Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Lunedi 31.12.2012 con cenone di fine anno.....

Ho fatto un WO a circuito fotocopia di quello del giorno prima MA cambiando gli esercizi e parte di muscolatura coinvolta.
    SE per esempio il giorno prima per le spalle avevo fatto lento avanti con la macchina, questo lunedi le spalle sono state fatte con alzate frontali.
    Se per i tricipiti avevo fatto french press, questo lunedi ho coinvolto in estensione il capo lungo...
    Se avevo fatto bicipiti con curl al bilanciere .... è diventato con manubri a martello........

qualche foto:

Click image for larger version

Name:	2012-12-31-178_r.jpg
Views:	1
Size:	39.7 KB
ID:	15938411

qualche riga sul petto si vede ancora........(prima del cenone)...

Il cenone l'ho preparato io con mia moglie e avevamo 2 amici con i figli ospiti.

Avendo preparato SO quasi con esattezza cosa ho utilizzati e grammature (circa) quindi posso dare un buon valore finale di Kcal e macro per la giornata.
    In ogni caso mi son spazzato:
    Rotolini di pasta foglia con Wurstel/con pancetta a dadini /con speck.
    Bastoncini di Polenta con Gambero e pancetta arrotolata
    Bastoncini d'ananas con Bacon arrotolato.
    Crostini di pane alle noci con spalmato lardo di Colonnata e Marron glaceès...
    Sangria a Volontà.
    Paella alla Valenciana (con Pollo tacchino e verdure e pezzi di salsiccia)-Mi è venuta BENISSIMO!!
    Cotechino e lenticchie.
    Panettone, Pandoro, Macedonia, Rotolo alla nutella e panna .
    (il rotolo alla nutella e panna è una bomba... fatto da una specie di pan di spagna fatto con uova-tuorli e albume a neve- un po di farina , zucchero. il tutto spalmato con nutella e panna .......arrotolato e Cosparso infine da cioccolato fuso con la panna bollente)...
    Spumante e frutta secca......
    NO STOP FOOD INTAKE from 20:30PM to 2:00 AM ... ma non ho esagerato in momodo esageratissimo . Sembra strano a dirlo... ma mi sono trattenuto....

Totale giornaliero:
    Kcal circa 4500(!)
    Pro: 200, Fat 170(!), Cho's: 520

---------- Post added at 12:11:36 ---------- Previous post was at 12:01:21 ----------

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Fai una normalissima doppia bicipiti di schiena.
    ...Certo Grazie proverò con l'autoscatto.
    quando dicevo che non riesco a fare foto decenti per l'estensione del back intendevo piu che altro che allo specchio mi vedo enormemente largo anche a braccia basse con una larghezza OTTIMA. poi impugno il telefonino e finita la foto -forse per inquadrare e stre ben fermo mollo un po di tensione- mi vedo NORMALE e non LARGO come 3 secondi prima...
    Last edited by conv999; 02-01-2013, 13:14:13. Motivo: picture
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Devo constatare che l'intake calorico è e rimane alto ma non è stratosfericamente esagerato rispetto alle settimane passate. Prima però qualitativamente (grado di asciuttezza) riuscivo a crescere PIANISSIMO ma costante senza sporcarmi troppo. Ora in questi ultimi 10gg vedo un peggioramento clamoroso a livello di dettagli.
      Credo che siano principalmente 3 i fattori (concomitanti..).
      1) la dieta è essenzialmente (anche a kcal simili) MOLTO piu sporca. I grassi come macro sono cresciuti enormemente e accoppiati con abbondanti dosi di CARBO (tra cui molto saccarosio nei dolci) fanno i loro DANNI.
      2) Con così tanta abbondanza di pandori e panettoni per casa e la scusa del "sono in massa spinta" quasi ogni giorno diventa una specie di CHEAT MEAL day, e non c'è tempo per recuperare tra un cheat e l'altro.
      3) la ritenzione e quel senso di acqua sottopelle non se ne vanno mai anche perchè non ci sono dei veri e propri giorni in cui taglio un po le calorie e i Carbo son sempre alti.

Tempo fa avevo postato un estratto della media peso degli ultimi periodi abbastanza lineare.... ora ecco a voi quella che include l'ultimo periodo:

Name:	peso1113.jpg
Size:	177.9 KB
ID:	15938414

Commenta

• gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        Aggiorniamo...

