso non è abolito, no?
        Last edited by Palestra86; 16-10-2012, 17:29:19.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22481
          • 1,037
          • 873
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

dipende
          prova ad usare pollo, tacchino, maiale magro, merluzzo e nasello
          gli affettati se non sono di qualità eccelsa spesso sono carichi di pepe e sale quando va bene o nitriti e conservanti quando va male

il pesce persico lo trovi molto spesso in offerta a prezzi similari al pollo

Commenta

• Palestra86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 643
            • 94
            • 19
            • fatte li casocci tuoi
            • Send PM

Grazie per il tuo contributo al mio diario. Oggi ho pesce spada e merluzzo per cena e volendo la carne di cavallo e nelle ultime settimane ho fatto largo uso di bresaola e tacchino.Se da una parte le tasche dei miei ringraziano dall'altra parte è più difficile stilare una dieta da 1800-1900 cal senza le fonti proteiche magre degli affettati visto che il tonno è da dosare e non mi piace la frittata di albumi.Le arachidi che ha acquistato mia madre come frutta secca, sono del tipo salato e devo sciacquarle prima di mangiarli. Sono della carreofur. Non ne ha trovate di quelle dolci, DICE.Quelle salate son buone però ma tutto quel sale...maiale magro? Mai sentito Bros mi ha consigliato tonno all'olio di oliva nel mio caso visto che quello al naturale sebbene non saporito allo stesso modo non mi dispiace però è salatissimo.Devo ridurre gli affettati ma soprattutto costituire una buonissima dieta visto che non posso andare in palestra. Non so ancora se alzare le cal con i carbo o i grassi.Non avendo fatto colazione e spuntino dopo lo spuntino pomeridiano non mi sono controllato. Questa alimentazione è il segnale che ho fatto una dieta troppo privativa in tutto questo tempo.Premesso che basse calorie protratte nel tempo non sono una strategia alimentare sana qualsiasi obbiettivo si vuol perseguire e visto che mi svuoto ulteriormente scheletrizzandomi con un risultato sgradevole da vedere e senza la sicurezza di rassodare l'addome allora alzo la calorie con i carbo come deciso con Attila.Se si avesse la certezza che con quella strategia l'addome di li a poco tempo, ma anche nel lungo tempo diciamo con tutte le precauzioni del caso si rassoderebbe, il sacrificio sarebbe premiato, ma datosi che una dieta low cal in questo modo non apporta miglioramenti con il rischio di effetti collaterali, mi allontano dall'obbiettivo, allora è bene alternare un mese di leggera ipo con un mese di ipocalorica stretta.E' una mia osservazione, ma non sono un grande esperto, mi affido a Bros e voi tutti.Come potete ben notare:Assaggiavo qua e la fino ad abbuffarmi di fette con fonte proteica magra.Nei giorni di flessioni com'è stato oggi sottraggo ai 100gr di riso il quantitativo necessario per 5 gallette di riso integrali, cosa ne pensate?La colazione del giorno flessioni con yogurt.Nei giorni di

Click image for larger version

Name:	Martedì 16 Ottobre 2012.JPG
Views:	1
Size:	173.0 KB
ID:	15935402

cardio le gallette le sposto a colazione con la dovuta differenza del riso a pranzo.

Attila
            non so se è un impressione ma l'addome è davvero maggiormente più gonfio, oggi ho mangiato davvero senza una linea precisa e questo non va bene.Come puoi vedere ho raggiunto il TDEE senza accorgermene il cibo sta uscendo fuori dalle orecchie e volevo suddividereil pesce spada tenedomelo per domani a mezzogiorno, almeno ho ridotto l'olio evo stasera.Sei troppo ottimista e troppo buono con me, per adesso è davvero importante l'addome per me poi dopo si può pensaredi lavorare sugli altri muscoli. Sai, quando si mangia poco si è in pace con se stessi e si pensa all'obbiettivo trascurando che per lungo tempo non si gode del vantaggio di una dieta.1800-1900 calorie vanno bene? Penso che i grassi su di me non mi avvicinano verso l'obbiettivo.

