Diario di Anago

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anago
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 230
    • 112
    • 96
    • Send PM

Diario di Anago

Apro questo diario virtuale per aggiornarvi sui miei risultati e ricevere consigli. Altezza 175 cm, peso circa 93 kg (domani mattina lo rileverò con precisione), età 19 anni. Primo step: 85 kg Alimentazione:
    Colazione
    400 ml latte + 1 misurino pro

Pranzo
    100 g pasta (pesata da cruda)
    300 g carne o pesce (pollo,maiale,manzo,pesce spada,tonno gamberetti)
    olio d'oliva 15-20 g

Cena
    400 g verdure (peperoni,zucchine,lattuga,pomodori)
    300 g carne o pesce

Allenamento
    Dorso-bicipiti-trapezi-deltoidi posteriori

Pull over 6*12-12-10-10-8-8
    rem.manubri 4*12
    lat avanti 3*8
    scrollate manubri 3*10
    curl bilanciere 4*12-10-8-6
    curl manubri 3*6
    curl concentrato 1*12
    alzate 90° 4*12

Gambe
    squat 8*20-20-15-15-12-12-10-10

Petto-spalle-tricipiti
    Panca piana manubri 5*12-10-8-6-4
    panca inclinata manubri 5*12-10-10-8-8
    croci piana 6*12
    alzate laterali 6*12
    French press 4*12-10-10-8
    panca stretta 4*8

Pause in tutti gli esercizi tra i 15'' ed 1'

Vi ringrazio anticipatamente
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Non ci siamo proprio, dalla dieta all'allenamento. Io non ho avuto la fortuna di leggere prima il 3d di spot86 (per fortuna ci sono arrivato da solo ad alcune cose, ad altre con l'aiuto di qualche buon anima).
    Ti consiglio di leggerlo ed iscriverti: http://www.bodyweb.com/threads/31999...migliora+crepa

---------- Post added at 23:29:24 ---------- Previous post was at 23:28:50 ----------

cmq anche io sono calabrese e studio a reggio.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• anago
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 230
      • 112
      • 96
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      Non ci siamo proprio, dalla dieta all'allenamento. Io non ho avuto la fortuna di leggere prima il 3d di spot86 (per fortuna ci sono arrivato da solo ad alcune cose, ad altre con l'aiuto di qualche buon anima).
      Ti consiglio di leggerlo ed iscriverti: http://www.bodyweb.com/threads/31999...migliora+crepa

---------- Post added at 23:29:24 ---------- Previous post was at 23:28:50 ----------

cmq anche io sono calabrese e studio a reggio.
      Ho già letto quell'articolo. Per l'allenamento diciamo che è una bozza di quello che ho intenzione di fare, prima di modificarlo voglio testarlo. L'alimentazione è simile a quella proposta da lui a fine articolo. Vieni all'università di Reggio?

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
        Ho già letto quell'articolo. Per l'allenamento diciamo che è una bozza di quello che ho intenzione di fare, prima di modificarlo voglio testarlo. L'alimentazione è simile a quella proposta da lui a fine articolo. Vieni all'università di Reggio?
        Si studio giurisprudenza a reggio. Ci sono due vie: dimagrimento lento e dimagrimento diciamo veloce come il mio (12 kg in due mesi e mezzo). In passato sono sceso di 20 kg circa in 4 mesi.
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• anago
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 230
          • 112
          • 96
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
          Si studio giurisprudenza a reggio. Ci sono due vie: dimagrimento lento e dimagrimento diciamo veloce come il mio (12 kg in due mesi e mezzo). In passato sono sceso di 20 kg circa in 4 mesi.
          Io in passato pesavo 108 kg, non sono mai stato un peso leggero. Comunque se vuoi aggiungimi su facebook, il contatto è: antonio cerchietto agostino.

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Ti ho aggiunto.
            Ripeto, secondo me se sgrassi sotto hai una buona struttura.

Commenta

• Jaco88
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 172
              • 0
              • 0
              • Send PM

vai Anago, voglio vedere il tuo trasformamento sono fiducioso, io aggiugerei 30 min di camminata in salita 3 volte alla settimana
              yeah buddy!!!!!!!

Commenta

• anago
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 230
                • 112
                • 96
                • Send PM

Originariamente Scritto da Jaco88 Visualizza Messaggio
                vai Anago, voglio vedere il tuo trasformamento sono fiducioso, io aggiugerei 30 min di camminata in salita 3 volte alla settimana
                Grazie jaco. Non aggiungo il cardio in quanto ho dimenticato di scrivere i 3 allenamenti settimanali di calcetto: circa 2 ore compreso stretching e allungamenti.

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Visto che da domani inizio a studiare e quindi avrò molto meno tempo di postare sul forum e mi limiterò solo ad aggiornare di volta in volta il mio diario quando posso, ti do ora alcuni consigli utili ai fini del dimagrimento che devi affrontare, consigli che come sai ho sperimentato sulla mia pelle, quindi quello che ti dico non è per sentito dire, l'ho vissuto in prima persona. Leggiti tutto questo "papiello" di roba che ho scritto se vuoi, sennò salta tutto e vai avanti.

Per prima cosa devi partire dal presupposto che la tua condizione attuale non va bene, non è accettabile, non è concepibile, non ci sono mezzi termini o compromessi del tipo "a ma tanto ho 45 di braccio a freddo, non fa niente se ho un pò di grasso localizzato sull'addome", oppure "non voglio dimagrire molto sennò perdo magra e mi diminuisce il braccione" oppure "se dimagrisco perdo volumi e quando indosso la maglia aderente non si vede che faccio palestra". Tutte queste cazzate non devono esistere, perchè devi essere convinto che così come sei non vai bene, anche se magari i famigliari o amici ti diranno che stai bene, non dimagrire, che te ne frega, sei bello così, quelli sono fissati con la palestra e lasciali stare ecc. A te, queste frasi, da un orecchio ti devono entrare e dall'altro ti devono uscire, perchè nella tua mente ci deve essere un unico pensiero, ovvero quello di ottenere performance e dimagrimento.
                  Devi essere consapevole che finchè non deciderai veramente di dimagrire, non otterrai mai dei risultati tangibili. Ci vuole determinazione, forza di volontà e ci devi credere veramente al fatto di poter stravolgere e cambiare totalmente il tuo status (sempre nei limiti del naturale).
                  Quindi, armati di pazienza, manda a fanculo tutto e tutti e segui solitario la tua strada irta e piena di ostacoli di tutti i tipi.

Per prima cosa è fondamentale lo specchio, si proprio così lo specchio. Guardati spesso allo specchio e non sentirti mai soddisfatto quando ti guardi. Quella trippetta depositata che vedrai non è accettabile, anche se diminuisce non va bene, puoi fare sempre meglio.
                  Scattati molte foto, anche più volte a settimana, però sempre alla stessa ora e con la stessa luce, giorno o sera che sia. Salvati sul pc le varie foto con data e ora degli scatti e ti tieni l'archivio in modo da valutare anche dalle foto la tua condizione e decidere come muoverti (non postare su bw prima di aver fatto passare un determinato arco di tempo o prima di aver ottenuto un cambiamento che reputi netto, proponiti delle tappe).

Sappiamo che tre cose sono importanti per ottenere risultati: dieta, allenamento e riposo. Poi c'è n'è una quarta che aiuta ma non è fondamentale: l'integrazione.
                  Per quanto riguarda la dieta, devi essere consapevole del fatto che tu non sei uguale agli altri, gli altri mangiano come dei maiali e non ingrassano perchè hanno un metabolismo velocissimo, mentre tu se mangi una mela di merda è capace che accumuli grasso. Il cibo spazzatura non lo devi minimamente guardare. Fast food, patatine, arancini, pizzette, panzerotti, stuzzichini, tramezzini e quant'altro per te non sono mai stati inventati. Piatti tipici calabresi che cucina la mamma, la zia o la nonna non esistono, a costo di litigare con tutti devi portare avanti la tua battaglia personale (cioè la tua dieta). Quindi rifiuta le ottantamila portate che ti arrivano sotto al naso e mangia il tuo petto di pollo di merda con contorno di verdure tutto incazzato (perchè sarai incazzato vedendo che gli altri mangiano come i porci quello che vogliono mentre tu fai la fame). Diciamoci la verità, robe del tipo "per dimagrire bisogna mangiare tanti tipi di cibo però in modo moderato", "le diete drastiche fanno male, bisogna mangiare tutto, anche pane e pasta, non fare la fame", "andiamo dal dietologo che ci fa la dieta". Che vadano tutti a farla in culo, io vado controcorrente e dico che per dimagrire bisogna mangiare sempre gli stessi alimenti per determinati periodi, un pò perchè ci sono alimenti che rispondono meglio sul proprio organismo e un pò perchè mantenendo sempre le stesse fonti puoi gestirti meglio e facilitare il calcolo delle kcl (che dovrai necessariamente fare).
                  Come fonti proteiche usa petto di pollo, petto di tacchino (carni bianche) e tonno al naturale, tutto il resto non deve esistere, compresa la carne rossa.
                  Come fonti di grassi buoni olio extra vergine d'oliva e mandorle sgusciate. Come fonti di cho (e qui arriva la nota dolente) prediligi cho a medio/basso indice glicemico, come mele verdi, freselle integrali (a reggio ci sono ma non mi piacciono perchè le fanno biscottate, invece il mio panificio di fiducia le fa integrali e diverse, non biscottate, ne compro a vagonate), riso integrale. Verdura cruda a volontà (puoi comprare quelle insalate miste che si vendono già preconfezionate) e anche pomodori, zucchine, melanzane, carciofi, bietole ecc. però vacci piano con tutto quello che non è insalata verde. Negli spuntini e a colazione yogurt magro, ma deve essere proprio magro e non come quelli dove c'è scritto su magro ma in realtà sono grassi e anche le mandorle. La frutta non è da evitare, ma non ascoltare quelli che dicono "mangia frutta a volontà", vedrai solo le mele verdi al massimo, con quel sapore insipido di merda, per tutto il resto delle vitamine c'è il multivitaminico.
                  Evita come la peste i cho ad alto ig, gli zuccheri veloci, pasta, pane, formaggi grassi e non, latticini di vario genere (già lo yogurt magro è un bonus diciamo), il latte, il rosso delle uova, manzo, maiale, pesci grassi, molluschi ecc. insomma tutto quello che non ho indicato nelle fonti consigliate.
                  Farai 2 pasti principali, uno da far coincidere nel pre wo e un altro nel post wo, poi ci saranno la colazione e uno spuntino pre nanna. Tutto questo sempre tenendo conto delle kcl che devi contare. Come pro starai a 2, massimo 2.2 per kg di peso corporeo, cho inesistenti e grassi bassissimi. Inutile dirti che a questo livello di nutrienti e kcl da internato dei lager devi arrivarci a poco a poco e non fare un taglio netto. La stessa cosa vale per quando devi alzare le kcl, non è che da un giorno all'altro ti svegli la mattina e alzi le kcl di botto, devi alzarle di 100 a settimana, oppure 200 ogni due settimane, stessa cosa per scendere, le scali sempre di 100 a settimana o 200 ogni due settimane. Tieni conto che devi dimagrire, non prenderci la pensione col dimagrimento, devi pure buttare 25 kg circa. Non ci sono mezzi termini, il fine giustifica sempre i mezzi, quindi se c'è da soffrire soffrirai e basta. Senza sacrificio e senza dolore non si ottiene nulla. Fanculo il dimagrimento lento e costante di 342 mesi complessivi.

Per quanto riguarda l'allenamento lavora sui tre fondamentali panca, stacco (stile pl) e squat, trazioni, dip e qualche complementare di completamento, tipo curl, lento, alzate laterali. La multifrequenza e le basse rep sono la via. Devi ricercare il carico, devi lavorare di forza. Per farti un esempio di scheda:
                  A
                  trazioni supine 10x1
                  panca piana 5x5
                  squat 5x5
                  curl col bianciere 4x10
                  dip fra due panche 4x10
                  B
                  trazioni supine 10x2
                  stacco 5x5
                  rematore a 90 col bilanciere 5x5
                  lento avanti 4x10
                  alzate laterali 4x10
                  C
                  trazioni supine 10x3
                  panca piana 5x5
                  croci panca piana 4x10
                  squat 5x5
                  calf in piedi
                  Questo è solo un esempio, poi la scheda sta a te modificartela. Tieni però presente che il tuo obbiettivo deve essere quello di imparare una discreta tecnica sulle tre alzate fondamentali, quindi tutto il resto è accessorio. A fine wo ogni volta crunch a terra, crunch alla postazione e hyperxtension per irrobustire la zona lombare. Il calcetto è ottimo nei giorni off, fungerà da cardio.

Per quanto riguarda il riposo, sai già che devi fare almeno 8 ore di sonno. Io personalmente se non ne faccio almeno 10 non mi sento a piene forze.
                  Evita serate stressanti a base di alcol, droghe, prositute () e quant'altro. Se la notte non riesci a dormire a causa dei cho bassi, usa la melatonina che funge alla grande per stimolare il sonno.

Per quanto riguarda l'integrazione, dovrai assumere sempre un buon multivitaminico e vit c per le difese immunitarie ( è anche un antiossidante, svolge diverse funzioni importanti). Questi due non devono mai mancare, con la vit c starai sui 2 g a al giorno frazionati in più assunzioni da 500 mg l'una ai pasti. Ti consiglio il daily formula universal e la vit c sempre universal, costano poco e sono buoni, li uso da molto.
                  Altri integratori importanti che userai saranno caffeina anidra e alc, fatti una bella scorta di queste. Da prendere 30-40 minuti pre pasto a stomaco vuoto e anche pre wo, dosaggi a piramide aumentando di settimana in settimana, poi vai a scendere. A colazione, oltre al caffè moka, puoi alternare anche tè verde che ha proprietà diuretiche e dovrebbe anche ridurre gli estrogeni (ma se fosse così facile a quest'ora tutti saremmo meno estrogenati).
                  Più in là, quando inizi a dimagrire sul serio, introdurrai anche i bcaa (diffida dei nuovi in rapporto 4:1:1, 6:1:1, 8:1:1, 847:1:1 ecc. prendi i classici 2:1:1 certificati kioowa, tipo gli isatori) e se te la puoi permettere anche la l-glutammina.
                  Altri integratori non devono esistere, specialmente creatina e volumizzatori vari. Non spendere soldi a ***** in omega 3 e cazzatine varie, si trova tutto quello che ti serve nell'evo e nelle mandorle, piuttosto un buon investimento sarebbe usare un supporto per preservare le articolazioni tipo l'animal flex (io lo uso, costicchia un pò, ma serve).

Spero di esserti stato d'aiuto con questi consigli. Quando mi sono iscritto io nessuno me li ha dati in modo così diretto e (quasi) sintetico.
                  Se seguirai questa strada otterrai sicuramente dei risultati, dipende tutto da te.

Commenta

• anago
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 230
                    • 112
                    • 96
                    • Send PM

Grazie pump del "papiello". Vado subito al concetto clou: dieta. Psicologicamente sono pronto per affrontarla. Pensa che ho rifiutato un viaggio proposto dai miei questa settimana proprio per non interrompere il lavoro già avviato. Per quanto riguarda l'allenamento, te ne avevo già parlato, nei fondamentali (panca,stacco e squat) mi ci sono concentrato pesantemente tra aprile-maggio prima e durante il periodo esami di maturità. L'allenamento postato da me è fatto proprio su "misura", biomeccanicamente e "sensorialmente" parlando. Bhè sull'integrazione, devo essere sincero, prendo quel misurino di pro la mattina perchè avevo il barattolone da prima, altrimenti non integrerei. Ti ringrazio ancora dei consigli, a presto.

Commenta

• .Roy.
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2012
                      • 1189
                      • 295
                      • 165
                      • Send PM

bravo mr.pump
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Qual buon vento di ritorno Reg
                      Originariamente Scritto da gionnifara
                      movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
                        Grazie pump del "papiello". Vado subito al concetto clou: dieta. Psicologicamente sono pronto per affrontarla. Pensa che ho rifiutato un viaggio proposto dai miei questa settimana proprio per non interrompere il lavoro già avviato. Per quanto riguarda l'allenamento, te ne avevo già parlato, nei fondamentali (panca,stacco e squat) mi ci sono concentrato pesantemente tra aprile-maggio prima e durante il periodo esami di maturità. L'allenamento postato da me è fatto proprio su "misura", biomeccanicamente e "sensorialmente" parlando. Bhè sull'integrazione, devo essere sincero, prendo quel misurino di pro la mattina perchè avevo il barattolone da prima, altrimenti non integrerei. Ti ringrazio ancora dei consigli, a presto.
                        Mi fa piacere che tu sia pronto. Alla fine è tutta una questione mentale.
                        Posta la nuova dieta facendo il calcolo del tuo fabbisogno calorico e poi scali a poco a poco le kcl.
                        Ti consiglio di scaricare un utilissimo programma che mi ha fatto scoprire grumpy, si chiama mxbody, dove calcoli il fabbisogno, crei la dieta, segui un diario alimentare inserendo tutti gli alimenti e ti dice i valori nutrizionali in base ai grammi che metti. Ha tante belle funzioni utili.
                        L'allenamento non mi piace. E' troppo da bidibolder in massa, per certi versi. Stai lavorando di ipertrofia, ma a te in questo momento non interessa l'ipertrofia, non interessa aggiungere altra massa muscolare, ma solo eliminare il grasso cercando di preservare quella esistente.
                        Io ormai sono uscito dall'ottica del bidiboldi, mi alleno senza seguire uno stile preciso. Faccio un mix di bidiboldi e powerlifiting.

---------- Post added at 22:29:05 ---------- Previous post was at 22:28:06 ----------

Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggio
                        bravo mr.pump
                        grazie roy

Commenta

• anago
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 230
                          • 112
                          • 96
                          • Send PM

Tolti quei 100 g di pasta = 1 kg in meno da un giorno all'altro

Commenta

• chiadoz
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 85
                            • 37
                            • 11
                            • Send PM

mi segno, dato che siamo piu o meno nella stessa condizione fisica...quindi girovago in cerca di consigli nei vari diari...
                            Originariamente Scritto da sebix
                            Fotti come un pazzo che "del doman non v'è certezza"
                            #
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Sotto la lampada mi rosolo palle e cappella come braciole sulla griglia

IL MIO DIARIO

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

Che fine ha fatto il signor anale? non aggiorna piu il diario....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Working...
                              X