Il mio diario: 16 anni e una passione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sankiry
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 532
    • 52
    • 272
    • Send PM

cosa ne pensi??
    Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
    posto la vecchia:

PETTO -BICIPITI
    panca piana 4x8 6-6-8-8 120''
    dist inclinata 4x8 3x8 90''
    dip 3xmax 90''
    croci ai cavi 3x12 60''
    curl con bilanciere 6-6-8-8 120''
    curl su panca inclinata 45° 3x8 90''
    hammer curl 2x12+8 60''

SPALLE
    lento avanti con manubri 6-6-8-8 120''
    tirate al mento 3x8 90''
    alzate laterali 12-10-8-8 60''
    alzate a 90° 4x8 60''

GEMBE
    Squat 6-6-8-8 120''
    Pressa 4x8 90''
    Affondi 3x10 90''
    Leg extension SS leg curl 3x8 60''
    Calf machine/mp/man 4x12 60''
    Addome

DORSO TRICIPITI

stacco 6-6-4-4 120''
    trzioni 4x8 se riesci ad usare il sovracarico fai 4x5 90''
    rem bil 3x8 90''
    pulley 3x10 60''
    panca stretta 6-6-8-8 120''
    french 4x8 3x8
    push down 2x12

Commenta

• attila996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 382
      • 20
      • 21
      • >Torino
      • Send PM

allora 1) grazie davvero dell'interessamento e scusami per la perdita di tempo, gentilissimo
      2)la scheda mi piace..la rivedo magari se ho in mente di fare qualche cambiamento lo faccio,se continui a seguirmi lo vedrai nei prossimi wo
      solo una cosa non ho capito HUMMER CURL 2X12+8 sarebbe uno stripping?

Commenta

• Sankiry
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 532
        • 52
        • 272
        • Send PM

allora 1) grazie davvero dell'interessamento e scusami per la perdita di tempo, gentilissimo
        2)la scheda mi piace..la rivedo magari se ho in mente di fare qualche cambiamento lo faccio,se continui a seguirmi lo vedrai nei prossimi wo
        solo una cosa non ho capito HUMMER CURL 2X12+8 sarebbe uno stripping?
        ci mancherebbe cmq si è uno stripping (se c'è qual' cosa che non va vediamo come modificarla, mi raccomando questa scheda tienila per 4-5 settimane)
        Last edited by Sankiry; 01-10-2012, 23:18:17.

Commenta

• attila996
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 382
          • 20
          • 21
          • >Torino
          • Send PM

sisi infatti la terrò per 4 sett. sicuramente cambierò lo squat in front squat come mi hanno consigliato in sezione ...poi vedrò altri cambiamenti

---------- Post added 02-10-2012 at 19:31:22 ---------- Previous post was 01-10-2012 at 23:19:07 ----------

wo andato..oggi SPALLE-BICIPITI..l'ho provato così e domenica isolerò il petto, oggi wo di 1 ora e 10 min circa
          provati nuovi es.
          military al multipower 4x8 (35 kg + bil)
          tirate a mento 3x10 (30+bil)
          alzate laterali ai cavi 3x10 (15kg)
          alzate posteriori su panca 30° supino 3x12 (man da 12)
          scrollate con manubri 2x15 (man da 20)

curl bilanciere 4x8 (25+bil)
          hummer curl 3x6 (man 14)
          curl su panca 45° stripping 1x10-10

PUMP ASSURDO NEI BICIPITI!! spalle come sempre non mi fanno quasi per niente male ora dopo il wo..ma nella military ho sentito sforzare come mai...forse perche lo sempre fatto con i manubri

---------- Post added 03-10-2012 at 14:55:14 ---------- Previous post was 02-10-2012 at 19:32:14 ----------

buon giorno a tutti, oggi gambe e si prova la nuova scheda
          intanto appena finito pranzo (che sarebbe anche l ultimo pasto prima del wo)
          con 300 gr halibut
          pasta 120 gr con evo
          cipolle cotte

da oggi provero anche i nuovi bcaa che ho acquistato..sono della enervit e li ho pagati anche un bel po'..wo verso le 4
          impressioni dopo

---------- Post added at 18:47:43 ---------- Previous post was at 14:59:36 ----------

oggi wo gambe STUPENDO (nel senso che mi è piaciuto molto e non è stato un po noioso come le altre volte..ho provato nuovi es e mi piace moltissimo!)
          front squat 4x6 6 8 8(54 kg +bilanciere lungo..bene anche se non sento lavorare molto i quads e mi pesa sui lombari..devo perfezionare la tecnica e alzare sto peso!)
          affondi 3x6 (man da 20 kg..qua non sento nemmeno lavorare molto i quads ma mi piace molto come es per distendere i muscoli..ne faccio solo 6 per gamba perche mi cede la presa poi!)
          leg ext 3x8-8(45-35..niente sempre il solito es, sentivo bruciare i quads con questo pero! effetto durato 10 min)
          stacchi gt 3x10 (man da 22 kg..sentivo lavorare piu i lombari nell'ultima serie ma tuttavia era pesante anche per glutei e femorali!)
          leg curl sdraiato 3x8-8 (PESANTE. solo quest'aggettivo, non ce la facevo davvero più anche se ho dato il massimo anche qua..soddisfatto)
          polpacci : ho provato a fare un 3x10 al multipower con 80 kg piu bilanciere sulle spalle..sinceramente lo sentivo anche questo piu sui lombari ma fa niente..gia con lo squot li ho toccati

