Il mio diario: 16 anni e una passione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • attila996
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 382
    • 20
    • 21
    • >Torino
    • Send PM

sisi ormai il capitolo "lascio le gambe" è chiuso, mi è passata l'incazzatura... che devo fare, capita.. si continua cosi

comunque guarda, siccome è la mia prima vera e propria dieta per massa è normale che sbagli qualcosa, sicuramente già sto sbagliando, ma se non mangio più di 3000 kcal non ingrasso, sarà che sono "difficile da mettere in moto" per la mia grossa stazza, quindi se mangiassi 2600\2800 kcal non le sentirei nemmeno, anzi dimagrirei..ora sto provando così sono solo un po' appannato ma niente di che! è piu di un mese e mezzo che vado avanti così, verso nov\dic inizierò a vedere i risultati seri di una dieta di 3500 kcal penso, per ora niente meglio c'ho sempre fame ahahah

Commenta

• Sankiry
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 532
      • 52
      • 272
      • Send PM

Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
      sisi ormai il capitolo "lascio le gambe" è chiuso, mi è passata l'incazzatura... che devo fare, capita.. si continua cosi

comunque guarda, siccome è la mia prima vera e propria dieta per massa è normale che sbagli qualcosa, sicuramente già sto sbagliando, ma se non mangio più di 3000 kcal non ingrasso, sarà che sono "difficile da mettere in moto" per la mia grossa stazza, quindi se mangiassi 2600\2800 kcal non le sentirei nemmeno, anzi dimagrirei..ora sto provando così sono solo un po' appannato ma niente di che! è piu di un mese e mezzo che vado avanti così, verso nov\dic inizierò a vedere i risultati seri di una dieta di 3500 kcal penso, per ora niente meglio c'ho sempre fame ahahah
      guarda io ti dico quest'anno penso che mi sporcherò parecchio perchè non ho altro modo per crescere l' anno scorso ho avuto pocchisimi risultati perchè avevo deciso di non sporcarmi troppo e alla fine lo preso nel c*lo (ero praticamente identico)... purtroppo non tutti riescono a crescere senza salire di un bel pò di bf, ovviamente sempre senza esagerare
      Last edited by Sankiry; 18-10-2012, 22:08:16.

Commenta

• attila996
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 382
        • 20
        • 21
        • >Torino
        • Send PM

esatto anche io farò così, la ciccia mi è già uscita ma sta rimanendo costante da un mesetto ad oggi sempre con queste kcal, come già detto in precedenza ho avuto anche un calo di peso, ma ora da quella settimana a questa parte solo in salita con bf identica gli addominali con luce favorevole si vedono pure ...ma per ora non mi interessa di vederli intanto da domani cambio scheda, fra poco la posto.. domani insieme al DORSO inserirò anche i recupero dei FEMORALI

---------- Post added at 21:36:30 ---------- Previous post was at 21:30:28 ----------

lun:rest
        mart:spalle-tric
        merc:gambe-addome
        giovedì:rest
        venerdi:dorso
        sabato:rest
        domenica: petto bic

SPALLE TRAPEZIO TRICIPITI

lento avanti in piedi 4x8
        alzate laterali solo gomiti ss alzate laterali 3x10-10
        alzate frontali bilanciere 3x10
        alzate posteriori ai cavi alti 3x12
        tirate a mento 3x8
        scrollate 2x12

french pres 4x6
        push down 3x10
        dips 2xmax (senza sovraccarico)

GAMBE

leg ext 2x20
        squat 4x6 6 8 8
        hack squat 3x10 \ leg press 45 3x10 (oppure entambe)
        stacchi gt 3x10
        leg curl in piedi 2x15
        calf

DORSO

stacco 5x5
        trazioni presa larga 4x8
        lat dietro 3x8
        pull down 3x12
        rem manubrio 4x8
        pulley basso 2x15

PETTO BICIPITI

panca piana 4x8
        spinte inclinata 4x8
        chest press 3x12
        croci su declinata 3x12
        croci cavi alti 2x15

curl alla scott 4x8
        curl manubri alternato 3x10
        curl al cavo basso 2x8-8

Che ne pensate? lo split va bene così? ho abbastanza riposo?

