Il Diario di palestra86

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggio
    come fai a sentire male alla spalla eseguendo lo squat usi un sovracarico mettendolo dove?? cercati l' esecuzioni su youtube e vedi che non sbagli.. per caso hai fatto i piegamenti tra due sedie??
    cmq dato che non riesci a complentare questo circuito almeno per 3 volte significa che hai poca forza/resistenza quindi devi darci dentro impegnarti e fra qualche settimana riuscirai a complentare 4/5
    Si, penso sia questo il problema, in fondo peso 68,5 kg come diceva la bilancia oggi.
    Per lo squat simulavo esattamente quello che ricordavo dell'esercizio vedendo gli altri farlo ovvero il bilanciere dietro la nuca poi su e giù mentre con due bottiglie le tengo sollevate e mi abbassa e poi mi alzo. Mi viene il fiatone e insomma anche mentalmente 5 volte sono assai
    Ipotesi stupida mangio poco? Perchè ieri mi sono
    allenato appena alzato e con uno yogurt solo nello stomaco, mi sento meglio ma non posso pretendere di essere Arnold

Le dip. tra due sedie non le ho fatte perchè non ho l'ocorrente sicuro per eseguirle, ti ho parlato di un mobile ed un tavolo al limite però le sedie "ballano" troppo.

Mi faccio seguire da Spot così come ci siamo messi d'accordo e leggerò anche tutti i vostri consigli.

come dip. tra sedie intendiamo questo?
    http://www.bodyweb.com/threads/25639...-tra-due-sedie!

No, perchè io pensavo alla variante in piedi fra due sedie
    Last edited by Palestra86; 01-12-2012, 13:33:04.

Commenta

• attila996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 382
      • 20
      • 21
      • >Torino
      • Send PM

come dip tra sedie intendiamo la prima immagine che c'è, le dip fra 2 panchette.
      Comunque ti consiglio di non allenarti a stomaco pieno e se riesci a fare anche un pasto pre e post wo come si deve è anche meglio! pre wo mangia una mela magari, post wo fai il tuo pranzo con riso e proteine (dovrebbe essere senza grassi, ma tu vai tranquillo e mettici anche olio evo tanto non è un vero e proprio allenamento!)

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

non mi confondere Riccardo
        Forse intendevi dire di non allenarmi a stomaco vuoto.

Le dip. tra due sedie che intende Christian sono appunto quelle indicate al minuto 3:34
        di questo video come già mi fece vedere (mi sembrano abbastanza toste se fatte correttamente
        ):

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Io manco un pò di resistenza e ho 26 kg in questi anni che non sono noccioline, sarà pure che non sono mai stato Hulk. Quando andavo in palestra molti si facevano bulletti perchè alzavano 63 kg compresa la panca per due ripetizioni soltanto e io mi sparavo (forse correttamente no ) 10 ripetizioni con 35 kg di bilancieri + la barra con dieta ipocalorica fatta a cavolo.
        Last edited by Palestra86; 01-12-2012, 13:47:54.

Commenta

• attila996
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 382
          • 20
          • 21
          • >Torino
          • Send PM

Francesco sono io
          comunque intendo nè a stomaco vuoto nè a stomaco pieno, hai detto "con uno yogurt nello stomaco" io ho inteso come se l'avessi appena mangiato! fai passare almeno 1\1,15h.
          Sì quelle dip van bene! fai la serie di dip per quante ne riesci a fare, vedrai che pian piano la forza la riacquisterai! conta che sono mesi e mesi che sei in ipocalorica, è ovvio che il corpo ha poche forze!

Commenta

• Sankiry
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 532
            • 52
            • 272
            • Send PM

se non riesci a fare bene le dip tra sedie è meglio che fai (cosi incominci a mettere qualche base) Click image for larger version

Name:	0C7RXVDFAGABQN3HMGPSFP4HI7.png
Views:	1
Size:	199.3 KB
ID:	15936310

cmq si la scheda la devi ripetere dalle 3 alle 5 volte senza pause, è normale che fai fatica se no che circuito sarebbe?

