Il Diario di palestra86

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

grazie Attila996 . Alla cena per compensare ho ridotto il pollo e mi sono mangiato
    altri 45 gr di bresaola.
    Hai capito com'è la mentalità del sud allora e della qualità dei cibi
    non ne parliamo, la cucina di qui è molto succulenta, io adoro mangiare
    e due mesi a stecchetto o quanto meno di solo cibo pulito sono impegnativi.
    Io adoro la rosticceria, biscotti, gelato.

Tanto tutti i giorni si stancherà ad acquistarla, poi vedi
    Non vuole ammettere che i costi sono insostenibilie senza darmelo
    a vedere, tra un pò di giorni "Pà...ho speso tanto e tanto" e dico io perchè ca....
    il giorno prima mi hai detto che va bene? Mah...
    Gli sgarri per me, ORA sono i carbo visti i risultati della definizione
    ma sono hp -10 eh...sono partito anni fa da 93.5 kg.
    ora sono 66.5 son tantini 27 chili, toccai quasi l'obesità.
    Non mi definisco un ex-obeso.

I carbo complessi che mi piacciono sono l'anti-addome
    e di accontentarmi di pochi gr. non mi piace però pur
    non ponendomi quantità mi sazio con non poco più
    di 100 gr. La intendo più come un abbuffata di carbo
    ecco perchè non vorrei esagerare.
    Last edited by Palestra86; 13-10-2012, 22:49:42.

Commenta

• attila996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 382
      • 20
      • 21
      • >Torino
      • Send PM

guarda anche io sono partito da un sovrappeso! e ti dico che facendo diete ipocaloriche e non concedendosi mai niente finisci per far peggio, anzi..io l'ho provato su me stesso, ora peso 79 prima pesavo sui 91 e passa kg, durante la dieta uno sgarro ogni 2 settimane ci DEVE essere! per far riposare mente e fisico, quando lo fai (almeno per me era cosi, ti assicuro) non prendi improvvisamente kg come uno che sta dimagrendo è convinto, lo ero anche io.. avevo paura di mangiare un biscotto o un gelato, ma anzi, quell'introito calorico che dai in più al tuo corpo in un giorno, 2 volte a settimana, fa girare di più il tuo metabolismo e rischi anche di perdere qualche grammo mangiando di più! non pensare che sono pazzo, in sezione dieta lo consigliano a tutti uno sgarro per i motivi elencati sopra da me! non diventare schiavo della dieta..poi se a te non ti pesa...rimani così senza sgarrare! sgarrare non intendo le frise..intendo un bel po' di kcal in più! pizza e gelato ad esempio

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

Dici cose esatte e riportate in giro per il forum.
        Mi sono promesso di non sgarrare per molto tempo, non tanto
        per paura di ingrassare quanto per quella di essere incostante.
        Non mi piace sgarrare con assaggu, non dico che mi abbuffo
        però mi piace mangiare a sazietà gli sgarri, sazietà che è molto distante
        dall'esagerazione. Preferisco non sgarrare
        In passato mangiavo vaschette di gelato intere in due-tre giorni.
        Ora pur abbandonando la dieta, mi sazio molto prima e c'entra anche
        la nausea. Se la dieta è equilibrata non mi pesa, le abbuffate non so
        più cosa siano, soffro per i carbo complessi pane.
        Nuovi gusti di gelato, nuovi tipi di biscotti e ho più voglia

Se si sta in ipocalorica continuata, un giorno di iper viene visto
        dal corpo come un giorno di ipo pari agli altri.
        Last edited by Palestra86; 14-10-2012, 15:27:02.

