Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

-------------------------------------------
    ..ultimamente c'è una cosa che noto.
    E credo sia inconsciamente la cosa che mi ha fatto optare per smettere (gradualmente) la ipercalorica continuata.
    Mi vedo a fine WO ENORME , grosso, liscio indefinito... piu che grosso.. direi sproporzionato, gonfio...
    Non mi piaccio. le mie braccia crescono sempre piu e piu passa il tempo e piu guadagno in PUMP post WO.
    SIccome credo (ma qualcuno mi smentisca) che il pump è l'anticamera di quanto il muscolo si stia preparndo ad IPERtrofizzarsi... credo che fra un po aumenterò ancora le dimensioni delle braccia e dei deltoidi (nonchè dei dorsali)...
    Ora la cosa non mi dispiace ma mi rende il mio target (petto) sempre piu piccolo in proporzione.
    Perdendo uno stratino di grasso dovrei essere OK e non vedo l'ora di riavere le striature sulle braccia e sul deltoide.
    Grosso per grosso no. non mi piaccio, soprattutto se ascpito della definizione.
    in piu, piu le braccia sono grosse piu sembra che ho il braccio corto.

---------- Post added at 12:37:31 ---------- Previous post was at 12:19:33 ----------

SI, daccordo ma la mia strategia per le prossime settimane è quella di una parziale riduzione di CHO's . Siccome vorrei dare anche un piccolo taglio alle pro (troppo tempo a + di 3g per kilo) ecco che il taglio calorico risulta eccessivo.
    La mia strategia (non necessariamente corretta) prevede il valutare come il mio corpo reagisce ad una visibile (ma non drastica) dininuzione di CHo's.
    Ovvio devo stare attento a non scendere troppo e stare sui 260 almeno.
    Per i fat , ho fatto troppo tempo a HI CHO's limitando i fat.
    I fat sono IL PADRE degli ormoni e non vorrei aver deperesso troppo questo dipartimento..
    (a tutto c'è una spiegazione...)
    ciauzzzzzzz
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

te l'ho detto, perchè, ad esempio rispetto alle pro, di cho eri bassino...sul fatto dell'estica, non so quanto siano data le foto del tuo diario, ma secondo me, stai veramente molto bene...prova a postare qualche foto recente...io al controrio, cresce tutto l'upper, ma ad eccezione delle braccia che fanno molto fatica...

Per il PUMP: ma non è momentaneo? Non dovrebbe durare al massimo 24 ore??
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

SI... intendiamoci.... non mi lamento.
        Essenzialmente ho messo solo un po piu di massa e un po di grasso rispetto alle migliori foto postate qui.
        Per il PUMP , si, è momentaneo. Quindi il vedermi sproporzionato e deforme si limita a qualche ora o immediatamente post WO. no problem.
        MA ho una personale teoria secondo cui vi è margine di crescita e la reale crescita ha innescato i giusti processi... nel momento in cui ti vedi con piu pump (piu volume)
        rispetto a certi standard a cui sei abituato..
        Se fai curl e a fine WO ti vedi ben pompato stai vedendo in qualche modo quel che potrai eventualmente raggiungere.... (una specie di preview di potenziale)
        Se di volta in volta ti vedi sempre piu pompato (a parità di WO) secondo me (sempre personalissima interpretazione), la potenzialità espressa dal volume è in una fase per cui i meccanismi di crescita sono stati messi in moto...
        -Bepi-

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
          SI... intendiamoci.... non mi lamento.
          Essenzialmente ho messo solo un po piu di massa e un po di grasso rispetto alle migliori foto postate qui.
          Per il PUMP , si, è momentaneo. Quindi il vedermi sproporzionato e deforme si limita a qualche ora o immediatamente post WO. no problem.
          MA ho una personale teoria secondo cui vi è margine di crescita e la reale crescita ha innescato i giusti processi... nel momento in cui ti vedi con piu pump (piu volume)
          rispetto a certi standard a cui sei abituato..
          Se fai curl e a fine WO ti vedi ben pompato stai vedendo in qualche modo quel che potrai eventualmente raggiungere.... (una specie di preview di potenziale)
          Se di volta in volta ti vedi sempre piu pompato (a parità di WO) secondo me (sempre personalissima interpretazione), la potenzialità espressa dal volume è in una fase per cui i meccanismi di crescita sono stati messi in moto...
          -Bepi-
          ambè è la cosa più bella che ci sia...

