If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Molto particolare il tuo tattoo... un full arm solo ma sul lato esterno: hai in mente di estenderlo anche all'interno?
ciao
AVEVO in mente di farlo tutto.... ma visto che ho l'altro braccio già full............ mia moglie me lo proibisce...
Sto corrompendo le figlie ... con Wii, giochi vari e altre promesse.... per convincere la mamma "a far fare il tatuaggio a papà"....
Anche mia moglie non gradisce per niente... poi io non sono per le mezze misure... non mi piace la stellina, il delfino, la coccinella....
...Inoltre mi ha conosciuto senza, e solo 3 anni fa ho iniziato... quindi lo digerisce prorpio a fatica.
Cmq vedo che anche tu non ci vai piano per niente!
Oggi la colazione (ore 6:45) è stata:
180g albumi 1 tuorlo + 150ml di latte intero + 1 kiwi (70g) e 3 fette wasa.
spuntino ore 10:00: 1 mela + 15g di mandorle + 180g albumi 1 tuorlo.
pranzo: 60g pasta + 300g pomodori + 100 zucchine + 120g roastbeef magro + 20g EVO
Spuntino ore 16:00 : 55 g tonno al naturale sgocciolato + 15 di noci + mezza mela.
Stasera a cena avrò: petto di Pollo + insalata + EVO + qualche fetta Wasa e un paio di cucchiai di riso (rubato dalle bimbe) + bonus qualche pavesino....
---------- Post added 12-12-2012 at 12:41:18 ---------- Previous post was 11-12-2012 at 17:27:24 ----------
Confermo ieri sera: petto pollo, insalata lattuga pomodori, 3 fette wasa qualche pavesino.....e qualche altra stupidata per raggiungere almeno i 150g di carbo.
...per un totale a fine giornata di:
Kcal: 2000 circa
Pro: 143g , Fat 90g, cho 154g - -- -> direi che sono in target con quanto mi sono ripromesso per questo Scarico.
Peso in discesa, diuresi accentuata, aria nello stomaco sparita (no whey no taurina..).
E' bastato diminuire un po i carbo ridurre il latte (quel poco che prendo ora da latte fresco Intero non piu P.S.) e comincio quindi a perdere peso.
Vediamo come va... spero di non perdere muscoli.
Se vedo che perdo grasso (cioè allo specchio vedo nuovi "dettagli" muscolari) e non solo acqua... può voler dire che gli alti carbo dei 30-45 giorni passati mi hanno messo in condizione di "sentire" la diminuzione calorica e di CHO's. Conseguentemente uno stesso protocollo potrebbe portarmi in primavera/estate a programmare un CUT per esaltare i dettagli e i nuovi muscoli(spero) che non sarà troppo restrittivo.
Infatti a fare un cut così ci metto la firma...
..
....saputo adesso che devo andare all'estero nel WE e anche lunedi per lavoro ! questo scombussola un po i miei piani (soprattutto alimentari).
Chi ha seguito il mio diario sa che in tali frangenti non ho la minima possibilità di seguire una alimentazione per lo meno decente!
A livello di allenamento invece NO-PROBLEM. Il mio stop è comunque previsto fino a martedi 18 dec.
Ieri giornata OK dal punto di vista alimentare e devo ammettere che l'allenamento non mi manca. (di fatto ho saltato un solo allenamento fino ad oggi...-quello del martedi sera-).
Martedi sera al ritorno dal lavoro ho vissuto con "compiacenza" in non dover fare l'allenamento e ciò significa che in effetti forse un po' esaurito lo ero/sono.
Ieri 12.12.12 - 2100 kcal circa di cui:
PRO: 135g (2,1g/kg), FAT: 93, cho: 180
Peso in leggera ri-risalita ma dovuto a qualche liquido di troppo.
---------- Post added at 17:48:41 ---------- Previous post was at 15:22:29 ----------
Stasera Vitello Tonnato................
Ho qualche ipotesi....
......ma non posso (ogni qualvolta mangi il Vitello tonnato) NON notare un evidente calo di peso ed una "asciugartura" quasi totale......
che la sinergia Vitello, olio, maionese e tonno sia lipolitica??
---------- Post added at 17:49:33 ---------- Previous post was at 17:48:41 ----------
Stasera Vitello Tonnato................
Ho qualche ipotesi....
......ma non posso (ogni qualvolta mangi il Vitello tonnato) NON notare un evidente calo di peso ed una "asciugartura" quasi totale......
che la sinergia Vitello, olio, maionese e tonno sia lipolitica??..
QUando ero in chetogenica il Vitel tonnèe era una garanzia ..... ora che ha carbo in circolo non saprei...
