Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Golosone
    Bodyweb Senior
    • Jun 2012
    • 678
    • 138
    • 181
    • Send PM

Per quanto mi riguarda.... non potevi spiegarlo meglio!
    É una brutta fissazione questa che nella quale ci siamo impelagati...

PS ti ho ri-risposto (e ti ho fatto un bel po di domande )

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
      Per quanto mi riguarda.... non potevi spiegarlo meglio!
      É una brutta fissazione questa che nella quale ci siamo impelagati...

PS ti ho ri-risposto (e ti ho fatto un bel po di domande )
      azz... ci stiamo rincorrendo da diario a diario. . . . .
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• lorenzitto
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 51
        • 1
        • 1
        • Artena(RM)
        • Send PM

le drop set e le rest pause le hai mai provate?

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da lorenzitto Visualizza Messaggio
          le drop set e le rest pause le hai mai provate?
          Ove possibile si, anche se visto che il mio target è il petto non avendo uno spotter (mi alleno solo a casa) mi risulta abbastanza difficile.

Una cosa che non ho mai provato (e che vorrei provare...) è quello delle negative con carichi ovviamente molto alti ... ma i motivi per cui non posso sono sempre da ricercarsi ne fatto che son solo a casa senza aiuto.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

conv999 mi segno
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              conv999 mi segno
              Good!

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Sabato WO petto ben violento.
                DIstensioni su panca inclinata con manubri (31 kg per parte) . (4 x 6 5 5 4)
                VIsto che il mio problema con manubri pesanti NON è fare l'esercizio ma mettermi in posizione iniziale ... ( sollevare i manubri mettermeli al petto e tirar su mi uccide la spalla alla prima rep)... ho adottato uno stratagemma: DECLINO la panca e mi metto al contrario Usandola INCLINATA ma la parte bassa è MOLTO bassa e sollevare i manubri pesanti è più semplice.
                Panca piana: 6 x 6 (essendo gia cotto dalle distensioni manubri regredisco col peso ma faccio sempre 6 reps)
                7 ripetizione in superset
                Croci su piana. 3 x 6 (17 kg per manubrio)
                Croci monolaterali in superset ai cavi.
                Buon WO con discreti DOMS dopo circa 24-30 ore.

Ipercalorica.

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  Sabato WO petto ben violento.
                  DIstensioni su panca inclinata con manubri (31 kg per parte) . (4 x 6 5 5 4)
                  VIsto che il mio problema con manubri pesanti NON è fare l'esercizio ma mettermi in posizione iniziale ... ( sollevare i manubri mettermeli al petto e tirar su mi uccide la spalla alla prima rep)... ho adottato uno stratagemma: DECLINO la panca e mi metto al contrario Usandola INCLINATA ma la parte bassa è MOLTO bassa e sollevare i manubri pesanti è più semplice.
                  Panca piana: 6 x 6 (essendo gia cotto dalle distensioni manubri regredisco col peso ma faccio sempre 6 reps)
                  7 ripetizione in superset
                  Croci su piana. 3 x 6 (17 kg per manubrio)
                  Croci monolaterali in superset ai cavi.
                  Buon WO con discreti DOMS dopo circa 24-30 ore.

Ipercalorica.
                  Ma il peso usato è stato sempre lo stesso? Da 30 kg in su, il mio problema è solo la prima ripetizione, che ovviamente si parte dal più basso. Io, in genere sola la prima mi faccio aiutare (ovviasmente non la conto...)...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

si , 6 reps con 31 poi 5 con 31 ancora 5 con 31 e 4 con 31 .. Tutte con l'impossibilità CERTA di non riuscire nella successiva.

Io sono da solo A CASA, quindi non posso farmi aiutare da nessuno ..
                    Vorrei provare (e riuscirei) un 4x con 35 kg ma non riesco proprio a partire.
                    (sto studiando dei ganci ma mettere ad una certa altezza) su cui appoggiare i manubri e prenderli un po come se si staccasse il bilanciere dagli appoggi..

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Non sono molto d'accordo nell'usare lo stesso peso quando si fa una "mezza piramidale". Preferisco aumentarlo...effettivamente da solo, fare petto, è molto difficile, se non impossibile, con una certa pesistica...

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Ieri REST.

Ho messo giu un piano per le prossime 4 settimane.
                        RImarrò essenzialmente in iPER ma con modalità differenti da come ho gestito il perioda da fine ottobre a oggi.
                        Non piu IPer essenzialmente costante a circa 380-400 carbo al di.