Commenta

• Palestra86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 643
              • 94
              • 19
              • fatte li casocci tuoi
              • Send PM

eh si, è faticoso perchè manco di resistenza, ma
              non tanto faticoso sento i gruppi muscolari che lavorano però mi duole la spalla un pochettino dopo le flessioni.
              Le sedie dovrebbero andare bene.
              Last edited by Palestra86; 01-12-2012, 15:23:58.

Commenta

• Sankiry
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 532
                • 52
                • 272
                • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                eh si, è faticoso perchè manco di resistenza, ma
                non tanto faticoso sento i gruppi muscolari che lavorano però mi duole la spalla un pochettino dopo le flessioni.
                Le sedie dovrebbero andare bene.
                prova a fare le flessioni senza rialzo ma con un pò di sovracarico e vedi le spalle come si comportano..

Commenta

• Palestra86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 643
                  • 94
                  • 19
                  • fatte li casocci tuoi
                  • Send PM

prova a fare le flessioni senza rialzo ma con un pò di sovracarico e vedi le spalle come si comportano..
                  Non dovrei sollevarmi quindi? Il sovraccarico andrebbe bene anche una sedia se devo sollevarmi poco

Commenta

• Sankiry
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 532
                    • 52
                    • 272
                    • Send PM

senza rialzare i piedi.. quindi flessioni normali con dei libri o qual'cosa che pesi qualche kg sulla schiena..
                    Last edited by Sankiry; 01-12-2012, 19:59:50.

Commenta

• Palestra86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 643
                      • 94
                      • 19
                      • fatte li casocci tuoi
                      • Send PM

senza rialzare i piedi.. quindi flessioni normali con dei libri o qual'cosa che pesi qualche kg sulla schiena..
                      come li mantengo sulla schiena poi? Io non alzo i piedi li tengo poggiati a terra
                      e mi sollevo e via così.
                      La scheda di spot riesco a seguirla due volte in un singolo giorno però con
                      problemi alla spalla proprio come oggi, dove avevo trovato il tempo e la voglia
                      non si tratta di resistenza o forza, accuso proprio questo dolore. Sono quasi gobbo

Spinte a 90° posso utilizzare una sedia con la spalliera che realmente è quasi perpendicolare
                      al pavimento, curl con le due bottiglieva abbasso e sollevo gli avambracci senza spostare
                      il gomito come mi insegnò il pt quando andavo in palestra.
                      Spinte in alto sono siimili a quelle a 90° senza congiungere le due bottiglie ma sollevando o abbassando
                      le bootiglie.
                      Last edited by Palestra86; 01-12-2012, 20:25:53.

Commenta

• Sankiry
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 532
                        • 52
                        • 272
                        • Send PM

se puoi fatti una foto di lato giusto per vedere se sei gobbo/curvo

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

se puoi fatti una foto di lato giusto per vedere se sei gobbo/curvo
                          cosa cambia? I miei mi hanno sempre corretto sulla postura, da quando passo
                          gran parte del tempo al pc...

ho fatto n-esima .... perchè ho aggiunto alla cena più grassi
                          e carboidrati dati da pane di grano duro (ingredienti:lievito di birra;
                          sale; acqua) e cioccolato fondente al 50%.

Ingredienti del cioccolato: burro di cacao, pasta di cacao.
                          Emulsionante: lecitina di soia
                          può contenere tracce di mandorle
                          o di latte

Valori nutrizionali sul retro:

502 cal per 100 gr
                          Proteine 5 gr
                          Carboidrati 53 gr
                          Grassi 30 gr

Vediamo se riusciamo ad avere un minimo di disciplina anzi a partire da domani perchè
                          mi allenerò e al diavolo la spalla, mi riposo un pochino e riprendo fino a finire quelle sante 5 volte la scheda, ragazzi devo lottare.
                          E' stressante psicologicamente a pensare nel lungo termine con la mia situazione, ma in questo modo aggiungo stupidamente adipe su adipe

Click image for larger version

Name:	1 Dicembre 2012.JPG
Views:	1
Size:	161.3 KB
ID:	15936323
                          Last edited by Palestra86; 01-12-2012, 23:08:04.

