Il Diario di palestra86

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

secondo me pur facendo il sacrificio di diventare una mazza
    però abbassando i carbo mi asciugo.

Commenta

• Sankiry
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 532
      • 52
      • 272
      • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
      secondo me pur facendo il sacrificio di diventare una mazza
      però abbassando i carbo mi asciugo.
      è normale ma di sicuro tu stai perdendo già un sacco di muscolo... tu per ora non te ne rendi conto ma nella tua situazione l' attivita fisica è importantissima io nel tuo caso starei sulle 1700/1800kcal seguita da un allenamento ben studiato... tu stando cosi basso di kcal per me ti fotti quel poco di muscolo e di forza che ancora ti rimane.. non fare l' errore che ho fatto io 4 anni fà... il reseconto del mio dimagrimento è stato che nei primi mesi ho fatto come te cioè kcal molto basse esercizo fisico minimo (flessioni/addominali random e corsa) ho perso un sacco di kg ma mentre li perdevo non me ne rendevo conto che alla fine di questo grosso dimagrimento mi sarei ritrovato al punto opposto di come ero... di conseguenza ero passato da un buon sovrapeso ad uno stecchino (non ti dico com'è stato lungo il tragitto per rimmetere su un po di muscolo e sopratutto per risistemare il metabolismo)... per la mia esperienza mi sento di consigliarti di fare molta attività anaerobica e aerobica e di seguire un dieta che si aggira sulle 1700/1800kcal! anche se tu non prenderai in considerazione il mio consiglio sarò lo stesso felice di aiutarti perchè so cosa vuol dire!

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

E invece probabilmente cercherò di fare una dieta così strutturata ma non sempre gli alimenti per la dieta son sufficienti ad arrivare a questa quota calorica.
        Mi da molto fastidio che guru ex obesi oggi in eccellente forma
        si beffano di chi voglia essere uno stecchino pur di appiattire l'addome e poi pensare
        di mettere massa così come hai fatto tu. Tu non ci crederai ma mi vedo molto
        più asciutto.
        Sono molto snello ma al prezzo di non stringere carne sui fianchi...

Hai messo muscolo lungo il tuo tragitto? Questo è importante.
        Da una parte si sostiene di perseverare con la dieta ipocalorica per grasso vecchio
        così come sto facendo io al costo di essere mingherlino dall'altra di mettere massa e sperare nella ricomposizione corporea giocando con l'aumento di massa.
        Intorno a me sia sul forum che nella vita reale si vorrebbe lo sgarro alimentare
        quando con fatica sto mantenendo la costanza. Non vorrei che il mio diario
        diventasse un thread sullo sgarro però devo dire che nello stanzino c'è della cioccolata
        alle nocciole che sarà buonissima ed io non tocco questa roba da tre e ripeto tre mesi e la voglia non manca ma seguo la regola dell'anti-sgarro per avvicinarmi al risultato.
        Last edited by Palestra86; 10-11-2012, 17:39:49.

Commenta

• Sankiry
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 532
          • 52
          • 272
          • Send PM

con stecchino intendo non una persona magra, con la parola stecchino intendo che si è pelle e ossa e per questo che ti dico che io per passare da stecchino a mettere su un po di massa ci sono voluti mesi!
          1. perchè il metabolismo era impazzito con 2100kcal spanciavo facilmente... sono dovuto stare sulle 1800/1900 per un paio di mesi e non ti dico come ero demoralizzato non crescevo minimamente di muscolo... poi fortunatamente con il passare dei mesi (con molta sofferenza mentale) ho notato che il corpo pian piano si stava ricomponendo (si parla di un 7-8 mesi)... ma se io tornassi indietro senza dubbio prenderei la strada dieta ipocalorica (1700/1800) e tanto attività fisica.. di sicuro quello che è sucesso a me non succede a tutti però ti dico personalmente ho sofferto piu in quel periodo che mi dovevo ricomporre che nel periodo di sovrapeso/dimagrimento.. la cosa piu tragica era che non riuscivo più mettere su muscolo perchè ero troppo basso di kcal e allo stesso tempo se le alzavo spanciavoquindi ti dico pensaci bene.. fortunatamente dopo un paio di mesi il metabolismo si era riadattavo..

Commenta

• Palestra86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 643
            • 94
            • 19
            • fatte li casocci tuoi
            • Send PM

da quel che si dice non bisognerebbe soffrire mentalmente. Io ho mangiato una rosetta con
            la mortadella nel pomeriggio. Sgarro di carbo e grassi.
            Questa sofferenza (stress) mi sta deteriorando e sto perdendo motivazione verso un'alimentazione
            che seguo da mesi. Il segnale che io abbia sgarrato è dato dal fatto di aver più motivazione
            di prima ormai i soli carbo annoiavano.
            Non voglio azzardare la massa sankiri, mi sto asciugando con sacrifici dopo
            anni di sregolatezze alimentari.

Commenta

• Sankiry
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 532
              • 52
              • 272
              • Send PM

da quel che si dice non bisognerebbe soffrire mentalmente. Io ho mangiato una rosetta con
              la mortadella nel pomeriggio. Sgarro di carbo e grassi.
              Questa sofferenza (stress) mi sta deteriorando e sto perdendo motivazione verso un'alimentazione
              che seguo da mesi. Il segnale che io abbia sgarrato è dato dal fatto di aver più motivazione
              di prima ormai i soli carbo annoiavano.
              Non voglio azzardare la massa sankiri, mi sto asciugando con sacrifici dopo
              anni di sregolatezze alimentari.
              il mio consiglio non è quello di fare massa... io ti consiglio sempre una ipocalorica 1700/1800kcal e fare attività fisica.. cmq uno sgarro alla settimana ci sta pienamente! ti da più motivazioni e poi da pure un botta al metabolismo (cmq la sofferenza mentale che ti descrivevo era riferita alla sofferenza di non riuscit a mettere massa)

Commenta

• attila996
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 382
                • 20
                • 21
                • >Torino
                • Send PM

aggiornamento foto Paolo, tanto per darti una parere anche da parte nostra che abbiamo visto le ultime di un messetto fa?

