Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
    beppino ma il formeron lo hai usato poi?

mi rimetto in normo,poi scalo e vado di formasurge come parlammo di là

ci infilo solo mucuna semplicemente perchè,stranamente,è una supp che sento sia a livello di benessere che libido in ipo(chiaro che va contestualizzato al tutto il resto)
    come ti ho scritto in MP no.
    Non l'ho ancora collocato. vorrei fare Testo booster + Ai + alla fine ancora testobooster.

---------- Post added at 11:51:48 ---------- Previous post was at 11:47:55 ----------

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    L'importante è che sia sempre abbondante... Cioè, se senti che te la fai sotto e poi in bagno fai "due gocce" non va bene.
    Già... anche se qualche avvisaglia le prostata me la sta dando.... é totalmente NON connesso al problema che descrivo (infatti poi di pipì ne faccio tanta....)
    Però spesso ho quella sensazione di doverla fare e poi non è che sia granchè tanta....oppure a volte fatico a finirla..
    Devo però dire che sono un tipo che è sempre andato in bagno non appena ne ho la possibilità e quindi ci vado spesso già di mio indipendentemente dallo stimolo. In pratica nn aspetto mai di essere al limite di farmela addosso.

---------- Post added at 11:57:37 ---------- Previous post was at 11:51:48 ----------

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    Indecoroso è un termine che è adatto a poche occasioni, ormai.
    BTW la penso come te.

La domanda che mi frulla in testa è:
    lo scorso anno la "rifinitura" (luglio agosto) mi ha fatto perdere un paio di kg buoni, in cui mi sono prosciugato parecchio
    con uno stack del genere e una ipo più leggera riuscirei a intaccare meglio il "solo" grasso?

cmq... chiudo l'OT che questo è il TUO diario
    lo so che la mai domanda non ha una risposta "SI-NO"

Buona pasqua se non ci incrociamo prima in queste pagine (stai facendo spazio nello stomaco x la pastiera????)
    Il mio pensiero a grandi linee è quello per cui se per esempio ti tiri bene a X calorie e X carbo , se lo fai con dei supplements hai migliori risultati che senza.

Non credo però che a X+un tot in piu di calorie e carbo E in AGGIUNTA con dei supplement questi vadano a "tamponare" l'aumento calorico e di carbo.
    In pratica un po' si neutralizza l'effetto del supplement.
    L'anno scorso la tua asciugatura era data da una mancanza di carbo quasi totale.
    Credo che tu abbia perso molta acqua e non abbia perso tanto massa con quel taglio di 15gg di carbo, infatti eri in ottima forma e il peso non era calato tantissimo come invece al contrario accade a molti altri che perdono anche molto peso (bruciandosi piu masssa magra).

---------- Post added at 12:24:49 ---------- Previous post was at 11:57:37 ----------

------------------------
    Quello che prima o poi doveva accadere è accaduto ...cioè quell'imprevisto tipico da Home Gym che non sai affrontare proprio perche imprevisto..

Giovedi prima di pasqua mi apprestavo a fare la FULL ma proprio nel momento peggiore cioè alla seconda alzata del bilanciere con su 94 kg mi si è scardinata la panca.

Avevo fatto 8 colpi, riposato 15-18 secondi... fatte altre 4 e dopo altri 20 secondi avevo fatto la prima di 2 altre possibili reps.
    Al culmine dello sforzo per tirar su la seconda e ultima... mi son sentito crollare la parte dello schienale posto in posizione PIANA.
    In realtà non sapevo cosa stesse succedendo ma d'un tratto mi son sentito senza piu supporto e il contraccolpo che ne è derivato mi ha fatto trovare col bilanciere sul petto e non so in realtà quanto sia riuscito ad attutire il colpo.
    Ero giunto con lo schienale posto in posizione totalmente reclinata ...il dubbio di essere ancora vivo e integro nel torace e l'incapacità di sollevare il bilanciere sui blocchi (nemmeno quelli di sicurezza posti troppo in alto e troppo disassati ormai rispetto alla eventuale risalita del bilanciere... perchè posizionati per la piana e non per la reclinata).

