Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Ieri 17.10 -REST-. giornata classica con 180g di carbo 155 di pro e 66 di fat.
    Recompadrol ingerito come preventivato.
    Oggi WO petto.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• andre75
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2003
      • 264
      • 22
      • 16
      • miami florida
      • Send PM

Conv , sono in attesa di testare il recompadrol ... il mio entusiasmo é un pò smorzato dai tuoi feeds non troppo positivi ... sembra che lo slin sane sia superiore al recomp ...nonostante quest'ultimo sia piu' completo.
      ...Pacco ...

Proverei a variare il protocollo di assunzione ...

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

tengo duro... non l'ho ancora bocciato.... (stamane ero bello spaccato)... E' forse SOLO una sensazione di minore effetto rispetto allo SlinSane...
        A fine settimana o lunedi-martedi potrò dare un FEED piu completo.
        -Bepi-

---------- Post added 19-10-2012 at 13:09:01 ---------- Previous post was 18-10-2012 at 18:22:34 ----------

Ieri 18.10.2012
        WO serale (18:00) Petto. Deludente perché continuamente interrotto da mia moglie che rompeva i C.....ni... con "fammi questo".. "prendimi quell'altro..."
        Bene o male però ha fatto quel che mi ero ripromesso.
        Seguito post-wo solito e inzio del refeed di carbo con la cena verso le 21:30 ...il refeed è diventato strada facendo un cheat meal ....2 etti di gelato e mezza fettina di torta alle mele a fine pasto.
        Il calcolo totale di fine giornata ha visto 3000 kcal con 192 PRO- 102 Fat - 325 CHO.

Recompadrol:
        1 pre colaz
        2 pre-pranzo
        3 pre cena refeed-cheatmeal
        1 pre bed.

Stamane ho notato (sempre pure supposizioni.... da confermare...) che probablilmente (per me) il REcompadrol sembra essere adatto per veicolare meglio verso il tessuto muscolo scheletrico i nutrimenti che verso gli adipociti. (ovviamente MAI e poi MAI è stata dimostrata la selettività della via preferenziale verso il muscolo)

Ciò che sembra farlo sembrare meno effettivo (a mio sensazione) dello Slin Sane è un effetto meno marcato sul placare la ritenzione da cheat meal/carbo load. (ammesso che lo SLinsane abbia tal proprietà).

Stamattina allo specchio ero "pulito ma un po appannato" .. cioè muscoli visibili ma pelle meno attaccata che con lo SlinSane.
        .......... e a BASSA BF come sono io, forse rende di più il non avere un po d'acqua sottopelle e 0,5-1% di BF in più.... che avere un velo di ritenzione e un 0,5 di BF in meno.

In pratica è come se mi vedessi MEGLIO e piu "spaccato" con una ipotetica BF da 9% ma con POCA ritenzione idrica . .. .CHE con una ipotetica BF da 8% ma con un po' di ritenzione.
        ------Ovviamente tutte supposizioni ----------
        -Bepi-

---------- Post added at 13:37:25 ---------- Previous post was at 13:09:01 ----------

Considerazioni sulla mia bilancia.
        Non sono mai stato convinto della BF che la mia bilancia mi segnala. é noto che non sono ne precise ne attendibili, MA se almeno avessero un certa attendibilità sul trend, sarebbero in qualche modo utili.
        Parlo di bilance da 39 euro ... che misurano acqua, BF e massa magra per via impedenziometrica.
        Quando pesavo 65-67 kg e ho intrapreso la sconsiderata dieta (un po descritta qualche messaggio fa su questo diario) che mi ha portato al limite dei 55 kg(!), vedevo la BF scendere. Da circa 15% sono arrivato anche al 7%.
        Quando poi sono "rinsavito" è ho cominciato a rimetter peso ( e HO le prove -cioè le pliche- , che mi dicono che l'incremento è dato da muscoli) vedevo che la BF peggiorava un po, ma non ci facevo caso, tanto che HO SMESSO di schiacciare l'apposito pulsantino.

Oggi a 63,5 kg (con una composizione corporea che ammetto essere invidiabile) noto che la bilancia mi dice che sono al 13-14% !!, quindi uguale a quando ero "copertissimo" all'epoca dei 67-65 kg di circa 2-3 anni fa !... il che è impossibile.
        Last edited by conv999; 22-10-2012, 20:54:40.

