'' Get ripped or die mirin ''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lurec_96
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 240
    • 8
    • 2
    • Send PM

'' Get ripped or die mirin ''

Ciao a tutti, ho deciso di fare il diario per tenere traccia di tutto ciò che faccio, ricevere pareri,consigli e vedere i progressi nel tempo.
    Brevemente la mia storia: fino all'età di 13-14 anni ero il ''ciccione'', arrivato al limite psicologicamente decisi di cambiare totalmente stile di vita e con una dieta-suicida fai da te e tanta corsa riuscii a perdere una ventina di kg. Mi ritrovai però privo di forme e senza un muscolo, decisi così a 15 anni appena compiuti di iniziare palestra. Fin da allora mi son sempre allenato, quindi ormai è un anno e mezzo che mi alleno, i primi 10 mesi però non so neanche se contarli, seguivo le schedine dell'istruttore, mangiavo pochissimo e infatti progressi quasi 0, diciamo che mi alleno seriamente da gennaio, quindi 8-9 mesi.

Ora veniamo a noi, ho fatto massa fino a giugno arrivando a 73kg sporcandomi però troppo, potete trovare le foto nel mio thread aperto in photogallery, così mi son messo in leggera ipo-calorica fino a metà agosto riuscendo a sgrassare un po' e ad iniziare ad essere un minimo soddisfatto arrivando a 66 kg (anche queste foto nello stesso thread in photogallery). Il 12 agosto la palestra ha chiuso per una settimana e mi son preso quindi un po' di relax. Appena riaperta la palestra, il 20 di agosto mi son preso una brutta tonsillite, 7 giorni di riposo e antibiotico, una volta guarito dopo 2 giorni mi è ritornata, altri 5 giorni di antibiotico intramuscolo, cortisone e riposo. Durante queste 3 settimane di malattia/inattività, mi son ritrovato con 3 kg in meno di peso, e 10 kg in meno su quasi tutti gli esercizi Sembravo guarito, avevo ripreso i wo e dopo una settimana ecco che ritorna la tonsillite, stavolta insieme ai medici abbiamo optato per l'intervento, che però si farà solo a Gennaio-Febbraio .-. Quindi fino a quel punto molto probabilmente sarò sotto antibiotici una settimana al mese se va bene, ma mi son rotto il ghez e continuo ad allenarmi lo stesso, stavolta non mi fermo più.

Dati:
    Altezza: 175 cm
    Peso: 64 kg
    Bf: 12-13 %

La dieta che adotterò per la massa sarà questa, adesso mi ci sto avvicinando piano piano venendo da tutto ciò che ho scritto sopra:

Colazione ore 06:45
    Cereali 80 gr
    Latte PS 200 ml
    Whey 30 gr
    Multivitaminico

Spuntino ore 10:00
    Bresaola/fesa di tacchino 80 gr
    Frutta secca 25 gr

Pranzo ore 13:30
    Riso/pasta 120-150 gr
    Pesce/Carne bianca 150 gr
    20 ml olio evo

Post-wo ore 16:30
    Crema di riso 60 gr/ Gallette di riso 60 gr
    Whey 30 gr

Cena ore 19:30
    150 gr Pesce/Carne bianca
    20 ml olio evo

Lo so le kcal non son tante, ma l'inverno scorso con poco più mi sono appanzato di brutto

Per quanto riguarda l'allenamento invece ho deciso che mi allenerò a sensazione, partendo da una scheda base ad ogni wo varierò qualcosina poi ogni tanto stravolgo tutto e/o cambio split.
    Dal 1 ottobre la scheda base è questa:

A) Petto - Bicipiti
    Panca piana 10 8 6 6
    Spinte panca 30° 3x8
    Dip 3x8
    Croci cavi alti 2x15

Curl bilanciere 4x6
    Panca scott ez. 3x8
    Curl cavo basso 2x12

B) Quadricipiti - Polpacci - Addome
    Front squat MP 4x6
    Pressa 3x8
    Leg extension 3x6+6+6
    Calf al MP 4x12/15
    Abs

C) Dorso - Femorali
    Trazioni 4x6
    Rematore bilanciere 4x8
    Pulley 3x10
    Pulldown braccia tese 2x15

Leg curl 4x8
    Stacchi GT 3x10

D) Spalle - Tricipiti
    Lento manubri 4x6
    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
    Tirate al mento 3x10
    Scrollate bilanciere 2x12

Panca presa stretta 8 8 6 6
    French press man. 3x8
    Kickback 2x12
    '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin
  • Lurec_96
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 240
    • 8
    • 2
    • Send PM

i wo di questa settimana li ho fatti in home gym:

lunedi petto-spalle ant./lat.-bicipiti-abs

panca piana man. 4x6 20 kg
    panca 45° man. 3x8 16 kg
    croci piana 3x12 12 kg
    leento manubri 4x6 14 kg
    tirate al mento 3x10 30 kg
    alz. laterali 3x12 8 kg
    curl bil. 4x6 25 kg
    curl man. alternato 12-10-8 10 kg
    abs con sovraccarico

martedi gambe un po' alla ***** con quello che ho...
    squat man. 4x10 20 kg
    affondi 3x8 16 kg
    front squat 3x15 35 kg
    stacchi gt 3x12 45 kg
    calf con manubri 4x15 20 kg

oggi(giovedi) dorso-spalle post.-tricipiti
    trazioni 6-5-4
    rematore man. 4x6 28 kg
    rematore bil. 3x10 45 kg
    pullover 2x15
    alzate 90° 3x12 10 kg
    scrollate bil. 3x15 45 kg
    french press man. 4x8 8 kg
    estensioni dietro la nuca 3x10 14 kg

piano piano si recupera... ora mi riposo fino a martedì dove avrò le analisi del sangue, poi da mercoledì si riprende, la dieta continua alla perfezione

Commenta

• attila996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 382
      • 20
      • 21
      • >Torino
      • Send PM

Ciao Lurec anche io ho la tua età e la tua storia mi ricorda molto la mia venendo da un leggero sovrappeso volevo chiederti, avendo perso 10 kg e anche più ho un po di pelle in eccesso, anche a te ha dato questo problema? stessa cosa anche per me sugli allenamenti, solo da pochi mesi ho iniziato seriamente e prima solo schede fatte dai pt per "i ragazzini nuovi" (praticamente full body solo macchine).
      sarà un piacere seguire i tuoi progressi e avere sempre un confronto in questo forum con altri coetanei buon proseguimento

Commenta

• Lurec_96
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 240
        • 8
        • 2
        • Send PM

ciao coetaneo benvenuto : ) si un po' di pelle in eccesso mi è rimasta su basso addome e fianchi, insieme a qualche smagliatura qua e là... il problema è che ero del tutto ignorante e feci di testa mia, se mi ricordo bene sarò stato sulle 1300-1400 kcal si e no più cardio tutti i giorni, persi i 15 kg in un'estate ed ecco che per forza di cose qualche ''ricordino'' ti rimane, ma mi ritengo anche fortunato perchè è lieve la cosa. più che altro il problema più grande che credo sia dovuto al passato da sovrappeso è che appena alzo un po i chos mi riempio di acqua e mi appanzo subito

Commenta

• Lurec_96
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 240
          • 8
          • 2
          • Send PM

sabato sera scampato all'alcol ieri sera cheat leggero (pizza margherita). alla fine le analisi le ho fatte stamattina, quindi al pomeriggio mi sono allenato, anche oggi wo casalingo un po' alla *****, da mercoledi si torna in palestra:

trazioni 6 6 5 4 3 3
          stacchi gt 3x12 45 kg
          scrollate bil. 3x15 45 kg
          french press man. 8 8 6 6 10 kg
          est. dietro la nuca 3x10 14 kg
          kickback 2x15 6 kg
          abs

domani posto qualche foto di metà agosto, cioè prima dello stop e diciamo la mia ''top condition'' mai raggiunta

Commenta

• Leo Triathlete
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 78
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Lurec,mi segno datochè siamo coetanei ,e anche io piu o meno sono passato da un po ciccio (circa 6 anni fa) a come sono adesso.. un po di pelle in eccesso rimane,ovviamente,però con il tempo tutto si aggiusta.. smaliature non ne ho neanche piu di tante ,solo un po nell interno coscia,per il resto non m lamento

Commenta

• Lurec_96
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 240
              • 8
              • 2
              • Send PM

tutti coetanei qua ahah, si io da quando faccio palestra ho visto la pelle in eccesso ridursi piano piano, se prima ne avevo abbastanza su petto addome e fianchi, ora ne è rimasta giusto un minimo su basso addome e fianchi, per le smagliature purtroppo ne ho un bel po'(fianchi, cosce, dietro il ginocchio) e su quelle non si può far niente...

Commenta

• Mett_
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 236
                • 4
                • 11
                • Cesenatico
                • Send PM

Dai Lollone! non mollare mai, eri arrivato al top di condizione e purtroppo le sfighe capitano sempre, pur contro natura stai stupendo tutti quindi ammutolisci anche quelli che ancora han da parlare!
                Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• Lurec_96
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 240
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

te lo dico! qua adesso c'è da spingere, magnare e diventar grossi!