Farei così:
                        da oggi sto nell'intorno di una teorica normocalorica (anche se non so piu il mio TDEE visto che sono aumentato di 6-7 kg).
                        Riduco i carbo nell'intorno dei 250 (poi che siano 220 o 280 ... non mi formalizzo)...fat medio bassi e Pro costanti a 2,5g x kilo.
                        avanti così fino a venerdi.
                        Ora che sono in monofrequenza e il SABATO è il giorno "sacro" dell'allenamento PETTO, sabato mi rimetto in ipercalorica spinta con carbo a 400-500g fat bassi e pro costanti. quindi ipercalorica e iperglucidica SAB DOM LUN e MAR, quindi mercoledi riparto in normo.

settimana 2: tutto uguale ma la iper sarà solo SAB DOM LUN e MAR fino a mezzogiorno
                        settimana 3: tutto uguale ma la iper sarà solo SAB DOM LUN
                        settimana 3: tutto uguale ma la iper sarà solo SAB DOM e LUN fino a mezzogiorno

per la settimana 5 vedo se riproporre il ciclo e rivederlo con calorie in ribasso...oppure valutare al momento...

Commenta

• Golosone
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2012
                          • 678
                          • 138
                          • 181
                          • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                          Ora che sono in monofrequenza e il SABATO è il giorno "sacro" dell'allenamento PETTO, sabato mi rimetto in ipercalorica spinta con carbo a 400-500g fat bassi e pro costanti. quindi ipercalorica e iperglucidica SAB DOM LUN e MAR, quindi mercoledi riparto in normo.
                          Nel giorno in cui arrivi addirittura a 500g di CHO i FAT quanto sono bassi?
                          E da che fonti prendi quei 500g di CHO?

Grazie, ciao

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Quei giorni sembrano il paradiso ma sono l'inferno.
                            con un pandoro intero li fai.... ma butti dentro anche 2 o 3 etti di Fat!...
                            Riso, pasta, pane, patate, gallette, polenta(acqua e farina di mais), destrosio, Tutto senza sughetti ... marmellate o olio...
                            é dura perche pensi: "oggi mangio" mm ain realtà ti devi tenere...

---------- Post added at 15:09:39 ---------- Previous post was at 15:07:42 ----------

in quei giorni volente o nolente.... 80 di fat li metto... ma se riesco a stare sotto i 60 meglio.
                            Innanzitutto non prendo insalate e verdure varie per le quali un 10-15g di olio ce li devo mettere sennò proprio non li mando giu...

---------- Post added 06-03-2013 at 11:49:37 ---------- Previous post was 05-03-2013 at 15:09:39 ----------

Ok come da piani ieri ho fatto un wo dorso e addome. Buono veloce ma intenso come piace a me...
                            ALimentazione cambiata come da piano:
                            CHo's: 260 Pro: 153 fat: 59

Oggi giornata simile ma in REST.

---------- Post added at 11:56:06 ---------- Previous post was at 11:49:37 ----------

Ok come da piani ieri ho fatto un wo dorso e addome. Buono veloce ma intenso come piace a me...
                            ALimentazione cambiata come da piano:
                            CHo's: 260 Pro: 153 fat: 59

Oggi giornata simile ma in REST.

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

7marzo 2013 - WO veloce ma cospicuo in circuito. Toccati a rotazione e in maniera lieve Spalle, bicipiti, quadricipiti, tricipiti, addome, dorso.
                              4 "giri" per 40 minuti. SUdore appena accennato ma dannatamente buone sensazioni.

A livello di alimentazione accuso qualche problema. L'abitudine ad arrivare a fine giornata quasi senza contare in semisomma i macro, mi sta tradendo ora che devo tagliare un po di pro e carbo (fino a sabato)
                              alla fine mangio troppo poco !
                              ieri per esempio anche se in qualche modo i macro sembrano buoni... le calorie sono POCHE.
                              150 PRO (2,5gx kilo) fat 45 e 220 cho = 1900 circa..
                              DEVO stare anche in queste fasi PRE ricarica (come nello schema che ho enunciato qualche post sopra) con almeno 2200 kcal
                              Oggi vedrò di stare attento e alzare anche un pelo i FAT che ieri giorno ON (vista l'abitudine) non ho mangiato verdura (e niente EVO quindi) .

Commenta

• SiMooNe
                                « Go to hell! »
                                • Oct 2012
                                • 13098
                                • 294
                                • 493
                                • Roma
                                • Send PM

Ma non ti conviene alzare i cho, piuttosto che i fat??

Commenta

Working...
                                X