Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Golosone
    Bodyweb Senior
    • Jun 2012
    • 678
    • 138
    • 181
    • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
    mia figlia: Ops! La mamma ha già scongelato proprio il SALMONE!!! La mamma ha detto che hai risposto troppo tardi e che la carne rossa fa male!
    Fenomenale.... solo un imprevista "cena di lavoro" potrà salvarti!

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

........Alla fine no salmone... ma scamone......... una lettera sola di differenza ... ma di gran peso...
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

Aggiorno...
        4.01.2013 Venerdi. Nulla da segnalare tranne che cerco di tenermi alto in CHO il piu puliti possibile e limitare al massimo i grassi dopo le schifezze delle feste.
        Tengo alti i carbo e le kcal "violentando" la mia indole che cerca di vedersi asciutto e magro sempre soprattutto in giorni OFF come questo venerdì 4 gennaio.
        niente panettone e niente pandoro... WOW..
        In ogni caso le Kcal circa: 2200, Pro: 165, fat 50, carbo: 280

Sabato 05.01.2013 - Giorno a casa con WO petto del tardo pomeriggio.
        E' una piacevole abitudine programmare bene e nei dettagli quello che considero il WO principe della settimana. Sono a casa e posso dosare tutto (alimenti, integrazione e tempistiche) al meglio.
        Continuo l'X-Factor anche se non mi sembra di sentirlo per ora...
        WO come gli ultimi fatti - stessa struttura ma continua ad aumentare i carichi-

Quindi: Chest press con un paio di serie di riscaldamento e 3 serie allenanti a carichi elevati.
        Aumentato ancora..... alzando un po il recupero.
        100kg 8 colpi, 106kg 8colpi 108kg 7 colpi.

8x8 di panca (piana stavolta) ...in realtà una minima inclinazione di circa 10° c'è....
        Curo M E T I C O L O S A M E N T E L'ESECUZIONE ... scapole addotte traiettorie ecc...
        Aumentato i carichi ma ho voluto contenere i recuperi a 45 sec (non di piu)...
        in realtà alzando i carichi (anche in funzione del fatto che era piana e non inclinata) non sono sempre riuscito a compiere l'8ava ripetizione.
        ...e in piu andando avanti diminuivo di circa un Kg il carico ogni 2 o 3 serie.. In ogni caso ho iniziato con 62kg e finito all'8ava con 59.
        NON male.
        45 secondi di recupero sono NULLA ... devastanti... e continua a calarmi la forza sul lato sinistro soprattutto di tricipite.

distensioni su inclinata 4x6

stop.... la 8x8 è devastante quindi non voglio esagerare.

Anche "alimentarmente" oggi ho fatto le cose per bene

a fine giornata ho contato:
        Kcal 2800 kcal
        Pro: 170, FAt: 50, carbo: 415

Domenica 6 gennaio
        Pessimo , Puffy, lardoso, strabordante allo specchio al mattino . GROSSO si.. ma pessimo.
        ma INSISTO, DEVO!
        Quindi carico .. anche se so che oggi sarò "sporco" per via del pranzo della BEFANA. Ma non lesino e mi faccio una bella colazione con 2 tuorli, 200g di albumi, un maxi kiwi, 4 fette biscottate e 250ml di latte con caffè. Nessun WO classico della domenica mattina ...lo farò al pomeriggio.

Ho passato la giornata un po in DOWN per come mi ero visto al mattino.... ma vabbè... vediamo per il pranzo della befana..
        120 g di pasta con gamberi, seppie e polpo e cozze in sughetto di pomodoro.
        Polipo in insalata
        Gamberi in salsa rosa (ne ho mangiati pochi... giuro..) poca salsa....
        arrosto (poca cosa)... patate al forno...niente pane ma alla fine ho dovuto resistere al panettone e a un pandoro....
        ...Li ho mangiati lo stesso..
        ho solo saltato il mascarpone la frutta secca e il torrone mandorlato... due quadratini di cioccolato li ho mangiati
        quindi una bella fetta di Ananas .

Ho fatto un pasto pre WO alle 16:00 e il wo da pumping alle 18:00 per spalle e dorso ..e un po di trapezio.

A fine giornata il calcolo è di 2800 kcal
        170 Pro, Fat: 80, 350 carbo.

Stamane allo specchio mi son visto meglio e la bilancia continua a salire (sfioro i 66kg).