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

19-10-2012 Venerdi
          GIornata interlocutoria di REST completo e con un introito di CHO ri-moderato dopo dopo i circa 330g del giorno prima...
          tot kcal: 1750 - PRO 170 - FAT 50 - CHO 160.

Sabato 20-10-2012. ALtra giornata di REST passata a casa cercando di gurdar poco nel frigorifero e nella dispensa delle cose proibite...
          Ho cercato di aggiustare la lavastoviglie per tutto il pomeriggio e mi son spaccato la schiena stando chinato 3 ore... Giornataccia. Ma ho fatto una bella passeggiata nel parco di circa un ora con le mie 3 bimbe.
          tot kcal: 1900 - PRO 160 - FAT 60 - CHO 180.

Domenica 21-10-2012: WO mattutino di circa 1 ora e mezza.
          Sveglia alle 6:10. : 1 kiwi, 30 grammi di Oats, 30 Whey.

WO dalle 7:30 alle 9:00 sorseggiando BCAA disciolti in circa 750 ml di acqua durante tutto il WO.

WO Dorso, bicipiti, Spalle, trapez e quadricipiti femorali (leggero) + qualche serie di Crunch addome.
          Tutto ad altissimo volume e carico al 60% circa. tutto a circa 12-20 reps con le ultime quasi sempre un po nauseanti...

alle 9:00 ho cominciato il mio carico GLUCIDICO dapprima liquido: destrosio 50g+ 15 Nesquick e BCAA e ...
          ....20 minuti dopo 40 Whey + 30 maltodestrine e creatina (3 o 4 grammi)..

Pranzo con 230 di riso, patate (anche qualche patatina fritta), + Vitello (circa 230g) + 2 panini. Gelato 100g + torta alle mele fettina piccolissima da 30g).

Pomeriggio: 1 mela grossa + 80g di pane + 30g di bresaola. + 1 gelato biscotto piccolo + 1 bicch di latte PS .

Sera: 100g Biancostato sgrassato bollito, 250g di patate lesse + 2 gallette di riso.
          Recompadrol:
          1 pre colazione, 2 caps pre pranzo, 1 pre merenda , 2 Pre cena e 1 pre Bed.
          Kcal circa 3700
          Pro 180 - Fat 105 - CARBO 500 (!) .
          Media settimanale:
          Kcal 2200/die
          - PRO: 156g (2,5 g / kg)
          - FAT: 71g
          - CHO: 232g

Direi che questa settimana i CARBO li ho aumentati di sicuro!

Recompadrol sempre in fase di valutazione ma potrei confermare quanto detto nei giorni precedenti.
          Domani o dopo mi arrivano 5 confezioni di Slinsane e 1 di Recompadrol. Ho in mente nell'immediato futuro di testare ancora lo SLin Sane da solo MA CON CHO aumentati e poi una specie di mix tra i due (SlinSane + Recompadrol con aggiunta di ALA).
          -Bepi-.

Commenta

• andre75
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2003
            • 264
            • 22
            • 16
            • miami florida
            • Send PM

Ciao Conv , hai mai provato l'acido ursolico ?
            Anche quello é nella mia lista dei prodotti da testare ...

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

é nella mia lista delle cose da provare.... ora non ho sottomano i miei appunti ma mi sembra che sia teoricamente buono ma POCO biodisponibile, quindi non è chiaro QUANTO e con cosa prenderlo per avere effetti tangibili. ....(..se ricordo bene...)

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Aggiorno...
                Lunedi 22.10.2012 giornata di REST completo e con un introito di CHO riportato in linea dopo dopo i circa 500g(!!!) di Domenica..
                Kcal 1750 circa
                PRO: 150, FAT: 60, CHO: 155.

Martedi 23.10.2012.
                Mi ero ripromesso di mantenere i CARBO alti quindi devo combattere con me stesso per aumentarli. E più una battaglia mentale perche di solito quando vedo la bilancia salire per piu di 2 o 3 giorni mi spavento e metto il freno ai CHO.
                Quindi altro refeed (simil cheatMeal) con 400g di carboidrati. pasta e patate a mezzogiorno. Destrosio, maltodestrine postWO e Patate e pane a cena.
                WO petto e rifinitura addome tricipiti. circa 60'.
                Stessa routine della scorsa volta con record di manubri su inclinata (32kg x manubrio)

Tot Kcal: circa 3300 -
                PRO: 201, FAT: 102, CHO: 398.

Continua l'assunzione di Recompadrol prima di ogni pasto che contenga glucidi (a questo punto tutti...).