Commenta

• attila996
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 382
              • 20
              • 21
              • >Torino
              • Send PM

rieccomi, per questi giorni ho solo letto senza intervenire siccome ho visto che avevi a disposizione altri utenti su cui contare, siccome mi hai "tirato in causa" ti rispondo subito.
              l'allegato non si vede, anche a me ci sono giorni in cui mi vedo più gonfio e giorni meno.. ti consiglio di postare foto dello stesso momento della giornata una volta a settimana per fare un vero confronto.
              non capisco perche in giornate come oggi non riesca a contenerti, c'è qualcosa in particolare che ti tenta per il quale sei arrivato al TDEE?

Commenta

• Palestra86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 643
                • 94
                • 19
                • fatte li casocci tuoi
                • Send PM

Non lo so Attila. E' possibile che sia stato il corpo a chiedermi di
                mangiare di più, lo stress.
                Sei Ottimista nel dire che in 4 mesi potrei aver raggiunto il mio obbiettivo.
                Da seduto ho il mio bel rotolino.
                Vorrei seguire una dieta senza dover apportare modifiche e allenarmi per l'obbiettivo.
                C'è da dire che ho sempre fame di carbo.

Intanto nessuno mi aiuta a definire un regime alimentare da seguire con disciplina, costanza e sicurezza.

La migliore è fare quella da 1500-1600 cal come stavo facendo e se non dimagrisco regolarmi. Sto ammazzando quei pochi risultati ottenuti per trovare una dieta ma soprattutto nella confusione e con il timore di ingrassare sto peggiorando le cose.

Su BW si dice che dimagrendo il metabolismo si abbassa e aggiungendo una dieta drastica con della attività fisica l'efficacia della dieta viene messa a dura prova
                1600 giorni di cardio e 1300 giorni off.
                Last edited by Palestra86; 17-10-2012, 02:24:53.

Commenta

• imperial116
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 168
                  • 7
                  • 58
                  • Send PM

Faccio 3 serie da 20 dopo il cardio per due giorni alla settimana.
                  Due giorni dopo la ricarica sono a basso contenuto di carbo e mi vedo più
                  sgonfio di prima...mah...

L'olio come condimento nel riso non è abolito, no?
                  no scusa un attimo e... 2 giorni alla settimana di addominali fai???? non ci siamo proprio,mi sa di presa in giro.., pretendi di avere l'addome piatto e gli addominali scolpiti per 2 giorni alla settimana??? gli addominali come minimo devi farli tutti i giorni 15/20minuti toh al limite lasci la domenica

Commenta

• Palestra86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 643
                    • 94
                    • 19
                    • fatte li casocci tuoi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                    no scusa un attimo e... 2 giorni alla settimana di addominali fai???? non ci siamo proprio,mi sa di presa in giro.., pretendi di avere l'addome piatto e gli addominali scolpiti per 2 giorni alla settimana??? gli addominali come minimo devi farli tutti i giorni 15/20minuti toh al limite lasci la domenica
                    Bodyweb è di opinione opposta. Quale presa in giro se la fonte è bw? Ci sei iscritto anche tu.
                    E' un muscolo che deve essere allenato max una o due volte alla settimana e inoltre sviluppandolo
                    eccessivamente si va incontro alla sporgenza peggio se ricoperto di pelle e grasso come nel mio caso.
                    L'addome piatto si, non tartarugato che nel mio caso è impossibile almeno di interventi di chirurgia.
                    E' importante la dieta e il cardio per far uscire gli addominali.

colazione 10:30 yogurt activia
                    spuntino 11:30 50gr bresaola + 10 gr mandorle
                    pranzo: 70 gr riso 50gr patata bollita 2,5 gr olio
                    170gr cavallo + 70 gr cetrioli + 7,5 gr olio

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22481
                      • 1,037
                      • 873
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

maiale magro=lonza o filetto
                      costo molto abbordabile (anche il filetto che è magrissimo e resta tenero)

il tonno per me è meglio al naturale e condito con olio evo di qualità, il problema di quello sott'olio a parte l'introito calorico è che gli oli utilizzati sono di qualità infima

palestra, nemmeno mio figlio che ha 7 mesi fa colazione con uno yogurt
                      il pranzo è terribile per me, sono carboidrati complessi + carboidrati complessi + una quantità senza senso di olio

non capisco come calcoli l'olio, un cucchiaio da cucina sono circa 10 gr

mi pare che tu abbia bisogno di impostare una dieta corretta, vai nella sezione dieta e cerca qualcuno (e ce ne sono millemila) con 3d tipo "dieta per dimagrire" poi apri un tuo 3d postando una dieta e poi vedrai che te la correggono
                      ma prima dovresti imparare le basi dell'alimentazione

per quanto riguarda l'addome è corretto quello che dici ma mi pare che tu non faccia palestra ma solo corpo libero (se non ho capito male)
                      fidati, iscriviti in palestra

ps 3 serie da 20 sono un po una miseria, meglio di niente, ma sempre una miseria
                      sempre che non siano con un sovraccarico e con l'intezione di ipertrofizzare l'addome (non mi pare sia tua intenzione)