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

riguardo l'ultimo WO petto..... é vero come primo esercizio quindi bello fresco.....
          " . . .
          -Chest press con un paio di serie di riscaldamento e 3 serie allenanti a carichi elevati.
          Aumentato ancora..... alzando un po il recupero.
          100kg 8 colpi, 106kg 8colpi 108kg 7 colpi. "

leggevo un po in giro e mi rendo conto che son carichi da BESTIA ... oppure mi sbaglio ??

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Col tuo peso e con un allenamento non prettamente da PL...
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• Golosone
              Bodyweb Senior
              • Jun 2012
              • 678
              • 138
              • 181
              • Send PM

è una chest press di questo tipo?

Io non saprei paragonarmi perchè il petto preferisco allenarlo con panca piana/inclinata con bilancere e manubri con croci e spinte... e dips... questa è una macchina che spesso non uso.
              Però mi ci riscaldo spesso... i tuoi carichi sembrano di tutto rispetto.
              Mi domando sempre.... in queste macchine quanto influiscano i leveraggi, che spesso variano da macchina a macchina (da marca a marca).

In ogni caso anche l' 8x8 con 60 kg circa, come secondo esercizio, è un bel carico...

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

SI.... infatti il mio AUTO-quesito non era autoRECENSORIO o per vantarmi...intendiamoci, era piu che altro per capire se in qualche modo ho forza mal distribuita e/o mal utilizzata...

La macchina è simile ma il leveraggio proviene dall'alto, sullo stesso leveraggio della pectoral machine. Fa una traiettoria curvilinea verso l'alto ma per il range di azione ORIZZONTALE che compie può considerarsi orizzontale.
                se trovo una foto la posto.

Oggi provo giustop per testare il leveraggio (anche sel cinematica è la stessa... la forza non è applicata sulla stesssa leva..) provo a caricare 66 kg e appoggiarmi alla barra della lat machine e vedo se mi porta su o se rimango in bilico (peso 66).

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

la multifunzione è questa:

Click image for larger version

Name:	bm900r.jpg
Views:	1
Size:	66.3 KB
ID:	15938537
                  le righe tratteggiate fanno "CORPO unico"
                  le rosse sono la spinta
                  e la freccia nera il perno.

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Aggiorno a ieri 07.01.2013 Lunedi.
                    REST REST REST serve altro?? ...
                    PAPPA PAPPA PAPPA serve altro? OK OK metto qualche numero
                    Ieri pulito 2200 kcal
                    pro circa 175, Fat 50, Carbo 270

......... a posteriori una 20ina-30ina di g di carbo in piu li avrei messi...
                    Oggi abbastanza buono allo specchio e quindi RICARICO di cho's (almeno 400) - dopo Wo però...

---------- Post added at 17:56:00 ---------- Previous post was at 17:28:49 ----------

...ordinato le PRO da MN.... riprendo con le Whey e mi porto a 190-200g al di (oltre 3g per kilo) per almeno altri 20gg.
                    DEVO far funzionare 'sto benedetto XFActor.
                    Ho preso le Iso Sensation 93 al Chocolate Fudge.... qualcuno mi sa dire se san di cioccolato o sono una schifezza al palato??

Poi ho preso una decina di campioni da 30g della ON 100% whey al gusto French vaniglia .... erano l'unico gusto in offerta immagino che se sono avanzate solo quelle faranno schifo. NON sono un DEGUSTATORE... mando giu tutto anche la polvere di BCAA a cucchiaiate.. ma odio il gusto chimico edulcorato....

tra l'altro riguardo l'XFActor
                    Tutti a dire che con l'Xfactor i doms sono devastanti che articolarmente era un massacro per via della catena PRO-infiammatoria..
                    Per tal motivo la Molecular Nutrition HA fatto l'X-Factor Advanced con dentro un po di Omega3 per "ottimizzare" (ma a pare mio un controsenso) e per ovviare ai dolori.

Io addirittura sto usando la formulazione original (puro Acido Arachidonico) e i pochi grassi li predo ora per lo piu da Omega6.

Nessun dolore nessun DOMS, nulla.
                    é vero però che mi sento in una condizione di perennemente "intruppato".."congestionato" muscolarmente con la sensazione di pienezza e circolazione continua.. non saprei come dire... un certo formicolio e sensazione di aver lavorato e smesso di fare l'esercizio da poche ore... difficile da spiegare..
                    Last edited by conv999; 09-01-2013, 16:13:28.