Magari domani sono 1,5 in + . .. .
---------- Post added 14-12-2012 at 12:21:04 ---------- Previous post was 13-12-2012 at 17:49:33 ----------
Giornata di ieri 13.12.12 finita col vitello tonnato. Ovviamente i grassi l'han fatta da padrone...
SEMPRE in Scarico.
Kcal circa 2200... un po' altino ... al limite del mio protocollo
Pro: 120 circa (bassine)
Fat: 125 circa(decisamente giornata alta in FAT)
carbo: 145 circa (abbastanza tenuti bassi sapendo del carico di fat).
Stamane -0,2Kg sulla bilancia quindi stazionario.
Mi aspettavo un deciso calo di peso in questo scarico e credevo di dover gestire una certa perdita di volumi. Sembra NON essere così. Credevo di calare e di asciugarmi un po come se fossi in una piccola fase di CUT. Direi che l'esperimento di fare (in futuro) un CUT che seguisse questa falsa linea sembrerebbe poco produttivo...C'è da dire che però sono FERMO, no GHISA, no CARDIO.
Ma sembro un po' piu appannato e non credo dipenda dallo stop di Recompadrol (finito) e SlinSane (sospeso).
Per spiegarmi meglio potrei dire che se continuasse così mi ritroverei con una base di Kcal giornaliera (su base settimanale) di circa 2000-2100 kcal al giorno, peso stazionario, composizione leggermente peggiorata.
.......E vedendo che la mia media giornaliera precedente (vedi grafico su) ... si assestava sulle 2500-2700 ...non mi sembra un buon risultato.
RIPETO: non tocco ghisa e non mi muovo...quindi può starci.
Come previsto sono stato all'estero per lavoro da venerdi a ieri (lunedi sera 17.12).
Ero in SCARICO quindi nessun allenamento e quindi la trasferta non ha intaccato nulla sotto questo aspetto.
A livello alimentare ovviamente i miei piani sono stati stravolti.
Volevo curare un po l'alimentazione ma essendo fuori si riesce a mangiare le peggiori schifezze possibili.
Anche a trattenersi non puoi fare a meno di panini volanti, pizze al taglio, cibi zeppi di grassi schifosi e fonti di proteine veramente povere.
In generale "Ho tenuto botta" e un po di frutta son riuscito a mangiarla... qualche uovo anche..... ma gli inviti e un paio di serate "giuste" possono tramutare il controllo in auto-suicidio.
Ma alla fine avevo bisogno anche non star li a vedere troppo la qualità del cibo (una volta ogni tanto .... ci stà) . .
Molti grassi saturi animali e "anomali.."
La mia innata capacità di valutazione nel giudicare la quantità e la qualita del cibo mi ha fatto stimare a grandi linee un introito calorico per il venerdi di circa 1800-2000kcal, Sabato 2200-2500 , domenica 2800-3200 e lunedi circa 2000.
Domenica sera ho ecceduto anche nell' alchool (cosa che non mi è assolutamente propria), quindi 3 Wodka e 6 birre sono state una vera e proria "botta di vita".
Ho dormito circa 3-5 ore per notte e cambiato 2 hotel, cambi di voli attese all'aeroporto.... stress a 100000000000 ....
L'unica cosa relativa al body-building che non mi abbia fatto male (ma molto bene..) è la "fauna locale" e quindi penso di aver avuto un'impennata di testosterone assolutamente fisiologica..............
Bepi è da un pò che ti seguo ho visto che hai usato slin sane e stai usando recompadrol, io avevo dei dubbi sull'uso dello siln sane ed ho aperto un topic. Ti chiederei un parere se hai tempo, sono un pò confuso sull'uso del prodotto e magari tu che lo hai usato magari puoi aiutarmi a chiarire le idee. ti posto il topic così non ti sporco troppo il diario:
Ieri martedi 18.12.2012
Finito Scarico e fatto un primo allenamento (petto) in maniera non eccessivamente pesante.
Avendo avuto un ottimo riscontro sul dolore alla spalla (quasi definitivamente sparito) ho deciso che "ricomincio" come un principiante almeno sulla panca e su tutti gli esercizi che coinvolgono le spalle.
Quindi ieri carichi ridotti .
Panca Piana, distensioni su inclinata e pullover. - STOP -(60kg max su piana, 25kg a manubrio su inclinata)..
Cena post WO a raggiungimento di 600g di carbo e circa 3800 kcal in giornata . Ho deciso anche che devo alzare ancora il livello calorico altrimento credo che non si vada da nessuna parte...
