Breve e intenso ( diario )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ClaudioPa
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Breve e intenso ( diario )

Buongiorno a tutti,

Seguo spesso il vostro forum come ospite, ma da oggi voglio farvi partecipe dei miei allenamenti, cosi se volete darmi consigli o prendere spunto dai miei allenamenti siete i benvenuti!

- eta': 25
    - altezza: 1.78 m
    - peso: 76 kg
    - bf: non so di preciso, di certo la tartaruga non l' ho, quindi sopra il 10% e di certo non sono obbeso quindi sotto al 20 %

La mia storia:

Fino a tre anni fa mi allenavo regolarmente con i pesi + corsa, sopratutto esercizi fondamentali seguendo qualche scheda di quelle standard e poco a poco modificandoli a mio piacere.
    Mai posti obbiettivi, nessuna dieta, nessun integratore, ma qualche risultato veniva fuori ugualmente, fisico asciutto, buona elasticita' nessun dolore fisico e parecchia forza.
    Poi quando ho trovato un lavoro stabile, per causa degli orari da schiavo che facevo ( anche 15 oreal giorno ) ho smesso di allenarmi.
    In questi tre anni ho perso 5 chili, i muscoli duri che avevo sono diventati molli, le gambe enormi che avevo ( grazie al calcio ) sono diventate due stuzzica denti, ho perso anche lil senso dell' equilibrio ( spesso mi capita di barcollare come se non avessi stabilita' al suolo ) ho guadagnato solo tanta stanchezza e dolori sopratutto alle articolazioni di ginocchia, caviglie e varie infiammazioni alla pianta del piede.
    Da un po di mesi le cose sono cambiate e riesco a tornare a casa mia la sera con un po di energie, che vado sciupando regolarmente con i pesi.

Obbiettivi:

- Eliminare la stanchezza generale allenando il mio fisico
    - Aumentare massa e forza
    - Diminuire la mia staticita nei movimenti ( prima mi sentivo abbastanza agile, adesso mi muovo come un anziano di 70 anni )

Allenamento:

Negli ultimi 4 mesi ho fatto questa scheda perche si presenta come breve e intenza, un w.o dura al massimo un ora con riscaldamento e stretching dinamico e statico.
    Ottimo per me che torno dopo le 21 di sera e devo allenarmi, mangiare, e andare a dormire non proprio in piena digestione.
    La scheda l' ho trovata su internet:

GIORNI GRUPPO MUSCOLARE ESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI PAUSA TRA LE SERIE
    LUNEDI SPALLE: alzate laterali 2 x 15 (deltoidi laterali) 90 secondi
    alzate a 90° 2 x 15 (deltoidi posteriori) 90 secondi
    PETTO ALTO: distensioni con manubri su panca inclinata a 45° 2 x 15 2 minuti
    TRICIPITI: distensione con manubrio dietro la testa (un braccio per volta) 2 x 8 3 minuti
    MARTEDI DORSALI: lat machine avanti 3 x 8 3 minuti
    BICIPITI: curl con manubri 2 x 15 90 secondi
    FEMORALI: leg curl 2 x 15 90 secondi
    MERCOLEDI riposo
    GIOVEDI PETTORALI: spinte con manubri su panca orizzontale 3 x 8 3 minuti
    SPALLE: idem come lunedì 90 secondi
    PETTO ALTO: idem come lunedì 2 minuti
    VENERDI GAMBE (quadricipiti): leg extension 2 x 15 3-4 minuti
    BICIPITI: idem come martedì 90 secondi
    FEMORALI: idem come martedì 90 secondi
    SABATO
    DOMENICA
    riposo
    Da ora e fino tutto il mese di settembre la stessa scheda l' ho impostata con serie piu alte ( 3 - 5 ) e ripetizioni piu basse aumentando i massimali ( 6 - 8 rip da 70% a 85 % come massimali ) per aumentare sensibilmente la mia forza generale:

Quindi:

GIORNI GRUPPO MUSCOLARE ESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI PAUSA TRA LE SERIE
    LUNEDI SPALLE: alzate laterali 3 x 8 (deltoidi laterali) 2 minuti
    alzate a 90° 3 x 8 (deltoidi posteriori) 2 minuti
    PETTO ALTO: distensioni con manubri su panca inclinata a 45° 3 x 8 4 minuti
    TRICIPITI: distensione con manubrio dietro la testa (un braccio per volta) 4 x 6 5 minuti
    MARTEDI DORSALI: lat machine avanti 4 x 8 3 minuti
    BICIPITI: curl con manubri 3 x 8 3 minuti
    MERCOLEDI riposo
    GIOVEDI PETTORALI: spinte con manubri su panca orizzontale 4 x 8 5 minuti
    SPALLE: idem come lunedì 2 minuti
    PETTO ALTO: idem come lunedì 4 minuti
    VENERDI GAMBE: squat 4 x 6 4 minuti
    BICIPITI: idem come martedì 3 minuti
    SABATO
    DOMENICA
    riposo
    Come vi pare ?