Commenta

• attila996
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 382
          • 20
          • 21
          • >Torino
          • Send PM

infatti è vero anche io sta sett non ho sgarrato, non me la sento! alla fine mangiando sano non ti viene nemmeno voglia di toccare quelle "schifezze"...
          la settimana prossima provvederò con uno sgarro consistente, mi sento più stressato effettivamente, saranno anche le discordie in famiglia boh... per ora si pensa a continuare sulla propria strada

Commenta

• Palestra86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 643
            • 94
            • 19
            • fatte li casocci tuoi
            • Send PM

sono assolutamente d'accordo. Questa settimana solo due sedute di cardio.
            Prima di impostare la dieta da seguire però non mi sono contenuto con mandorle e frutta
            e ne pagherò le conseguenze per il gonfiore.
            Dimmi, sai quale marca di acqua consente un residuo fisso pari a 150 mg/l perchè non ho
            mai badato a questo valore e non si trova nemmeno facilmente.
            Oggi, è Domenica e tanto per dire pur seguendo la dieta degli altri giorni volevo considerarla
            una Domenica, ho mangiato frutta (due kaki piccolissimi e frutta secca 5 mandorle e una noce)
            per me è già fuori regola tutto questo visto che la inserivo negli spuntini.

Ho mangiato 300-350 gr patate in insalata di pochi cetrioli, olive denocciolate, funghetti al naturale crudi
            origano e tonno (50gr).
            Nel pomeriggio vorrei mangiarmi quelle tre frise e considerarla una specie di ricarica e aiutare un pò il metabolismo
            e riprendere con la nuova dieta.

Avrei potuto fare cardio oggi, la giornata è bella.
            tanto per rispondere sulla dieta. Il pre Wo è il pranzo, il posto wo lo spuntino pomeridiano, ok?

Come diceva qualcuno in uno dei miei primi thread sempai forse...devo dimenticare come sono fatti alcuni cibi nella mia situazione. Pur da sportivo non professionista.
            Visto che sono stato sulle 1500 cal direi che non dovrei stare a più di 3000 cal per alzare il metabolismo anche perchè essendomi svegliato a mezzogiorno e mettere roba pulita dentro non è facile.
            Fette, frise, il pane non si tocca, fesa, tonno è già difficile arrivare a 2500-2800 cal. Aggiungo le frise di orzo.
            Considero anche la giornata di ieri per la ricarica anche se penso siano poche comunque.

Ricarico Attila, ho deciso che fa bene alla mente, ma soprattutto aiutando il metabolismo in maniera pulita.
            Si continua la strada verso l'obbiettivo in maniera sera e "pulita".

o.t.
            http://bodybuilding.it/topic,22128,D...aleodieta.html

Leggendo questo thread mi è venuto in mente che la mia dieta non può essere protratta per lungo tempo soprattutto in assenza di ricariche, nel mio caso sarebbe preferibile seguire una normocalorica senza la necessità delle ricariche fortunatamente da ignorante non ho seguito per lungo tempo quella di Bros perchè mi sarei scavato.
            Come dicevi è bene stare sulle 1800-1900 con giusti carbo e grassi.
            Last edited by Palestra86; 14-10-2012, 20:28:13.

Commenta

• attila996
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 382
              • 20
              • 21
              • >Torino
              • Send PM

interessante questo articolo,l'avevo già letto alla fine le cose che dice sono quelle che si ripetono continuamente qua sul forum l'hai fatta sta ricarica? vedrai che domani mattina secondo me ti vedrai ancora più sgonfio al massimo se non domani, dopo domani quando la ricarica entrerà per bene in circolo ti vedrai piu sodo

Commenta

• Palestra86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 643
                • 94
                • 19
                • fatte li casocci tuoi
                • Send PM

Attila l'addome è diventato un palloncino d'acqua e a dir la verità non son sicuro servisse realmente questa ricarica vista la quantità di carbo sulla quale mi mantenevo durante la settimana. Se non altro si passa in normocalorica.
                Mi sento più in colpa per una ricarica fatta senza cognizione che per uno sgarro sporco.
                C'è pelle e secondo me, l'obiettivo è molto lontano, molto.
                Sono tirato, ma c'è quella maledetta pelle.
                Ultima cazzata, si va in normocalorica e si segue la dieta precisamente senza sgarri e con allenamento.
                Si parte da quella che hai dato per buona e si arriva all'altra che ti ho fatto vedere abbassando i grassi oppure gestire le cal da quella stessa di 1600.

dieta da 1600 cal
                Dopo 7-10 giorni mi vedo allo specchio, controllo il peso e decido
                se l'aumento dei carbo è una buona strategia per il mio corpo.