Non mi rientreranno i miei Levis preferiti?, mi sporcheò l'addome ? FANCULO!! ... Non posso continuare a menarmela su ste fisse ... Tanto il cut è il mio forte, quindi anche se ingrasso un po NON IMPORTA.
FONDAMENTALMENTE mi vedo sempre meno "snello" di quanto in realtà sono e me ne rendo conto solo quando vedo le foto. Altrimenti allo specchio mi vedo a volte un po "vitello". NON LO SONO! e me ,lo devo ficcare nella testa. é una questiona psicologica....
Considerazione sullo scarico passivo degli ultimi 8 giorni. Delusione.
Non so cosa mi aspettassi ma devo ammettere che a parte l'aver migliorato di molto il dolore alla spalla, per il resto mi vedo piu vuoto piu liscio, appannato, meno forte meno energico e essenzialmente nemmeno troppo motivato a ricominciare.
Mi aspettavo nuovi stimoli, leggero miglioramento di ricomposizione, e di buttare via qualche grammo di fat e scoprire qualche dettaglio, visto l'essenziale taglio calorico e il rispetto di massima dei macro che mi ero prefissato.
(questa settimana la media giornaliera è stata di sole circa 2100Kcal/die)
Ho centrato in pieno (a grandi linee ) quello che in EFFETTI mi ero proposto (2g per kilo di PRO) 90g circa di FAT e tra i 150 e 1 200 di CHO (180 circa il risultato finale)
Ammetto (strano) che gli allenamenti non mi sono mancati. A volte il non dover allenarmi mi ha reso felice. Però mi aspettavo di essere piu motivato alla ripartenza MA SINCERAMENTE non me la sento di MOLLARE un'altra settimana.
C'è da dire che la trasferta (inaspettata) mi ha un po scombussolato i piani e forse sono un po stanco e demotivato per il solo stress accumulato tra venerdi e lunedi.
Dovessi rifare uno scarico lo rifarei tenendo lo stesso regime alimentare del pre scarico con alti chos e bassi FAT (magari evitando tutti gli integratori e le polveri in genere) e continuando con gli allenamenti magari diminuendo drasticamente il VOLUME ma tenendo una certa intensità.
---------- Post added at 15:42:56 ---------- Previous post was at 15:29:46 ----------
P.S. : Dimenticavo... tra ieri e oggi il peso è +1500grammi !! Zeppo d'acqua e liscio...spero mi entri un po' in circolo la "ricaricona" di CHO di ieri...
.......ma insisto!
Ciao Bepi, dalle foto sembri comunque ad un ottimo livello di definizione/BF, considerando che sei stato in ipercalorica.
Se fossi in te, mi porrei come obiettivo a medio-lungo termine un po di volume su: spalle-petto e cosce. Sappiamo che è il tuo focus è il petto, e fai bene.
Per le gambe... Anche io sono un diversamente alto ... e molti preferisocno le gambe snelle... però a me un po' più volume sulle cosce piace.
Bicipite impressivo, solito addome scolpito
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Ciao bepi.. Sai stavo parlando anch'io giusto ieri con il mio istruttore di palestra per valutare l'idea di uno scarico natalizio. Dato che mi alleno in 4x week ho deciso che il mio scarico sarà dimezzare l'allenamento quindi un 2x week e alleggeriró un po' i carichi. Forse staccare totalmente ti rilassa troppo anche mentalmente e rischi di perdere quella concentrazione che ti contraddistingue nei momenti di allenamento ( vedi voglia di allenarsi).
In ogni caso le tue foto parlano da sole e la tua condizione attuale ti consente di poter fare bulking "pesante" da dopo le vacanze! Alla fine è la strategia che adotteró io. Diminuiró gli allenamenti facendo in due settimane 4 wo, terró l'alimentazione sotto controllo calorico e poi dal 7 gennaio ripartiró verso una fase di bulk più proficua di quella che ho avuto fino ad ora. (Dal 20/8 ad oggi +3kg) per carità sono cresciuto pulito pulito, ma troppo poco.
Ciao Bepi, dalle foto sembri comunque ad un ottimo livello di definizione/BF, considerando che sei stato in ipercalorica.
Se fossi in te, mi porrei come obiettivo a medio-lungo termine un po di volume su: spalle-petto e cosce. Sappiamo che è il tuo focus è il petto, e fai bene.
Per le gambe... Anche io sono un diversamente alto ... e molti preferisocno le gambe snelle... però a me un po' più volume sulle cosce piace.
Bicipite impressivo, solito addome scolpito
Le spalle non sono poi così indietro come sembra, la gambe si... ma mi van bene così.
Il petto si sa...vorrei avesse più volume.... CI SI LAVORA SU! ..