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Certo con quel carico sulla panca bisogna valutare bene l'esecuzione (velocità e tecnica) perché sinceramente per le reps che fai, il carico e' fuori dalla norma...poi può darsi che hai una forza fuori dal normale, ma sarebbe meglio valutare un video
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

....Si ma prima del mio 8x8... ho fatto 5 reps a 85kg.... e il mio record è 4 reps a 88 kg...

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Ottimo allora...anche mio fratello pesa "poco" ma ha una forza incredibile...molto dipende dalla genetica, soprattutto a livello tendineo...
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Post WO Pettorali ieri:
                            Click image for larger version

Name:	postwo1.jpg
Views:	3
Size:	39.1 KB
ID:	15938555 Click image for larger version

Name:	postwo2.jpg
Views:	3
Size:	40.1 KB
ID:	15938556

---------- Post added at 10:38:24 ---------- Previous post was at 10:29:34 ----------

ho ricevuto l'infrazione da Manx... per una foto NON CENSURATA A DOVERE .Sinceramente non capisco... è stata "editata a dovere" e PUR essendo vero che avevo caricato la foto "non censurata" in realtà non l'avevo ancora postata! ... Quando in preview ho visto che era quella non ancora censurata ho cancellato ed inserito quella censurata... vabhè... in ogni caso mi scuso
                            Last edited by conv999; 09-01-2013, 11:40:10. Motivo: censure added

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Ieri 08.gennaio martedi WO petto .
                              ......tra l'altro ieri ho fatto un po' di video del primo ex alla chest press con 100 e 110 kg (e una serie da 6 con 115 ma senza video). Riscaldamento con 70, 80 e 90kg

Poi 2° ex ,...video della panca piana (in realtà a 10-15°) del mio 8x8 che ho fatto partendo con riscaldamento a 45-50-55 kg poi partendo con le 8 serie allenanti da 60kg fino a 72 kg .
                              I peso è molto aumentato per il semplicissimo fatto che facendo qualche video ho per forza di cose AUMENTATO di molto il riposo tra alcune serie. ....posiziona il telefonino... inquadra, verifica, fai partire e il tempo vola....
                              Tra l'altro ho anche un video nel quale all'ultima son rimasto sotto ...ma essendo piana e il relativo basso carico (70 o 72 kg..) non ho avuto problemi di sorta.

Nei video di panca piana ho una cavigliera arrotolata da 1kg posta in mezzo al bilanciere .... é vero riduce di un centimetro il range in fase negativa ma è una cosa di cui NON posso fare a meno nel caso in cui (come detto) "rimango sotto"....

Poi ho una serie di video per il 3° ex con distensioni con manubrio ho fatto 4 serie da 8-10 reps partendo da 22kg per manubrio e finendo con 28kg ...

Quindi devastazione finale con dips (3 x max) alternata a push-up (sempre 3x max).

Devo ammettere.......... Ieri ho sentito una certa iniezione di forza supplementare (sarà perche mi riprendevo per i video?) ...
                              ..Forse la combinazione Xfactor-testoBooster-L-carnitine L-tartrate comincia a dare i suoi frutti.
                              Ieri ho avuto sensazioni POSITIVE....di quelle che in cuor tuo pensi: " il prossimo WO aumento ancora i pesi..."...

Ieri Bcaa pre-during e post wo. Crea pre e post WO. Caffè amaro pre.
                              Destrosio e Nesquik post wo
                              Gallette post wo.
                              Cena alle 21 con 400g di patate lesse, carne di tacchino e maiale (e 1 wurstel... unica concessione allo schifo... della giornata), e pane quanto basta per il raggiungimento dei 420g di CARBO prefissati.
                              Pre bed (praticamente mai fatto in vita mia) con 30g di Parmigiano.

Riassunto della giornata:
                              Kcal 3100
                              Pro: 181, Fat 79
                              (grana e wurstel mi han alzato l'intake prefissato), Carbo 420.

---------- Post added at 15:16:33 ---------- Previous post was at 13:01:38 ----------

Porca miseria....

Non posso veder Youtube qui al lavoro e non riesco a postare i video...

---------- Post added 10-01-2013 at 13:47:05 ---------- Previous post was 09-01-2013 at 15:16:33 ----------

Ieri giornata di passaggio.... REST...
                              "Solo" 2100 Kcal essenzialmente non ho centrato di poco la mia quota proteica, e la mia quota di carbo.
                              per il resto OK... fin troppo pulito. Dovrei sparpagliare un po + di carbo negli spuntini....