Buone sensazioni e sempre ben "magro" anche se ho alzato di un bel po' calorie e carbo.
                Ho fame di Carbo (e di tutto in genere) e il pensiero del cibo e delle scadenze dei vari spuntini/meals è sempre ben presente e fisso.
                Mi sento predisposto a mangiare e se potessi ingurgiterei ogni cosa che io abbia tiro (schifezze comprese).
                Vediamo cosa accade aumentando ulteriormente in modo pulito le calorie.

RIconfermo come costante le feci VERDI SCURO. fanno un po' impressione ma nulla di grave..

Con lo slinSane (come gia detto 10-15gg addietro) avevo avvertito un NON invasivo effetto anoressizzante e quasi scomparsa del "pensiero fisso" al cibo tra un meal e l'altro.
                Dipende dagli obiettivi ovviamente..... ma il rimuovere il pensiero del cibo tra un meal e l'altro a me piaceva.

Come nota dico che da sabato 20.10 sto reintroducendo il LATTE.
                pian piano. . . . 50 ml sabato, 100 circa domenica, 150 Lunedi e 200 circa martedi. Oggi arriverò a 250ml.

Oggi spuntino delle 10:00 liquido con 30 Whey + 80 latte PS + 1 mela media.
                -Bepi-
                Last edited by conv999; 24-10-2012, 17:17:06.

Commenta

• Suomi_Stokr89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 202
                  • 20
                  • 4
                  • Sardegna
                  • Send PM

mi segno
                  "Do not go where the path may lead. Go instead where there is no path and leave a trail"

Il mio diario

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Ho -più o meno precisamente- un quadro veritiero di valori riferiti a peso mattutino, macro ingeriti giornalmente, sensazioni allo specchio, valori calorici e cibi (nel dettaglio) di cosa ho mangiato, che allenamento ho fatto ecc da circa un anno e mezzo e più.
                    Alcuni dati li ho disponibili fino a 3 o 4 anni addietro, altri solo da 1 anno e mezzo altri magari piu puntuali solo da 8-10 mesi...

Per puro Esempio posso dire che LUNEDI 4 Luglio 2011 ho mangiato:
                    ACQUA MINERALE 2500
                    ALBUME D'UOVO 210
                    CAFFE' 160
                    FETTE DI ROASTBEEF 135
                    LATTE intero 50
                    LATTUGA 125
                    MAIONESE 10
                    OLIO D'OLIVA EXTRA 67
                    PARMIGIANO 12
                    POLLO PETTO CRUDO 130
                    PROTEINE WhEY 30
                    SGOMBRO 140
                    TONNO SOTT'OLIO 53
                    per:
                    167g di PRO, 111 di fat e 7g di CHO e un totale di 1670 Kcal

-che ero in Ketogenica ciclica.
                    -che era il 1° giorno POST ricarica
                    -che pesavo 57,7 ,
                    -che mi vedevo un po "PuFFY" allo specchio ecc.....
                    -che ho fatto un piccolo allenamento di 30' minuti alla sera ai dorsali
                    -che la notte ho dormito poco
                    -che ho preso ALA, Omega3 e citrullina pre WO.

Non male vero?
                    Tutte queste info sono un po' sparse tra 2 o 3 fogli excel e sto cercando di renderle piu consultabili, valutabili e statisticamente piu consultabili.

Un primo frutto di questo lavoro (ancora lungo da finire) per rendere piu integrate le informazioni, mi porta a valutare una prima curiosità:

Quale è stato il periodo nel quale sono cresciuto di piu e meglio?
                    Il responso è compreso in un periodo di circa 6 mesi nel quale:

-Ero in IF (intermittent fasting in WARRIOR) e il week end con orari piu liberi rispetto ad una Warrior classica(20 fast-4 feed).
                    -Le calorie medie erano a livello di mantenimento (qualcosa in piu nei giorni ON e qualcosa in meno nei giorni OFF)...
                    -In tale regime (IF) per arrivare ad un decente livello di Kcal, bevevo tantissimo latte di sera (cosa della quale di solito mi privo o centellino col contagocce).
                    Per 'tanto latte' intendo una media di 500 ml al giorno . Alcune volte anche 1 litro.
                    -Sono aumentato di circa 4 kg ad una media di quasi 7 etti mese in maniera molto pulita.
                    E' per questo motivo che sto reintroducendo il latte nella mia dieta.

