Spero che hai risolto con tua moglie
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Collapse
X
-
Gli allenamenti sembra stiano riprendendo con una certa serietà (serietà forse è troppo...).
Diciamo che un paio di volte/3 alla settimana di metto sotto. In pratica sono molto piu "Easy"
Non è certo un periodo da cicli di forza o da particolari architetture di allenamento. Mi alleno per lo piu a buffer ma poi al cedimento con una ultima serie ci arrivo sempre (vuoi per aumentato carico, vuoi per maggiori reps).
Ho perso un 10% di forza ma l'importante è che provo divertimento ad allenarmi. NON sono piu forzato dal "devo allenarmi perchè è giovedi".
Se mi sento mi alleno altrimento NO.
Mangio quel che sento di voler mangiare. Ultimamente il mio corpo chiede fat+pro per poi chiedere il conto dei carbo 3 o 4 giorni dopo.
La forma (estetica) è ottima. Asciutto e definito. I volumi vengono in soccorso nei giorni post carbo e a volte sembro piu definito quando i volumi "spingono" una pelle sicuramente piu carica di ritenzione da post carbo che non nei giorni a fat e pro.
Peso stabile sui 63/64check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Sto rileggendo il mio ultimo post del 15/10/2015.
Se faccio un copia e incolla dello stesso post descrivo in egual modo la mia situazione attuale.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Aggiorno dicendo che ci sto dando dentro FORTE.
Non piu di 3 allenamenti a settimana ma belli pesanti . Sto ritornando a un buon tonnellaggio.
Un po appannato rispetto agli standard mie usuali ma non mi posso lamentare.
Faccio un po schifo di sera (molto acquoso e irriconoscibile) ma la mattino appena sveglio sono ben definito ..non come la miglior forma ma OK.
SOno un po in stallo sia di peso che di allenamento nel senso che non so in cosa progredire/cambiare.
Sono nel classico periodo che qualsiasi cosa faccia non vedo riscontro allo specchio o sullla bilancia.
L'alimentazione rimane quella per cui sento che ho bisogno di carbo ...mangio carbo. Grassi? via coi grassi... Pro? allora si mangiano pro.
Eè datroppo tempo che sono cosi quindi il corpo ormai ha trovato un equilibrio, Mi serve una scossa ma non so che direzione prendere.
Quasi quasi provo ad aumentare un po i carichi e mangiar piu carbo e meno grassi (è piu calorie).check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Sabato ho un po esagerato (per i miei standard) arrivando a 100 kg di squat. Tra l'altro raggiunti partendo da 60 e aumentando di serie in serie.
Ecco, ora ho un dolore ...risentimento nel lombare/alto gluteo destro. Mi sa che devo fermarmi con lo squat per almeno 10-12 gg.
Ora va molto meglio ma sento sempre un certo fastidio. Lunedi non riuscivo a mettermi su la calza sinistra da in piedi dovendo fare appoggio con la gamba destra.
Mi sto intrippando con lo squat. essendo solo devo fermarmi sempre un po prima che possa sentire di cedere.
Su carichi importanti uso la panca completamente reclinata e mi ci metto a cavallo con le gambe (dalla parte della panca reclinata piu vicina la pavimento).
A seconda di quanto credo di poter andare vicino/oltre al parallelo mi posiziono in modo tale da appoggiare le chiappe piu o meno in basso.
E' anche un aiuto psicologico ad avere meno remore a scendere completamente .
A volte mi siedo proprio scaricando un po le gambe. ......e poi rialzarsi è DURA!check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Credo sia il nervo sciatico Beppe a me lo squat nn dà problemi ma lo stacco siOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
quando ti siedi e poi ti rialzi è un esercizio differente, il box squat. E dovresti adattare il carico all'esercizioSeguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
Bene.. chiamiamolo box squat allora!
In ogni caso la situazione è in miglioramento. Ho tralasciato le gambe anche se devo ammettere che dopo WO molto intensi anche se non faccio gambe il dolorino mi ricompare MA NULLA in confronto a prima.
Conto di poter rimetter ghisa sul bilanciere presto per fare squate box squat al piu presto.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioSu carichi importanti uso la panca completamente reclinata e mi ci metto a cavallo con le gambe (dalla parte della panca reclinata piu vicina la pavimento).
A seconda di quanto credo di poter andare vicino/oltre al parallelo mi posiziono in modo tale da appoggiare le chiappe piu o meno in basso.
E' anche un aiuto psicologico ad avere meno remore a scendere completamente .
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioA volte mi siedo proprio scaricando un po le gambe. ......e poi rialzarsi è DURA!
Commenta
-
-
Normalità ...
...anche se sono ingrOAssato un po'.
sono sui 66 in tendenza all'aumento.
Se considero che son stato 59,xx ad agosto e di media 62 -63 tra settembre e primi di novembre.... direi che un po di carne/ciccia in piu c'è.
Ho un po d'acqua addosso ma nemmeno tanta. Si, qualche spessore in zona lombare (il mio primo punto d'accumulo) ma sicuramente un po di muscoli in piu.
Sono un ..."torello" . Non proprio come mi piace vedermi ma non posso lamentarmi.
Buon Natale a tutti!check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Auguri beppe!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Un po di UPDATE.
La tendenza al rialzo è proseguita per tutte le vacanze di natale. Ho provato a darci dentro con gli allenamenti, ma in pratica non è che abbia fatto molto di piu del solito. Il surplus calorico c'è stato ed era abbastanza ovvio. Non mi riferisco tanto al fatto che fosse natale o che era festa, piu che altro al fatto che quest'anno ho fatto molti giorni di ferie. E, stare a casa comporta sempre un surplus di alimentazione.
Ho sfiorato i 69 Kg ma pur essendo parecchio coperto non posso lamentarmi perchè ho messo su molta massa muscolare.
Credo che nei saliscendi di peso vi sia molta massa che se ne va e (poi che ritorna anche solo con l'alimentazione). Non sto dicendo di aver piu massa muscolare perchè ho trasformato i pandori in fibra rossa..... LOL... SOlo che a volte si perde peso e ci si asciuga molto e i muscoli si vedono di piu e siamo poco portati a verificare che molta massa se ne va.
Credo che in questo periodo ho recuperato molta massa muscolare che si è accompagnata ad accumulo di grasso e anche acqua.
Ritornando alla normalità dal 7 gennaio ho gia buttato giu quel 1,5- 2 kg d'acqua ... e allo specchio sono gia meglio.
Credo che ritornare a 62-63-64 comporterebbe un ritorno a come ero prima e nn credo che potrei tenermi quei muscoli in più che ultimamente ho messo.
Credo che la mia genetica mi permetta di salire e scendere e di perdere e recuperare abbastanza rapidamente, MA (haimè) alla fine il saldo rimane simile.
Rispetto ai 62-63 di media di settembre/dicembre, credo che i circa 5-6 kg in piu siano (fossero) almeno un 2-3 kg di massa in piu (o recuperata) 1-2 kg di ciccia (equamente distribuita) e il resto acqua.
Anche calando pian piano e ritornando allo standard di settembre/dicembre credo che potrei arrivarci solo sacrificando quanto ho guadagnato. Forse ad essere ottimisti un 0,5-1 kg di massa potrei anche tenermelo ma temo che la genetica mi remi contro.Last edited by conv999; 11-01-2016, 16:16:28.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
Commenta