se preferisci potresti fare nei giorni off ipocalorica, e quando fai attività una leggera ipocalorica\normocalorica..lo dico perche magari ti senti a pezzi mangiando 1300 kcal al giorno lavorando,correndo e facendo tutto quello che si fa in una giornata pesante!
Il Diario di palestra86
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ma lo sai che non è così. è come se l'organismo avesse trovato il introito calorico adatto
per dimagrire e svolgere attività fisica a sufficienza.
Il Fabbisogno totale è di 1800 kcal come ho detto, la mia attività è leggera se consideriamo
il lavoro, sono disoccupato e la maggior parte del tempo sto a casa
Oggi mi sono pesato nuovamente e sono sui 67,5 kg e allo specchio l'addome
continua a compattarsi.
Dalla guida di Gawain per dimagrire ancora dovrei stare appunto sulle
1382 kcal e ho stilato una dieta apposta che non ho potuto cominciare
a seguire perchè mi sono alzato tardi saltando colazione e spuntino.
---------- Post added at 23:04:44 ---------- Previous post was at 14:26:16 ----------
Penso che sia la frutta ad ingrassarmi. Oggi senza accorgermene ho mangiato 1500 kcal.
Sto creando il caoscon la dieta com'è possibile che ho mangiato un certo quantitativo
di kcal da abituare l'organismo ad aumentare il range kcal.
I valori del metabolismo e del fabbisogno variano da metodo a metodo.
Con Gawain ho certi valori, con la guida di texter altri.
---------- Post added 07-10-2012 at 16:33:13 ---------- Previous post was 06-10-2012 at 23:04:44 ----------
Io non lavoro Attila, sono disoccupato. Attività sedentaria e 2 ore di attività fisica alla settimana
se vogliamo aggiungerci le flessioni e gli addominali diciamo 3, sono comunque poche.
Quello di ieri e oggi non lo riporto perchè non ho pesato nulla pur mantenendomi
sulla dieta pulita, mi son preso due giorni di relax e forse sto mangiando anche meno.
Inizierò con quella da 1380 cal domani, e aumenterò di 30 cal al giorno, attraverso bodyweb
mi aiuterò. Dopo 7 giorno tiriamo le somme con il peso e i risultati allo specchio anche se
con 1300 cal mi sento bene e poco stanco, accuso solo gli attacchi di fame sporadici.
Ti dico che ho un'ansia assurda di alzare la calorie senza avere un quadro preciso se non
che i carbo devono mantenersi bassi (25%-30%) e senza un riferimento di calorie.
Diciamo sulle 1800 cal.
Commenta
-
-
Per il momento sono escluso dalla sezione.
Mi riferivo proprio al quantitativo di calorie da arrivare alla settimana per 200 cal, vanno bene anche 100 molto difficile
saper come aumentare, con i grassi è più facile tipo qualche noce o mandorla in più.
Faccio tre sessioni di cardio in maniera intensa per alcuni tratti, ma fondamentalmente
sono sedentario esclusa attività di movimento leggero in aggiunta al cardio.
Oggi , non ho saputo gestirmi l'alimentazione, sono stato sregolato pur mangiando in maniera
pulita, ho saltato colazione e spuntino dopo il pranzo ho avvertito frequenti e ripetuti attacchi di fame
e mi sono salvato dall'abbuffarmi di carbo raffinati.
Questa sera stilo l'alimentazione per domani. Si parte da 1300 cal?
Dopo 7 giorni si controlla specchio e bilancia.
Mxbody lo utilizzo da un pò.
In passato ho aumentato di 500 cal da un giorno all'altroho avuto
alcune difficoltà per gestire il nuovo introito calorico però l'addome non
è peggiorato perchè ho smaltito di più.Last edited by Palestra86; 07-10-2012, 21:32:46.
Commenta
-
-
Le foto le hai viste? Non hai ancora risposto.
Voglio rassodarmi, l'ho specificato un po di messaggi fa
che la massa non mi interessa e non posso iscrivermi
in palestra.