IMPRESSIONI:
          workout non molto lungo circa 50 min,nel front squat vorrei perfezionare la tecnica e alzare il peso...non sentivo molto lavorare i quads..perche??!
          VI DICO SOLO CHE ORA NON RIESCO DAVVERO A STARE IN PIEDI..CAMBIARE ESERCIZI MI HA SOLO FATTO BENE penso che questo sia dovuto piu ai femorali e glutei che ai quadricipiti (intendo la postura e non riuscire a stare in piedi)

Commenta

• Sankiry
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 532
            • 52
            • 272
            • Send PM

come mai i bcaa della enervit? cmq se la tecnica non è ok è meglio scendere di carico e migliorare l' esecuzione

Commenta

• attila996
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 382
              • 20
              • 21
              • >Torino
              • Send PM

come sono secondo te? comunque li ho provati per variare..prima prendevo quelli della weider, uno schifo di gusto e polverosi! invece questi non sono molto "amari" e non perdono la polverina come gli altri..

Commenta

• Sankiry
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 532
                • 52
                • 272
                • Send PM

come sono secondo te? comunque li ho provati per variare..prima prendevo quelli della weider, uno schifo di gusto e polverosi! invece questi non sono molto "amari" e non perdono la polverina come gli altri..
                per bcaa è meglio stare sulla qualità ajinomoto-kyowa.. su muscle nutrition ne trovi

Commenta

• attila996
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 382
                  • 20
                  • 21
                  • >Torino
                  • Send PM

eh lo so.. peccato che non penso riesca a comprarli! perche ci vuole la carta di credito giusto? non ne ho, e non penso me la diano i miei

Commenta

• Sankiry
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 532
                    • 52
                    • 272
                    • Send PM

eh lo so.. peccato che non penso riesca a comprarli! perche ci vuole la carta di credito giusto? non ne ho, e non penso me la diano i miei
                    c'è pure il contrasegno e se hai ancora problemi con i tuoi fai fermo deposito nella sede del corriere!

Commenta

• attila996
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 382
                      • 20
                      • 21
                      • >Torino
                      • Send PM

eh guarda meglio che lascio perdere..cerco di trovarmi qualcuno in palestra che possa comprarmi integratori online..per ora mi trovo "bene" cosi..da decathlon alla fine c'è tutto (apparte vitamine,omega3 e altro se non mi sbaglio)
                      ma trovo le whey gold standard della on e bcaa nella norma anche maltodestrine della enervit..la prossima volta prendo quella della ultimate italia..costano un po in piu,che ne pensi?

Commenta

• Sankiry
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 532
                        • 52
                        • 272
                        • Send PM

le whey vanno bene, invece per i bcaa non sai che marche ci sono?

Commenta

• attila996
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 382
                          • 20
                          • 21
                          • >Torino
                          • Send PM

maltodestrine enervit o ultimate italia? comunque quando mi finisce il barattolo cambio con whey della weider o gensan...preferenze?
                          comunque bcaa weider,enervit e gensan!

Commenta

• Sankiry
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 532
                            • 52
                            • 272
                            • Send PM

maltodestrine enervit o ultimate italia? comunque quando mi finisce il barattolo cambio con whey della weider o gensan...preferenze?
                            comunque bcaa weider,enervit e gensan!
                            non sono marche che conosco... apri un post in integrazione e vedi cosa ti consigliano!

Commenta

• attila996
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 382
                              • 20
                              • 21
                              • >Torino
                              • Send PM

va bene grazie lo stesso sankiry!
                              intanto cena andata :
                              ricotta (non so quanti gr ma penso sui 300\400)
                              olio evo
                              un panino di soia
                              verdura a volontà

molto affaticato, stasera non esco nemmeno per fare la passeggiata con cane..preferisco non toccarle più le gambe fino a domani

Commenta

• attila996
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 382
                                • 20
                                • 21
                                • >Torino
                                • Send PM

si va! oggi back e tricipiti! non vedo l'ora di staccare da stamattina
                                impressioni post wo! pranzo di oggi:
                                pasta 70 gr con lenticchie sui 50\100 gr
                                mandorle 15 gr
                                tonno 200 gr

---------- Post added at 18:58:11 ---------- Previous post was at 15:15:16 ----------

wo andato
                                DORSO:
                                stacco 5x5 (ho raggiunto i 100 kg ...penso 80 + bil lungo che dovrebbe pesare 20 )
                                trazioni 4x8 (non ho la possibilità di sovraccaricare nella mia palestra..curo molto la tecnica)
                                lat commando 3x10 (qua 55 kg cercando di sforzare bene i dorsali e non i bicipiti)
                                rematore bil 4x8 (esecuzione controllata con 45 kg+ bil)
                                pulley 2x15 (con rest 45 sec circa per cercare di dare pump)

TRICEPS:
                                panca stretta 4x6 8 8 8 (inizio con 40 kg + bil e ne faccio 6 a malapena..abbasso a 35 e curo molto l'esecuzione con 8 colpi )
                                kickback manubrio 2x10 (man da 10 kg..pesante non tutte le rep curate)
                                push down 3x8-8 (bene..qua sentivo pompare e non riuscivo nemmeno piu a muovere le braccia a momenti )

CONSIDERAZIONI : non so perche anche quando faccio un discreto wo per dorso non sono mai soddisfatto, come oggi.. sono andato bene rispetto alla sett scorsa carichi migliorati! cerco di focalizzarmi sul dorso e usare il meno possibile i bicipiti.. ma alla fine anche se sento bruciare non mi sembra mai di vederla "ingrossata" a fine wo ..

Commenta

Working...
                                X