Venerdi 28.12.2012
        -REST-
        Ancora eccessi e clima natalizio... ma almeno oggi ho cercato di stare un po attento a non introdurre troppe schifezze...
        Andare al lavoro aiuta a NON avere il frigorifero e la dispensa a portata di mano......
        tot kcal: 2350 - circa
        Pro 140, fat 70 , Carbo 300

Sabato 29.12.2012
        Giornata con WO Petto nel tardo pomeriggio - forse la miglior giornata a livello alimentare dall'inizio delle feste.... ANCORA MOLTO appesantito e acquoso e peso in Iperbolica salita. Sento la ciambella intorno all'addome (soprattutto in zona lombare) crescere....
        Sono stabilmente sopra i 65 Kg
        tot Kcal 2550 circa
        Pro 150, fat 60, carbo 350

Domenica 30.12.2012
        WO mattutino in circuito senza riposi. spalle, bicipiti, gambe, addome, tricipiti, dorso e traps. 50 minuti circa (7 giri di circuito)..
        in giornata: Kcal 2500 circa
        pro: 150, Fat:72, carbo 320
        Peso sempre ALTO e mi sento gonfio e "ciccio"...

Nonostante gli inevitabili AUMENTI di peso dovuti a Natale, S.Stefano, compleanni ecc.... NON sono mai ritornato al peso di partenza. Ho avuto l'impennata e sono rimasto alto nonostante abbia gia effettuato i dovuti "scarichi" al gabinetto...

qualche foto.... LA CICCIA aumenta e qui da rilassato si vede (mi piange il cuore per il mio addome ma devo insistere):
        [ATTACH=CONFIG]130448[/ATTACH]
        qui il petto rende di piu
        io direi che se come dici le hai provate un po tutte per il petto...cerca di 'capire' se sbagli qualcosa durante l'esecuzione degli esercizi..le scapole devono stare ben unite sia nella fase concentrica che eccentrica...petto sempre ben in fuori ,spalle ferme e indietro..
        ti alleni da solo? fai streching?la routine attuale per il petto?

Buon anno comunque

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Foto malvagia anzi malvagissima ... ma rende l'idea che il petto cresce (ma ovviamente non come vorrei)....

Name:	2012-12-29-166_r.jpg
Size:	31.2 KB
ID:	15938415

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

se ti può interessare oggi comincio con lo stack che ti ho detto... credo che a fine ciclo farò un bel report se può interessarti!

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              Se ti può interessare oggi comincio con lo stack che ti ho detto... credo che a fine ciclo farò un bel report se può interessarti!
              Certo che mi interessa.... Io intanto carico di Acido Arachidonico con X-factor e fra qualche giorno riattacco col Taurus....

Intanto finisco di aggiornare con la giornata di Ieri 01.01.2013

Nonostante ilmega carico serale/notturno al mattino alle 8 non mi son fatto mancare Uova+Latte+Kiwi+Fette biscottate.
              non contento ho fatto uno spuntino anche alle 10:30 con Mela+Albumi.
              A pranzo dalla suocera il risotto, la faraona ripiena, le patate ecc... + pandoro e panettone non son mancati..

Sonnellino di 1 ora.... poi..

....fatto uno spuntino con farina d'avena e un po di bresaola mi son preparato per il WO del petto.

5 ovuli di Xfactor e 2 g di L-carnitine L tartrate 40 min pre WO e preparata la borraccia con dentro 10 g di bcaa e Leucine ero pronto.

Ho testato la mia macchina multifunzione della Domyos e caricato 100kg per la chest press...
              dopo un po di riscaldamento ho fatto un 8-7-6- con 100kg, 105kg e 108kg... BELLA BOTTA..

Quindi panca inclinata:
              Riscaldamento a salire con pochi colpi (5-6 max) a rispettivamente 50 - 55 -60 -70.
              QUindi ho caricato 82 per una POSSIBILE serie da 4 colpi... (mi sentivo in forma)
              Mi ero ripromesso di riposare almeno 4 minuti prima di farla ma evidentemente ho sbagliato e ne ho fatti solo 2 di riposo
              Ho fallito e son rimasto sotto alla 3° (non piacevole appoggiare il bilanciere sulla panza soprattutto se sei su INCLINATA).
              Nello scaricare i piatti poi mi son fatto male al pollice .......
              Quindi il mio WO è proseguito come i precedenti 3 WO del petto con un 8x8 ma alzando ancora il carico(circa 56 kg) e cercando di rimanere con recuperi entro i 45 - max 50 secs..

Ho riaggiunto un altro kg rispetto all'ultima volta (sabato scorso).