Commenta

• Sankiry
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 532
                            • 52
                            • 272
                            • Send PM

cosa cambia? I miei mi hanno sempre corretto sulla postura, da quando passo
                            gran parte del tempo al pc...

ho fatto n-esima .... perchè ho aggiunto alla cena più grassi
                            e carboidrati dati da pane di grano duro (ingredienti:lievito di birra;
                            sale; acqua) e cioccolato fondente al 50%.

Ingredienti del cioccolato: burro di cacao, pasta di cacao.
                            Emulsionante: lecitina di soia
                            può contenere tracce di mandorle
                            o di latte

Valori nutrizionali sul retro:

502 cal per 100 gr
                            Proteine 5 gr
                            Carboidrati 53 gr
                            Grassi 30 gr

Vediamo se riusciamo ad avere un minimo di disciplina anzi a partire da domani perchè
                            mi allenerò e al diavolo la spalla, mi riposo un pochino e riprendo fino a finire quelle sante 5 volte la scheda, ragazzi devo lottare.
                            E' stressante psicologicamente a pensare nel lungo termine con la mia situazione, ma in questo modo aggiungo stupidamente adipe su adipe

[ATTACH=CONFIG]129487[/ATTACH]
                            si onesto c'era proprio bisogno di questo sgarro?? sopratutto con del cioccolato?? io credo proprio di no.. cerca di metterti di impegno cmq la scheda la puoi ripetere dalle 3/5 (non per forza 5, però se c'è la fai ben venga )

Commenta

• Palestra86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 643
                              • 94
                              • 19
                              • fatte li casocci tuoi
                              • Send PM

si onesto c'era proprio bisogno di questo sgarro?? sopratutto con del cioccolato?? io credo proprio di no.. cerca di metterti di impegno cmq la scheda la puoi ripetere dalle 3/5 (non per forza 5, però se c'è la fai ben venga )
                              No, non era necessario, masono stressato mentalmente. Mi faccio seguire
                              da spot e vi tengo informati.
                              Ottimo il fisico di quel modello nella canzone Try di P!nk

Se mi dite che non posso più sgarrare il sabato e mi assicurate
                              che avrò un miglioramento significativo a livello di addome, non sgarrerò nemmeno
                              delle feste, dico veramente. Non ne sento il bsogno, ma vedo la strada
                              tutta in salita per difetti risolvibili molto probabilmente mediante
                              chirurgia soltanto ed è facile lasciarsi andare.
                              La dieta è nuova, la seguo da poco e non mi riesce difficile evitare e non devo
                              dare conto a nessuno.
                              Mi mangio quest'altra razione di pane oggi e comincio seriamente da domani.
                              Last edited by Palestra86; 02-12-2012, 15:20:52.

Commenta

• Sankiry
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 532
                                • 52
                                • 272
                                • Send PM

No, non era necessario, masono stressato mentalmente. Mi faccio seguire
                                da spot e vi tengo informati.
                                Ottimo il fisico di quel modello nella canzone Try di P!nk

Se mi dite che non posso più sgarrare il sabato e mi assicurate
                                che avrò un miglioramento significativo a livello di addome, non sgarrerò nemmeno
                                delle feste, dico veramente. Non ne sento il bsogno, ma vedo la strada
                                tutta in salita per difetti risolvibili molto probabilmente mediante
                                chirurgia soltanto ed è facile lasciarsi andare.
                                La dieta è nuova, la seguo da poco e non mi riesce difficile evitare e non devo
                                dare conto a nessuno.
                                Mi mangio quest'altra razione di pane oggi e comincio seriamente da domani.
                                ovviamente nelle feste ti dovrai contenere.. io ad esempio non mangierò il dolce.. sono piccole cose che fanno la differenza.. cmq oki se ti segue spot sei in buone mani
                                l' unica cosa che ti voglio dire è che ora come ora non devi pensare al tuo addome ma a tonificarti/asciugarti in toto poi di potrai pensarci.. devi capire che se vai avanti con questa mentalità sarai sempre al punto di partenza.. quindi cerca di vederla in un altro modo
                                Last edited by Sankiry; 02-12-2012, 16:01:47.

Commenta

Working...
                                X