Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Io manco quando scarico riposo così tanto
    Diciamo che andare a ripristino quasi completo/completo del CP è più utile agli atleti di forza che non a noi
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Golosone, questo problema del quasi dimezzamento sul n. di reps ce l'ho anche io sulle trazioni ...
      Unici esercizio in cui il "problema" è evidente è quello sulle trazioni alla sbarra e sulle distensioni su panca con manubri. (molto meno su panca con bilanciere).

forse con carico massimo mai provato prima e imponendosi un 4x6 sarebbe meglio.
      se parto con un 4x n ove n è variabile è forse ovvio che ho dato tutto o quasi per farne 9 o 10...o 11 .. con la prima...

Forse preservandomi con la prima serie facendone solo 6, la seconda e le successive vengono meglio arrivando a cedimento solo all'ultima..

Per Simoone: Certo.. che diminuendo il rest tra le serie avrei ancora piu problemi! quindi da cio si evince che il problema è ancora più evidente in quanto si presenta ANCHE con riposi di tutto rispetto.

In ogni caso 2' non mi sembrano un abominio di tempo
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Hai provato a farle con mezze piramidali, ma con meno pausa?? Se il tuo work out di petto lo fai con manubri, prova ad alternare le rip, vedrai che secondo me, alzerai di più e con meno pausa...amo le spinte in tutti i modi possibili
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

giusto così per scrivere....

...Però devo spezzare una lancia in favore dell'allenamento che volente o nolente da quando sono in leggerissima Ipocalorica (piu una fase di approccio ad un cut vero) sto adottando.
          Alta intensità e Volume ridotto.
          Ieri appunto il concetto era chiaro:
          8 serie in totale - STOP-

Non sono ne un tecnico ne un neofita ne uno con esperienza in allenamentoe tecniche di allenamento... e se in alimentazione valgo 5 ... in allenamento valgo si e no 2.

ma devo dire che ho sensazioni MOLTO buone (e allenandomi per divertirmi .. per me è quel che conta)

Mi son sempre (adoperando i dovuti distinguo) a volumi sempre molto elevati ....Diciamo che fino a che non ero DISTRUTTO e ri-distrutto spompo e coi giramenti di testa non consideravo il WO proficuo o appagante..

Ora devo ammettere che anche solo 8 serie allenanti PESANTI nelle quali OGNI serie è un'impresa nella quale devi mettere CORPO ANIMA e CERVELLO al 101% .... SONO appaganti e mi fan considerare il WO fatto, finito e proficuo.

Non so se sia la strada giusta per un avvicinamento ad un CUT piu corposo in futuro, ma "sento" che il BASSO volume ora che sono a calorie relativamente basse sia un buon viatico per mantenere una buona parte di massa magra faticosamente conquistata questo inverno..
          Di solito ad alto/issimo volume la massa magra me la son sempre fumata via...

---------- Post added at 14:41:41 ---------- Previous post was at 14:40:37 ----------

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Hai provato a farle con mezze piramidali, ma con meno pausa?? Se il tuo work out di petto lo fai con manubri, prova ad alternare le rip, vedrai che secondo me, alzerai di più e con meno pausa...amo le spinte in tutti i modi possibili
          puoi farmi un esempio??
          thanks

Commenta

• Golosone
            Bodyweb Senior
            • Jun 2012
            • 678
            • 138
            • 181
            • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
            giusto così per scrivere....

.................. "sento" che il BASSO volume ora che sono a calorie relativamente basse sia un buon viatico per mantenere una buona parte di massa magra faticosamente conquistata questo inverno..
            interessante questo feedback

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
              interessante questo feedback
              Certo ...vittima del "devi dimagrire" alte reps e pesi bassi... e del devi crescere poche reps ma pesanti... credevo si dimagrisse meglio at alto volume..
              Potrà essere anche vero in alcuni contesti e situazioni , ma se in aggiunta:
              stai basso di kcal
              stai a bassissimi carbo ...
              senza una piu che AZZECATISSIMA integrazione
              WO che spesso passano l'ora e mezza
              troppo cardio

la massa magra te la fumi sicuro.

Io so solo che valutandomi L'upper direi che sono TIRATISSIMO.
              ieri ho provato una giacca che mi era strettina a novembre-dicembre quando avevo appena cominciato una fase di massa seria e pesavo quanto adesso (circa)
              Allora mi entrava strettina ma entrava ed ero gia un po coperto di adipe .

Ieri non mi entrava nemmeno il braccio(!) e quando ce l'ho ficcato dentro a forza (dovendomi però togliere la camicia.. ) non sono proprio riuscito a metterci anche l'altro.
              Tolto tutto l'ho infilata e sembra va che avevo su una giacca di 2-3 taglie meno..

Quindi i muscoli in piu ci sono e il livello di tiraggio (ottimo) sancisce che non mi son fumato quasi nulla (di massa ) con questi ultimi due mesi di dieta normo-ipo /allemento basso volume alta intensità e circa 2,5kg in meno .

