Daglie forte Beppe!
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Collapse
X
-
Eccomi: Inferno e ritorno.
Estate da dimenticare .
Ho avuto grossi problemi personali (nulla di grave nel senso che non ci sono problemi di salute - la salute prima di tutto.... il resto si risolve-)
Diciamo che con questi problemi non mi sono allenato ma soprattutto ho mangiato poco e male.
In piu lo stress mi ha consumato. Molte notti di sonno agitato e a volte anche in bianco.
In pratica in 15 gg mi son mangiato via 4 kg. Ho visto sulla bilancia il 5 davanti (i.e. 59.9 kg!)
Pasti saltati e poco appetito complice lo stress e anche il caldo.
Credo di aver avuto ogni striatura possibile visibile ma ovviamente molto del peso perso era acqua e muscolo anche perche di grasso da togliere ne avevo poco. In piu non ero dello stato d'animo per "apprezzare" o per "maledire" il cambiamento di composizione corporea.
Man mano che le cose sono ritornate un po sulla retta via ho ricominciato a riallenarmi piano piano e a mangiare.
Un po' l'effetto "memoria" dei muscoli mi ha fatto riguadagnare un po di massa persa e ovviamente anche quella ciccietta bastarda che appena mangi ritorna li: glutei e un po bassi lombari.(nulla di trascendentale)
Bhè in 3-4 settimane ho ripreso tutto e ora sono nell'ordine dei 64 KG e credo che a livello di composizione corporea simile a prima.
Ovvio ora ho una fame incontrollabile ma ormai so ascoltare il mio corpo e so di cosa necessita. Vuole carbo? glieli do!
Da quando ho ricominciato a riallenarmi le cose stan tornado alla normalità e i carichi e i volumi anche.
Cio dimostra che se vuoi le striature ed essere a BF da gara una dieta(consapevole o forzata da eventi esterni) serve. Dimostra anche che in condizioni da "natural" ti mangi via molta della muscolatura.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
I problemi purtroppo vanno e vengono per tutti..Capisco quella sensazione di mancanza di appetito / poco sonno a causa di problemi e stress, più se si ci mette il clima pesante ..io ci sto convivendo con questa cosa sto facendo gli anticorpi però, se qualche anno fa mollavo subito presa e facevo la fame fregandomene, quest'anno quando è andata male in qualche periodo , ho tenuto le kcal ad un minimo per non fare danni, "mantengo" e non costruisco più.. ormai non ho più il coraggio di far danni se dovessi smettere di mangiare perderei tanti kg con una velocità assurda, roba che mi deprimerei se dovessi vedere di nuovo il prefisso 4x sulla bilancia !
Comunque bene che sei tornato in carreggiata ! Ho notato ora che sei alto 1.66 , non so se dall'apertura del diario hai acquistato qualche cm in altezza questi anni ma vedo che siamo di razza nana
Mi sento meno solo
Commenta
-
-
Per me è tutto nuovo.
Problemi inediti ... reazioni inedite.
Mai avuto poco appetito e mai stato molto incline a perdere peso.
Posso perdere peso e/o guadagnarlo in maniera abbastanza lineare se mi comporto di conseguenza. SO cosa mangiare e fare per perdere peso o guadagnarlo...ma di fondo la fame e l'appetito sono sempre piu o men presenti.
Oramai ho un equilibrio alimentare "maturo". SO cosa come e quanto mangiare in funzione di quello che il mio corpo mi chiede. NOn so come spiegarlo è una maturità alimentare che si acquisisce col tempo e l'esperienza.
Infatti non faccio piu diete ...diete da seguire perchè scritte (scritte anche da me stesso con cognizione di causa intendo...) .
Seguo l'istinto e se anche mi sono imposto o dato la linea guida di stare basso in carbo (è solo un esempio) se un giorno sento quella vocina dentro me che mi chiede zuccheri la assecondo perchè so che è giusta e non è il frutto di una voglia.
Ecco in questo brutto periodo questa sensibilità automatica l'ho persa e se anche consciamente sapevo che stavo mangiando poco e male mi era difficile mangiare il giusto.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
-
Mi spiace per il brutto periodo. Bentornato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Grazie della solidarietà. Ovvio non posso dire che problemi ho avuto... ma non posso certo scriverli qui ... (...)
In ogni caso son tornato ad una controllata e vigilata normalità. Non ho piu una grande libertà dì azione su come e quando e per quanto tempo allenarmi.
Ma faccio quel che posso per amor di me stesso .
Ho una irrefrenabile voglia di cibo. Cerco di discernere tra pattumiera e reale voglia (bisogno) di cibo che il corpo mi chiede.
Il corpo chiede e io fornisco.
Sono tornato al peso di del PRE-ferie.
Ho un nuovo tapis roulant in salotto e ogni tanto una corsetta da 20-30 minuti la faccio. Innegabilmente è una comodità anche se non amo correre. Ma a volte anche solo camminare e far andare i pensieri rischiariti da qualche goccia di sudore che percorre la fronte aiuta.
Sono ben messo e non mi lamento visti i presupposti.
Martedi sera dovrei potermi allenare con costrutto.
Gli ultimi allenamenti mi han visto prediligere PESONI con poche reps. Sembra essere il modo col quale riesco a gestire (scaricare) meglio lo stress.Last edited by conv999; 08-10-2015, 13:03:11.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Commenta