Analizzando il periodo attuale (nel quale sono fermo ad un Plateau da mesi) vado a constatare che il mio introito di CALCIO è totalmente insufficiente, non mangiando quasi mai formaggi.

--->Quindi evinco che devo aumentare l'introito di latte e formaggi e latticini in genere e ogni altro alimento che contenga calcio.

Tra l'altro il calcio entra in gioco miriadi di processi (anche di anabolismo ).

Quindi un primo risultato dell'aggiornamento e riorganizzazione del mio "archivio di dati" mi ha portato ad una decisione (giusta o sbagliata non posso dirlo ora) di aumentare il consumo di CALCIO.

E' una decisione che probabilmente non avrei considerato se non avessi analizzato il mio archivio dati e non mi fossi posto le domanda su quale fosse stato il periodo piu anabolico nel passato. Una decisione presa e possibile per il semplice fatto di avere sott'occhio tutti i dati (storici e attuali e di trend ) necessari per una valutazione analitica.

-Bepi-

---------- Post added at 15:01:46 ---------- Previous post was at 11:12:57 ----------

ieri 24.10.2012 giornata di REST.
                    Giornata classica interlocutoria con mantenuti sia Kcal che carbo essenzialmente piu alti del solito.
                    Solitamente le mie giornate interlocutorie vedevano basse Kcal e bassi carbo , ma, visto che testo il RECOMPADROL mi tengo un po piu alto.
                    Latte: 200ml PS e 50ml Intero
                    Stamattina buono allo specchio ma non eccelso...evidente BF OTTIMA ma un impercettibile velo d'acqua sottopelle.
                    peso in risalita ... NO FEAR! .. 64Kg
                    Kcal circa 2050.
                    Pro: 179g - FAt: 65g - Carbo: 190g
                    Last edited by conv999; 25-10-2012, 12:23:59.

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Mi segno all'istante dopo aver visto il post in alimentazione. Anch'io sono fissato coi numeri e pensavo di essere "pazzo" e basta
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                        Mi segno all'istante dopo aver visto il post in alimentazione. Anch'io sono fissato coi numeri e pensavo di essere "pazzo" e basta
                        ....ma che pazzi...... altro che.....
                        ...Bello incrociare dati, fare grafici, trends.....

---------- Post added 26-10-2012 at 12:13:15 ---------- Previous post was 25-10-2012 at 15:15:18 ----------

Ieri 25.10.2012
                        Giornata con WO veloce dorso e bicipiti (40') . Piu che altro alto volume e carichi medi....troppo poco tempo a disposizione e fatto un po troppo vicino alla cena che ho ritardato un po' ma che di fatto è stata fatta a ridosso del WO.
                        Ho provato il Vitargo post WO e devo dire che contrariamente ad altri che ne magnificano le virtù anti-pesantezza nello stomaco (paragonandolo AL DESTROSIO PURO), HO AVUTO UN PO DI PESANTEZZA IN PIU . Sembra che mi trovi meglio con 40g di destrosio + 10 Nesquik + BCAA che con 40 di Vitargo da solo .
                        In ogni caso anche ieri mi sono tenuto abbastanza alto rispetto ai miei canoni soliti. Ma, ripeto, visto che testo il Recompadrol per un maggior introito di carbo e Kcal è giusto che stia alto. (almeno sopra le mie medie).

Latte: 200ml PS e 50ml Intero + 30 WHey Isolate.
                        Kcal 2000 circa
                        Pro:168, Fat: 55, Carbo:210

GDA -Recompadrol - continua
                        Stamane ben pulito e pieno allo specchio e sembra che il Recompadrol "perdoni" una 50ina -80ina di grammi di carbo in +. Oppure che li "diriga" meglio verso il tessuto muscolo-scheletrico o, perlomeno non negli adopociti, o dirigendo una parte di glucosio negli adipociti ma con quantita minori.

Bisognerebbe capire se nelle stesse medesime condizioni ( glicogeno epatico e muscolare sempre abbastanza FULL dato il maggior carico di CHO nella giornata) MA SENZA il Recompadrol , parte del glucosio spazzato via dal torrente emetico dall'insulina post meal trovi maggior attecchimento sul tessuto adiposo proprio perchè le riserve di glicogeno (epatico e sprattutto muscolare) risultano gia abbastanza sature ..

DA Lunedi torno allo Slin Sane ma lo provo con lo stesso elevato livello di Carbo che immetto ora .

