posta il work ou completo che fai del petto e vediamo se lo possiamo migliorare in base alle tue esigenze
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Collapse
X
-
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Non ho un wo preciso da seguire. E ultimamente faccio sempre un gruppo muscolare alla volta.
Per il petto ho due o tre varianti a seconda se lo faccio sabato alle 17:00 (ho piu tempo) o il martedi verso le 18:30 (ho meno tempo)
Quello del sabato comprende 3 esercizi:
Riscaldamento alla chest press (3 serie aumentando un po i pesi senza strafare)
-Panca con bilanciere a volte inclinata a volte piana/oppure DIPS (se dips le faccio per ultimo esercizio se panca come primo o secondo)
(panca orientativamente 8-7-6-5 a peso costante oppure oppure aumento i rest e faccio un 4x6) (se dips apll'ultimo esercizio faccio un 3x max)
- Distensioni su panca con manubri. (tento un 4x6 ma è variabile ..)
-Croci (non mancano mai e credo siano il mezzo col quale ho aggiunto una certa ipertrofia ultimamente) solitamente un 3x8
A seconda del fatto se ho fato dips o panca faccio un esercizio di pump finale ad esaurimento.
Quello del martedi è di solito con un esercizio in meno e tento di aumentare al limite massimo possibile i pesi ed ometto la Panca col bilanciere.
PS: sono a quasi a 48 h di distanza dall'ultimo WO petto di martedi scorso e sono dilaniato dai DOMS anche avendo fatto solo qualche serie di riscaldamento e SOLO 8 serie allenanti ma pesanti.Last edited by conv999; 09-05-2013, 18:00:56.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
va bene il work out così prova a fare così:
togli la chest all'inizio, ma falla alla fine (sempre come ex pump) in 2x6+6+6 (scali il peso per ogni 6) e riposi al massimo 60''
panca piana/inclinata 8-6-6-4 (non farla a cedimento), risposi dai 2 ai 3 minuti al massimo
dips
spinte manubri piana/inclinata (alterni in basa alla panca piana/inclinata) super serie croci (stessa inclinazione) in 3x6+8, riposi 90''
Prova a fare un work out così, rispetta le pause, vedrai che tutta un'altra cosa , ed usa un carico che ti permetta di finire le serie...
Poi se hai intenzione di farla, fammi sapere come ti troviTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Grazie simoone ... DOmani se mi sono passati i DOms la faccio altrimenti sarà o domenica o martedi
ma per le spinte manubri faccio 3 x6 e ad OGNI serie si 6 finita cambio i manubri e vado di Croci (8 ripetizioni subito dopo aver finito le sei di spinte) ?? QUindi cambio manubri Cioeè devo diminuire il peso per le croci). .
Te lo chiedo perche in passato ho provato l'approccio contrario.
croci con un peso per fare in maniera relativamente agevole 8-10 reps, quindi in SS spinte con LO STESSO peso delle croci.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
yes, fai 6 spinte, poi posi i manubri e fai immediatamente 8 croci, tutto questo lo fai 3 volte...ovviamente il peso delle croci è molto di meno rispetto alle spinte. E' un tipico esercizio (le croci), che prefrisco farlo in maniere perfetta, a discapito del peso
---------- Post added at 14:05:11 ---------- Previous post was at 13:57:49 ----------
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioGrazie simoone ... DOmani se mi sono passati i DOms la faccio altrimenti sarà o domenica o martedi
ma per le spinte manubri faccio 3 x6 e ad OGNI serie si 6 finita cambio i manubri e vado di Croci (8 ripetizioni subito dopo aver finito le sei di spinte) ?? QUindi cambio manubri Cioeè devo diminuire il peso per le croci). .
Te lo chiedo perche in passato ho provato l'approccio contrario.
croci con un peso per fare in maniera relativamente agevole 8-10 reps, quindi in SS spinte con LO STESSO peso delle croci.
con le spinte carica (sempre con un peso che ti fa arrivare o quasi alle 3 serie), poi abbassi drasticamente il peso e fai le croci, con peso che te le fa fare in maniera corretta (ossia senza piegare gomiti, ecc, ecc)Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
-
Update:
-Venerdi 10 maggio.