---------- Post added at 16:13:57 ---------- Previous post was at 16:08:00 ----------
Ciao bepi.. Sai stavo parlando anch'io giusto ieri con il mio istruttore di palestra per valutare l'idea di uno scarico natalizio. Dato che mi alleno in 4x week ho deciso che il mio scarico sarà dimezzare l'allenamento quindi un 2x week e alleggeriró un po' i carichi. Forse staccare totalmente ti rilassa troppo anche mentalmente e rischi di perdere quella concentrazione che ti contraddistingue nei momenti di allenamento ( vedi voglia di allenarsi).
In ogni caso le tue foto parlano da sole e la tua condizione attuale ti consente di poter fare bulking "pesante" da dopo le vacanze! Alla fine è la strategia che adotteró io. Diminuiró gli allenamenti facendo in due settimane 4 wo, terró l'alimentazione sotto controllo calorico e poi dal 7 gennaio ripartiró verso una fase di bulk più proficua di quella che ho avuto fino ad ora. (Dal 20/8 ad oggi +3kg) per carità sono cresciuto pulito pulito, ma troppo poco.
Buon proseguimento.
Francesco
Io mi alleno a casa quindi non ho problemi di palestre chiuse o feste in generale. Avevo previsto questo scarico per avvantaggiarmi dell'introito calorico alimentare "particolare" tipico del periodo che abbinato al rinnovato spirito spirito di allenamenento mi avrebbe fatto vivere una fase di Bulk BEN PARTICOLARE.
Ero gia così prima di smettere (ma un po piu asciutto e pieno) e QUELLA era la la condizione di partenza dalla quale preferivo partivo per il BULK potente natalizio, o al limite ancora piu asciutto... . con tale condizione e un SNC rinnovato e nuova Voglia di spaccare le premesse erano e sarebbero state eccitanti.
Ma non imorta... sbagliando si impara a migliorare per la prossima volta.
Spero TU possa centrare i tuoi obiettivi!
---------- Post added at 18:41:58 ---------- Previous post was at 16:13:57 ----------
Caspita a 20 ore dal mio WO i DOMS mi stanno venendo su in maniera MOLTO decisa...
ho chiuso con una manata accompagnando la porta del bagno qui in ufficio incrociando il braccio .... e la congestione del pettorale si fa sentire ...parecchio..
---------- Post added 20-12-2012 at 17:33:48 ---------- Previous post was 19-12-2012 at 18:41:58 ----------
Ieri 19.12.2012
Giornata di rest.
DOMS persistenti anche oggi al petto.
Alimentazione in check.. 2350 Kcal circa
150 Pro, 60 Fat, 298 Carbo.
Unica concessione al palato, una mezza fetta di pandoro (40g).. per il resto pulito.
Intanto preparo a tavolino le abbuffate natalizie ...
..vedrò di renderle propedeutiche all'ipertrofia muscolare.
Stavo mettendo giu un certo "Damage Control Protocol" ... ma mi sa che i fiumi di insulina li userò per i muscoli e se molta servirà anche per gli adipociti ... non importa.
L'importante che i muscoli abbiano tutto il nutrimento necessario per crescere ... e in tal caso meglio essere sicuri anche a costo di avanzare un po di azione di assimilazione anche per le cellule adipose.
Ho dei Protocolli di "protezione da cheat meal" dal pesante al medio... e anche quelli di "emergenza" .. . . tipo quando sei convinto di poter fare un bel WO seguito da riso e pollo... e invece ti ritrovi a dover aprire la porta nel giro di mezz'ora ad amici che han portato pizza, polenta, panettone e crostata al cioccolato...
Mi piacerebbe renderli pubblici ma mi sembra che qui su bodyweb non siano ben accetti...
---------- Post added at 17:34:24 ---------- Previous post was at 17:33:48 ----------
Ieri 19.12.2012
Giornata di rest.
DOMS persistenti anche oggi al petto.
Alimentazione in check.. 2350 Kcal circa
150 Pro, 60 Fat, 298 Carbo.
Unica concessione al palato, una mezza fetta di pandoro (40g).. per il resto pulito.
Intanto preparo a tavolino le abbuffate natalizie ...
..vedrò di renderle propedeutiche all'ipertrofia muscolare.
Stavo mettendo giu un certo "Damage Control Protocol" ... ma mi sa che i fiumi di insulina li userò per i muscoli e se molta servirà anche per gli adipociti ... non importa.
L'importante che i muscoli abbiano tutto il nutrimento necessario per crescere ... e in tal caso meglio essere sicuri anche a costo di avanzare un po di azione di assimilazione anche per le cellule adipose.
