If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Una bella ciccio! sono pieno di dolori e purtroppo non me la passo bene.
Ho letto che hai preso i Quaker.. io li ho assaggiati stamane.
Come ti sono sembrati? Ho provato a mangiarli nel latte e sono pessimi, con della semplice acqua invece preferirei il cianuro.
Si salvano con dell'olio + sottilette (2 pezzi, magari light) ed a piacere pollo o tonno; sennò mamma mia.. i brividi.
caro grumpy,sera, stai male pure tu?
Ti sembrerò pazzo ma non ho ancora aperto i quaker, non ho capito bene come si preparano, bagno sera prima e poi in padella bo..
Comunque che mi dici della scheda e della "strategia alimentare"?
Originariamente Scritto da Ecatombe
da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
Originariamente Scritto da rasmioche
gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Avendo piu' tempo sti 2 giorni visto che sto raffreddato, aggiorno la situazione qui, facendovi vedere cosa è cambiato. Sono sempre con una 4split, però diverso accoppiamento.
Lunedi petto-bicipiti
panca piana 8-6-4-4-2
distensioni con manubri panca inclinata 3x8
dip 3x6
croci panca inclinata con manubri 2x15
curl con bilancere 4x6
curl con manubri su panca inclinata 3x8
curl concentrato 2x10
Giorno andry, Ahaha MOLTO sensato il tuo commento, allora, faccio solo squat e calf (col bilanciere caricato sulle spalle) perchè ho la multifunzione ancora "bloccata" in garage..volevo fare così: squat,calf,leg ext,affondi.
Ora però, siccome per la panca piana sto usando l'half rack (e non piu' la piana fissa con reggi incorporato) mi troverei a smontare sempre 70kg e pure i supporti (dove poggia il bilanciere) perchè dei supporti per sopra non mi fido, roba da perderci 10 minuti circa vabè, però forse la vera motivazione è il canone che mi sono prefissato, bello grosso sopra e con gambe sotto che non risultino troppo tozze (sono 1.75m) ma quanto piu' slanciate possibili nel mio caso però non secche ecco.
faccio lo squat libero proprio, prendo bilanciere da terra e lo porto sulla schiena...ovviamente i carichi sono bassissimi, 30kg. Che li farebbe un bambino di 6 anni.
I primi squat che facevo infatti, erano 52kg PROPRIO I PRIMI, poi ho spostato panca e sono qui.
Ora so che è ridicola come motivazione, ma davvero per uno CHE NON VUOLE (ANCHE SE E' DIFFICILE ARRIVARVI) AVERE LE GAMBE DA BB, insomma la proporzione che mi piace dipiu' sarebbe questa: https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...89702993_n.jpg
Siamo sicuri che non basti uno squat blando+affondi+calf PER MANTENERE LA PROPORZIONE, non so se mi sono spiegato, so che per arrivare a quelle zampe ci vuole il wo serio adeguato, ma in proporzione a come sono sopra, PER ADESSO BASTA QUELLO CHE FACCIO? SOTTOLINEO, NON VORREI RISCHIARE DI ATTOZZIRMI TROPPO, preferisco il jeans aderentissimo al tg 50 a causa dei quad, PER LE PROPORZIONI CHE HO ORA, poi è chiaro se sei Zyzz sopra, devi esserlo anche sotto
Colazione: 568kcal 24 pro 52cho 30fat (darò occhio ai fat durante la giornata visto che col tonno sott'olio salgono)
gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Giorno andry, Ahaha MOLTO sensato il tuo commento, allora, faccio solo squat e calf (col bilanciere caricato sulle spalle) perchè ho la multifunzione ancora "bloccata" in garage..volevo fare così: squat,calf,leg ext,affondi.
Ora però, siccome per la panca piana sto usando l'half rack (e non piu' la piana fissa con reggi incorporato) mi troverei a smontare sempre 70kg e pure i supporti (dove poggia il bilanciere) perchè dei supporti per sopra non mi fido, roba da perderci 10 minuti circa vabè, però forse la vera motivazione è il canone che mi sono prefissato, bello grosso sopra e con gambe sotto che non risultino troppo tozze (sono 1.75m) ma quanto piu' slanciate possibili nel mio caso però non secche ecco.
faccio lo squat libero proprio, prendo bilanciere da terra e lo porto sulla schiena...ovviamente i carichi sono bassissimi, 30kg. Che li farebbe un bambino di 6 anni.
I primi squat che facevo infatti, erano 52kg PROPRIO I PRIMI, poi ho spostato panca e sono qui.
Ora so che è ridicola come motivazione, ma davvero per uno CHE NON VUOLE (ANCHE SE E' DIFFICILE ARRIVARVI) AVERE LE GAMBE DA BB, insomma la proporzione che mi piace dipiu' sarebbe questa: https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...89702993_n.jpg
Siamo sicuri che non basti uno squat blando+affondi+calf PER MANTENERE LA PROPORZIONE, non so se mi sono spiegato, so che per arrivare a quelle zampe ci vuole il wo serio adeguato, ma in proporzione a come sono sopra, PER ADESSO BASTA QUELLO CHE FACCIO? SOTTOLINEO, NON VORREI RISCHIARE DI ATTOZZIRMI TROPPO, preferisco il jeans aderentissimo al tg 50 a causa dei quad, PER LE PROPORZIONI CHE HO ORA, poi è chiaro se sei Zyzz sopra, devi esserlo anche sotto
Colazione: 568kcal 24 pro 52cho 30fat (darò occhio ai fat durante la giornata visto che col tonno sott'olio salgono)
non capisco sei serio o prendi in giro mah...comunque secondo me è sbagliato non allenarle proprio...perchè non per male squat con 30 kg non è che sia proprio allenante...poi lo devi alzare da terra il bilanciere e quindi fare quasi 1 alzata olimpica per metterlo in schiena con il rischio di farti anche male...di certo cosi non puoi pensare di aumentare molto i kg....perchè non provvedi a sistemare sta multifunzione dal garage non credo si sistemi sola....comunque sia ci sono anche altri esercizi come gli affondi che non necessitano di particolari cose....per me è sbagliato per una persona come te che sei ancora agli inizi trascurare completamente le gambe...dici se basta questo squat con calf per mantenere le proporzioni e qui qualcosa non mi torna rivedi la scheda e chiediti quanto volume hai per ogni gruppo muscolare e poi guarda quello che hai nelle gambe ...ma poi sono scelte tue, forse in futuro capirai gli errori di adesso...saluti
non capisco sei serio o prendi in giro mah...comunque secondo me è sbagliato non allenarle proprio...perchè non per male squat con 30 kg non è che sia proprio allenante...poi lo devi alzare da terra il bilanciere e quindi fare quasi 1 alzata olimpica per metterlo in schiena con il rischio di farti anche male...di certo cosi non puoi pensare di aumentare molto i kg....perchè non provvedi a sistemare sta multifunzione dal garage non credo si sistemi sola....comunque sia ci sono anche altri esercizi come gli affondi che non necessitano di particolari cose....per me è sbagliato per una persona come te che sei ancora agli inizi trascurare completamente le gambe...dici se basta questo squat con calf per mantenere le proporzioni e qui qualcosa non mi torna rivedi la scheda e chiediti quanto volume hai per ogni gruppo muscolare e poi guarda quello che hai nelle gambe ...ma poi sono scelte tue, forse in futuro capirai gli errori di adesso...saluti
ecco è questo il motivo per cui lo tengo a 30kg, ho provato con 50kg e riesco a fare solo il front squat così (perchè evito il movimento di portarlo dietro la nuca)
ovviamente se non cambio metodo per fare squat non riesco a mettere più carichi.
Per "proporzioni" comunque intendo, che non ho obiettivi di gambe da orso, certamente non posso avere 2 stecchini e sopra grosso, ma di sicuro c'è che alle proporzioni "standard" prefissate dai bb del rapporto gambe/sopra io non sono d'accordo. La foto postata poco fa è il mio canone, come vedi la proporzione è gradevolissima.
Il resto della scheda come ti sembra? Di bicipiti mi sono trovato benissimo.
Ovviamente sono serissimo comunque.
Spuntino:30g whey+10g mandorle
Pranzo: 100g riso+100g tonno+pomodoro+100g funghi.
Totale fino ad ora: 1390kcal 85pro 147carbo 60grassi (per oggi stop grassi,con 150 g tonno sott'olio sono saliti tantissimo, solo pre nanna metto 10g mandorle con il latte)
onestamente la scheda non mi piace molto...te l'ho detto fai troppi esercizi secondo me per muscoli piccoli vedi spalle,bicipiti ecc...poi io agli inizi andrei con una multifrequenza invece di una split
onestamente la scheda non mi piace molto...te l'ho detto fai troppi esercizi secondo me per muscoli piccoli vedi spalle,bicipiti ecc...poi io agli inizi andrei con una multifrequenza invece di una split
mai fatto una multi, forse avrebbe senso provare...li ovviamente servirebbe squat serio, trazioni e lento dietro..
comunque faccio 2 3 esercizi per bicipiti/tricipiti perchè li stresso "allo sfinimento" non avendo richiamo durante la settimana, quindi stanno "fermi direttamente 7gg"
la 4 split è comunque un pò fastidiosa, forse sarebbe stato il caso di ridurre a 3.
Per Grumpy, ho fatto i quaker oggi, non malaccio, anzi conditi sono abbastanza buoni, eccoti il procedimento:
pentola piccola con acqua sul fuoco, nel frattempo ho pesato 45g (so la storia dell'asterisco) messo tutto prima dell'ebollizione e via, un pò di sale e pepe, nel piatto ho aggiunto poi 50g tonno. Poi latte a parte. Se vuoi ti metto la foto l'ho fatta apposta pensando te
Prova così che non sono male.
mai fatto una multi, forse avrebbe senso provare...li ovviamente servirebbe squat serio, trazioni e lento dietro..
comunque faccio 2 3 esercizi per bicipiti/tricipiti perchè li stresso "allo sfinimento" non avendo richiamo durante la settimana, quindi stanno "fermi direttamente 7gg"
la 4 split è comunque un pò fastidiosa, forse sarebbe stato il caso di ridurre a 3.
Per Grumpy, ho fatto i quaker oggi, non malaccio, anzi conditi sono abbastanza buoni, eccoti il procedimento:
pentola piccola con acqua sul fuoco, nel frattempo ho pesato 45g (so la storia dell'asterisco) messo tutto prima dell'ebollizione e via, un pò di sale e pepe, nel piatto ho aggiunto poi 50g tonno. Poi latte a parte. Se vuoi ti metto la foto l'ho fatta apposta pensando te
Prova così che non sono male.
Colazione: 374kcal 23pro 38cho 15fat
quando fai esercizi come il rematore o in generale tutti gli esercizi per il dorso i bicipiti non stanno di certo a riposo ...stessa cosa i tricipiti quando fai il petto....quindi non credo proprio che si riposino 7 giorni...all'inizio dovresti cercare di concentrarti più su multiarticolari...
quando fai esercizi come il rematore o in generale tutti gli esercizi per il dorso i bicipiti non stanno di certo a riposo ...stessa cosa i tricipiti quando fai il petto....quindi non credo proprio che si riposino 7 giorni...all'inizio dovresti cercare di concentrarti più su multiarticolari...
Ho sottolineato appositamente DIRETTAMENTE, speravo di evitare fraintendimenti come questo.
Pensavo si capisse che volevo dire, DIRETTAMENTE LI ALLENO UNA VOLTA, IN-DIRETTAMENTE E' OVVIO CHE SONO COINVOLTI.
..se lavorano allora non stanno fermi!...qualcosa non torna ...comunque fai come meglio credi i miei sono suggerimenti comunque da uno che non si reputa di ampie conoscenze...ma per quel poco che so cerco di dire la mia
..se lavorano allora non stanno fermi!...qualcosa non torna ...comunque fai come meglio credi i miei sono suggerimenti comunque da uno che non si reputa di ampie conoscenze...ma per quel poco che so cerco di dire la mia
ogni suggerimento è utile, comunque pensavo che mettendo tra ""e sottolineando si capisse cosa intendevo...
grazie andrè
Ragazzi ho trovato gli albumi a 2.60 al kg, su un sito internet visto che da me non si trovano. Non sanno nemmeno cosa sono.
Che dite ordino? è l'unica possibilità fino ad adesso che ho trovato per avere albumi.
Tanto stavo per finire i quaker oats, quelli li prendo 1kg 4.50, sono ottimi a colazione, forse abbastanza alti i prezzi ma non ho alternativa.
Aggiorno, albumi ordinati ed in arrivo insieme ai quaker + crea.Oggi o domani arrivano.
Ma il pezzo forte non è questo, AGGIORNAMENTO PESANTE HOME GYM, domenica prendo al 99.9% panca inclinata, altra piana(già ne ho una ottima che non uso per lo spazio)
attrezzo power tower(quello per parallele trazioni ecc) leg extention e panca scott. SE TUTTO VA BENE, CREDO C'E' DAVVERO TUTTO ADESSO, forse servirebbero altri 200 kg per non avere sbattimento e lasciare carichi tutti i bilancieri, e 2 3 paia di manubri da lasciare caricati.
Attenzione, gli attrezzi devono piacermi, magari non se ne fa niente, ma ogni viaggio che ho fatto non me ne sono andato mai a mani vuote, un accordo si trova sempre. Magari mi fotte e si toglie tutto domani ecc...
SGOMBERARE IL GARAGE E' OBBLIGATORIO ADESSO. Per la cronaca, lo squat farà parte della routine adesso
Vediamo dai, dovrebbe essere roba solida, sperate che mi vada bene animali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta