Diario, la mia crescita!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedetruck89
    Bodyweb Advanced

• Sep 2012
    • 82
    • 5
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Diario, la mia crescita!

Buon giorno sono Federico, 23 anni di Rimini...per foto e descrizione dettagliata vedere http://www.bodyweb.com/threads/34601...tazione-e-foto

apro un diario online in modo tale da poter focalizzare meglio obbiettivi e progressi....ma non solo, voglio confrontare la mia esperienza e la mia visione delle cose, soprattutto per ciò che concerne l'allenamento...

il termine allenamento lo intendo come una sfida continua con me stesso....la voglia di migliorarmi che dà la spinta per portare ogni volta il fisico al limite....è una cosa che è dentro di me...

il mio obiettivo è raggiungere uno stato di calma interiore che mi permetta di seguire le mie sensazioni al 100% mangio gli alimenti giusti che assecondano le mie attività, ma secondo fame e reale necessità...stessa cosa per l'allenamento, tirare al massimo, utilizzando i giusti principi, secondo sensazione...
    seguire il proprio corpo è naturale e penso che sia il modo più giusto per arrivare all'obbiettivo....sono dell'opinione che regimi alimentari e schemi troppo rigidi non fanno altro che sviarmi...naturalmente intendo avere un idea ben definita di ciò che farò, ma poi sul momento mi sentirò sempre libero di muovermi come meglio credo...

voglio condividere una programmazione esempio di quando mi allenavo per la forza, sono stati gli allenamenti che mi hanno dato più risultato in assoluto

naturalmente lo schema è solo indicativo, ma più o meno è realmente ciò che facevo ogni settimana

settimana1:lune-mercole-vene:
    -strappo completo: ricerca del massimale
    -strappo dai blocchi: piramidali
    -tirate presa larga: tutte serie da 3 esplosive fino a 3x3 a cedimento
    -stacchi da terra presa larga: tutte serie da 3 fino al massimo peso a cedimento
    -squat completo: tutte serie da 6 fino a 3x6 a cedimento
    -lento dietro: tutte serie da 6 fino a 3x6 a cedimento.
    settimana2:lune-mercole-vene:
    -slancio completo
    -girate
    -tirate strette
    -stacchi presa stretta
    -squat frontale
    -lento avanti

recuperi nell'ordine dei 2 minuti per strappi e slanci e fisiologici fino 3-4-5 minuti per le serie a cedimento

se avevo energia il martedì e giovedì seguivo lo schema sottostante:

marte:
    panca piana:tutte serie da 6 fino a 3x6 a cedimento
    curl bilancere: tutte serie da 6 fino a 3x6 a cedimento
    giove:
    rematore bilancere:tutte serie da 6 fino a 3x6 a cedimento
    french bilancere: tutte serie da 6 fino a 3x6 a cedimento

quindi utilizzavo il cedimento in tri-frequenza...e di allenamento in allenamento provavo ad aumentare i carichi...
    inizialmente facevo una fatica disumana, poi il mio sistema neuro-muscolare si è adattato...

tra i 19 e 20 anni facevo squat completo alla weight lifter solo cintura 200 kg o rematori con 140 kg. peso 83 kg.
    la mia alimentazione era normale all'incirca sulle 2500 kcal

successivamente ho fatto degli allenamenti classici da bodybuilder come 6x6-5x8 ecc..con l'inserimento di tecniche ad alta intensità, la mia preferita, lo scarico.... monofrequenza o facendo una rotazione ogni 5-6 gg.

il mio obbiettivo era la massa e mangiavo come un disumano,troppo e di tutto e con il tempo ho solo affaticato il sistema digerente....sono arrivato a pesare 98 kg e facevo squat completo con 230 kg, panca con 155 kg, rematori con 170 kg, usavo manubri da 56 kg per fare le spinte per il petto....

per vari motivi ho smesso di allenarmi...dopo vari mesi di stop sono arrivato a pesare 78 kg...ora dopo 3 mesi peso 84 kg ma la cosa più bastarda è che ho perso forza..tanta forza...soprattutto negli esercizi di spinta....quindi mi ritrovo con un massimale panca di 115 kg...

da domani si ricomincia sul serio! ho deciso che farò panca in tri-frequenza..preparatevi!

---------- Post added at 16:38:33 ---------- Previous post was at 12:34:20 ----------

mi sono indebolito molto dunque da domani seguirò un ciclo di forza incentrato sulla panca piana.
    Miei massimali attuali: panca 1x115/ stacco 8x160/ squat 7x150.
    se la memoria muscolare e del snc non è un mito dovrei riprendere in fretta parte dei carichi...

per aumentare la forza nella panca utilizzerò una trifrequenza settimanale, al lunedì stò basso con le ripetizioni in modo tale da utilizzare tutte le unità motorie possibili, mercoledì faccio un lavoro sullo spostamento esplosivo del carico e lavoro prevalentemente sull'affaticamento dell' snc. al venerdì utilizzo le serie da 6 a cedimento con recupero completo che sono la base per lo sviluppo di un ipertrofia funzionale.
    poi ho inserito una sessione in più al sabato che mi permette di allenare addominali , i bicipiti che li ho relativamente carenti e polpacci-femorali che sono 2 tra i muscoli che inevitabilmente vengono trascurati di più...

ciclo Forza incentrata sul miglioramento della panca piana: durata 8 settimane.

Lunedì:
    -Extrarotatori elastici: 4-5 x 25-50. Un braccio alla volta. No recupero.
    -panca piana:
    riscaldamento: 1x20-1x10-1x6-1x4-1x2-1x1(85%) recupero 2 minuti
    serie allenanti: 1x3(85%)-3x3(90%cedimento) Rec. 2,30-3 per le serie a ced.
    Rec. 5 min.
    5x1 (90%) Rec. 3 min.
    -Circuito pre squat: leg ext. 3x25-iper ext 3x15-crunch classico 3x20. rec. 30 sec.
    -Squat:
    riscaldamento: 1x20-1x10-1x6-1x4-1x2-1x1(85%) rec. 2 min.
    serie allenanti: 1x3 ( 85% /rec. 2,30) 3x3 (90%cedimento/ rec. 3) 6x3(75% Rec.2min )

-pressa 45:
    risc.: 1x20-1x10-1x6-1x6-1x6
    serie allenanti: 3x6(cedimento). Ultima scarico del 20% e poi del 15%. Recupero 2 minuti

Mercoledì:

-Extrarotatori elastici: 4-5 x 25-50. Un braccio alla volta. No recupero.
    -Panca piana:
    riscaldamento: 1x20-1x10-1x6-1x4-1x2-1x1(85%) ( rec. 2 minuti )
    serie allenanti: 2x1(85%)-2x3(75%)-2x6(60%). Rc da 2 a 3 minuti. ritmo esecutivo: negativa lenta controllata, massima esplosività nella positiva.
    Recupero 5 minuti.
    Ripetizione ciclo
    -Pre stacco: side band bilancere in super serie con iper ext. 3x20-3x15. rec 30 sec.
    -stacco:
    riscaldamento: 1x20-1x10-1x6-1x4-1x2-1x1(85%) rec. 2 min.
    serie allenanti: 1x3 ( 85% /rec. 2,30) 3x3 (90%cedimento/ rec. 3) 6x3(75% Rec.2min )

-trazioni alla sbarra presa neutra(45) :
    risc.: 1x6(peso corporeo)1x6(sovraccarico)
    serie allenanti: 3x6(sovraccarico cedimento) rec 2
    -rematore bilancere yates:
    risc. : 1x10-1x6-1x6
    serie allenanti: 3x6( cedimento) rec. 2 min. ultima discendente (-20%-15%)

Venerdì:
    -extrarotatori elastici: 4-5x25-50
    -panca:
    riscaldamento: 1x20-1x10-1x6-1x6
    serie allenanti: 1x6(75%) 3x6(cedimento) .recupero completo 3 minuti.
    -dip baricentro in avanti:
    risc.: 2x6(peso corporeo)1x6(sovraccarico)
    serie allenanti: 3x6 (cedimento)ultima discendente(-20%-15%) rec. 2 minuti.
    -tirata in piedi dietro la schiena:
    risc.:1x20-1x10-1x6-1x6
    serie allenanti: 1x6(75%) 3x6(cedimento) . Rec. 2 minuti
    -lento avanti in piedi:
    riscaldamento: 1x20-1x10-1x6-1x6.
    serie allenanti: 1x6(75%) 3x6(cedimento). Recupero 2 minuti.
    -alzate laterali a 30 gradi per il sovraspinato: 4-5x 15-20 rec 30 sec.

Sabato:
    -curl bicipiti manubri alternati:
    riscaldamento: 1x15-1x10-1x6
    serie allenanti: 3x6 a cedimento. Rec 2 minuti.
    -leg curl sdraiato in super serie con calf rais in piedi:
    riscaldamento: 1x15-1x10-1x6(10 per il calf)
    serie allenanti: 3x6(10 per il calf) a cedimento. Rec 1,30 minuti.
    -crunch classico:
    riscaldamento: 2x15 1x10(sovraccarico)
    serie allenanti: 3x10(sovraccarico) .rec 1 minuto.
    -quadro dei lombi con manubrio:
    risc.: 1x15-1x10-1x10 x lato.
    serie allenanti: 3x10 per lato. Rec. 30 sec.

grosso modo la scheda è questa...se qualcosa non funziona vedrò di modificarla strada facendo...naturalmente accetto critiche e punti di vista
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10492
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

mi segno!
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• fedetruck89
      Bodyweb Advanced

• Sep 2012
      • 82
      • 5
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

grazie!
      spero di riuscirmi ad allenare al massimo domani....oggi non sono stato bene purtroppo

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

sarà un piacere seguire questo diario...spero in video e spero che tu non voglia fare la cazzata di mollare le alzate olimpiche, una volta imparate vanno mantenute...

sinceramente mi paiceva maggiormente la tua scheda di forza come successione di esercizi, magari con della panca e rematore inserito nei 3 giorni.

La scheda che vedo ora è puro bb e non mi attira molto ma ti seguirò volentieri.
        sigpic

Commenta

• fedetruck89
          Bodyweb Advanced

• Sep 2012
          • 82
          • 5
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

......ieri e sta mattina brividi e problemi intestinali....tutto il tempo sulla tazza insomma mi sono allenato cmq ma ho dovuto optare per un allenamento abbreviato perchè mi sono completamente svuotato, ho perso 2,5 kg.....stò bevendo molta acqua, da questa mattina già 3 litri e stò risolvendo.allenamento svolto oggi:in questo periodo per vari motivi mi sposto in bici, quindi svolgo continuamente un attività aerobica molto blanda;extrarotatori elastici.-panca piana:riscaldamento: 1x20(20kg)-1x10(40kg)-1x6(60kg)-1x4(80kg)-1x2(90)-1x1(100kg) recupero 2 minutiserie allenanti: 1x3(100kg)-2x3(105)1x3(110kg cedimento-un filo di aiuto nell'ultima dallo spotter)Rec. 2,30-3 per la serie a ced.Rec. 3 min.4x1 (105kg)1x1(110) Rec. 2,30 min. 3 nell'ultima.considerando che ero a pezzi, nella panca ho avuto buone sensazioni, quindi penso che il massimale sia intorno ai 120 kg.purtroppo non avevo proprio energie a lungo termine quindi ho ridotto molto l'allenamento per le gambe, praticamente ho fatto sentire solo il peso.leg extention 2x20(20 kg)-Squat:riscaldamento: 2x20(20 kg)-1x10(60kg)-1x6(100kg)-1x4(120kg)-1x2(140kg)-1x1(155kg) rec. 2/3 min.serie allenante: 1x3 ( 155kg)defaticamento: 1x10 (100kg).(Per fare un riscaldamento corretto avrei dovuto fare una serie in più con 60 kg e magari prima un altra da 15 ripetizioni con 40 kg)strech glutei e decompressione vertebre.in serata posto alimentazione di oggi.---------- Post added at 13:52:36 ---------- Previous post was at 13:46:18 ----------
          Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
          sarà un piacere seguire questo diario...spero in video e spero che tu non voglia fare la cazzata di mollare le alzate olimpiche, una volta imparate vanno mantenute...sinceramente mi paiceva maggiormente la tua scheda di forza come successione di esercizi, magari con della panca e rematore inserito nei 3 giorni.La scheda che vedo ora è puro bb e non mi attira molto ma ti seguirò volentieri.
          ah ti ringrazio moltole alzate olimpiche sono belle! magari le riprenderò più avanti...ora devo appunto concentrarmi sulla panca...be dai....non è prettamente una scheda da bodybuilder....ci sono molti elementi per lo sviluppo della forza!quando sono più in forma posterò sicuramente video
          Last edited by fedetruck89; 11-09-2012, 23:26:15.

Commenta

• nuteSnow
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 183
            • 16
            • 0
            • Send PM

ciao complimenti!! x curiosità hai una foto di quando eri 98 kg?

Commenta

• fedetruck89
              Bodyweb Advanced

• Sep 2012
              • 82
              • 5
              • 0
              • Rimini
              • Send PM

Originariamente Scritto da nuteSnow Visualizza Messaggio
              ciao complimenti!! x curiosità hai una foto di quando eri 98 kg?
              ciao,grazie,

no,non ho fatto foto in quel periodo, cmq considera che la bf era più alta...il miglior compromesso volume-tiraggio l'ho raggiunto a 89 kg, la bf era pari a quella di ora, solo che il braccio misurava 47 cm...

ad ogni modo il mio obiettivo è per quanto possibile, cambiare un filo le proporzioni del fisico spostando più massa nei punti cruciali, soprattutto petto...il peso lo vorrei tenere quasi invariato....

sai....sotto i 90 kg stò da dio, mangio meno e il fisico è molto più efficiente....con un peso di 98 kg dopo una serie di squat al limite ti serve mezza giornata per recuperare, perchè il cuore fà molta,molta più fatica....

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120676
                • 3,425
                • 3,479
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Ciao, forse ho letto di fretta ma non trovo su quale altezza sono distribuiti quei chili Ottimo fisico, notevole impressione di potenza, complimenti.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• nuteSnow
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 183
                  • 16
                  • 0
                  • Send PM

si si ti capisco perfettamente... ovvio che stavi a bf piu alta immagino l'introito calorico per restare a quel peso e spostare pesoni!! cmq ottima forza e fisico davvero invidiabile!!

Commenta

• fedetruck89
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                    • 82
                    • 5
                    • 0
                    • Rimini
                    • Send PM

@Sean: ciao,grazie per essere passato....ero un 182 cm...in principio ero un longilineo puro ma i pesi hanno cambiato molto la mia struttura...probabilmente ora sono un metro e ottanta

@nuteSnow: beh, si dovevo magnna come un animale, ma paradossalmente per me era più difficile gestire un workout....i pesoni dipendono più che altro dal adattamento del sistema nervoso a certi carichi....

---------- Post added at 22:26:07 ---------- Previous post was at 15:34:52 ----------

quest'estate ho seguito molti degli approcci della dieta evolutiva...trovandomi molto bene a livello energetico e digestivo...certo non si può pretendere di salire molto di peso utilizzando questo approccio, ma a mio avviso ha molti aspetti positivi....

ultimamente causa stress e vari impegni stò facendo una dieta piuttosto squilibrata...ma ora che ho progettato la mia routine di allenamento sarà più semplice inserire un regime alimentare....

la dieta che ho pensato prevede una diversificazione degli alimenti e una diversa percentuale dei macro rispetto ai vari giorni della settimana....ciò per fare si che gli stessi vengano metabolizzati più facilmente.

pur non avendo una grande simpatia per i cereali ritengo che siano un alimento eccezionale se utilizzato in maniera corretta...sono stati inseriti prevalentemente in 2 giorni la settimana come mini ricarica in modo tale da riempire le riserve energetiche e diminuire la quota proteica giornaliera, che rimane piuttosto alta negli altri giorni.
                    ho inserito alimenti come salmone e carne a media percentuale di grasso perchè ritengo che i grassi animali siano maggiormente anabolici e che non sia sempre necessario utilizzare l'olio evo.
                    Dieta giorni allenamento: lune-mercole-vene-saba.

1) Ore 7,50-8,00: 2 uova medie sode, 30 gr fiocchi avena piccoli bolliti
                    2) Ore 8,30: 2 caffè moka
                    3) Ore 9,00: 10 gr miele, 10 gr aminoacidi ramificati, 300 ml acqua.
                    4) Ore 10,00-12,00: allenamento.
                    5) Ore 12,15-12,20: 30 gr vitargo, 30 gr proteine siero , 3 gr creatina monoidrata degussa.
                    6) Ore 12,40-12-45: 30 gr vitargo, 30 gr proteine siero , 3 gr creatina monoidrata degussa.
                    7) Ore13,45-14,00: 300-400 gr patate lesse con buccia, 20 gr olio evo, 300 gr petto pollo in padella.
                    8) Ore 17,00-17,20: 40 gr mandorle 200 gr banane.
                    9) Ore 20,30-21,00: macinato misto magro-grasso( 10% di grasso circa) o salmone, pomodori, cetrioli, mela.

Dieta giorni ricarica: giovedì-domenica.

1) Ore 8,00-8,30: fiocchi avena piccoli, cannella, latte parz. Screm. poco lattosio.
                    2) (se ho fame mela)
                    3) Ore 13,00-13,30: riso parboiled, grana padano, olio evo.
                    4) Ore 17,30-17,45: mandorle
                    5) Cena: carne magra tipo roastbeef o fesa tacchino o pollo,patate,olio evo

Dieta Off.Martedì-:

1) Ore 8,00-8,30: yogurt intero,mele,nocciole,mele
                    2) (se ho fame frutta).
                    3) Ore 13,00-13,30: pollo intero con pelle,patate,carote lesse
                    4) Ore 17,30-17,40: mandorle
                    5) Cena: vitellone macinato(grasso 10%) o salmone fresco,mele,pomodori,insalata,cetrioli.
                    non è perfetta, ma sicuramente passabile di prova, gradisco interventi,ciao

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

Ciao Federico, non so se ti ricordi, ci siamo conosciuti 2 anni fa, sono Emanuele. Tu facevi il bagnino e ci eravami incontrati per la prima volta nella palestra di Giorgio Fossacecchi, io facevo gli stacchi e tu gli slanci. Come va? Ho visto che hai un buonissimo approccio sia all' allenamento che alla dieta bravo.

P.S. Per chi ti ha criticato nell' altro thread, mi dispiace, ma d'altronde è normale dato che non ti hano visto dal vivo. Io posso confermare che è un ragazzo fuori dal comune con una genetica mostruosa, gigantesco e con la testa sulle spalle, gli attacchi in photogallery sono stati ingiusti.

Spero che ci delizierai con qualche video e più foto , inoltre mi sembra di capire che "soffri" di "colon irritabile" o mi sbaglio?
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• fedetruck89
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                        • 82
                        • 5
                        • 0
                        • Rimini
                        • Send PM

Ciao Ema, certo che mi ricordo di te, proprio ieri mi sono accorto che anche tu sei sul forum e da parecchio tempo....quest'inverno quando avevo smesso di allenarmi ho chiesto ad un amico del gruppo pesisti( il talebano) se ti stavi allenando ancora, perchè anche io ti ho subito considerato uno che poteva andare molto avanti...sto mio amico mi ha detto che eri una bomba e che li in pale ti consideravano il mio legittimo erede poi però mi ha anche detto che eri scomparso....spero che anche se hai un periodo no torni ad allenarti perchè hai un gran potenziale...il gruppo pesisti è la miglior palestra a rimini, solo che non posso più tornarci....

riguardo alla dieta, diciamo che io di mio stò bene, ma in un periodo quando mi sforzavo a mangiare sono andato un po in blocco... ora non riesco più a mangiare come una volta....ovvero le ipercaloriche classiche con i macro tutti insieme....e soprattutto cereali tutti i giorni...
                        per poter assimilare al meglio i cereali devo ciclizzare... caricarli e scaricarli,come ho visto che facevi anche tu...
                        poi credo molto nell'amino tank theory...quindi assumere le proteine in dosi massicce ma in pasti distanziati, senza guardare l'orologio(le classiche 3 ore)! mi sono proprio accorto che in seguito a condizioni fisiche stressanti è possibile digerire più proteine di quanto credessi....e addirittura il giorno seguente notare un aumento dei volumi del muscolo...

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

Guarda Federico, la pensiamo in maniera molto simile, anchio ho stressato troppo il mio apparato digerente negli ultimi anni, alla fine è diventato più un alimentarsi perchè lo diceva l' orologio piuttosto che seguire le reali necessità del corpo. Comunque sono contento perchè da questa esperienza ho imparato molto e in questi 6-7 mesi di problemi ho imparato a rispettare l' intestino, cosa fondamentale e trascurata dalla maggior parte delle persone (body builder inclusi ma non solo). Diciamo che sto tornando in carreggiata anche se ho passato un brutto periodo, non mi alleno da Gennaio ormai in palestra, ma non per questo sono stato fermo in questi mesi. Adoro andare in bici in campagna e respirare aria pulita mi ha fatto molto bene, ho "disintossicato" il corpo mangiando meno e soprattutto abbassato le proteine a quantità fisiologiche. Ho deciso che non mi allenerò più per "mettere muscoli" ma divertirmi (come già facevo prima ma le fisse erano troppe e ciò porta a troppo stress ossidativo, nemico numero 1 nel nostro "caro" mondo occidentale).

Quello che dici sull' amino tank theory è giustissimo, mi feci dare delucidazioni a riguardo dallo stesso Cianti, anche se non tutto quello che dice per me è panacea, seguo anchio i principi paleo/evo ma cereali integrali e a volte legumi li mangio, fanno andare in bagno che è una meraviglia dopo un periodo di adattamento (all' inizio possono dar fastidio, vanno saputi usare) e ciò è molto positivo.
                          L' unico dogma per me è zero latticini, in cui non trovo nessuna utilità. Non mangio neanche insaccati, carne cotta (solo cruda, soprattutto pesce pescato nell' oceano atlantico, costa 155 euro al kg, e tuorli d'uovo di gallina freschi), zuccheri aggiunti, farine raffinate e "cibo industriale". Cerco di essere tendenzialmente crudista, cucino leggermente solo legumi e cereali e alcune verdure

Vorrei inoltre aggiungere una cosa secondo me importante per capire gli estremismi che a volte si vedono in questo sport: ho fatto un "esperimento" per un mese questa estate (sia per avere delle conferme che per "necessità" visti i problemi digestivi) che molti mi prenderebbero per pazzo qui su bodyweb ma anche da altre parti: ho seguito un regime fruttariano ( non ci crederà nessuno ) con qualche verdura cruda e zero cibi cotti, chiaramente zero cibi animali, e devo dire che non sono assolutamente morto, anzi ho migliorato le analisi del sangue (globuli rossi aumentati ed emocromo in generale migliorato, considerando la mia genetica "sfigata" per l' emocromo tendente all' anemia dati i riscontri familiari) e ho fatto riposare il sistema digerente senza perdere troppo peso (ho iniziato che ero già magro, non che avessi molti muscoli da perdere ma sono rimasto "tonico" ed energico, ho "sgonfiato" i fianchi e il ventre si è appiattito grazie ad una digestione migliore). Questo per dire che comunque di proteine non serve abbondare, può anzi essere problematico soprattutto per l' apparato digerente, poi ovvio i miei fini non sono quelli di un body builder da gara che necessita di più proteine (non so però fino a che punto) ma bisogna comunque saper usare la testa.

Fra un mesetto tornerò in palestra da Giorgio comunque, mi dispiace che tu non possa tornarci, è sempre per quei problemi che avevi avuto con lui? Se è così comunque spero che un giorno potremo avere uno scambio di opinioni, ne vale la pena non è facile trovare persone serie e competenti nel mondo dei pesi, e io ti reputo uno che sa quello che fa . Anche se purtroppo non potremo allenarci insieme, hai dei carichi abissali
                          Last edited by emaz92; 13-09-2012, 16:31:12.
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

complimenti veramente...sembri portato per questo sport dalle foto che ho visto nel thread in photo gallery...ti seguirò con piacere

-

Commenta

• fedetruck89
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                              • 82
                              • 5
                              • 0
                              • Rimini
                              • Send PM

@AndryPata90: ti ringrazio

@Emaz: Su questo argomento(dieta-salute) ci sarebbe molto di cui parlare…..
                              eh, mi piacerebbe tornare da Giorgino ma non so se sono il benvenuto….si saranno dette tante cose su di me….oramai non so più dove andare!(stò pensando di farmi il rack e ammazzarmi di squat alle 2 di notte)….

…il problema di allenarsi per divertirsi non è semplice, nel senso che se hai una mentalità come la mia, vuoi sempre migliorare, ad esempio aggiungendo carico….quindi devi adattare la dieta di conseguenza….quello che ci vorrebbe è un giusto compromesso….facile facile proprio
                              cmq se stai raggiungendo un tuo equilibrio mi fa piacere…

Tornando al mio allenamento, ieri ho fatto gli stacchi, forza c’è, 3 botte cn 170 ma tecnicamente sono tornato una pippa, sculo che è una bellezza….dovrei lavorare sulla tecnica e portare in multi anche squat e stacco….solo che ho paura di diventare troppo forte....se avete pareri postate pure,
                              grz.

Commenta

Working...
                              X