Commenta

• attila996
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 382
                        • 20
                        • 21
                        • >Torino
                        • Send PM

magari per soldi non tutti si possono iscrivere in palestra, ha già detto che per un tot di giorni non puo scrivere in dieta ed alimentazione poi.
                        il consiglio che ti do anche io è di fare del corpo libero insieme all'addome che va allenato 2 volte max a settimana, trazioni, dip,ecc. nei parchetti ce ne dovrebbe essere di sta roba

Commenta

• imperial116
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 168
                          • 7
                          • 58
                          • Send PM

-mi piaci: nei tuoi interventi sottolinei piu' volte che non fai bodybuilding, pero' segui i consigli di un forum di bodibuilding, cioe' quando ti fa comodo io non faccio palestra poi quando ti fa comodo a il sito consiglia cosi', ma diamine magari avran pure ragione ma sono persone magari che vanno in palestra 8 giorni su 7 capisci, non e' un discorso che puo' valere nel tuo caso
                          bah.. cmq bodyweb o no, io ti consiglierei di allenarlo 6 su 7 o al limite 1 si e uno no, ovviavemte non e' che ti devi mettere una tonnellata sulla pancia per farli... lo fai in modo equilibrato costante non in maniera eccessiva, schiena a terra e vai di contrazioni, sara' ma cmq in palestra tutti una volta al giorno li fanno gli addominali, magari 5 minuti a fine sessione pesi, ma cmq li vedo che li fanno tutti i giorni, poi dopo 12anni di palestra me ne sono convinto anche io che hanno bisogno di un allenamento costante e rifiutano la sedia, ossia gli addominali sono a riposo stando seduti quindi piu' stai in piedi e meglio e' per loro nel limite del possibile ovviamente.
                          Tornando alla mia fase di beta testing, tolgo il beta e rimango in testing , allora riassumendo ho diminuito le kalorie a pasto mantenendo costanti le proteine aime' invano perche' sentivo la fame, ho pero' cercato di capire il comportamento del mio organismo sulle quote proteiche ed ho notato che fino a 35/39 grammi di proteine a pasto riesco a sopportarle, gia' a 40 inizio a far fatica avere acidita' di stomaco digestione difficoltosa ecc ecc, quindi mi manterro' sui 35/36gr a pasto magari cercando di fare uno spuntino inframattutino solo di proteine, ho notato che le proteine servono molto al recupero ed allievano la stanchezza, quando faccio colazioni a basso contenuto di proteine mi sento molto stanco pur magari rimanendo alto con le calorie
                          -con tutto cio' la seconda fase e' concentrarsi sulla quota di carboidrati,e gioco forza devo tagliare sui grassi, ho gia' stilato una colazione con il 20% di lipidi quota che dovro' mantenere stabile per tutti i 3 pasti principali, mantenendo i carbo sul 50%, ho visto che giocando alla diminuzione dei lipidi ovviamente le calorie calano di brutto perche' i grassi hanno il doppio delle calorie degli altri due alimenti, questo mi piace ed e' ovvio eheheh,
                          -quindi ricapitolando: quota carbo da mantenere stabile sul 50%, quota proteica avulsa dal conteggio calorico da tenere stabile tra i 30/36 gr a pasto, lipidi nettamente tagliati del 50%; ho fatto un calcolo e dovrei guadagnare circa un 150/200 calorie a pasto mantenendo i carbo e le prote a quote indicate
                          nei prossimi giorni vi faro' sapere, voglio vedere fino a quanto riesco a scendere sulle quote dei grassi ed in maniera ridotta sui carbo
                          Last edited by imperial116; 17-10-2012, 23:02:09.