SO CHE è MOLTO FATICOSA E USCIRO' SEMPRE DISTRUTTO MA DOPO LA "DELUSIONE" DI IERI SONO MOTIVATO 1000 VOLTE IN PIU E HO VOGLIA DI SOFFRIRE UN PO' AHAHAH
        apparte gli scherzi, sta passando ancora in visione in sezione, voglio variare molto per dare stimoli diversi al corpo.. penso di potercela fare

Commenta

• icaro95
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 2
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Beato te che hai il tempo per allenarti 4/week.
          Imho la scheda è strutturata bene, soprattutto nei recuperi visto i giorni che passano da un allenamento all'altro..Ti chiedo un'ultima cosa..Come mai i bicipiti non li alleni con il dorso?
          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-icaro95

Commenta

• attila996
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 382
            • 20
            • 21
            • >Torino
            • Send PM

mah guarda è piu una sorta di richiamo perche li vedo che crescono bene allenandoli una volta a sett distaccati dal dorso, anche perche a fine sessione di dorso ho gli avambracci distrutti e non riesco a fare bene nemmeno un curl

---------- Post added 19-10-2012 at 17:57:57 ---------- Previous post was 18-10-2012 at 22:23:33 ----------

Nuova scheda iniziata oggi 19\10 che durerà 4 sett
            oggi DORSO e non ho fatto il recupero dei femorali, ero morto D:

stacco 4x4 (90+bil) eh si ho raggiunto i 100 kg devo mettere la cintura? qualcuno mi sa dare qualche consiglio? dove si compra?
            trazioni presa supina 3x8
            lat presa prona 4x10 (55 kg)
            pull down 3x12 (20 kg, qua li ho sentiti beme i dorsali!)
            rem bil 4x8 (26 kg a manubrio, benissimo, l'esecuzione poco sporca, ci lavorero i prossimi wo)
            pulley 2x15 (40 kg, veloci e brucianti ahah, peccato per uno con cui alternavo che faceva le serie da 20\25 reps, non so a cosa serva, e io dovevo recuperare solo 30" -.-)

BUONO, SI RITORNA IN CARREGGIATA.
            STAY TUNED

Commenta

• attila996
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 382
              • 20
              • 21
              • >Torino
              • Send PM

buon giorno a tutti, oggi nuova scheda per petto-bicipiti, intanto colazione già fatta con 40 gr avena, 300 ml latte, 1 caffè, e 3 fette biscottate integrali con marmellata

---------- Post added at 13:33:51 ---------- Previous post was at 10:42:50 ----------

BUON WO! i carichi non salgono di molto ma le sensazioni con la nuova scheda sono buonissime, molto pieno e pump mostruoso! cosi mi piace

PETTO-BICIPITI
              panca piana 4x8 6 6 4 (inizio con 55+ bil lungo, l'ultima serie con 60 +bil)
              inclinata man 4x8 8 8 6 (man da 24, buono ma ho ceduto all'ultima)
              chest press 3x10 (non sapevo quanto mettere, ho fatto facilmente con 40 kg per lato, prossima volta 42,5 per lato)
              croci declinata 3x10 (ho preso i man da 10 perche ero stremato, ma potevo farli benissimo con quelli da 12)
              croci ai cavi 2x 8-8

curl alla scott 4x8 8 8 6 (con 25+ bil, ho ceduto all'ultima)
              curl manubri in piedi alternato 3x10 (la prossima volta con man da 10, questa volta sono passato da 12 a 10 e a 8 l'ultima serie)
              curl ai cavi 2x8-8 (17,5-12,5 kg.. ottimo pump)

Commenta

• attila996
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 382
                • 20
                • 21
                • >Torino
                • Send PM

oggi si testano le spalle e i tricipiti con la nuova scheda, modificata dovrebbe essere così:
                lento avanti in piedi 4x8
                military press ss alzate laterali 3x10-10
                alzate frontali bilanciere 3x10
                alzate posteriori ai cavi alti 3x12
                tirate a mento 3x8
                scrollate 2x12

french press 4x8
                push down corda 3x10
                "qua inseriro un es per dare pump in 2x15..ma non so ancora cosa, non le dips perche non posso sovaccaricare"

che ne pensate?