Commenta

• scisci8919
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 238
                • 37
                • 38
                • Verona
                • Send PM

mi permetto, dal basso della mia inesperienza, di dire che secondo me come dicevi giustamente qualche post fa, in cut il post wo è FONDAMENTALE, io quindi ragionerei in termini di ALTA INTENSITA BASSO VOLUME = cho medi post wo(o comunque inserire quel wo in un giorno a cho medio/bassi), ALTA INTENSITA MEDIO/ALTO VOLUME = mettici un bel po' di CHO (o comunque inserire il wo nei giorni a cho più alti o in ricarica se la effettui).

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Ad esempio un mio work out di solo petto ideale è il seguente:

panca piana bilanciere 3/4x6 120'' (senza cedimento, ma con il massimo che potresti fare)
                  spinte panca 30°/45° 10-8-8-6 (oppure 8-6-6-4), qui carichi a bestia con al massimo 90''
                  dip in max o manubri panca declinata in 3x8 a 90''
                  croci panca inclinata ss cavi alti (se li puoi fare) 2/3x8+10 60''
                  chest press/pullover o similare in 2x6+6+6 in 45''

Io sto eseguendo questo in questo periodo:

panca piana bilanciere 3/4x6 120''
                  spinte manubri ss croci tutti su panca 45° in 3x6+8 a 90''
                  panca declinata manubri (purtroppo non posso fare le dip) ss croci cavi dall'alto 2x8+10 60''
                  chest press 2x6+6+6 45''

Allora, c'era un post di gg89 che postò un work out per il petto fantastico, me lo sono salvato su carta domani te lo posto

PS: per quanto possa vale bepi (ti posso chiedere il nome, mi fa strano chiamarti bepi o conv ) hai una bf da invidia e delle masse, da quello che ho visto ottime, per me sei da seguire...
                  Last edited by SiMooNe; 08-05-2013, 16:12:24.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
                    mi permetto, dal basso della mia inesperienza, di dire che secondo me come dicevi giustamente qualche post fa, in cut il post wo è FONDAMENTALE, io quindi ragionerei in termini di ALTA INTENSITA BASSO VOLUME = cho medi post wo(o comunque inserire quel wo in un giorno a cho medio/bassi), ALTA INTENSITA MEDIO/ALTO VOLUME = mettici un bel po' di CHO (o comunque inserire il wo nei giorni a cho più alti o in ricarica se la effettui).
                    Condivido! infatti il mio avvicinamento al CUT cominciato 2 mesi fa prevede di MANTENERE relativamente alti i carbo (senza farli quasi sparire come facevo in passato).
                    Quella fase di CUT (se mai la farò perche così come ora vdo benone..) preceduta da un buon "buffer" ancora alto di carbo mi fa ben sperare (cioè leggi: Ho ancora tanto margine)

Ormai sono in Monofrequenza da mesi (son troppo vecchio ...) e il WO petto lo faccio o il martedi o il sabato (mantenedo 7 o 10gg di distanza).
                    Solitamente lo faccio il Sabato dove il volume lo alzo un po ed è il giorno in cui sia pre ma soprattutto POST WO i carbo ci sono e tantini anche.

---------- Post added at 15:37:26 ---------- Previous post was at 15:31:02 ----------

Ad esempio un mio work out di solo petto ideale è il seguente:

panca piana bilanciere 3/4x6 120'' (senza cedimento, ma con il massimo che potresti fare)
                    spinte panca 30°/45° 10-8-8-6 (oppure 8-6-6-4), qui carichi a bestia con al massimo 90''
                    dip in max o manubri panca declinata in 3x8 a 90''
                    croci panca inclinata ss cavi alti (se li puoi fare) 2/3x8+10 60''
                    chest press/pullover o similare in 2x6+6+6 in 45''

Io sto eseguendo questo in questo periodo:

panca piana bilanciere 3/4x6 120''
                    spinte manubri ss croci tutti su panca 45° in 3x6+8 a 90''
                    panca declinata manubri (purtroppo non posso fare le dip) ss croci cavi dall'alto 2x8+10 60''
                    chest press 2x6+6+6 45''

Allora, c'era un post di gg89 che postò un work out per il petto fantastico, me lo sono salvato su carta domani te lo posto

PS: per quanto possa vale bepi (ti posso chiedere il nome, mi fa strano chiamarti bepi o conv ) hai una bf da invidia e delle masse, da quello che ho visto ottime, per me sei da seguire...
                    Quello che posti come schema per me è infattibile ad oggi.. (son sincero non ce la farei) TROPPO. dovrei diminuire i carichi di molto ... o fare gli esercizi un po alla *****.....
                    scherzo. ... Il fatto è che ci metto una concentrazione ed un impegno e un carico tale (ultimamente) che 10-12 serie in totale fatte bene (ripeto con Anima, corpo e cervello al 101%) mi prosciugano.

Ti ringrazierei per quel work out di gg89.

mi chiamo Gouseppe ma tutti mi chiamano Bepi o Beppe... Bepi o Beppe van bene

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Beppe, aspetta, io per fare un work out del genere, significa che in quel giorno faccio solo quello, non ci metto ne braccia e neanche addome...altrimenti neanche io riuscirei a fare un work out del genere...

Però di posso assicurare che il work out che sto eseguento ora, mi da un pump incredibile...una vera goduria da specchio

PS: fammi capire una cosa, ma quando fai le 3x12 le finisci sempre? anche con 32-34 kg??

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Beppe, aspetta, io per fare un work out del genere, significa che in quel giorno faccio solo quello, non ci metto ne braccia e neanche addome...altrimenti neanche io riuscirei a fare un work out del genere...

Però di posso assicurare che il work out che sto eseguento ora, mi da un pump incredibile...una vera goduria da specchio

PS: fammi capire una cosa, ma quando fai le 3x12 le finisci sempre? anche con 32-34 kg??
                        Premetto che con 33-34 kg ho provato solo ieri.
                        Non mi ero posto un traguardo tipo: " faccio un 5x5 o un 3 x8 o un 4x6..."
                        Se devo ricordarmi la sensazione (sapendo di provare un carico Nuovo e MAssimo mai provato) direi che ero orientato per 4 serie da 6.

Poi visto che a 6 ero bello carico e in forza ....ne ho fatte 8 avendo ancora un boun buffer a sensazione.
                        Poi il calo alla seconda mantenedo il carico.

un 3x 12 lo finisco sempre se lo faccio con 25-26 kg (non di piu )

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

secondo me è normalissimo invece, 4x8 con 34, per il mio livello, è un ottimo/elevato carico (non saprei neanche se ci riuscirei)

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Non ricordo SiMooNe... quanti anni hai altezza e peso e anzianità di allenamento...
                            per me 34 kg sono un peso ABNORME ...
                            mi sa che alla fine considererò l'acquisto dei power hooks per appendere i manubri e poter partire senza aver bruciato 50% dell'SNC per il solo posizionamento di partenza

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

33 anni per 65 kg, 169 cm, dal 2006 faccio il bb in maniera serie, ma causa infortuni ho avuto anche periodi di stop e non brevi. Con 34 kg sono riuscito a fare al massimo 3x6 a 90'', da solo. L'anno scorso sono riuscito a fare 36 kg 4 botte, fatte a chiusura e da solo (avevo un piramidale, l'ultima proprio a sfinimendo quasi), siceramente non andrei oltre neanche con spalla ok, quest'anno per questa ***** di spalla mi alleno al massimo con 30 kg.

---------- Post added at 07:48:30 ---------- Previous post was at 07:46:37 ----------

Non ricordo SiMooNe... quanti anni hai altezza e peso e anzianità di allenamento...
                              per me 34 kg sono un peso ABNORME ...
                              mi sa che alla fine considererò l'acquisto dei power hooks per appendere i manubri e poter partire senza aver bruciato 50% dell'SNC per il solo posizionamento di partenza
                              beppe, considera anche il fattore mentale: ti alleni da solo e a casa. Solo avere una persona dietro, ti aiuta mentalmente (e quindi anche fisicamente) e non poco, ti assicuro. Quando sono da solo in palestra non mi azzardo a caricare a bestia...

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

33 anni per 65 kg, 169 cm, dal 2006 faccio il bb in maniera serie, ma causa infortuni ho avuto anche periodi di stop e non brevi. Con 34 kg sono riuscito a fare al massimo 3x6 a 90'', da solo. L'anno scorso sono riuscito a fare 36 kg 4 botte, fatte a chiusura e da solo (avevo un piramidale, l'ultima proprio a sfinimendo quasi), siceramente non andrei oltre neanche con spalla ok, quest'anno per questa ***** di spalla mi alleno al massimo con 30 kg.

---------- Post added at 07:48:30 ---------- Previous post was at 07:46:37 ----------

beppe, considera anche il fattore mentale: ti alleni da solo e a casa. Solo avere una persona dietro, ti aiuta mentalmente (e quindi anche fisicamente) e non poco, ti assicuro. Quando sono da solo in palestra non mi azzardo a caricare a bestia...
                                Infatti hai ragione ma ora mi sento in un periodo che ho forza da vendere e vorrei approfittarne anche perche ultimamente la mia spalla non mi fa piu male ...

Pur essendo in fase di diminuzione Kcalorie.... sento forza e vedo progressi anche a livello di ipertrofia. (non mi sono mai visto il petto così voluminoso e striato allo stesso tempo)

E' per questo che vorrei cercare di continuare con questi allenamenti molto distanziati ( tanti giorni tra il coinvolgimento di un certo muscolo e il successivo allenamento) , molto intensii, poco voluminosi e con TANTO carico.
                                Voglio salire di CARICHI e vedere quanto dura questo trend ..

Commenta

Working...
                                X