---------- Post added at 13:48:05 ---------- Previous post was at 13:47:05 ----------

Ieri giornata di passaggio.... REST...
                              "Solo" 2100 Kcal essenzialmente non ho centrato di poco la mia quota proteica, e la mia quota di carbo.
                              per il resto OK... fin troppo pulito. Dovrei sparpagliare un po + di carbo negli spuntini....

Pro: 160, Fat 53, carbo 240

---------- Post added at 16:29:08 ---------- Previous post was at 13:48:05 ----------

vediamo se va il video della chest press a 110kg... DITEMI DOVE E SE SBAGLIO...
                              sicuro non spingo di spalle..(le ho massacrate e sono incapaci di coadiuvare il movimento...)

---------- Post added at 17:43:24 ---------- Previous post was at 16:29:08 ----------

qui un po di autocompiacimento.... tra l'ultima serie di panca e le distensioni con manubri

---------- Post added 11-01-2013 at 17:27:28 ---------- Previous post was 10-01-2013 at 17:43:24 ----------

Ieri 10.01.2013 giovedi - -> WO Bicipiti-addome saltato..
                              mia moglie ha rotto le palle...
                              in ogni caso MANGIO... ieri kcal circa 2450
                              Pro: 191, fat 52, Carbo 306
                              In perfetta linea con quanto previsto.

CONSIDERAZIONI

Devo ammettere che mangio, ammetto che mi sto liberando da quella schiavitù di pensare di mangiar troppo per i miei bisogni. HO MENO FRENI (nel cervello) a lasciarmi andare a mangiare carbo.
                              In effetti non mi sporco nemmeno tantissimo MA cosa piu importante anche se mi sporcassi mi interesserebbe relativamente ( se non proprio nulla).
                              QUESTO è il grande traguardo .
                              Quello che da circa una 15 di giorni sto sperimentando (e da circa 10gg in maniera abbastanza precisa) è una ciclizzazione dei carbo MOLTO meno spinta.
                              (nota: in realtà è damesi che sto sperimentando questa ciclizzazione piu equilibrata, ma il mio cervello la sta metabolizzando meglio da soli 15 gg..)

MI SPIEGO: Prima.. prima... tempo fa.. probabilmente introducevo anche piu calorie (es. anche 20-22 mila! a settimana = anche 3000 al di di media).
                              Ma avevo tra cheatMeal e refeed giorni da 4000 e + Kcal e giorni dove (per senso di colpa o per scelta) in giorni OFF facevo anche 1500-1800 o meno o circa 2000 o con pochissimi carbo.

Questa tecnica (in reltà perseguita solo per vedermi sempre asciutto) mi ha portato a crescere pochissimo ma pulitissimo.
                              Quindi non ha piu funzionato e ho stallato di peso per mesi.

fare 1800, 2000, 4500, 1500, 1500..3600 ecc.. serviva (e non serve piu..) a dare nutrimento post wo (finestra nella quale tendi a dare carbo anche sapendo che pochissimi andranno in adipe). Ma a livello di nutrimento muscolare e sintesi proteica ha funzionato fino ad un certo punto.

Fare un WO potentissimo, chiudere la giornata a 4000 kcal può essere utile a livello di iperetrofia (e lo è stato) , MA fare i successivi giorni a 1500 mi permettevano SI di riasciugarmi dall'inevitabile acqua (e ritrovarmi presto ancora asciutto) MA contestualmente non c'era quel "continuum" per proseguire quella scia ipertrofica.

Ora tendo a mangiare sempre sempre sopra una certa quota calorica limitando un po' i grassi MA caricandomi sempre di CARBO. La differenza tra ON e OFF non è piu così marcata o perlomeno anche se in ON ho per esempio preso 2800 kcal, i giorni seguenti (magari in OFF) cerco di non andare in ipo o in iso, ma di tenermi in Iper ad esempio a 2400.

Incredibilmente (.. o verosimilmente) anche con itroiti calorici settimanali INFERIORI (esempio 18500 kcal = 2650 al di di media) , cresco in peso e pur stoccando un po di grasso (normale e non mi interessa ora) i miei muscoli sono piu pieni e voluminosi e di maggiori dimensioni.

in sostanza ho provato ad esssere a 20mila kcal a settimana e restare stabile e stare a 18mila e crescere.