Vorrei che il mio diario fosse ordinato e piacevole da leggere.
                Last edited by Palestra86; 14-10-2012, 23:15:05.

Commenta

• attila996
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 382
                  • 20
                  • 21
                  • >Torino
                  • Send PM

direi che va bene la tua proposta sulla dieta di 1600 kcal..è normale che ti vedi un po gonfio ora dai non frne un dramma! se posso farti un complimento non ho mai visto uno che sia così tanto intenzionato a raggiungere i propri obbiettivi e così ossessivo! è anche buono sotto questo punto di vista..almeno se vuoi qualcosa con la forza di volontà la fai! ce gente che non ne ha, ritieniti fortunato!

Commenta

• imperial116
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 168
                    • 7
                    • 58
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                    Attila l'addome è diventato un palloncino d'acqua e a dir la verità non son sicuro servisse realmente questa ricarica vista la quantità di carbo sulla quale mi mantenevo durante la settimana. Se non altro si passa in normocalorica.
                    Mi sento più in colpa per una ricarica fatta senza cognizione che per uno sgarro sporco.
                    C'è pelle e secondo me, l'obiettivo è molto lontano, molto.
                    Sono tirato, ma c'è quella maledetta pelle.
                    Ultima cazzata, si va in normocalorica e si segue la dieta precisamente senza sgarri e con allenamento.
                    Si parte da quella che hai dato per buona e si arriva all'altra che ti ho fatto vedere abbassando i grassi oppure gestire le cal da quella stessa di 1600.

dieta da 1600 cal
                    Dopo 7-10 giorni mi vedo allo specchio, controllo il peso e decido
                    se l'aumento dei carbo è una buona strategia per il mio corpo.

Vorrei che il mio diario fosse ordinato e piacevole da leggere.
                    eccomi qua.. allora uno degli ultimi schemi che hai postato mi e' piaciuto 33-32-30 o giu' di li.. nessuno ha mai parlato di bb, ho detto solo che la dieta di conetti mi sembrava strutturata bene e trovi gli schemi negli ultimi post dove dice anche lui di aver fatto una dieta pulitissima. ma cmq lasciamo perdere tutto quanto mi sembra che quella tua ultima ripartizione fosse corretta, poi secondo me stando a 1600/1700 calorie potresti mangiare quello che vuoi che tanto sei sempre sotto la quota minima giornaliera e quindi non sbaglieresti mai, io per esaempio non ci riuscirei mai.. dopo 2 giorni a 1600 sbarello... gia' a 2300 faccio fatica quindi vedi tu... conta anche pero' che la mia giornata lavorativa inizia alle 6 ed alle volte termina alle 23 quindi...

Commenta

• Palestra86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 643
                      • 94
                      • 19
                      • fatte li casocci tuoi
                      • Send PM

Conetti è molto più professionale di me
                      Io sono un comune atleta, molto più comune che atleta che vuol
                      mantenermi in forma e basta.
                      A 1600 potrei avere anc'hio qualche attacco verso i carbo, la ripartizione
                      30\30\30 l'ho presa come spunto da Otoha perchè mi sembra in gamba.
                      Io penso di aver eagerato con i carbo oggi, 250 da pranzo fino a tardo pomeriggio
                      potrebbero essere stati stoccati in adipe e se solo avessi fatto cardio oggi.