---------- Post added at 21:21:21 ---------- Previous post was at 00:55:40 ----------

come detto, ecco qualche foto fatte intorno al 10 agosto, prima dello stop e diciamo la mia ''top condition''

niente di che come potete vedere, masse scarse, però avevo raggiunto una forma decente, ora son leggermente più appannato

P.S. qualcuno sa dirmi come si fanno a rimpicciolire un po' le foto?
                  Last edited by Lurec_96; 19-10-2012, 23:59:34.

Commenta

• attila996
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 382
                    • 20
                    • 21
                    • >Torino
                    • Send PM

nelle prime foto buona forma. nell ultima si vede nettamente la differenza, gonfiore e anche un po di ciccia riaccumulata..come mai ?

Commenta

• Lurec_96
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 240
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

no aspè quelle son tutte dello stesso periodo, nelle prime dove mi vedi meglio luci favorevoli del bagno, nelle ultime 2 luci naturali dalla finestra, ne metto altre 3 per rendere l'idea

---------- Post added 26-09-2012 at 20:33:52 ---------- Previous post was 25-09-2012 at 23:24:39 ----------

wo di oggi, penultimo wo in multifrequenza:

front squat MP 4x6 53 kg
                      leg extension 3x8 65 kg
                      panca piana 4x6 50 kg
                      croci panca 45° man. 3x8 12 kg
                      rematore man. 3x8 28 kg
                      alzate 90° 2x12 10 kg
                      curl bil. 3x10 20 kg
                      calf al MP 20-15-10 78 kg

chiuse tutte le serie perfettamente, buono rispetto a 2 settimane fa dove chiudevo tutto a fatica anzi aumentato anche qualche carico, però chissa quando riprendo i carichi che avevo prima dello stop... : (
                      venerdì ultiwo wo in multi, poi da lunedi parte diciamo ''ufficialmente'' la stagione di massa in mono

Commenta

• Lurec_96
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 240
                        • 8
                        • 2
                        • Send PM

oggi alla fine non ho resistito alla tentazione e son partito in monofrequenza, wo spalle tricipiti:

lento manubri 8 8 6 6 14-16 kg
                        tirate al mento 3x8 30 kg
                        alzate lat. SS alzate 90° 3x10+10 8 kg
                        scrollate man. 2x12 30 kg
                        panca presa stretta 8 8 6 6 37-42 kg
                        french press man. 3x8 8 kg
                        kickback 2x12 7 kg

Commenta

• Lurec_96
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 240
                          • 8
                          • 2
                          • Send PM

passata indenne questa domenica, dieta come il resto dei giorni, oggi non ho sentito il bisogno di sgarrare, meglio così...
                          metto qualche fotina della condizione attuale, nonostante lo stop e tutto mi vedo abbastanza bene dai, questa quindi è la condizione di partenza della fase di massa, a fine fase tirerò le somme facendo il confronto con queste foto

---------- Post added 01-10-2012 at 19:20:21 ---------- Previous post was 30-09-2012 at 20:48:36 ----------

wo di oggi: petto-bicipiti

panca piana 10 8 6 6 42 47 52 52 kg
                          panca 30° manubri 3x8 18 16 16 kg
                          dip 3xmax mi son venute 7 7 7
                          croci ai cavi alti 15 12 6,25 7,5 kg
                          curl bilanciere 4x6 3x27,5 kg l'ultima con 25 kg
                          curl ez. panca scott 3x8 20 20 18 kg
                          curl ai cavi bassi 2x12 12,5 kg

buon wo, son contento soprattutto per i carichi che recupero di wo in wo

Commenta

• Lurec_96
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 240
                            • 8
                            • 2
                            • Send PM

oggi gambe:

front squat MP 4x6 53-55-58-58 kg
                            leg press orizzontale 3x8 130-130-120 kg
                            leg extension 3x12 55 kg
                            leg curl sdraiato 8-8-6-6 45-45-50-50 kg
                            calf al MP 18-14-11-8 78 kg

era un po' che non allenavo seriamente le gambe, inutile dire che a fine wo ero distrutto! polpacci che non son riuscito a toccare per 5 minuti da quanto mi facevano male

Commenta

• Lurec_96
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 240
                              • 8
                              • 2
                              • Send PM

wo di oggi dorso-addome:

trazioni 6 6 6 5
                              rematore bil. 4x8 52 kg
                              lat machine presa v 3x8 55 kg
                              pulley 3x10 45 kg
                              pull-down braccia tese 2x12 20 kg
                              crunch all'ercolina 3x12 37 kg
                              abs machine 3x10 30 kg

15' cardio

Commenta

Working...
                              X