per il resto sono assolutamente d'accordo, poi, se ti va, posta qualche foto, subito dopo il work out, così sarà più chiaro

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

vediamo stasera per la foto se riesco. ma il "peggio" del pump deformante ce l'ho con semi full body dove tra l'altro l'intensità e minima .

oggi passo in ipercalorica / iperglugidica fino a lunedi.. 400-450 di carbo oggi... almeno 500 domani e li concentrerò nella prima parte della mattina.

intanto la normo-ipo che adotto (mercoledi giovedi-venerdi) mi ha portato and un -1,5 kg alla bilancia...
            Credo immagino che martedi mattina sarò totnato ampiamente a pari.

Stay tuned guys

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

vediamo stasera per la foto se riesco. ma il "peggio" del pump deformante ce l'ho con semi full body dove tra l'altro l'intensità e minima .

oggi passo in ipercalorica / iperglugidica fino a lunedi.. 400-450 di carbo oggi... almeno 500 domani e li concentrerò nella prima parte della mattina.

intanto la normo-ipo che adotto (mercoledi giovedi-venerdi) mi ha portato and un -1,5 kg alla bilancia...
              Credo immagino che martedi mattina sarò totnato ampiamente a pari.

Stay tuned guys
              Come mai?? Per preparati ad una ipocalorica in fase di definizione??

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

SI come spiegato poco sopra, voglio cominciare a definirmi ma a step. VOglio sfruttare il buffer di Carbo che ho mantenuto in questi ultimi 3-4 mesi scalando piano piano i carbo.
                Voglio sostanzialmente vedere se anche gradualmente ho una sorta di recomp e perdita di grasso anche solo togliendo un po di carbo e riducendo le calorie di poco.
                Anzichè cominciare come ho sempre fatto ...pochissimi carbo ...(pochi pochi ...60-80g) e qualche refeed 2 o tre meal a settimana.
                Ho un buon buffer da cui partire e non voglio bruciarmelo. Parto da 400 grammi circa di CHO's/day e da circa 400 ml di latte/day, scalo piano piano così la dieta è piu facile.

Commenta

• Biaso
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 477
                  • 8
                  • 11
                  • Milano
                  • Send PM

Ehi , ciao ho notato i tuoi progressi e hi visto le foto iniziali e sei in ottimissima forma , volevo farti una domanda.. ma quando sei in massa che pasti fai come pre e post wo?

io non sono per niente esperto e ho iniziato da poco ad allenarmi a casa in home gym. Fai un salto sul mio diario

Commenta

• lorenzitto
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 51
                    • 1
                    • 1
                    • Artena(RM)
                    • Send PM

dopo che hai tolto l'arachidinoico hai rimesso qualche acido grasso?

---------- Post added at 04:58:47 ---------- Previous post was at 04:56:39 ----------

Solo 400 ml di latte al giorno? non lo prendi pre, lo prendi post?

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggio
                      Ehi , ciao ho notato i tuoi progressi e hi visto le foto iniziali e sei in ottimissima forma , volevo farti una domanda.. ma quando sei in massa che pasti fai come pre e post wo?

io non sono per niente esperto e ho iniziato da poco ad allenarmi a casa in home gym. Fai un salto sul mio diario
                      se intendiamo PASTI ... per preWO solitamente farina d'avena con pro in polvere e della frutta (una mela) oppure spicciamente un panino con bresaola e una mela.. verso le 16:00 per un WO alle 1800 18:30...
                      il prewo vero e proprio lo sto pian piano abbandonando ma uso spesso citrullina e agmatina sulfato.

immediatamente post WO (a volte anche prima dell'ultima serie ) butto giu 50 g di destrosio e circa 20 dopo 30g di Whey.. poi a volte la cena è troppo vicina e le whey le salto.

