Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Il lavoro cardiovascolare non è importante ai fini della zona da "trattare"...il cuore deve andare e devi arrivare ad un livello piu o meno elevato per farti battere il cuore e far circolare il sangue...

Quel che è importante (per me) è attivare COI PESI e con corpo libero (che comunque sfrutta il peso corporeo) ad irrorare e Stimolare la parte interessata fino a fartela bruciare .. Quindi alte reps e carichi bassini ma senza ammazzarsi fino a scoppiare. ...
    un circuit training è l'ideale..

Se avessi tutti gli attrezzi per il cardio farei una roba tipo:

5' di bike
    1x20 pressa 5 sec di rest
    1x20 gluten machine 5 sec di rest
    1x20 back hyperextension 5 sec di rest

5-6 ' di ellittica

1x20 crunch 5 sec di rest
    1x80-100 torsioni barra da seduti 5 sec di rest
    1x20 xxxxx 5 sec di rest

5 sec di rest

5-6' step

5 sec di rest

1x20 crunch 5 sec di rest
    1x20 slanci gambe 5 sec di rest
    1x20 xxxxx 5 sec di rest

5 sec di rest

10 minuti di tapis roulant o corsa su strada

XXXXXX è l'sercizio coi pesi o macchina . .. della zona o zone che interessano (il primo esempio di tri-set è per lombari/glutei) ..
    Questi esercizi coi carichi (guidati o no ) servono/servirebbero per portare calore e circolazione sanguigna e congestione lì.. dove ti serve.

Nulla di provato o comprovato...

Ma fare una cosa simile non equivale a fare solo qualche serie come fanno le donne per il "culo" o per i fianchi...
    é una sfacchinata indecente ma secondo me serve.
    Last edited by conv999; 23-05-2013, 15:41:53.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

grazie beppe, non posso repparti...circuito salvato
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        grazie beppe, non posso repparti...circuito salvato
        Stasera lo faccio ealternerò cyclette e corsa.

Devo trovare esercizi per i glutei ... che possa fare a casa....
        trovo che il back iperextension sia fenomenale sia per glutei che parte lombare....ma non posso ammazzarmi solo di quello....

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

hai provato gl'affondi??

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

hai provato gl'affondi??
            ottima idea... ma van fatti bene....

Che tu sappia uno squat fatto al multipower ...come dovrebbe essere fatto per focalizzare meglio i glutei e meno i quads??

...magari con i piedi appoggiati un po' piu avanti della proiezione verticale a terra del bilanciere??

Commenta

• jhon j
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 570
              • 90
              • 257
              • Milano RossoBlu
              • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
              ottima idea... ma van fatti bene....

Che tu sappia uno squat fatto al multipower ...come dovrebbe essere fatto per focalizzare meglio i glutei e meno i quads??

...magari con i piedi appoggiati un po' piu avanti della proiezione verticale a terra del bilanciere??

squat al multipower eviterei... si assume una posizione innaturale che per le ginocchia eviterei proprio....

per i glutei... vai di affondi classici con bilanciere dietro la schiena oppure una stupidata basta che ti appoggi ad una parete in posizione da seduto in modo da formare un angolo di 90° con le ginocchia e fare serie da 30" fino ad arrivare ad 1' poi trasformi con dello skip
              Originariamente Scritto da arkon86
              nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
              temo..
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

yes squat, scendi bene giù, ma anche stacchi rumeni ad esempio, oppure lo step up, molta enfasi sui glutei

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

e usare il multipower (quello ho..... . . ..) come parte mobile di una pressa?? (sdraiandomi sulla panca)

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

fai lo split squat al mp, grande intervento dei glutei.....a me fanno male sempre
                    DIARIO

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Grazie a tutti...gambe distrutte ieri...

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

grazie mille conv... ho ricambiato

p.s.: non te l'ho mai detto, però complimenti... spesso leggo il tuo diario, mi piace il tuo approccio ad integrazione ed alimentazione ( ndr no ****** )... mi ha fatto un sacco piacere
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                          grazie mille conv... ho ricambiato

p.s.: non te l'ho mai detto, però complimenti... spesso leggo il tuo diario, mi piace il tuo approccio ad integrazione ed alimentazione ( ndr no ****** )... mi ha fatto un sacco piacere
                          Grazie .... per me vale lo stesso per tutti i tuoi interventi (ovvio no ****** . . )

-------------------------------------

---------- Post added at 15:02:13 ---------- Previous post was at 14:33:38 ----------

Ieri 23.05.2013 Giovedi

pre Wo 2 cps AlphaT2 200mg caffeina 3 un cucchiaino di cacao amaro

WO:

Cyclette 8'
                          1x20 back hyperextension
                          1x20 affondi
                          1x20 usata multipower come pressa verticale.
                          Cyclette 7'
                          1x20 back hyperextension
                          1x20 Slanci gambe all'indietro
                          1x20 SOllevamento culo da terra con spalle a terra (non so come si chiama)
                          Cyclette 7'
                          1x20 multipower come pressa verticale.
                          1x20 affondi
                          1x20 Step on su gradone alto circa 50 cm
                          Cyclette 8'

Tutti esercizi con sovraccarichi

Devastato di gambe. (io che non le ho mai curate piu di tanto.... )

La cyclette comincia a essermi leggerissimamente un po' piu amica...
                          DI solito dopo 5 minuti a ritmo blando non riesco a camminare nemmeno . .

Cena con 3 fette wasa, 3 etti di petto pollo 3 mandorle

a nanna alle 22:00
                          sveglia alle 6:00

--------------
                          Peso in picchiata.
                          Ho mangiato troppo poco ieri:
                          kcal 1750-1800
                          Pro 146
                          fat 64
                          carbo 158

Devo cercare di stare tra i 150 e i 200 di carbo.
                          Voglio giocarmi un ulteriore taglio PIU' avanti ......non ora.