Quindi anzichè fare distensioni su piana ho optato per un 4x10 di CROCI.

Ho deliberatamente deciso di non fare alcun pumping e di saltare le serie di DIPS.

Provo a non DEVASTARMI ogni volta, magari ... proseguire facendo pumping e aggiungendo un 4° esercizio è quel TROPPO che mi preclude i guadagni sperati..

un bel 50g di Destrosio e Nesquick e son pronto per la cena...

Cena due ore post WO con 50g di pane, Gallina, patate lesse, prosciutto cotto, e qualche avanzo del pranzo.
              (ovviamente una fetta di Panettone non me la sono fatta mancare.....) . ..

un po di relax con le bimbe giocando alla Wii....... e poi alle 22 a nanna.................

Totale giornata: 3400 kcal circa
              PRO: 185, FAT 99, Carbo 440.

NEL detto "MANGIA E SPINGI e riposa " stavolta non posso dire che in questo periodo il "mangia" sia l'anello debole della mia catena...

P.S.: DA oggi però basta panettoni e pandoro. DEVO stare almeno 3 gg a 50g di fats pur tenendomi alto di CARBO E PRO.. mi concederò qualcosa ll'epifania ma poi BASTA. CALORIE PULITE ...........
              Last edited by conv999; 02-01-2013, 18:47:29.

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

minzica tauro e AA... mmm mix interessante direi... ad avere soldi cavolo nel giro di 2 3 mesi mi proverei tutti questi bei prodottini!

maledetta carestia finanziaria!!!

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

Ieri 02.01.213 - mercoledi

Giornata di REST atta a lasciar riposare bene il petto... e nutrirmi in maniera un po' piu consona (rispetto a allo schifo dei giorni precedenti)

Tutto bene fino a sera ove una mezza fetta di panettone mi è ancora scappata.... poco male. La mia vera DEAD-LINE di cambio di approccio mentale sarà da lunedi 8 gennaio (come per il 99% degli italiani... )

Tot Kcal 2400 circa
                  Pro: 160, fat: 65, Carbo: 275

Commenta

• Golosone
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2012
                    • 678
                    • 138
                    • 181
                    • Send PM

Ciao, il petto in queste ultime foto mi sembra più pieno
                    volevo chiederti-chiedervi, pensate che l'acetil-l-carnitina sia un integratore realmente efficace? Ho intenzione di farne un ciclo prima o poi... ma ho letto pareri contrastanti

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                      Ciao, il petto in queste ultime foto mi sembra più pieno
                      volevo chiederti-chiedervi, pensate che l'acetil-l-carnitina sia un integratore realmente efficace? Ho intenzione di farne un ciclo prima o poi... ma ho letto pareri contrastanti
                      In ipocalorica ha senso. Mi spiego ... senza troppi giri ... l'acetil L carnitina in buone dosi è un buon "Mobilizzatore" cioè apre bene la strada alla NECESSARIA ossidazione.
                      In parole povere in ipocalorica in situazioni di di ipoglicemia può promuovere la lipolisi (mobilitazione e disponibilità di acidi grassi liberi nel torrente ematico). Se a seguito di questa finestra temporale (ripeto ipocalorica e ipoglicemia temporanea da assenza di cibo ) si fa cardio o attività aerobica è piu probabile che si usi come carburante i free fatty acids "liberati"... Ma OCCORE DUNQUE ossidare attravero il cardio.
                      Classica situazione nella quale ho osservato un ottimo uso della ALC (ma poi vai a vedere se era LEI o gli altri fattori concomitanti...) in ipo spinta ALC in dosi massicce e cardio con pochi latticini e pochissimi carbo.
                      Secondo me prenderla così a mezzo grammo durante il pasto con una fetta di pollo .. ha poco senso..

Commenta

• Golosone
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2012
                        • 678
                        • 138
                        • 181
                        • Send PM

Ok, quindi in un periodo di ipocalorica lowcarb può essere un buon integratore, unito a una buona dose di cardio.
                        Per dosi massicce che intendi?
                        E l'assumevi solo i giorni in cui ti allenavi?

Ciao e grazie

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Lo assumevo anche quando non era prettamente necessario... e era nella forma in polvere.
                          A memoria un esempio di ciclo che avevo fatto era:
                          mattino appena alzato 1 g.
                          dopo mezz'ora colazione proteica... sia che facessi un po di corsa o pesi lo prendevo nel pomeriggio/sera a digiuno pre WO (pre cardio) un bel cucchiaino (anche 2 -3 g).