..il cuore a 7000 bpm una paura enorme e un peso sullo sterno che non riuscivo a smuovere ne a far rotolare sulla pancia e quindi sulle gambe e quindi sul sedile della panca perchè ero in SALITA.

Ho detto: ragiona (ma in fretta) ... in pochi attimi ho escluso di chiamare qualcuno quindi ho deciso di "sfilarmi" all'indietro ..quando ho visto dei blocchi alla base della mia multifunzione che non avevo mai visto: erano dei perni che servono per appendere(infilare) i dischi . Facevano al caso mio perchè fungevano da blocchi di sicurezza posti molto in basso.

Un rapido calcolo per vedere se erano sufficientemente alti da lasciarmi spazio per "uscirne" e in un attimo ero in piedi.

mi sono cagatoaddosso!
    Danni :
    una costola incrinata (nulla di grave)
    pelle su pettorale sin e sterno fino alla bocca dello stomaco "bruciata" .. rossa ..
    Avambracci con contrattura e spalle doloranti.
    Torcicollo in via di risoluzione.

Il problema maggiore è sugli avambracci (sinistro soprattutto) .
    Devo aver fatto qualche movimento d'istinto a protezione della mia cassa toracica ...per cui devo aver stressato gli avambracci e il collo con movimento inconsulto e di emergenza..

la causa è il perno che tiene lo schienale che per un motivo è uscito di sede .
    Last edited by conv999; 22-04-2014, 13:27:57.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Golosone
      Bodyweb Senior
      • Jun 2012
      • 678
      • 138
      • 181
      • Send PM

a metà del post ho temuto che in firma ci fosse:

"un saluto a tutti dal reparto di ortopedia"

te la sei cavata "bene" eh!
      poteva andare molto molto molto peggio con quel carico

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

minchia che sfiga beppe! quindi adesso hai la panca out?
        riprenditi presto!
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• magnus991
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 157
          • 23
          • 29
          • Padova (PD)
          • Send PM

***** Beppe complimenti per la lucidità, non è da tutti anzi! Spero solo tu riesca a superare tutte queste spiacevoli conseguenze agevolmente.
          Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Passata la paura ho analizzato la questione e mi continuo a ripetere che mi è andata bene.
            La fortuna/prontezza mia... è stata che quando ha ceduto di botto lo schienale( che è caduto con la parte posteriore ben al disotto dell'ultimo foro -quello per essere reclinata- e si è fermato solo perchè a contatto col terreno ) SONO RIUSCITO in qualche modo a non scompormi con l'esatta verticalità dell'ipotetica traiettoria rispetto al terreno. Quindi sono riuscito a "tenere" il peso.
            Se la forza del peso fosse uscita dal baricentro delle mie braccia non avrei potuto in alcun modo oppormi alla caduta quasi libera del bilanciere!

In realtà ora non so che fare (non mi fido piu...della panca)
            Ho capito che è un rischio che ho sempre corso in questi ultimi due anni (da quando ho questa panca) ed è per colpa MIA.

Il perno (manopolato) è a molla (e non deve tornare indietro e sfilarsi dal buco di posizione) MA le istruzioni parlano chiaro (ora che le ho lette).
            Il perno va SVITATO .. estratto (per vincere la forza della molla che lo tiene in sede) e quindi si può far scorrere lo schienale fino al prossimo buco.
            Quindi va rilasciato (e la molla tiene in sede il perno nel buco) .
            MA..MA poi andrebbe RI-serrato . Nella posizione da "serrato" non vi è la possibilità di estrarre il perno .

Io invece ho sempre usato questo perno Estraendolo e reinserendolo usando la forza della molla .
            Puo darsi che il perno nella sua estremità (quella che entra nel buco della barra da bloccare) sia un po arrotondato...e essendo inserito per poco (forse solo mezzo cm.) si sia sfilato..
            In realtà non si vede ... dovrei smontare per vedere..

Commenta

• Golosone
              Bodyweb Senior
              • Jun 2012
              • 678
              • 138
              • 181
              • Send PM

Sono quegli errori che una volta fatti.... ti rendi conto di quanto facile sarebbe stato prevederli.
              Ma è umano fare delle assumption (tutto sommato logiche) trascurando un possibile fail del materiale-molla-incastro.... e quando hai 100kg addosso fa paura.

Cmq ti dico per esperienza (non ho un rack e il bilanciere io me lo passo su pancia e gambe spesso per riposarlo a terra) che con quel peso, probabilmente ti saresti fatto male, e tanto, ad addome-pube-gambe nel tentativo di rimetterlo a terra.... più va fuori asse rispetto alle spalle, e più "PERDI" forza nelle braccia...

....ripeto... da come l'hai descritta ti è andata alla grandissima, anche merito della tua lucidità, e di un po di culo che non guasta mai...

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
              Passata la paura ho analizzato la questione e mi continuo a ripetere che mi è andata bene.
              La fortuna/prontezza mia... è stata che quando ha ceduto di botto lo schienale( che è caduto con la parte posteriore ben al disotto dell'ultimo foro -quello per essere reclinata- e si è fermato solo perchè a contatto col terreno ) SONO RIUSCITO in qualche modo a non scompormi con l'esatta verticalità dell'ipotetica traiettoria rispetto al terreno. Quindi sono riuscito a "tenere" il peso.
              Se la forza del peso fosse uscita dal baricentro delle mie braccia non avrei potuto in alcun modo oppormi alla caduta quasi libera del bilanciere!
              questo è quello che non riesco a immaginarmi, e cercavo di "vedere la scena" da ancor prima che lo scrivessi esplicitamente in quest'ultimo post...

...alla grande Beppe!
              Hai salvato capra e cavoli
              Last edited by Golosone; 22-04-2014, 14:13:34.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Daje Beppe! È il bello della HomeGym

Panca nuova... Vita nuova!

Commenta

• t.durden
                  Cut max 24 ore (e non oltre) user
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

L'importante è raccontarla....
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• elan
                    .:Zugzwang user:.
                    • Jun 2012
                    • 2014
                    • 335
                    • 265
                    • Napoli (يوفنتوس القرف)
                    • Send PM

beppe,solo ora sei veramente pronto ad allenarti

scherzi a parte ti è andata davvero bene....per la questione testoB ti risp in MP

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Responso costola incrinata:
                      Guarisce da sola con immobilità per 14 gg.

dolore avambracci, torcicollo e abrasioni non le ho nemmeno citate al dott.

Fosse per me stasera farei WO perchè non sento quasi piu nessun dolore, ma sono in stacco e me lo ero/sono imposto per una settimana.
                      Se tutto procede bene riprendo sabato 26/4.
                      L'ultimo WO è stato giovedi 17 (ma non ho fatto praticatemente nulla ...ero alla prima serie del primo esercizio quando è accaduto il fattaccio)

Commenta

• t.durden
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Responso costola incrinata:
                        Guarisce da sola con immobilità per 14 gg.

dolore avambracci, torcicollo e abrasioni non le ho nemmeno citate al dott.

Fosse per me stasera farei WO perchè non sento quasi piu nessun dolore, ma sono in stacco e me lo ero/sono imposto per una settimana.
                        Se tutto procede bene riprendo sabato 26/4.
                        L'ultimo WO è stato giovedi 17 (ma non ho fatto praticatemente nulla ...ero alla prima serie del primo esercizio quando è accaduto il fattaccio)
                        Mi spiace x lo stop va bè prendilo x recuperare x bene, se ti può consolare io l'ultimo w.o. l'ho fatto il 14 febbraio

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

potrei fare gambe e addome...

Commenta

• t.durden
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

potrei fare gambe e addome...
                            Tu hai una costala incrinata

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Tu hai una costala incrinata

Commenta

• t.durden
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

NN te la prendere ke tu guarisci in 14gg io sono oltre i 75!!!

Commenta

Working...
                                X