Diario, la mia crescita!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

la forza è tutto....unico metro di valutazione di chi si allena veramente soprattutto da natural.... basare i risultati alla sola analisi dei voumi non mi piace, sono troppo variabili e illusori..

a mio avviso non si è mai troppo forti...
    Last edited by andrea3485; 14-09-2012, 00:34:44.
    sigpic

Commenta

• fedetruck89
      Bodyweb Advanced

• Sep 2012
      • 82
      • 5
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

Sono d' accordo che la forza è l'unica via per lo sviluppo natural...adesso rifletterò bene sull'impostazione della scheda...la mia preoccupazione nasce dal fatto che se porto in multi anche squat e stacco....lo squilibrio di forza in rapporto alla panca crescerà ancora....

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121131
        • 3,482
        • 3,533
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Per cortesia, lasciamo da parte (è la seconda volta che lo ripetiamo) la questione natural o meno. C'è un Regolamento da rispettare.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

Originariamente Scritto da fedetruck89 Visualizza Messaggio
          @AndryPata90: ti ringrazio

@Emaz: Su questo argomento(dieta-salute) ci sarebbe molto di cui parlare…..
          eh, mi piacerebbe tornare da Giorgino ma non so se sono il benvenuto….si saranno dette tante cose su di me….oramai non so più dove andare!(stò pensando di farmi il rack e ammazzarmi di squat alle 2 di notte)….

…il problema di allenarsi per divertirsi non è semplice, nel senso che se hai una mentalità come la mia, vuoi sempre migliorare, ad esempio aggiungendo carico….quindi devi adattare la dieta di conseguenza….quello che ci vorrebbe è un giusto compromesso….facile facile proprio
          cmq se stai raggiungendo un tuo equilibrio mi fa piacere…

Tornando al mio allenamento, ieri ho fatto gli stacchi, forza c’è, 3 botte cn 170 ma tecnicamente sono tornato una pippa, sculo che è una bellezza….dovrei lavorare sulla tecnica e portare in multi anche squat e stacco….solo che ho paura di diventare troppo forte....se avete pareri postate pure,
          grz.
          Aspetta un attimo......paura di diventare "troppo forte"? perchè? hai forse paura che aumentando i carichi il rischio di infortunio possa incrementare? vorrei capire meglio.

Comunque anche la mia mentalità è quella di migliorare Fe, non capisco perchè divertimento e "superamento dei limiti" non possano andare d'accordo. Se ti intestardisci troppo su una cosa alla fine rischi di fare peggio, perchè se per caso non dovessi raggiungere un obbiettivo potresti mollare. Ti consiglio di guardare il tutto con più semplicità perchè il body building non ti dà da mangiare, questa chiaramente è la mia opinione.

P.S. Da Giorgino parlavano tutti bene di te
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• fedetruck89
            Bodyweb Advanced

• Sep 2012
            • 82
            • 5
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

No,no è che pensavo che se portassi in multi anche stacco e squat poi la disparità con la panca non cambierebbe mai...ma forse è una paranoia del momento...
            certo che uno si può divertire, ma quello che intendevo io è che quando si è in cerca del limite, di conseguenza anche il resto viene portato al esasperazione....come la dieta ad esempio...
            sono d'accordo che il bb non ti dà da magnnà...sono solo piaceri personali....
            cmq dai, quando torni dal giorgino mi fai sapere che così magari vengo a vedere di fare un salto anche io....poi adesso c'è quel pazzo che allena tutti i ragazzini...

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

Originariamente Scritto da fedetruck89 Visualizza Messaggio
              No,no è che pensavo che se portassi in multi anche stacco e squat poi la disparità con la panca non cambierebbe mai...ma forse è una paranoia del momento...
              certo che uno si può divertire, ma quello che intendevo io è che quando si è in cerca del limite, di conseguenza anche il resto viene portato al esasperazione....come la dieta ad esempio...
              sono d'accordo che il bb non ti dà da magnnà...sono solo piaceri personali....
              cmq dai, quando torni dal giorgino mi fai sapere che così magari vengo a vedere di fare un salto anche io....poi adesso c'è quel pazzo che allena tutti i ragazzini...
              Ahhh ti riferisci a Giacomo? Il pelato per intenderci. Sarà da un pò che non lo vedo in poco più di qualche mese, dopo essere stato da Ado è passato da 80 a 140 di panca, aveva al seguito 3-4 ragazzi l' anno scorso. Chissà, magari quest'anno il numero è aumentato. Ha pure messo una panca nuova se hai visto
              Last edited by emaz92; 13-09-2012, 21:26:41.

Commenta

• fedetruck89
                Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                • 82
                • 5
                • 0
                • Rimini
                • Send PM

Si, hahahaha, fa troppo ridere....però era simpatico.....una volta era fissato con Hit e quando io finivo il riscaldamento lui aveva già finito di allenarsi....cmq si ho visto i suoi allenamenti sul web, con tutti i suoi discepoli...la panca, mi sa che è di quelle regolamentari...

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

si è vero faceva hit mi ricordo, però mamma mia menomale che ha cambiato perchè occupava tutti gli attrezzi della palestra. Certo che passare da hit a multifrequenza delle tre alzate ..........per non parlare delle diete, l' anno scorso faceva la warrior e mi diceva che al mare consigliava alle mamme che dovevano dimagrire di farla, quest' anno è passato alla paleo ............non si può dire che sa quello che vuole

Commenta

• andrea3485
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 2103
                    • 244
                    • 182
                    • Verona!!!!!!
                    • Send PM

Questo 3D MI PIACE!!

Scusa Federico ma squilibrio a mio avviso e' fare panca e squat con gli stessi carichi. A mio avviso un 200 squat 240 stacco e 160 panca potrebbe essere un ottimo equilibrio e mi pare di capire che siano carichi alla tua portata..
                    sigpic

Commenta

• fedetruck89
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                      • 82
                      • 5
                      • 0
                      • Rimini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      si è vero faceva hit mi ricordo, però mamma mia menomale che ha cambiato perchè occupava tutti gli attrezzi della palestra. Certo che passare da hit a multifrequenza delle tre alzate ..........per non parlare delle diete, l' anno scorso faceva la warrior e mi diceva che al mare consigliava alle mamme che dovevano dimagrire di farla, quest' anno è passato alla paleo ............non si può dire che sa quello che vuole
                      hihihihihi

@andrea3485: hai ragione, grazie del supporto

alle 10,00 allenamento petto squat

ho già pensato al programma di forza da fare, semplice con i 3 big in 3-freq. e basato sul 5x5
                      una cosa del genere:

Lunedì:
                      -squat: 5x5(aumento peso del 10-15% ogni set-ultimo set a cedimento)
                      -panca piana:5x5
                      -stacco da terra:5x5
                      Martedì:
                      -rematore bilancere sotto ginocchio 5x5
                      -dips dritte tricipiti 5x5.
                      -addome
                      Mercoledì:
                      -stacco:5x5
                      -panca:5 x5
                      -squat:5x5
                      Giovedì:
                      -lento avanti in piedi 5x5
                      -trazioni sbarra supine dritte enfasi bici 5x5
                      -addome
                      Venerdì:
                      -panca 3x5 a cedimento+3/5x5(in buffer)
                      -squat 3x5 a cedimento
                      -stacco 5x5 (80%)

Commenta

• andrea3485
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 2103
                        • 244
                        • 182
                        • Verona!!!!!!
                        • Send PM

tutti e 3 i big insieme non mi convincono...ne farei due a rotazione e l'ultimo esercizio uno scarico della colonna come le trazioni o l'addome in leg raise dalla sbarra..

esempio:
                        1
                        squat
                        panca
                        trazioni (scaricano e allungano la colonna)

2
                        lento avanti-->focus sulla spinta tanto il giorno dopo non hai panca
                        dips --> "

3
                        stacco
                        squat
                        leg raise (scaricano e allungano la colonna)

4
                        rematore --> focus sui bicipiti tanto il giorno dopo non fai trazioni
                        curl bilanciere --> "

panca
                        squat
                        esercizio balistico ( strappo o slancio )
                        leg raise

mi sembra un po troppo fare tutti e 3 i multi nella stessa sessione per 3 volte alla settimana...è rischiosetto.. cosi mi pare più equlibrata, prendilo in considerazione..
                        sigpic

Commenta

• fedetruck89
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                          • 82
                          • 5
                          • 0
                          • Rimini
                          • Send PM

mattinata pesantina!ho anche bucato!
                          -colazione ore 8,00: 2 uova intere, 200 gr banane
                          -ore 8,30: 2 caffè in moka
                          -ore 9,00: 10 gr ramificati in polvere, 10 gr miele

-allenamento-

-riscaldamento:
                          -cardio bassa intensità
                          -leg extention-iper extention-crunch classico in super serie (2x40-50/20/20)
                          -squat libero:
                          1x20(20 kg)-1x15(40kg)-2x10(60kg)-2x6(100kg)-1x4(120 kg)-1x2(140)-1x1(160) recuperi 2 minuti
                          3x3(160 a cedimento) rest 3 minuti
                          5x1(140 kg) rest 2 minuti

-extrarotatori elastico: 4-5x25-50(x brazzo)
                          -panca: 1x20(20kg)-2x10(40 kg)-2x6(60 kg)-1x4(80kg)-1x2(90kg)-1x1(100kg)
                          1x4(100kg)
                          1x6(100 kg)
                          1x4(105kg)-spotterato.
                          -circuitino spalle:-alzate 30 gradi(sovraspinato)- alzate frontali con enfasi su deltoide anteriore e fasci clavicolari del petto(palmi in supinazione con adduzione)-alzate posteriori a 45 gradi(deltoide posteriore) (4x10/15-20/15-20).
                          In generale abbastanza bene, ho schienato leggermente nello squat massimale e nell'ultima serie di panca sono stato aiutato e ho notato un instabilità del delt anteriore...
                          -post all.: 2 shaker di vitargo,proteine del siero e creatina, distribuite in 20 minuti un dall'altro.
                          -adesso pranzo con 300 gr di pollo,300 gr patate lesse e 30 gr olio evo.

questa mattina ho avuto modo di parlare con una persona molto in gamba, laureata, con un massimale di panca di 255 kg! abbiamo elaborato un possibile programma per la forza, semplice ma che sembra funzionare bene, che dopo posterò spiegando....

@Andrea: ti ringrazio per il tuo tempo, adesso vado a mangiare poi guardo con calma i tuoi consigli...

---------- Post added at 15:18:21 ---------- Previous post was at 13:47:32 ----------

Allora Andrea, ti dico, il leg raise è un esercizio che tendo ad evitare, in quanto accorcia molto l'ileopsoas ed io stò cercando di allungarlo per compensare l'iperlordosi....

per il resto la scheda non è male ma la mia priorità è aumentare i 3 big, dunque devo inevitabilmente ripeterli quante più volte posso...

parlando con questa persona di cui prima, abbiamo riflettuto sul fatto che eseguire sempre un medesimo schema come nel mio caso il 5x5 non porta ad un adattamento significativo nell'snc perchè il carico rimane sempre invariato ad ogni seduta(o quasi, lo schema 5x5 aiuta soprattutto nella ricerca del massimo peso), invece se nel corso della settimana vario intensità e frequenza(tenendo presente che queste sono inversamente proporzionali) stimolerò maggiormente l'snc....passando al lato pratico, se al lunedì faccio panca con un 6x6 a 100 kg, mercoledì un 4x4 con 110 e venerdì un 3x3 con 120....il lunedì successivo mi ritroverò ad eseguire il 6x6 con maggiore facilità in quanto il mio snc ha avuto un adattamento al carico maggiore che non eseguendo sempre il medesimo schema....in questo modo dovrebbe venirsi a creare uno schema a gradino che mi permette di aumentare i pesi con più facilità.....
                          altra cosa, dato il grande impegno è auspicabile eliminare altri esercizi come lento o dip, che oltre ad aumentare il carico articolare rallentano l'apprendimento della tecnica(NON SONO PIù UN bimbo e oggi ho visto una stanchezza nelle spalle)...possono(devono) essere invece previsti degli esercizi di contorno per la stabilità delle articolazioni.

-lunedì:
                          squat: 3x3 rest 3 minuti
                          panca: 3x3
                          stacco dai blocchi bassi (sotto ginocchio): 4x4 rest 2,30.

mercole.:
                          squat:6x6 rest 2
                          panca:4x4
                          stacco blocchi: 3x3
                          vene.:
                          squat:4x4
                          panca: 6x6
                          stacco:6x6

Ho pensato di alternare lo schema tra stacco e squat(SU QUESTO SONO ANCORA UN POCO DUBBIOSO) in modo tale da non sovrapporre il lavoro, in quanto le articolazioni coinvolte sono le stesse, quindi, in parte anche le fibre utilizzate...a tal proposito ho messo gli stacchi dal blocco in modo tale che vi sia uno sforzo concentrato maggiormente sulla schiena, con un coinvolgimento minore delle gambe e facilitando anche l'alzata ( non devo fare powerlifting ma avere un aumento di forzanei 3 gruppi principali, back,legs e chest)

gradisco interventi,consigli,pareri,aiuti....

Commenta

• andrea3485
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 2103
                            • 244
                            • 182
                            • Verona!!!!!!
                            • Send PM

la mancanza di un esercizio di trazione non mi piace molto...sul back a mio avviso non è suff lo stacco, sempre che il tuo obiettivo non sia lo stacco... ma per la forza in senso lato del back credo sia utile testare la forza di trazione... rematore o trazioni.
                            sigpic

Commenta

• fedetruck89
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                              • 82
                              • 5
                              • 0
                              • Rimini
                              • Send PM

capito cosa vuoi dire,bellissima osservazione(parlare con altre persone ti apre sempre gli occhi)...però lo stacco, il dorso lo traziona alla grande...idealmente è come fare un rematore a braccia tese ma con un room più limitato....semmai sono i bicipiti che non trazionano(portando così uno squilibrio estensione-flessione a sfavore di quest'ultimo)...faccio la doccia e penso....

Commenta

• andrea3485
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 2103
                                • 244
                                • 182
                                • Verona!!!!!!
                                • Send PM

chiaramente traziona lo stacco...ma con un rom davvero limitatissimo...credo che stacco e esercizio di trazione a rom discreto ( rematore o trazione ) siano più completi nella valutazione e maturazione della forza dell intero distretto muscolare...

mi scollego, ripasso domani o lunedì..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X