Commenta

• scisci8919
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 238
                          • 37
                          • 38
                          • Verona
                          • Send PM

mi segno anch'io e rep per ieri

ps lo slin sane lo ordini dal sito ufficiale?
                          Last edited by scisci8919; 26-10-2012, 13:32:13.

Commenta

• Golosone
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2012
                            • 678
                            • 138
                            • 181
                            • Send PM

Ciao Bepi, è un po che sono iscritto per i seguenti motivi:
                            1. invidia (nel senso buono) della tua condizione.... spero di rubarti qualche segreto
                            2. ho notato alcune somiglianze, altezza, età, viaggi per lavoro quindi non puoi programmare sempre l'alimentazione...
                            3. sei un tipo da excel

Per 'sto motivo volevo chiederti se ti eri costruito da solo tutto lo storico excel. Io uso MXbody e lo trovo eccellente, ma stavo pensando di farmi un foglio excel in Google Drive per averlo disponibile sempre e ovunque.
                            Se ti va puoi darmi qualche dritta?
                            Inserisci tutti i cibi e a mano su excel e suddividi macro e Cal? Oppure te li calcoli con qualche software e riporti su excel solo macro e Cal totali pasto per pasto?
                            Nel primo caso è un lavorone...

Ciao e ggrazie

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                              Ciao Bepi, è un po che sono iscritto per i seguenti motivi:
                              1. invidia (nel senso buono) della tua condizione.... spero di rubarti qualche segreto
                              2. ho notato alcune somiglianze, altezza, età, viaggi per lavoro quindi non puoi programmare sempre l'alimentazione...
                              3. sei un tipo da excel

Per 'sto motivo volevo chiederti se ti eri costruito da solo tutto lo storico excel. Io uso MXbody e lo trovo eccellente, ma stavo pensando di farmi un foglio excel in Google Drive per averlo disponibile sempre e ovunque.
                              Se ti va puoi darmi qualche dritta?
                              Inserisci tutti i cibi e a mano su excel e suddividi macro e Cal? Oppure te li calcoli con qualche software e riporti su excel solo macro e Cal totali pasto per pasto?
                              Nel primo caso è un lavorone...

Ciao e ggrazie
                              Sostanzialmente ho dati sparsi su 3 documenti diversi, diventati 2.
                              In uno (unitario ) ho essenzialmente data su colonna A e varie colonne B,C d ecc.. con peso , note variazioni (delta) ecc.
                              Di volta il volta negli anni ho aggiunto altre colonne tipo: media calorica settimanale integrazione ecc.
                              Ovvio alcune info non sono poi tracciabili e sto tentando di portarle dalle "note" a specifiche caselle .
                              se PER ESEMPIO il 10 gennaio sulla casella NOTE ho scritto:
                              "
                              Oggi Ricarica con circa 580 cho, "SOLO" 80g fat 177 di pro ma tanti da pasta riso pane . 900ml di latte scremato. WO non 100% soddisfac se fatto al mattino anche se dopo frutta e qualche cho's. Creatina solo pOST WO ...circa 3750 kcal. "

In tal non ho traccia di tutto, ma è un dato da leggere al momento (come se l'avessi scritto sul foglio di un block notes)
                              se invece avessi kcal su una colonna, cho sull'altra, Pro sull'altra ancora , fat su un'altra , creatina (Y/N) su un'altra , Latte (Y/N) e grammi su un'altra ecc,.. sarebbe un'altra cosa. é quello che sto tentando di fare. mettere insieme le cose in modo che il dato sia parlante.

Con l'aiuto dell'altro foglio excel (che in realtà sono tantissimi -1 per settimana- con 1 folder per ogni giorno piu uno riepilogativo), vorrei ritrovarmi con 1 solo che faccia tutto.

il foglio settimanale ha la colonna A con i cibi (importati da tabelle prese su internet), B con il peso in grammi dell'alimento consumato e tutte le colonne successive hanno CHOper 100g Pro per 100g Fat per 100g , fibre per 100g . Quando immetti la grammatura in colonna b ti da i valori che sommati con tutti mi da un riepilogo del giorno.

Commenta

• Golosone
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2012
                                • 678
                                • 138
                                • 181
                                • Send PM

Chiaro... ti sei costruito un buon foglio di calcolo!
                                Io per ora sto usando MXbody, e sto facendo degli esperimenti sul "portare" tutta la cartellina su un HD esterno, per averlo sempre con me.
                                Ma prima o poi credo che proverò ad inventarmi un documento di Google Drive.

Grazie buon proseguimento

Commenta

Working...
                                X