---------- Post added at 16:10:23 ---------- Previous post was at 15:02:13 ----------

Ecco il programma:

Oggi Venerdi REST assoluto, ancora basso in Carbo (150-180max ) altino in Fat (proporzionalmente) e Pro sui 2,5g/kilo.

Sempre relativamente LOw Carb fino a pranzo di domani SABATO 25.05 (anzi forse sarò a 0 carbo) -
                          Quindi un po di Avena e un po di fruttosio come meal preWO. mi "glicogenizzo un po"..

Niente integrazione e WO pesante a medio volume SOLO PETTO.

Post WO altamente glucidico con cena altamente glucidica.
                          Prenanna con fiocchi di latte o parmigiano

Kcalorie da garantire per sabato almeno 2500 con almeno 400g carbo

DOmenica 26 - REST - ancora glucidico fin dal mattino per tutta la giornata. Ancora almeno 2300-2500 kcal con Carbo almeno di 320-350g
                          Lunedi 27-REST - Ancora glucidico spostando un po il tiro verso Carbo piu amidacei e Fibrosi .
                          Lunedi sera taglio i Carbo da dopo il pranzo e corsetta (se non piove) di non piu di 15 minuti....

Martedi CUT - ritorno SUb 2000-1900 kcal rialzo i grassi (che avrò contenuto nel WE) e seralmente Circuit Training come quello fatto ieri Giovedi.

Mercoledi CUT e REST , Sub 1800-1900 e carbo 150-170 max

Giovedi . . Starò isocalorico con almeno 200-230g Carbo mettendo una full body blanda senza cardio a seguire

Venerdi .. ritorno UNDER 1800-1700 e seralmente Circuit Training. - taglio deciso dei CHo a 150g - GIORNATA piu dura della settimana -

...Vediamo se riesco a tener fede a quanto mi sono ripromesso.

---------- Post added at 16:11:02 ---------- Previous post was at 16:10:23 ----------

Ecco il programma:

Oggi Venerdi REST assoluto, ancora basso in Carbo (150-180max ) altino in Fat (proporzionalmente) e Pro sui 2,5g/kilo.

Sempre relativamente LOw Carb fino a pranzo di domani SABATO 25.05 (anzi forse sarò a 0 carbo) -
                          Quindi un po di Avena e un po di fruttosio come meal preWO. mi "glicogenizzo un po"..

Niente integrazione e WO pesante a medio volume SOLO PETTO.

Post WO altamente glucidico con cena altamente glucidica.
                          Prenanna con fiocchi di latte o parmigiano

Kcalorie da garantire per sabato almeno 2500 con almeno 400g carbo

DOmenica 26 - REST - ancora glucidico fin dal mattino per tutta la giornata. Ancora almeno 2300-2500 kcal con Carbo almeno di 320-350g
                          Lunedi 27-REST - Ancora glucidico spostando un po il tiro verso Carbo piu amidacei e Fibrosi .
                          Lunedi sera taglio i Carbo da dopo il pranzo e corsetta (se non piove) di non piu di 15 minuti....

Martedi CUT - ritorno SUb 2000-1900 kcal rialzo i grassi (che avrò contenuto nel WE) e seralmente Circuit Training come quello fatto ieri Giovedi.

Mercoledi CUT e REST , Sub 1800-1900 e carbo 150-170 max

Giovedi . . Starò isocalorico con almeno 200-230g Carbo mettendo una full body blanda senza cardio a seguire

Venerdi .. ritorno UNDER 1800-1700 e seralmente Circuit Training. - taglio deciso dei CHo a 150g - GIORNATA piu dura della settimana -

...Vediamo se riesco a tener fede a quanto mi sono ripromesso.

Commenta

• scisci8919
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 238
                            • 37
                            • 38
                            • Verona
                            • Send PM

mi piace la gestione delle tue giornate

anche se io ho i giorni ON diversi dai tuoi più o meno mi gestisco come te

forza Beppi che secondo me, tenerti una quota di cho abbastanza alta adesso, sarà ripagata con una minor fame in tempi venturi di cut piu "estremo" (sempre che col tuo fisico serva no frc )

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

beppe in questi giorni ti posto un circuito che vorrei fare nella solita settimana di scarico, sempre per quel problema...mi piacerebbe avere un tuo giudizio. Mi studio per bene la disposizione degli attrezzi di cardio e il tragitto (per non rompere i coglioni a nessuno), poi ti farò sapere

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                                mi piace la gestione delle tue giornate

anche se io ho i giorni ON diversi dai tuoi più o meno mi gestisco come te

forza Beppi che secondo me, tenerti una quota di cho abbastanza alta adesso, sarà ripagata con una minor fame in tempi venturi di cut piu "estremo" (sempre che col tuo fisico serva no frc )
                                Non so nemmeno se farò un cut piu aggressivo... e questa è una gestione che sto improvvisando...
                                ....anzi prevedo che alzero i carbo ancora un po prima di luglio...

---------- Post added at 17:40:53 ---------- Previous post was at 17:39:49 ----------

beppe in questi giorni ti posto un circuito che vorrei fare nella solita settimana di scarico, sempre per quel problema...mi piacerebbe avere un tuo giudizio. Mi studio per bene la disposizione degli attrezzi di cardio e il tragitto (per non rompere i coglioni a nessuno), poi ti farò sapere
                                OK quando vuoi... ne WEEk end son poco collegato però...

Commenta

Working...
                                X