L'addome è adiposo e c'è pelle cadente persevero con la dieta
ipocalorica, poca ora,ma sto sudando ben bene.
Con uno schema simile parto da 1500 cal domani e aumenterò fino a 1800 calorie.
Devo mangiare in maniera sufficiente per mantenermi sempre in ipocalorica.
Vorrei mangiar bene e continuare a rassodare
Guida Texter:- ifflin-StJeor:
BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
(Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)
2. Calcolo del TDEE dal BMR
Qua la formula è semplice:
TDEE = BMR * f
Dove il valore di f dipende dal grado di attività:- Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
- Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
Mxbody aggiunge 200 calorie in più per l'attività leggera.
p.s.
Del pollo magro senza la pelle devo farne a meno perchè ogni volta
rilascia in padella tanto di quel grasso che finisce per soffriggere
il pollo ed io ho fatto tanto per togliere iil soffritto dalla mia alimentazione.
La elimino la frutta nel mio caso?Last edited by Palestra86; 08-10-2012, 01:25:11.
Commenta
- ifflin-StJeor:
-
Frutta: eliminata e mi sento meno gonfio, più leggero.Oggi mi sono alzato tardi saltando colazione e spuntino come al solito.Mi mantengo sulle 1300-1400 calorie anche questa settimana controllando il peso, ma dico già che allo specchio mi vedo meglio.
pranzo: 70gr riso basmati (condimento con simmenthal senza gelatina) + 200 gr pollo + 2c olio evo
Cardio 40' + addominali 20gr mandorle pelate + activia zero grassi al naturale + 50gr bresaola + 45gr fesa tacchino
cena: 120gr petto pollo + 45 bresaola + 65 fesa + wc olio evo + surgelati verdura betole-cicoria-spinaci vendute in un unico prodotto.
Per ora il problema non si pone, ma quando dovrò stare in normocalorica sinceramente non saprei da dove prendere le cal. se non aumentando i carbo e chi mi assicura che non mi sporcherò di nuovo?9 Ottobre 2012.Last edited by Palestra86; 09-10-2012, 23:39:32.
Commenta
-
-
Con un alimentazione simile si può raggiungere il MB alzando i grassi fino al 50% e abbassando i carbo al 20% mantenendo le prot. alte fino al 30%Giorno off - 3 serie da 15-20 flessioni
Attila ho superato tra un giorno e l'altro 300 cal, questa sera c'erano tre fettine di diaframma da consumare
due andavano 220gr e l'aggiunta della terza ha fatto si che si raggiungessero i 380 gr.
In un solo giorno ho raggiunto l'MB, sto gestendo male la mia alimentazione, non mi sto regolando sebbene
io sia ordinato a pesare ogni cosa che mangio
Commenta
-
-
è alimentazione pulita eppure ho esagerato.
Il problema è che per i frutti ho voluto mangiarne io di più, i kaki mi piacciono assai maledetti carbo...
Il diaframma di cavallo anch'esso mi piace, io stavo sui 220 gr ma ne rimaneva un'altra fetta
e influenzato da mia madre che affermava e avrebbe dovuta congelare così poca (160gr) l'ho aggiunta.
Sono sul mio metabolismo basale, il problema è che non conosco il mio corpo e non so quante calorie
sono sufficienti per dimagrire e mangiare abbastanza. Quelle che mangio sul forum sono poche o molte.
Correggo i valori del totale calorico di ieri visto che 3 fette integrali buitoni sono 88,43 cal allora ieri ho mangiato 1453 > 1679 - 1453 = 226 calorie in più
L'alimentazione di ooggi sarebbe potuta essere quella di doman con il cardio.
(se mi alzo presto)
colazione: 2 fette biscottate + 20-40gr fesa
spuntino: yogurt + frutto
pranzo: 50 gr riso basmati(compenso al surplus diciamo di oggi) , funghetti, peperoncino
180 gr petto o pollo, verdura + 2c olio evo
spuntino: 20 gr noci + tonno
cena: 180gr carne + verdura + 2c olio evo
è una 20 - 40 - 40 ma i grassi sembrano troppi, no?