NON dico che sia meglio (ovvio dipende dagli obiettivi) ma è una considerazione che nel mio cervello "gironzolava da tempo" e ho voluto rendere esplicita (anche a me stesso) in maniera SCRITTA.
                              Last edited by conv999; 11-01-2013, 18:39:35.

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

Aggiorno:
                                Venerdi 11.01.2013

Giorno normale di WO (visto che avevo saltato il giorno prima).
                                Errore da novellino aver voluto fare il WO mancato del giorno prima.
                                WO Bicipiti e addome. Pesi importanti su curl bilanz "storto",
                                pesi importanti su curl con manubri a martello
                                pump con cavi e manubrietto dritto (cavo: quello che parte dal basso).

Addome con crunch su palla e "cat vomit ".
                                Il WO bicipiti è stato devastante . Un focus e una adrenalina pazzesca. Bicipiti gonfi come palloni. DOlore e sensazione di isolamento incredibile.
                                Pump finale esagerato con sensazione di non chiudere il movimento per eccesso di volume.
                                Avambracci grossi come quelli di Popeye ...
                                Allo specchio rimiravo i bicipiti e noto una serie di vene sull'avambraccio che sembrano tubature.... + una specie di palla che sembra quasi un ERNIA.. Mi son spaventato ma l'ho vista anche sull'altro braccio (minore in grandezza). Alla fine era una vena che faceva una bella palla....
                                Ho però creduto (forse a ragione di aver esagerato) ma ero troppo in forma ...e pensando al WO ero sempre pronto a fare quelle 2-3-4 reps in piu ... anche a costo da farmi uscire le vene dal collo....

quindi dove sta l'errore??
                                L'errore sta nel fatto che sabato avevo il mio WO petto e domenica il mio classico WO "variabile" della domenica mattina e questo WO bicipiti si è ripercosso sui successivi

Alla fine il venerdi 11.01 si è concluso perfetto con:
                                Kcal 2500, Pro: 181, fat 51, Carbo 330.

SABATo 12.01.2013
                                Normale Sabato preparando il WO tardo-pomeridiano del Petto.
                                tutto ok fino a fino a metà WO quando ho avvertito mancanza di forza. una strana mancanza di forza...
                                alla fine per farla breve mi mancava "presa" , poca forza nelle mani che si riperquoteva sul movimento sia della panca ma soprattutto delle distensioni con manubri..
                                Avevo gli avambracci cotti dal giorno prima... ecco il motivo.
                                In piu ho forzato troppo fin dall'inizio e come spesso accade quando parto " a razzo" con pesi elevati mi vien fuori il mal di testa..

Quindi WO fatto ma con poca soddisfazione.
                                A fine giornata ho mangiato per 3150 kcal
                                con Pro: 210, fat:63, carbo: 440. - - - -buon carico di kcal e cho's

Peso sempre in leggera risalita ma stabile tra i 65-66kg

---------- Post added at 13:39:27 ---------- Previous post was at 13:15:27 ----------

Domenica mattina 13.01.2012 persevero nell'errore (anche perchè non avevo focalizzato bene QUALE errore avessi fatto nel voler fare a tutti i costi il WO mancato del giovedi il venerdi ..)

FAccio il mio WO ad istinto della domenica mattina: pesi leggeri ...

Gambe:
                                leg ext 4x15
                                affondi: 4x 16 (8 e 8)

Spalle:
                                shoulder Press 4x20
                                distensioni su panca a 85° 3x12
                                alzate laterali in superset con alzate frontali. 3x15+15

Dorso:
                                lat machine 3x12
                                cable-row 4x15 16 18 20 con peso a scalare.
                                PullOver (che per me funge da dorso quando fatto come ultima serie di dorsali... e funge da petto quando fatto come ultima di pettorali.)

Strane sensazioni nel wo che è statoabbastanza voluminoso ma non avevo troppa voglia di soffrire.... Ho come avvertito quella soglia inconscia di sovrallenamento.
                                La cause era sempre da ricercarsi nella mancanza di forza in "presa" delle mani per via degli avambracci cotti...

A posteriori avrei dovuto non fare il Wo venerdi , oppure saltare il sabato e fare la domenica quello del petto.

A fine giornata di domenica (che è sempre un po un giorno libero) si contano:
                                Kcal: 2850
                                pro: 210, fat 75, carbo 325
                                Last edited by conv999; 14-01-2013, 14:26:56.

Commenta

Working...
                                X