Diciamo 2 volte al giorno anche se l'assunzione pre-colazione non aveva tantissimo senso (non avevo studiato all'epoca...)

nel pre WO (pre-cardio) ho fatto periodi in cui prendevo anche caffeina e o Tirosina (es: alc da sola o alc+ caff o alc+ tiro o alc+caff +tirosina).

Quando la smettevo non è che ne sentissi la mancanza ma quando la ri-prendevo dopo un po (forse a livello placebo-psicologico) mi dicevo: " ecco .. ora si che mi asciugo bene".

......ma era piu un: "sapersi mettere in riga stando bene in ipo" sapendo che sto prendendo L'ALC .

---------- Post added at 11:36:22 ---------- Previous post was at 10:36:47 ----------

Ieri 03.01.2012 ho cercato di darci dentro con carbo puliti e soprattutto PRO (senza ausilio di pro in polvere) e limitarmi al massimo sui FATS.
                          Missione compiuta (eccetto x i carbo ...credevo d'essere stato più alto...)
                          Primo giorno da almeno 10giorni in cui NON ingurgito nemmeno una briciola di pandoro/panettone. (forse proprio per questo mi mancano una 30ina di grammi di Carbo..)

Ieri WO Veloce (interrotto) . doveva essere Bicipiti + Dorso+ richiamino addome, ma un problemino intestinale alla mia bimba piu piccola mi ha fatto smettere. "Ubi maior minor cessat" ............Ho quindi smesso alla fine del 2° esercizio sui bicipiti.
                          Ho caricato (di proposito) una vagonata (per i miei stadard..) di KG sul bilanciere "storto".
                          13 kg per parte (piu peso del bilanciere). ho fatto un 10-10-8-8. Impossibile non "cheattare" un po' a fine serie... ed ho rischiato pure uno strappo alla bassa schiena.
                          Era però quello che cercavo: Uno shock per il muscolo, abituato a carichi infimi pur di NON "cheattare" e farlo bene.
                          Stesso discorso per il curl con manubri. (10kg each) fatti a martello . (di solito faccio un 3x12-15 con soli 6 kg).

Pre WO ho preso 4 ovuli di X-Factor (original version).
                          Seguo lo schema del 2 ovuli in REST, 4 preWO in ON e 5 o 6 preWO il giorno di PETTO.
                          Ammetto che non sento DOMS (un po me li aspettavo e un po sono deluso..) ma in compenso sento un volume "diverso" sottopelle anche a distanza di 2-3gg dall'ultimo WO petto. Buon segno.
                          Mi rendo conto che un po di giorni li devo lasciar passare prima che l'acido arachidonico saturi un po i muscoli.

Alla fine della giornata: Kcal 2100 (mi mancano le 300-350 kcal del panettone... )
                          Pro: 185, Fat: 45, Cho 242

Peso costantemente sopra i 65 kg nonostante abbia perso un po d'acqua e non sia più "puffy" come i giorni scorsi.... BUON SEGNO che il peso sia rimasto alto.
                          Last edited by conv999; 04-01-2013, 12:44:20.

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

foto prima di andare a letto... la montagnetta sul bicipite c'è ma PROPRIO non riesco a contrarre il muscolo a dovere e tenere ben fermo il telefonino.
                            Devo imparare ad usare bene l'autoscatto...

Name:	2013-01-03-188_r.jpg
Views:	2
Size:	37.0 KB
ID:	15938446

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

questa me la ero dimenticata:

Name:	right.jpg
Size:	17.4 KB
ID:	15938460

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

Nota comica...
                                ...prendedo l'Xfactor cerco di eliminare/limitare i grassi tipo Omega 3 preferendo (almeno per ora) gli Omega6 per la miglior conversione dell'acido arachidonico..
                                Ho detto amia moglie di non farmi pesce tipo salmone sgombro ecc..

Conversazione in skype:

mia figlia: La mamma dice se ti va bene il pesce stasera e se riesci a tornare a casa per le 18:30....
                                io: si torno per quell'ora.. ma il pesce?? .. ..Il pesce può andare... anche se la mamma lo sa che una buona bistecca di carne rossa la preferisco!
                                io: ....importante è che NON sia SALMONE!! . non posso mangiare Omega 3 per almeno 1 mese e mezzo...
                                mia figlia: Ops! La mamma ha già scongelato proprio il SALMONE!!! La mamma ha detto che hai risposto troppo tardi e che la carne rossa fa male!

Commenta

Working...
                                X