Commenta

• Palestra86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 643
                  • 94
                  • 19
                  • fatte li casocci tuoi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
                  aggiornamento foto Paolo, tanto per darti una parere anche da parte nostra che abbiamo visto le ultime di un messetto fa?
                  Vedrò di fare nuove foto.
                  Ragazzi è strano come possa accorgermi dei miglioramenti
                  quando non mi alleno e quando non ho seguito in maniera
                  costante la dieta in questi ultimi mesi. Ricariche settimanali
                  e non sempre precise e pochissima attività fisica.
                  In quest'ultimo mese ogni volta che finivo un pasto mi concedevo qualche
                  mandorla\noce\frutto in più pur di placare la fame.

Non vedo più le maniglie dell'amore e non comprendo come il forum possa
                  denigrare la dieta ipocalorica nel tempo in vista di un rassodamento
                  sacrificando la crescita muscolare quando il metabolismo si può anche
                  svegliare con le ricariche.

Lo sgarro me lo sono concesso oggi con leggerezza
                  anche se ammetto di essere molto svogliato verso l'attività fisica.
                  Da questa mattina fino a pomeriggio sempre carbo dati da pane\frise\banane.
                  Questa sera a cena un solo frutto.

Commenta

• Sankiry
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 532
                    • 52
                    • 272
                    • Send PM

i periodi no purtroppo ci sono per tutti, quindi cerca di uscirne a testa alta

Commenta

• Palestra86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 643
                      • 94
                      • 19
                      • fatte li casocci tuoi
                      • Send PM

tu stai messo molto bene fisicamente? Se mi facessi influenzare, avrei dovuto mollare la ipocalorica da un bel pezzo e come nella vita tutti predicano ma poi fanno il contrario.
                      Oggi mi sono lasciato andare con i carbo. Si guadagna assai ad allontanare gli sgarri
                      di evitare fritti, dolci quanto più possibile, confermo.
                      Non avverto quella sensazione di salvagente persino da seduto, ma la pelle è ancora cadente purtroppo e si nota. Ho mantenuto un minimo di tono proprio minimo.
                      Riprendere la corsa adesso non è semplice comincio ad annoiarmi. Uso l'olio di mandorle dopo la doccia.
                      Non ho uno schema alimentare da seguire costantemente e allora ne approfitto di più a mangiare senza un ordine.
                      Last edited by Palestra86; 10-11-2012, 23:21:57.

Commenta

• Sankiry
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 532
                        • 52
                        • 272
                        • Send PM

tu stai messo molto bene fisicamente? Se mi facessi influenzare, avrei dovuto mollare la ipocalorica da un bel pezzo e come nella vita tutti predicano ma poi fanno il contrario.
                        Oggi mi sono lasciato andare con i carbo. Si guadagna assai ad allontanare gli sgarri
                        di evitare fritti, dolci quanto più possibile, confermo.
                        Non avverto quella sensazione di salvagente persino da seduto, ma la pelle è ancora cadente purtroppo e si nota. Ho mantenuto un minimo di tono proprio minimo.
                        Riprendere la corsa adesso non è semplice comincio ad annoiarmi. Uso l'olio di mandorle dopo la doccia.
                        Non ho uno schema alimentare da seguire costantemente e allora ne approfitto di più a mangiare senza un ordine.
                        Io ora come ora sto in massa... la strada è ancora lunga perchè sto cercando di mettere su delle buone basi.
                        Cmq nella sezione Dieta e alimentazione sei ancora escluso??? se non sei escluso prova a fare un post.. e vedi cosa ti consigliano! se vuoi appena riesci fatti qualche foto
                        Last edited by Sankiry; 11-11-2012, 11:55:16.

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

Si, sono ancora escluso, ma ho una corrispondenza privata con un bravo pt.
                          Mi farò le foto.
                          Mi sono lasciato andare con i carbo tra ieri e oggi.

Commenta

• attila996
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 382
                            • 20
                            • 21
                            • >Torino
                            • Send PM

Te lo ripeto, una ricarica a settimana va piu che bene, devi farla.
                            mi pare che tu l'abbia fatta giovedì scorso quindi oggi e ieri era giusto che la facessi e punto. Non avere "rimpianti" se ti concedi qualcosina se no non ne esci vivo, qualche piacere della vita ci sta!

Commenta

• Palestra86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 643
                              • 94
                              • 19
                              • fatte li casocci tuoi
                              • Send PM

Grazie, ma le ricariche devono essere ben fatte e non possono essere fatte a casa. Mangio random e in base ai carbo che mi piacciono e senza regola con l'ordine degli alimenti tanto da essermi
                              ingozzato. Stavo facendo delle foto quando ho visto allo specchio che l'addome è rimasto invariato.
                              Nella mia situazione devo stare attento anche al bicchiere d'acqua.
                              Vado a mangiare qualche noce va...
                              Ogni volta che vedo quello schifo che è un ulteriore sfortuna mi verrebbe da sgarrare in maniera
                              sporca per l'angoscia.

Click image for larger version

Name:	Lunedì 12 Novembre.JPG
Views:	1
Size:	121.4 KB
ID:	15935959
                              Last edited by Palestra86; 14-11-2012, 00:58:19.

Commenta

• Palestra86
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 643
                                • 94
                                • 19
                                • fatte li casocci tuoi
                                • Send PM

Click image for larger version

Name:	Martedì 13 Novembre.JPG
Views:	1