Devo finire le fette per poi cambiare alimento, ma vorrei consumarle tutte in un giorno
e non sarebbe salutare magari in una ricarica si. Mi alleno di più con il cardio...
è strano che veda l'addome e il fisico in generale diverso allo specchio da un giorno all'altro.Last edited by Palestra86; 10-10-2012, 04:14:55.
Commenta
-
-
i grassi abbassali un pochino,al massimo distribuiscili in tutto il corso della giornata in piccolissime quantità. non diventare maniaco della dieta e avere rimorsi quando mangi una fettina in più,alla fine solo il tuo corpo sà quante calorie ti servono, quelle che dice mxbody è un calcolo approssimato contando quanto sei alto,quanto pesi,ecc.
ma se vuoi avere migliori risultati devi provare ad alzare i carbo, alzare i grassi,mettere più pro, meno grassi (sono degli esempi) e vedere dopo una settimana come risponde il tuo corpo
Commenta
-
-
Mxbody mi fa un calcolo delle calorie totali.
I grassi li distribuisco lungo tutta la giornata dal pranzo alla cena.
Del mio corpo so che molti carbo mi coprono, non ho la genetica di mio fratello che con piattoni di pasta da 200gr e sughi elaborati
è asciutto e muscolo anche se non ha la tartaruga.
Maxbody calcola i grassi, carbo, prot sulla base degli alimenti che gli ho inserito
quanto alla stima delle calorie della mia dieta che fa, il TDEE o BMR chiaro che
sono indicativi, io tengo conto dello specchio e della bilancia e direi che i grassi
sono troppi, mi sento gonfio. Una 30 - 40 - 30 potrebbe andare bene?
Ieri è stata esagerata, troppa carne rossa, difficoltà a digestive per tutta
la notte e grassi esagerati.
colazione-spuntino: 2 fette integrali + 30gr fesa
pranzo: 50gr riso parboiled (91gr carbo x 100 di prodotto) + 170gr petto + 2c olio evo
lattuga
cardio 40' (mi sfogo almeno)
20gr mandorle + activia zero grassi al naturale (frutto) + tonno (50gr)
cena 180 gr petto + 2c olio evo + tonno
Mxbody m isegnala il 48% dei grassi e si basa sulla percentuale dei macro che gli si da
in partenza.
Sembra difficile arrivare al 30% dei grassi con questa dieta, consigli?
Ricorda che devo asciugare l'addome e mi baso anche su quello che c'è in casa
ovviamente non mi si può fare la spesa di bresaola, fesa tutti i giorni.Last edited by Palestra86; 10-10-2012, 15:51:50.
Commenta
-
-
e ci credo..con quello che costano!
comunque se i grassi sono troppi per te e ti gonfiano tienili a 20, pro a 40 e carbo 40.. oppure 20-50-30 (in ordine, GRASSI PRO CARBO)
così dovresti sgonfiarti,tenendo bassi grassi e carbo...la cosa che si sgonfierà di sicuro sarà il portafoglirispetto ai carbo, la carne costa molto di più,quindi se vuoi basare la dieta su un 40/50% di pro..vedi te per quanto la puoi portare avanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggioe ci credo..con quello che costano!
comunque se i grassi sono troppi per te e ti gonfiano tienili a 20, pro a 40 e carbo 40.. oppure 20-50-30 (in ordine, GRASSI PRO CARBO)
così dovresti sgonfiarti,tenendo bassi grassi e carbo...la cosa che si sgonfierà di sicuro sarà il portafoglirispetto ai carbo, la carne costa molto di più,quindi se vuoi basare la dieta su un 40/50% di pro..vedi te per quanto la puoi portare avanti
Nome: Paolo
Anni: 25
peso: 68
Bf: stimata al 15-16%
altezza: 1,75 metri
BMR: 1667 Kcal
TDEE: 2200 Kcal
(ho corretto i calcoli)
Commenta
-
Commenta