Imperial, è da provare quella da 1600, oggi ho l'addome come una mongolfiera
                      piena d'acqua ergo la ricarica è stata fatta.
                      Io sono disoccupato, vita molto sedentaria però mi preoccupa il tuo appunto,
                      a me fa piacere che poche calorie son sufficienti ma vorrei non si creassero effetti
                      collaterali. Mxbody calcola tutto da se ed è facile trovare i macro però domani vorrei
                      ripartire con pochi carbo.

colazione: fette +fonte poteica (meglio lo yogurt di mattina che è zuccherino)
                      spuntino: frutto + 10 gr noci
                      pranzo: 70gr riso + secondo 10gr olio
                      spuntino: fonte proteica + frutta secca
                      cena come sempre

quasi 1400 calorie, si accettano consigli su questo approccio anche
                      perchè non sapevo che nella ricarica si facesse a meno dell'acqua.

Commenta

• attila996
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 382
                        • 20
                        • 21
                        • >Torino
                        • Send PM

vbb ma lui ha detto che è un tipo sedentario che centra! io fra studi e pale se non mangio almeno 3000 kcal crepo! ora sono sulle 3.500 kcal e non ingrasso nemmeno! lui ha un metabolismo lento magari..in definizione io non so come faro

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
                          vbb ma lui ha detto che è un tipo sedentario che centra! io fra studi e pale se non mangio almeno 3000 kcal crepo! ora sono sulle 3.500 kcal e non ingrasso nemmeno! lui ha un metabolismo lento magari..in definizione io non so come faro
                          Devo infatti vedere come si comporta il mio corpo vicino alle 2000 calorie allenandomi come sempre
                          meteo permettendo.
                          Le mandorle sono pure finite e sono più caloriche dei noci (gli ultimi che hanno preso sono verdi), devo aspettare mezzogiorno per la spesa.
                          Ho il mio rotolino da seduto.

La dieta che dici va bene come macro secondo me
                          è troppo ricca in carbo.

Visto l'obbiettivo stare alti con le cal è arduo perchè non solo si ha l'ansia di coprirsi ulteriormente ma anche di seguire un regime alimentare che allontano dall'obbiettivo

C'è chi sta sulle 1000-1200 cal senza problemi.

Mi sono alzato presto e ho fatto colazione, spuntino e pranzo tutti secondo lo schema simile a quello della dieta che andava bene e non arrivo a 1000 cal
                          Troppi carbo, troppi ma forse lungo la giornata le percentuali si equilibrano.
                          Niente bresaola e fesa oggi eh esclusa quella che ho finito
                          Last edited by Palestra86; 15-10-2012, 14:46:33.

Commenta

• imperial116
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 168
                            • 7
                            • 58
                            • Send PM

Ciao a tutti sono da poco qui sul forum ma ho deciso di aprire un mio diario per avere pareri consigli e quant'altro da tutti, visto che mi ha molto colpito la serietà di alcuni utenti. Allora iniziamo: Età: 19 anni Peso attuale: 65 kg Altezza: 1,65/1,70 circa Circ. polso: 18 cm Circ. vita : 80 Anni di allenamento: 2

eccola la pagina in questione che ti dicevo, anche io provero' la ripartizione 30-30-30 voglio vedere anche io, o al limite 50-30-20 ora pure io sono in fase di beta testing su di me, ho provato ad abbassare le calorie mantenendo le proteine alte ma purtroppo invano, sembra che il mio organismo reagisca bene solo ai carbo purtroppo.. quindi ho tendenza pure io ad accumulare adipe, ma cmq i carbo sono piu' facili a digerire e gli intestini pigri sembra che vogliano solo loro (almeno fanno meno fatica ne sono consapevole); per ora sono attestato a 2600kal con punte anche di 3600 ma sotto le 2600 non ne vuole sapere di andare il mio organismo.. non c'e' niente da fare, ora dopo aver studiato il comportamento calorico con prote stabili, mi concentro gioco forza sugli altri due macronutrienti ossia grassi e zuccheri, voglio abbassare i grassi mantenendo alte le proteine e gli zuccheri proprio con questa composizione 50-30-20, il gioco diventa sempre piu' complicato perche' in commercio si trovano solo schifezze piene di grassacci saturi (olio di palma ecc.) e ricercare cibi con grassi bassi bisogna indirizzarsi su linee di cibo dimangranti a basso contenuto di grassi, purtroppo i carbo non posso toccarli visto che sotto una certa quota inizio a perdere lucidita' e concentrazione e visto che faccio un lavoro in cui ci va attenzione massima continua preferirei evitare,mi concentrero' quindi sui grassi o eventualemnte ma solo in seconda istanza sulle proteine(ma gia' i cibi son poveri di prote quindi mi sa che mi tocchera' tenerle li dove sono magari cercando di non eccedere i 40gr a pasto) ci teniamo aggiornati ragazzi