WO dorso e spalle . Carichi alti ma non eccessivi per un risentimento al collo che ancora persiste. Settimana scorsa ho accusato un strano "torcicollo" a seguito(penso) di una ripetuta in piu alla Sbarra per le trazioni..
Due esercizi per le spalle (7 serie in totale) e 2 esercizi per il dorso (7 esercizi in totale).
Post WO da McDOnalds !
.......no scherzo .. . ma quasi..
Sono andato in un locale che fa hamburger e patatine ma mi sono limitato mangiando poche patatine e gli Hamburger erano davvero buoni e di carne di ottima qualità..
----2300 kcal circa con 80g di fat circa
-Sabato 11.05 volevo fare un WO Petto come si deve ma avevo dei residui doms dell'allenamento di martedi...e poi avevo deciso di fare petto a non meno di 6-7 gg di disttanza dall'ultimo ...quindi REST!
Sera a cena con moglie... piccolo disastro ma l'ho fatto rientrare in un cheat hig fat day che una volta ogni 10-12 gg ci sta.
-------3000 kcal circa con circa 120g di Fat
-Domenica, ieri 12.05 (visto che questa settimana ero sfasato a giorni di WO rispetto al solito) ho deciso per un WO ben fatto di Bicipiti e Tricipiti. Tricipiti un po meno sollecitati di quanto avrei potuto .........perchè odio averli cotti quando poi dovrò fare il WO petto.
Poi, post WO ----------------------------- GIORNO DA SEGNARE SUL CALENDARIO - ------------------------------------ ho fatto ben 12 minuti di corsa blanda/media a circa 1 anno dall'ultima volta che l'avevo fatta.
I problemi al ginocchio sembrano spariti ma è meglio che ci vada piano. Dopo 30 secondi di corsa ogni fibra del mio corpo gridava: " Beppe!!!! ma che caxxo fai!!!!!!!! fermati!! " ..
--------------2500 kcal circa con qualche sgarro tipico della domenica.
In sostanza Settimana da mendicante a livello alimentare nella prima parte e poi da venerdi in poi da principe con alte kcal e grassi un po troppo altini...
Peso stabile e ben DURO e ben spaccato (l'upper...)
per il LOWER lasciamo stare....Last edited by conv999; 13-05-2013, 18:30:29.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Io per il ginocchio ho trovato ottimi miglioramenti con assunzione di ultraomega3 now foods e utilizzo di macchinario technogym "VARIO", una manna per l'articolazione! Imito lo stesso movimento dello stepper ma senza ripercussioni a livello di fastidi!
Commenta
-
-
I miei problemi al/alle ginocchio/ginocchia è strano ed intermittente quasi un ON OFF .. C'è e non c'è apparentemente non correlato alla corsa o al riposo.
Mi è stato diagnosticato un problema di ingrossamennto del corpo di HOFF, in sostanza un cuscinetto che ingrossandosi sfrega causando diolore incompatibile anche con la camminata.
é mesi che non ce l'ho piu ...
---------- Post added at 08:58:02 ---------- Previous post was at 08:55:17 ----------
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioPeso stabile e ben DURO e ben spaccato (l'upper...)
per il LOWER lasciamo stare....
chissà perche sul basso addome ho pliche uguali a quelle del dorso delle mani... e sul SEDERE ho pizzicotti di svariati centimetri di ciccia.
Il mio aspetto è abbastanza ALPHA MALE tuttaltro che ginoide .... bacino stretto spalle abbastanza larghe ma accumulo un po' misto UOMO-DONNA. Accumulo su lombari bassi e glutei e qualcosa anche in cosce..Last edited by conv999; 14-05-2013, 10:01:48.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio-
chissà perche sul basso addome ho pliche uguali a quelle del dorso delle mani... e sul SEDERE ho pizzicotti di svariati centimetri di ciccia.
Il mio aspetto è abbastanza ALPHA MALE tuttaltro che ginoide .... bacino stretto spalle abbastanza larghe ma accumulo un po' misto UOMO-DONNA. Accumulo su lombari bassi e glutei e qualcosa anche in cosce..Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
benvenuto nel club ale: ma che zona del demonio è quellaTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Io in fase di dimagrimento (e quello che sto avendo ora è ragionato, pulito, lento e proficuo) vedo, sento e constato un minor accumulo se mi pizzico i lombari.
Ne sento meno di ciccia... ma sull'alto gluteo e gluteo stesso sembra non diminuire mai.
In realtà diminuisce sicuramente ma si vede e si sente molto poco.
In un ottica di mobilitazione e ossidazione degli acidi grassi circolanti durante una fase in cui la lipolisi e promossa da bassa calorie (per farla semplice ....) ... hanno bisogno di MUOVERSI dalle zone interessate e la circolazione sangugna è importante, Purtroppo dove c'è grasso la capillarizzazione è scarsa ..e lo è meno soprattutto in zone "difficili" (altrimenti probabilmente non sarebbero zone difficili ...)
QUindi irrorare la zona è importante . esercizio fisico atto a promuovere la circolazione nella zona target è un modo.
Quindi non è vero al 100% che il dimagrimento selettivo non esiste a priori....diciamo che in qualche maniera lo si puo incentivare. Anche il calore aiuta la circolazione .
in piu ci sono i recettori ALfa andrenergici a rompere le palle.... e in questo la RAwolsina o la Yhoimbina sembra che possano aiutare ma non sono così eclatanti come gli studi di qualche decennio fa lasciassero presagire..Last edited by conv999; 14-05-2013, 11:56:35.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioIo in fase di dimagrimento (e quello che sto avendo ora è ragionato, pulito, lento e proficuo) vedo, sento e constato un minor accumulo se mi pizzico i lombari.
Ne sento meno di ciccia... ma sull'alto gluteo e gluteo stesso sembra non diminuire mai.
In realtà diminuisce sicuramente ma si vede e si sente molto poco.
In un ottica di mobilitazione e ossidazione degli acidi grassi circolanti durante una fase in cui la lipolisi e promossa da bassa calorie (per farla semplice ....) ... hanno bisogno di MUOVERSI dalle zone interessate e la circolazione sangugna è importante, Purtroppo dove c'è grasso la capillarizzazione è scarsa ..e lo è meno soprattutto in zone "difficili" (altrimenti probabilmente non sarebbero zone difficili ...)
QUindi irrorare la zona è importante . esercizio fisico atto a promuovere la circolazione nella zona target è un modo.
Quindi non è vero al 100% che il dimagrimento selettivo non esiste a priori....diciamo che in qualche maniera lo si puo incentivare. Anche il calore aiuta la circolazione .
in piu ci sono i recettori ALfa andrenergici a rompere le palle.... e in questo la RAwolsina o la Yhoimbina sembra che possano aiutare ma non sono così eclatanti come gli studi di qualche decennio fa lasciassero presagire..Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Se vuoi informarti e in qualche modo deprimerti (ma possono esserci spunti interessanti) leggiti :
"The stubborn fat solution" di Lyle McDonald
Ogni tanto me lo rileggo. Piacevole lettura (sempre) quella di Lyle McDonald anche se a parer mio pecca sempre nella fase "pratica" dell'applicazione delle sue teorie che spiega in maniera un po lunga e ridondante ma semplice e piacevole.
---------- Post added at 11:47:13 ---------- Previous post was at 11:38:01 ----------
Se vuoi informarti e in qualche modo deprimerti (ma possono esserci spunti interessanti) leggiti :
"The stubborn fat solution" di Lyle McDonald
Ogni tanto me lo rileggo. Piacevole lettura (sempre) quella di Lyle McDonald anche se a parer mio pecca sempre nella fase "pratica" dell'applicazione delle sue teorie che spiega in maniera un po lunga e ridondante ma semplice e piacevole.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
Commenta