---------- Post added at 18:54:17 ---------- Previous post was at 15:29:32 ----------

wo andato bene, anche qua i carichi non si alzano piu...mi conviene fare un ciclo di forza così in piena massa?
                comunque
                lento avanti 4x6 (25 kg+bil lungo, qua ho addirittura abbassato ma perche mi sono riscaldato male)
                alzate front. 3x10 (10+bil)
                lento manubri ss alzate laterali 3x8\10 (man da 14 e da 6)
                alzate posteriori ai cavi 3x10 (cavi da 10 kg)
                tirate a mento 3x8 (prox volta a 3o+ bil, oggi 25 facili)
                scrollate 3x12 (man da 24)

french press 4x6 (20+ez, da portare a 25 la prossima volta)
                push down corda 3x10
                push down singolo 2x8-8

Commenta

• Sankiry
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 532
                  • 52
                  • 272
                  • Send PM

wo andato bene, anche qua i carichi non si alzano piu...mi conviene fare un ciclo di forza così in piena massa?
                  comunque
                  ti dico soltanto una cosa massa non vuol dire forza.. di conseguenza stando in ipertrofia la forza sale ma lentamente, ovviamente non in tutti i casi...

Commenta

• attila996
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 382
                    • 20
                    • 21
                    • >Torino
                    • Send PM

si lo so, la massa sale perche do stimoli diversi al corpo, dieta, allenamento, riposo ecc. la forza è una cosa a parte.. ma non rischio di stallare se rimango sempre con gli stessi pesi?

---------- Post added 24-10-2012 at 15:06:27 ---------- Previous post was 23-10-2012 at 19:21:16 ----------

oggi gambe! devo recuperare il pessimo wo della sett scorsa, sono carico

---------- Post added at 18:23:43 ---------- Previous post was at 15:06:27 ----------

workout ottimo! gambe recuperate alla grandissima carichi buoni e nuova scheda iniziata nel migliore nei modi: NON RIUSCENDO A TORNARE A CASA A PIEDI

squat 4x6 6 8 8 (65+bil lungo, 60+ bil lungo, da portare a 70+bil la prossima volta perche avevo un po' di buffer)
                    hack squat 4x10 (mi piace molto questo es,54 kg da portare almeno a 55 la prossima volta)
                    pressa orizzontale 2x15 (100 kg nella seconda serie stavo per scoppiare!)
                    stacchi gt 4x10 (man da 24)
                    leg curl sdraiato 2x15 (31 kg)

Commenta

• Sankiry
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 532
                      • 52
                      • 272
                      • Send PM

si lo so, la massa sale perche do stimoli diversi al corpo, dieta, allenamento, riposo ecc. la forza è una cosa a parte.. ma non rischio di stallare se rimango sempre con gli stessi pesi?
                      da quanto stalli nei carichi?

Commenta

• attila996
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 382
                        • 20
                        • 21
                        • >Torino
                        • Send PM

diciamo che è solo nel lento avanti da 3 settimane, bene o male di panca e sqaut qualcosina riesco ad alzare una volta ogni 3\4 sett

complimenti per l'avatar...grande Herbert ahah

Commenta

• Sankiry
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 532
                          • 52
                          • 272
                          • Send PM

diciamo che è solo nel lento avanti da 3 settimane, bene o male di panca e sqaut qualcosina riesco ad alzare una volta ogni 3\4 sett

complimenti per l'avatar...grande Herbert ahah
                          ma allora mica stai stallando tranquillo
                          PS: Troppo un mito herbert d'altronde è nello zoo di 105

Commenta

• attila996
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 382
                            • 20
                            • 21
                            • >Torino
                            • Send PM

oggi schiena... sono carico
                            un po' di riposo per i lombari, lo stacco non lo alzo anche se sentivo un leggero buffer la scorsa volta, al massimo ci metto un disco di 1kg
                            cercherò di lavorare bene nelle supine e nella lat per dare ampiezza, se riesco sovraccarico nelle supine, ho visto una cintura in palestra che usava un tizio per sovraccaricare e l'ha messa in una cesta (dove ci sono varie cose della palestra come le impugnature per i cavi, elastici ecc.) .. se la trovo e capisco come si usa, ben venga

---------- Post added at 18:34:46 ---------- Previous post was at 15:52:54 ----------

dorso distrutto!
                            stacco 4x4 (ho alzato ancora come detto prima 92+bil, la prossima sett miglioro la tecnica)
                            traz supine 3x8
                            lat machine prona 4x10 (55 kg)
                            pull down 3x12 (20 15 15 kg)
                            rem manubrio 4x8 (buonissimo, alzato a 28 kg,corretta esecuzione)
                            pulley 2x15 (45 kg)

non molto pump ma ho sentito lavorare il dorsale. le sensazioni post wo sono diverse da quelle della settimana scorsa in cui non riuscivo nemmeno a lavarmi sotto le braccia perche ero bloccato dal dolore al dorsale questo vuol dire che il massimo per cui terrò questa scheda sono 3 settimane (1 e mezza sono già passate), poi si cambia, magari torno a quella precedente

Commenta

• attila996
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 382
                              • 20
                              • 21
                              • >Torino
                              • Send PM

stamattina alzato prestissimo non so perchè sarà l'orario cambiato.. boh
                              quindi siccome si va in pale per le 10, verso le 9 mi mangio mezza mela come pasto pre workout
                              oggi petto-bicipiti, speriamo in bene..voglio arrivare a sti 60+ bil in 4x6 di panca!