Ho dei Protocolli di "protezione da cheat meal" dal pesante al medio... e anche quelli di "emergenza" .. . . tipo quando sei convinto di poter fare un bel WO seguito da riso e pollo... e invece ti ritrovi a dover aprire la porta nel giro di mezz'ora ad amici che han portato pizza, polenta, panettone e crostata al cioccolato...
Mi piacerebbe renderli pubblici ma mi sembra che qui su bodyweb non siano ben accetti...
---------- Post added 21-12-2012 at 12:53:02 ---------- Previous post was 20-12-2012 at 17:34:24 ----------
Ieri 20.12.2012
WO dorso e addome, abbastanza blando MA essendo circa 10-12 giorni che non allenavo sia Dorso che addome le sensazioni sono state abbastanza forti.
Da un lato il fatto che un peso basso sembra essere un macigno non deve deprimere (anche se a come prima impressione possa esserci delusione). Infatti lo stimolo sul muscolo è comunque FORTE ed è questo quello che conta.
Lat machine presa prona 6x10-9-8-8-7-6 riposi sull'ordine dei 60 secs Rematore manubri 4x8 rest 90 secs row maniglia "V" 6x8-10-12-14-14-14 riducendo il peso. riposi da 30-45 secs(max)
crunch su palla con sovraccarico 4x15 riposi da 30-45 secs cat vomit 3x10
alimentazione corretta. D'ora in poi fino a nuove strategie da inventare rimango LOW LOW fat <50g ( e per lo piu Omega3 e EVO e pesce tipo sgombro salmone)
e pian piano riaumento le PRO a quasi 3g kilo .
Voglio massimizzare la salute delle articolazioni in vista dell'uso (fra poco) dell'Acido Arachidonico.
L'AA lo provo (proverò) perchè mi ha sempre stuzzicato l'idea ma devo verificare se è troppo deleterio per i miei dolori articolare soprattutto alla spalla destra.
SItauzione SPALLA piu che OK.
Ieri quindi kcal circa 2250 Pro 150, fat 48 , Carbo 300
Aggiorno un po.... Venerdi 21.12.2012 .... Giornata di REST e quindi ci si prepara al Week-End LUUUUNGO con NAtale e S.Stefano.
In ogni caso giornata al lavoro cercando di tenermi in ogni caso altino sia in Kcal che CHO's. NON VOGLIO stre basso in previsione delle abbuffate che verranno... KCAL: 2300 circa
Pro: 185(!), FAT: 75, CARBO: 220.
---------- Post added at 12:54:16 ---------- Previous post was at 12:38:18 ----------
Sabato 22.12.2012
Giornata a casa preparandomi per il WO che ho effettuato nel pomeriggio. Sono stato bravo e PULITISSIMO, avendo cura di tenere alti KCal e carbo e limitarmi nei FATS.
WO Petto provando un nuovo approccio prendendo come spunto alcuni WO di WHite Tyson .... ho però fallito clamorosamente....
nel dettaglio:
-Chest Press: 4x 8 6 5 4 con rispettivamente 80kg, 85kg, 90kg, 95kg.
Poi volevo fare un 8x8 alla panca piana con riposi sull'ordine dei 30-45 secs con circa il 60% del mio massimale 1RM quindi con 54kg.
1° errore l'ho fatto con panca inclinata, 2° errore 54kg si sono rivelati troppi. 3° errore (correlato col 2°) i tempi di recupero son troppo brevi.
in sostanza ho ridotto di volta in volta il carico e aumentato i tempi di recupero.
- Distensioni con manubri 4x 8 6 5 5 con 26-24-23-22kg per manubrio
- PullOver con bilancere "Z" .. questo esercizio per il petto comincia a piacermi.
Buon pump ma ero deluso per aver fallito l'8x8 anche se ho concluso ugualmente con i correttivi di riposo e peso.
..a fine giornata buon livello calorico: 2700 Kcal circa
Pro: 165, Fat: 45, Carbo: 415
Giornata tra spese da fare e regali dell'ultimo minuto con WO immancabile della domenica mattina.
Questa volta ho optato per un circuito da 8 esercizi tra spalle, bic, tric, addome, lower back, lats, quadricipiti e traps.
ripetuto 6 volte con riposi nulli (il tempo di cambiar macchina/postazione) e 2 minuti tra un circuito e l'altro per buttar giu un po di BCAA.
circa 1 ora spesa bene... gratificante direi...
.... intanto preparata casetta di biscotti di Zenzero...
Kcal del giorno 2500 circa
Pro: 140, fat 85, cho's 310.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta