Il Mio Diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • t.durden
    Cut max 24 ore (e non oltre) user
    • Jan 2009
    • 965
    • 136
    • 193
    • Send PM

    X me sei sempre il benvenuto Dott
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta

    • Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

      Per quello che ho letto...

      Primo paragrafo sul ritmo cicardiano. L'errore di fondo è che viene dato come dato assoluto un certo ritmo cicardiano a cui l'alimentazione andrebbe adeguata. In realtà è l'esatto contrario: con l'alimentazione, ma non solo, controlliamo l'"orologio biologico" del corpo.
      Da questo totale capovolgimento dei dati, derivano conseguenze errate come questa:

      disordine alimentare: saltare la colazione, pranzo frugale, cena abbondante, spuntini frettoloso a base di “junk food” alle ore più disparate.
      La conseguenza è una desincronizzazione tra ambiente esterno e funzioni interne, un vero cortocircuito all’origine di disordini metabolici, funzionali, psicologici.

      In realtà, anche qui, è l'esatto opposto e basta vedere come si comportano tutti gli altri animali, che mangiano prima di andare a dormire, e un perché c'è. L'assunzione di cibo, infatti, è uno stimolo alla secrezione di ormoni che favoriscono il riposo notturno.

      Sull'insulina. Visto che al mattino c'è una bassa sensibilità all'insulina (dipende... Vedi sopra) quale miglior consiglio di una colazione bilanciata, seppur abbondante? Ecco, va considerato che l'insulina è un ormone la cui concentrazione plasmatica è correlata non solo ai carboidrati ma anche a proteine e grassi, e in generale sono le calorie a fare la differenza: quando sono tante (colazione abbondante) c'è tanta insulina in giro.
      Quindi colazione bilanciata ma abbondante vuol dire parecchia insulina... E poi, ognuno ha il suo concetto di abbondante.

      Sul cortisolo. Do per scontato che anche qui non è possibile valutare le variazioni della sua produzione prescindendo da quando si mangia... Ma è l'esatto contrario.
      Ma non solo... Che il cortisolo porti ad una riduzione della sensibilità insulinica mi è nuovo. Sappi che se così fosse la botta glucidica post-workout sarebbe quanto di peggio possa esistere... E che è l'insulina a bloccare in quel momento, la sintesi di cortisolo.

      Sulla leptina... L'ipotalamo teme il digiuno, ma non blocca la secrezione di leptina se si salta un pasto. Calma signori, non esageriamo.
      Considera che in una fase di digiuno prolungato per 36-48 il metabolismo energetico subisce un'impennata... Questo non significa che bisogna mangiare due volte a settimana, perché quello che succede in quelle 36-48 ore è molto variegato, ma significa che gli elementi da considerare sono tantissimi e l'articolo banalizza aspetti molto molto complessi del corpo umano.

      Mangiando secondo il fabbisogno ci permettiamo di vivere al 100%, l’umore è alto, aumentano le difese immunitarie e ci si ammala meno, ci sentiamo più energici, gli ormoni sessuali galoppano…

      Su questo ti dico che ci sono vari studi scientifici anche recentissimi che mostrano come una dieta IPOcalorica sia correlata con un allungamento della vita. Studi alla cui origine è da porre il dato di fatto che la vita media all'interno di alcune popolazioni moderatamente denutrite è lunga.

      Arrivato qui, ho smesso di leggere

      Commenta

      • t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

        Il selfie sui i miei attuali Work Out....approfitto x augurare Buona Pasqua a Tutti!!!!
        Click image for larger version

Name:	MyselfieEaster.jpg
Views:	1
Size:	96.7 KB
ID:	15952581
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta

        • t.durden
          Cut max 24 ore (e non oltre) user
          • Jan 2009
          • 965
          • 136
          • 193
          • Send PM

          Combinazione di L-lisina e di L-arginina riduce lo stress e abbassa il cortisolo

          Combinazione di L-lisina e di L-arginina riduce lo stress e abbassa i livelli di cortisolo

          L’integrazione con 2.34 g di L-lisina e lo stesso contenuto di L-arginina al giorno riduce lo stress psicologico e abbassa le quantià di cortisolo nei corpi umani. I ricercatori del Japanese Ajinomoto, produttori di amminoacidi, lo hanno annunciato su Biomedical Research.Miro Smriga, primo autore dell’articolo pubblicato su Biomedical Research nel 2008, ja studiato l’effetto della combinazione di lisina e arginina sull’ansia e sullo stress per anni. Ha osservato l’effetto sui topi sottoposti a una situazione di stress in laboratorio, su maiali portati a eccitazione e su esseri umani con una personalità sensibile allo stress.
          Parte della spiegazione dell’effetto di riduzione dello stress della combinazione lisina-arginina è probabilmente che la lisina interagisce con i ricettori del GABA, Le compresse per dormire e l’alcol agiscono anche loro sullo stesso recettore.Nello studio pubblicato su Biomedical Research, i ricercatori hanno somministrato a un gruppo di circa un centinaio di soggetti sani, 2.34 g di L-lisina e 2.34 g di L-arginina al giorno per sette giorni. I soggetti hanno assunto gli amminoacidi due volte al giorno, a colazione e a cena.Dopo il periodo di integrazione i ricercatori hanno sottoposto ai soggetti un questionario completo, lo State-Trait Anxiety Inventory. Gli psicologi lo utilizzano per stabilire la sensibilità allo stress nella vita di tutti i giorni. L’immagine in basso mostra che questa sensibilità era ridotta nei soggetti che avevano assunto la combinazione lisina-arginina.