Commenta

• Palestra86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 643
                              • 94
                              • 19
                              • fatte li casocci tuoi
                              • Send PM

interessante imperial, interessante il tuo contributo nel mio thread.Io posso dirti che la ricarica non ha avuto un buon effetto su di me, è come se avessi avuto tutt'oggi un palloncino pieno d'acqua che ballonzola da unaparte all'altra. Oggi ho fatto corsa per circa 40' ad intensità variabile.La ricarica nel mio caso non era utile, sapevo che mi sarei gonfiato rischiandodi accumulare ulteriore adipe.Oggi non ho superato le 1400 calorie, insomma davvero sono fortemente motivato ad avere un bell'addome, ma non so gestirmi una buona dieta se alzo i grassi...no, se alzo i carbo benchè meno fare una dieta superoproteica significa dover sborsare supercifre ai supermercati.

Click image for larger version

Name:	Oggi.JPG
Views:	1
Size:	173.7 KB
ID:	15935384

I pistacchi dovrebbero andar bene perchè sono quelli a guscio e facilmente si arriva alla quantità impostata.
                              Mandorle niente, domani le compra.

Postate la vostra alimentazione tipo. Per stare a più di 2000 cal, da quali macro
                              estraete le calorie? Bros è esperto, ma io non so se alzare i carbo o i grassi sul mio corpo. Vorrei stare sulle 1900 cal.
                              Last edited by Palestra86; 16-10-2012, 00:11:32.

Commenta

• imperial116
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 168
                                • 7
                                • 58
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                                interessante imperial, interessante il tuo contributo nel mio thread. insomma davvero sono fortemente motivato ad avere un bell'addome, ma non so gestirmi una buona dieta se alzo i grassi...no, se alzo i carbo benchè meno fare una dieta superoproteica significa dover sborsare supercifre ai supermercati.

Postate la vostra alimentazione tipo. Per stare a più di 2000 cal, da quali macro
                                estraete le calorie? Bros è esperto, ma io non so se alzare i carbo o i grassi sul mio corpo. Vorrei stare sulle 1900 cal.
                                1- beh dai non e' proprio cosi', bisogna cambiare il modo di fare acquisti, leggere sempre l'etichetta: grassi alti via.. prote alte ok.. eheheh per esempio ci sono dei formaggi a bassissimo contenuto di grassi e zuccheri nei supermercati
                                2- scusa se non lo provi su di te chi puo' mai saperlo, fai le prove: prima alzi i grassi e poi i carbo e vedi dove ti senti meglio, ti ripeto poi non e' che devi stare sulle 1900 per avere un bell'addome,le foto che vedi di conetti tieni presente che lui fa anche palestra, non e' che puoi pensare di avere un fisico cosi' solo con la dieta le flessioni e la corsa, a sto punto focalizzati sugli addominali ossia: flessioni corsa ok ma a sto punto mi focalizzerie oltre alla dieta solo sugli addominali, fai a sto pun to un 10/15 minuti di addominali al giorno aggiungendo anche gli obliquiesercizi lenti fatti bene costanti , gli addominali son muscoli non resistentissimi adesso di precisione non so se han piu' fibre bianche o brune, prima ero patititissimo ora ho lasciato un po' perdere il mondo del bb ma cmq cerca si focalizzarti su di loro, per le serie non saprei ma visto che non son muscoli potentissimi io farei serie da 6/10, 4 o 5 serie da 6/10 tutti i giorni

Commenta

Working...
                                X