Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Infatti non per nulla ho scritto che il problema non è di facile risoluzione (se non impossibile).

Quando pesavo 56 KG mi piacevo come "figura" ma mancavano muscoli, quindi piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano piaaaaaaaaaaaaano ho rimesso in moto il metabolismo azzerato e concentrato i miei sforzi per variare (in aumento) almeno i muscoli chiave molto catabolizati (petto per esempio)...per provare ad esempio a vedere se un ipotetico CUT molto spinto mi avrebbe potuto portare ad un riproporzionamento anche se non a bf da gara...

Ma purtroppo come gia detto + volte la massa(nuova) è piu andata dove mi serviva meno e pur avendo migliorato il petto non è come vorrei. E i depositi adiposi per forza di cose accumulati sono sempre nei soliti punto dolenti.

Quindi pensavo ad un cut ragionato LUUNGO (che ho cominciato gia piu di 4-5 settimane fa) SPERANDO in un progressivo (senza shock) calo dei carbo (dei quali pensavo di aver un buon margine) e calo di KCAL (dei quali pensavo ANCHE di aver un buon margine).
    Ma sembra non esseere cosi e mi trovo in stallo dovendo calare ancora .

Mi sa che tergiverso .... mi alleno e vedremo...
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• lorenzitto
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 51
      • 1
      • 1
      • Artena(RM)
      • Send PM

io continuerei la normocalorica così come l'hai fatta adesso.
      Ogni quante settimane di workout ne lasci 1 di "riposo" ?

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

Direi che non "riposo mai"... l'ultimo scarico l'ho fatto a metà dicembre .... e il precedente coincideva con i circa 15gg di vacanze estive.
        Poi ipercalorica e non ho piu staccato con gli allenamenti ma sono passato da 4 WO a setimana a 3 WO. prevalentemente in monofreq
        Poi ogni tanto faccio coincidere dei miniscarichi ove aggiungendo un giorno di riposo ad un WO che non ho potuto fare , così riesco a fare 5-6 giorni consecutivi senza WO.

Commenta

• lorenzitto
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 51
          • 1
          • 1
          • Artena(RM)
          • Send PM

nei giorni di riposo fai normocalorica o altro? fai un re-feed di carbs o li fai i giorni d'allenamento?

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da lorenzitto Visualizza Messaggio
            nei giorni di riposo fai normocalorica o altro? fai un re-feed di carbs o li fai i giorni d'allenamento?
            Si in leggera Ipo o piu facilmente in normocalorica nei giorni OFF. (in effetti ora devo capire se circa 2000 Kcal sono una normo o una leggera Ipo (oppure potrebbe essere anche una leggerissima Iper )... Il metabolismo cambia dopo aver fatto mesi di IPer.
            Nei giorno ON non cambia essenzialmente NULLA, la differenza è solo data da un post WO con 35-50g di Destrosio in piu rispetto al solito.

Domenica solitamente è un Chat day ove cerco di star pulito e levarmi qualche sodisfazione alimentare . E un giorno nel quale metto tanti carbo (essenzialmente cercando di stare pulito ).

---------- Post added at 16:41:31 ---------- Previous post was at 09:50:58 ----------

----------------------------------
            Sabato e domenica all'estero , quindi niente WO.
            La trasferta non mi ha provocato particolari danni e posso dire d'aver mangiato "più male che troppo".
            Infatti ho preferito astenermi rimanendo nel "mangiato male ma poco" che sul "esageratamente schifoso e tanto" !

4 aerei in 36 ore ...
            transiti attese, camminate, stress lavorativo e poco sonno mi han fatto perdere 1 kg netto.
            Ovviamente l'ho quasi già ripreso con molta acqua addosso .. Solitamente quando vado via torno "sano solo il mercoledi/giovedi.

Ieri Lunedi ho preferito non fare WO ma stasera mi dedico al petto.

Persisto sull' High Intensity LOW Volume
            Oggi provo i 32kg per manubrio sulla panca inclinata nelle distensioni
            e provo un 4x6 alla panca con 82 kg
            e farò croci su declinata
            Last edited by conv999; 16-04-2013, 11:06:49.

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

conv mi dici glycergrow come lo prendevi? buttavi tutto in bocca e ci bevevi su?
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                conv mi dici glycergrow come lo prendevi? buttavi tutto in bocca e ci bevevi su?
                Si, 2-3 scoop ... uno alla volta in bocca , acqua e giu...
                Non so se abbia fatto qualcosa coadiuvando (insieme all'LcLT) l'uso dell' XFACTOR.
                SO solo che il glicerolo in tale forma mi gonfiava di brutto. (no problemi intestinali) ma mi "BLOATtava" moltissimo.

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

grazie, letta la rep ?

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    grazie, letta la rep ?
                    Mi appresto ora a leggerla GRAZIE!

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                        ................
                        Ieri Lunedi ho preferito non fare WO ma stasera mi dedico al petto.

Persisto sull' High Intensity LOW Volume
                        Oggi provo i 32kg per manubrio sulla panca inclinata nelle distensioni
                        e provo un 4x6 alla panca con 82 kg
                        e farò croci su declinata
                        Ieri quindi gasatissimo e pronto per il WO petto.
                        carico 6 piatti da 5kg su ogni manubrio da 2 KG (quindi 32 kg per manubrio)
                        mi scaldo alla chest press per 3 serie leggere a salire.
                        Aspeeto un paio di minuti rendo due manubri da 22 kg e in inclinata mi faccio una serie da 8 (con ampio buffer) e aspetto un altro paio di minuti.
                        Sono pronto :
                        con sforzo immane tiro su i manubri da 32 kg e mi metto in posizione. Sono carico e adrenalinico ma pronto...parto
                        1,2.....4,5,6..7 e 8!
                        sembro una belva assatanata 8 reps ! . .non ci credo
                        intanto che penso che il mio nuovo stile ad alta intensità, basso (quasi basissimo) volume e ampi recuperi tra le serie aggiunga veramente molta forza... mi preparo per la seconda serie
                        1,2.....4,5,6..7 e. . .. dai... 8! un po di fatica ll'ottava ma ce la faccio..

aspetto 2minuti e 30secs e sollevo per la 3° serie ... tirar su i manubri appoggiarli alle gambe portrli al petto con lo slanci delle ginocchia è però uno sforzo immane che mi uccide..
                        1,2.....4,5,6....e....7 .../° a fatica col braccio sinistro in evidente temore...

4° serie e arrivo a 6 abbozzando la 7° ma il braccio sinistro non si muove proprio...

ben gasato ingurgito 3 sorsate di acqua e modern BCAA ... e carico il bilanciere per la panca..
                        ...ma mi rendo subito conto che ho gia dato tutto e l'SNC è gia a "puttane", gli 82 Kg non sono che un abbozzo da 3 reps..
                        Scalo a 72 e faccio un 6 6 5 5...

altre 3 sorsate di acqua e modern BCAA tra una serie e l'altra.. e un mezzo litro se ne va..

preparo la declinata per le croci (20 kg per manubrio)..
                        Faccio una serie da 7 e mi rendo conto che non ne ho piu......
                        Smetto carico la chest press con 60 kg e pompo ..ompo e pompo ...
                        BASTA non ne ho proprio piu ...
                        veloce intenso soddisfaciente... può bastare.
                        -Bepi-

---------- Post added at 11:38:43 ---------- Previous post was at 11:24:16 ----------

..... aggiungo
                        mi bevo un altro mezzo litro con 50g di destrosio, 10 DI NESQUICK 4 gallette di riso/mais ... doccia e poi prima di uscire mi son mangiato 3 galatine..

Esco per andare ad un incontro con dei miei amici e circa un'ora dopo avevo un piatto davanti con circa 150g di petto di pollo, una porzione di macinato magrissimo e circa 300g di patate lesse.
                        24g di ketchup e un paio di piccole fette di pane .
                        una bottiglietta di Corona ........................ e poi non ho preso il dolce ...

DIrei che è stata una bella giornata ma la cosa che mi dispiace è la fatica immensa nel tirar su i manubri...
                        ......Se solo avessi un modo (o qualcuno) per avere i manubri in posizione senza fatica ... i 35 kg sarebbero alla mia portata .

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

esistono questi qua che farebbero al caso tuo... i Power Hooks

-

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

caspita... li avevo gia visti e non me lo ricordavo piuuuuuuuuuu
                            graziedi avermelo ri-ricordato ... farebbero proprio al caso mio!

---------- Post added 18-04-2013 at 11:08:28 ---------- Previous post was 17-04-2013 at 16:17:30 ----------

......Forse li avevo scartati tempo fa per:
                            reperibilità & costo
                            rimangono agganciati ai manubri
                            hanno la stanghetta di collegamento che interferisce con l'impugnatura
                            avevo pensato di farli da me

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

fantastici i gamci postati da andry, non sapevo che esistessero...conv carichi importanti, ottimo davvero...guarda, io fino a 34 kg non ho problemi a fare tutto da solo, ma da quel peso in su, anche se ce la facessi, non mi fiderei assolutamente a fare petto da sole, sia che siano manubri o bilanciere...anche con bilanciere a 70-80 kg, non mi fido proprio, sarà mentale, ma ci deve essere sempre qualcuno dietro, e purtroppo questo è un problema della home gym, diciamo che in palestra qualcuno si trova sempre...
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

Infatti..
                                ..io con la panca son sempre nervoso dagi 80kg in su. ho quell'apprensione che mi tiene vigile e preoccupato per tutta la serie.
                                Siccome col bilanciere ci son rimasto sotto troppe volte , ora metto un asse di legno sulla pancia ...
                                Se non riesco a tirarlo su e metterlo sugli appoggi non ce n'è...se non ci riesci..non ci riesci... DEVI appoggiere 80-90 kg sul petto e addome .. e lo sforzo e la contrazione e e la precisione di posa sulla panca per non fare i buchi sul pavimento ti esauriscono per il resto del WO..
                                Con l'asse di legno lasci rotolare il bilanciere comprimendo gli addominali fino a che non riesco a mettere in egual misura il bilanciere sulla parte piatta della panca...

----------------------

Ho avuto uno strano periodo in Marzo in cui non riuscivo aproprio a dormire bene... mi addormentavo bene ma alle 2:00 (anche prima...) ero sveglio e poi rimanevo sveglio anche ore per poi riaddormentarmi magari alle 5:00 - 5 e mezza. con la svegli alle 6:20 non è bello.
                                MA la cosa STRANA è in tali situazioni normalmente se uno si riaddormenta alle 5:00 , alle 6:20 è incazzato e assonnato come un ossesso e vorebbe dormire ancora!....

In vece NO! ero stranamente felice di alzarmi come a finire un calvario... e poi durante la giornata NON ero comunque letargico ... anzi quasi direi che quel perodo di marzo è piu da ascrivere come periodo in cui 4 ore a notte bastavano.

Da un paio di settimane invece dormo BENISSIMO a volte mi sveglio alle 4:00 per pipì.. ma alle 4:01 dormo di gia..

FOrse il primo taglio di carbo che ho fatto mi ha dato questi problemi e ora invece il corpo si è abituato..........
                                .........anche se in realtà regimi piu restrittivi e piu densi di stimolanti gli ho gia provati in passato senza avere problemi di sonno così evidenti.
                                Last edited by conv999; 18-04-2013, 15:27:53.

Commenta

Working...
                                X