          Il cortisolo è il principale ormone associato allo stress. I ricercatori hanno misurato la concentrazione di cortisolo nella saliva dei soggetti e hanno confermato che non era significativamente diminuito nelle donne che avevano assunto integratori di lisina e arginina. Nei soggetti di sesso maschile, tuttavia, ciò avveniva, come mostrato dall’immagine.Gli amminoacidi avevano ridotto le concentrazioni di cortisolo del 18 per cento. I ricercatori hanno effettuato le misurazioni fra le 9 e le 10 del mattino.I ricercatori giapponesi hanno anche studiato l’effetto di un evento stressante – in questo caso l’esposizione al rumore – sui soggetti. Hanno notato che l’integrazione di lisina/arginina non aveva effetto sulla concentrazione di cortisolo nelle donne, ma ciò avveniva negli uomini che acceleravano il recupero delle concentrazioni di cortisolo fino a riportarle su livelli normali.

          riferimenti: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17510493
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta

          • t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

            Settimana supe Cheat

            Buongiorno a tutti x fortuna è finita questa settimana ultra piena di cheat....breve riassunto:
            Lunedì 21: 3644 kcal
            Venerdì 25: 2828 Kcal
            Sabato 26: 3532 Kcal....cena con:
            Click image for larger version

Name:	WP_20140426_001.jpg
Views:	1
Size:	110.6 KB
ID:	15952752(ottimo hamburghere con 250gr di carne + uovo fritto )
            Da notare sulla sinistra il mio bikkiere di birra da 0,5 semi vuoto e x finire dopo una bella cialda di gelato artigianale presto diventerò
            Last edited by t.durden; 29-04-2014, 09:35:17.
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta

            • t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

              Settimana scorsa una delle più calorike dell'anno media sulle 2500 ma molto sporke, nnostante tutto peso stabile...67,5 e tanto x rimanere in tema domani matrimonio di un mio amico in zona Milano
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta

              • conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

                Solitamente (ma mi auguro non sia il tuo caso) quando si mangia piuttosto sporco e anche caloricamente in maniera abbondante e si mantiene il peso si è in fase di body-recomp AL CONTRARIO peggiorando la parte muscolare a scapito del grasso.
                Oppure il corpo (al contrario) puo interpretare questa alimentazione in maniera positiva e adoperare una Body recomp vera e propria facendo in modo che i muscoli siano belli pieni di glicogeno e con ottimi livelli di trigliceridi intramuscolari.
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta

                • t.durden
                  Cut max 24 ore (e non oltre) user
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  Solitamente (ma mi auguro non sia il tuo caso) quando si mangia piuttosto sporco e anche caloricamente in maniera abbondante e si mantiene il peso si è in fase di body-recomp AL CONTRARIO peggiorando la parte muscolare a scapito del grasso.
                  Oppure il corpo (al contrario) puo interpretare questa alimentazione in maniera positiva e adoperare una Body recomp vera e propria facendo in modo che i muscoli siano belli pieni di glicogeno e con ottimi livelli di trigliceridi intramuscolari.
                  Ciao Beppe, nel mio caso essendo sicuramente uno sfigato sarà sicuramente: peggiorando la parte muscolare a scapito del grasso nn allenandomi difficile ke abbia riempito i muscoli di glicogeno. Domani e dopodomani sono dalle tue parti
                  Last edited by t.durden; 29-04-2014, 10:17:40.
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta

                  • t.durden
                    Cut max 24 ore (e non oltre) user
                    • Jan 2009
                    • 965
                    • 136
                    • 193
                    • Send PM

                    Aggiorniamo

                    Da vero idiota sono arrivato in ottima condizione fino a Pasqua...o x lo meno nell'inverno nn avevo messo il solito strato di adipe, ma ho rovinato tutto in 2 settimane, la scorsa e quella precedente:
                    nella scorsa dopo aver avuto un matrimonio il 30 ho pensato bene di continuare a mangiare pure il 1° e ho fatto fuori 9000 kcal in 2 gg, subito messe in adipe addominale, va bè è andata, avevo stress accumulato anke da dettato dalla mia condizione di 'infermo' nei w.o. con i pesi.
                    Da ieri ho iniziato un 2 settimane di 0 o tendenti a tale di cho per ripulirmi subito dalla merda appena messa, l'anno scorso hanno tale approccio dal rientro dalle ferie fu fruttuoso, vediamo quest'anno
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta

                    • Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

                      Commenta

                      • t.durden
                        Cut max 24 ore (e non oltre) user
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        E' x solidarietà o mi prendi x i fondelli
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                        Commenta

                        • Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

                          Mi dispiace che non puoi allenarti... E poi senza carbo

                          Commenta

                          • t.durden
                            Cut max 24 ore (e non oltre) user
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Mi dispiace che non puoi allenarti... E poi senza carbo
                            A me dispiace + x gli allenamenti, senza carbo MI PESA MENO
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta

                            • zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

                              Ciao come va, alimentazione , adipe, e chos a parte ?
                              Stai almeno trattando la spalla con la terapia che accennavi pagine addietro? Si spera che questo stop attuale ne valga la pena per rimetterti in sesto per i prossimi tempi.

                              Commenta

                              • jonny94
                                Bodyweb Senior
                                • May 2012
                                • 1264
                                • 115
                                • 79
                                • Send PM

                                paolo, li da te la pioggia ha fatto danni?
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                                Commenta

                                Working...
                                X