---------- Post added at 10:21:19 ---------- Previous post was at 10:17:44 ----------

Originariamente Scritto da lorenzitto Visualizza Messaggio
                      dopo che hai tolto l'arachidinoico hai rimesso qualche acido grasso?

---------- Post added at 04:58:47 ---------- Previous post was at 04:56:39 ----------

Solo 400 ml di latte al giorno? non lo prendi pre, lo prendi post?
                      finito l'arachidonico ho reintrodotto prepotentemente fonti naturali con sgombro .. salmone..tonno... e qualche volta quando mi ricordo qualche ovulo di Omega3 e/o noci
                      Il Latte è un capitolo per me a parte... non l'ho preso per anni poi l'ho ripreso poi usato col contagocce poi reinnamorato del latte ho fatto periodi ad alte dosi. Poi ancora poco...
                      Ora per me ti assicuro 400ml sono tanti e li sto riducendo sempre per questo rapporto mio col latte che va dall'odio all'amore..

Commenta

• Biaso
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 477
                        • 8
                        • 11
                        • Milano
                        • Send PM

se intendiamo PASTI ... per preWO solitamente farina d'avena con pro in polvere e della frutta (una mela) oppure spicciamente un panino con bresaola e una mela.. verso le 16:00 per un WO alle 1800 18:30...
                        il prewo vero e proprio lo sto pian piano abbandonando ma uso spesso citrullina e agmatina sulfato.

immediatamente post WO (a volte anche prima dell'ultima serie ) butto giu 50 g di destrosio e circa 20 dopo 30g di Whey.. poi a volte la cena è troppo vicina e le whey le salto.

---------- Post added at 10:21:19 ---------- Previous post was at 10:17:44 ----------

finito l'arachidonico ho reintrodotto prepotentemente fonti naturali con sgombro .. salmone..tonno... e qualche volta quando mi ricordo qualche ovulo di Omega3 e/o noci
                        Il Latte è un capitolo per me a parte... non l'ho preso per anni poi l'ho ripreso poi usato col contagocce poi reinnamorato del latte ho fatto periodi ad alte dosi. Poi ancora poco...
                        Ora per me ti assicuro 400ml sono tanti e li sto riducendo sempre per questo rapporto mio col latte che va dall'odio all'amore..
                        Okya grazie mille

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Ieri 12.03 WO dorso e "richiamino" petto ... Ero in dubbio sul "richiamino" PETTO visto che è da un po che tento di toccarlo violentemente solo 1 volta a settimana.
                          Sembra mi abbia fatto bene....
                          FINALMENTE mi vedo bene... e a livello di addome e UPPER ieri mattina e soprattutto stamattina mi son visto bello spaccato (anche se con circa 4 kili in piu che ottobre)
                          Ora verificare che tutti quei 4 kili siano ciccia nel "LOWER" non saprei, ma un po di muscolo sicuramente lo è...
                          Certo però i pizzicotti di grasso accumulato a livello glutei/lombari sono evidenti.

...di solito tali accumuli diventano intaccabili SOLO DOPO che a livello addome/upper in generale sono a livello di "asciudatura " e vene visibili come lo sono nel mio avatar.

la cosa bella però è che attualmente NON sono poi tanto lontano da tale "asciugatura" ma sono circa 8-9 kg in piu rispetto al periodo della foto dell'avatar..
                          Last edited by conv999; 13-03-2013, 11:34:38.

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Ciao conv, come lo fai il richiamo del petto?? Puoi indicare gli esercizi e le rep?? Grazie. Solo per una mia info, ovviamente...

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

nulla di speciale, solo un qualcosa per Re-irrorare di sangue i muscoli interessati qualche giorno prima.
                              Ho fatto tre serie a salire di chest press e un paio di serie di pull-over ..
                              pesi bassi e gestibili e alte reps

Commenta

• SiMooNe
                                « Go to hell! »
                                • Oct 2012
                                • 13098
                                • 294
                                • 493
                                • Roma
                                • Send PM

Ok, grazie, anche io faccio giustamente così....

Commenta

Working...
                                X