---------- Post added at 13:16:14 ---------- Previous post was at 08:54:28 ----------

eccomi, alla fine niente pre wo, infatti mi brontolava un po' la pancia durante il wo ma ho spinto alla grande comunque

panca piana 4x8 8 6 5 (parto con 55, poi l'ultima serie con 57, dalla prossima volta 57 kg+bil per tutte le serie)
                              inclnata manubri 4x8 8 8 6 (con 24 kg per man, di nuovo sono ceduto a 6 nell'ultima serie!)
                              chest press 3x10 (qua ho messo 42 kg per lato, prossima volta 45kg siccome ho sentito un leggero buffer)
                              croci su declinata 3x10 (buone con 12 kg, peccato che ho recuperato troppo causa un tizio che faceva serie lunghissime e mi alternavo con lui)
                              croci cavi 2x8-8 (qua 20-15 kg, anche qua un altro co***** che mi ha fatto perdere tempo, ma tuttavia ho sentito lavorare il petto)

curl alla scott 4x8 (i 25+bil della settimana scorsa erano "pochi", si passa a 27 la prossima settimana )
                              curl alternato man 3x10 (man da 10)
                              curl ai cavi 2x8-8 (17,5 e 12,5.. ottimo pump )

buon wo tuttavia, bicipiti pompatissimi che nonostante il buffer alla scott mi scoppiano comunque, mai successo cosi tanto non so perche!...saranno i 2 caffè bevuti pre wo
                              non capisco comunque cosa venga a fare sta gente in palestra a fare le cose alla ca*** di cane, fa solo perdere tempo...gente che vedo da un anno in pale che non hanno messo nemmeno un kg con i loro "allenamenti" (chissà perchè) che continua a venire... vabbo la palestra è aperta a tutti giustamente

ora mi aspettano 120 gr di tagliatelle fatte in casa con sugo e poi un po' di carne tritata (250-300 gr)

secondo voi è uno sgarro le tagliatelle?

Commenta

• attila996
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 382
                                • 20
                                • 21
                                • >Torino
                                • Send PM

Buondì, oggi in palestra purtroppo senza il mio during wo, l'ipod perchè ho perso le cuffie vabbè tralasciamo, sarò piu carico del solito!
                                si fà spalle e tricipiti, ora pranzo (pre-wo) con
                                300 gr paella (sarebbero 100 gr e qualcosina in piu di riso, con cozze, vongole ecc.)
                                e per prendere altre pro 130 gr di vitello macinato a polpette
                                insalata con olio evo 20 gr

---------- Post added at 18:20:14 ---------- Previous post was at 14:40:21 ----------

CHE BOTTA ALLE SPALLE! uno dei migliori wo della storia mai andato cosi bene, le ho sentite lavorare come mai..anche i carichi finalmente sono saliti

lento avanti 4x6 (27kg+bil)
                                alz. frontali 3x10 (12+bil)
                                military ss alzate laterali 3x8\10 (man da 14 e da 8)
                                alz posteriori ai cavi 3x10 (cavi da 12 kg)
                                tirate a mento 3x8 (30+ bil)
                                scrollate 2x12 (sempre con 24 kg per man)

french press 4x6 (22 kg+ bil, ottimo)
                                push down corda 3x10 (17,5 kg)
                                push down singolo inverso 2x8-8 no rest (5 e 3,75 kg)

ottimo, molto soddisfatto..già prevedo doms a tricipiti, spero anche spalle siccome non li ho quasi mai! all'integrazione attuale: Bcaa, maltodestrine, whey si aggiunge anche la Vit C, da prendere a dosi di 480 mg 3 volte al dì: colazione, post pranzo, post spuntino serale... vediamo se ne traggo benefici, so che fa benissimo per molti fattori

Commenta

Working...
                                X