Commenta

• Palestra86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 643
                            • 94
                            • 19
                            • fatte li casocci tuoi
                            • Send PM

Mi sto perdendo con la dieta. Oggi smangiucchiavo mandorle e
                            con i kaki non ho limite ne avrò mangiati 200gr.
                            Oggi avrei postato le foto, ma non si trovano i driver della mia vecchia
                            fotocamera digitale, ma dico una cosa sono due mesi stretti di ipo lowcal
                            e lowcarb e mi vedo gonfio e a tratti vorrei abbandonare tutto perdendo anche
                            i progressi raggiunti. Senza una dieta precisa da seguire perdo lo stimolo a continuare.
                            Dalle foto capirete perchè ho l'ansia di aumentare o gestire la mia dieta e rischiare di peggiorare.
                            Come dice il buon attila non posso andare in pale.

Tienici aggiornati imperial

Commenta

• attila996
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 382
                              • 20
                              • 21
                              • >Torino
                              • Send PM

eheh ormai sono pronto a correggere chiunque scriva sul tuo diario siccome ti seguo da quando l'hai aperto :P comunque mai mollare! mai provato una low fats?
                              saranno i grassi a gonfiarti? è l unica che non hai provato...

Commenta

• Palestra86
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 643
                                • 94
                                • 19
                                • fatte li casocci tuoi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                maiale magro=lonza o filetto
                                costo molto abbordabile (anche il filetto che è magrissimo e resta tenero)

il tonno per me è meglio al naturale e condito con olio evo di qualità, il problema di quello sott'olio a parte l'introito calorico è che gli oli utilizzati sono di qualità infima

palestra, nemmeno mio figlio che ha 7 mesi fa colazione con uno yogurt
                                il pranzo è terribile per me, sono carboidrati complessi + carboidrati complessi + una quantità senza senso di olio

non capisco come calcoli l'olio, un cucchiaio da cucina sono circa 10 gr

mi pare che tu abbia bisogno di impostare una dieta corretta, vai nella sezione dieta e cerca qualcuno (e ce ne sono millemila) con 3d tipo "dieta per dimagrire" poi apri un tuo 3d postando una dieta e poi vedrai che te la correggono
                                ma prima dovresti imparare le basi dell'alimentazione

per quanto riguarda l'addome è corretto quello che dici ma mi pare che tu non faccia palestra ma solo corpo libero (se non ho capito male)
                                fidati, iscriviti in palestra

ps 3 serie da 20 sono un po una miseria, meglio di niente, ma sempre una miseria
                                sempre che non siano con un sovraccarico e con l'intezione di ipertrofizzare l'addome (non mi pare sia tua intenzione)
                                Mi accorgo solo ora del tuo messaggio.
                                Molto spesso mi baso sui consigli del buon brosgym e detto questo non so
                                come approcciare una buona dieta viste le condizioni dell'addome non so
                                gestire un aumento calorico attraverso i macronutrienti interessati come
                                si è visto lungo il mio diario.
                                Il riso solitamente dopo averlo "scolato" diventa un composto tutto attaccato e
                                secco, una goccia d'olio lo rende gustoso e saporito e non pensavo fosse
                                abolito come condimento.

Un cucchiaino d'olio sono 5 gr? La bilancia digitale del bimby
                                prodotto Vorkwerk non è della stessa idea.
                                Un cucchiaio d'olio evo la bilancia non li vede nemmeno come 5gr, solo
                                due cucchiai di olio evo arrivano a 5gr !

Quanto al resto, hai compreso chiaramente che
                                non mi piace l'addome ipertrofizzato, non posso iscrivermi in palestra e in secondo luogo non mi concentrerei come posso fare a casa. Nella palestra vicina, ci si doveva ergere da una panca piana senza sostegni, ma a parte questo sono io che non voglio andarci sia per motivi economici e sia per comodità.

Dalla sezione dieta sono escluso per adesso.

---------- Post added at 00:57:11 ---------- Previous post was at 00:36:58 ----------

Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
                                eheh ormai sono pronto a correggere chiunque scriva sul tuo diario siccome ti seguo da quando l'hai aperto :P comunque mai mollare! mai provato una low fats?
                                saranno i grassi a gonfiarti? è l unica che non hai provato...
                                fai bene

Secondo me hai intuito che alzare i carbo a parte un pò di ritenzione
                                dovrebbe permettere di asciugarmi ulteriormente. Come alzarli con cognizione?
                                Last edited by Palestra86; 18-10-2012, 01:56:15.

Commenta

Working...
                                X