If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Ho avuto difficoltà ad organizzarlo per via di problematiche familiari ma alla fine la determinazione a farlo era troppa.
Quindi: riscaldamento e primo intoppo "devi andare a prendere la bambina ad atletica!.."
così corsetta di 5 minuti 1 km per andare a prenderla, torno e la piccola vuole alcune cose dal TV 3d !... metti pile ad occhiali... ecc..
Alla fine posso dedicarmi...
...forse..
Scendo in cantina e alla seconda serie di spalle mia moglie mi manda al supermercato per 2 kg di farina !!
Vabhè persi altri 20 minuti... ma alla fine ho la scusa per "sforare" col mio tempo limite e far durare il WO oltre l'orario di cena della famiglia..
Cambio orizzonti e faccio il mio 6x6 alla panca con 91kg
rest fra le serie 2'15" - 2'30". devo dire che da quando ho a che fare con carichi importanti il recupero me lo sfrutto proprio a dovere... bene bene respirando e preparandomi anche mentalmente a mettermi sotto una "cosa" vicina ai 100kg.....
Tutto bene ...solo la 6° serie mi ha visto tremare pesantemente alla sesta ripetizione.. Avrei anche un video ma non so come metterlo . (ma non esiste un hosting per video che non sia youtube?)
Finite le sei serie di impeto mi son detto di non esagerare con complementari al petto così a intuito e a sensazione ho scalato il peso a 86 kg (non lontano dal mio ultimo 6x6)
ma stavolta ho tolto le bande elastiche (quelle che alleggeriscono il carico nelle primissima parte di ORM.
....... da principio ero quasi sconfortato..... dicendomi in un decimo di secondo tra me e me che le bande elastiche aiutano troppo e che i vari kg che ho sollevato negli ultimi WO non sono veritieri...
In pratica all'inizio quei 10-12 -13 kg di aiut SI SENTONO!
Senza bande mi sembra di dover sollevare TANTISSIMO peso in piu , molto di piu!
ma mi devo ricredere appena pasati quei 5-10cm di movimento , dal quale in POI il bilanciere sembra invece PIU LEGGERO!
SI, più leggero ... incredibile come il cervello possa elaborare una memoria anche "fisica" allo sforzo necessario associandolo allo stesso movimento!.
Senza bande quindi:
Faccio 1 serie a 86kg da 6 ( amomenti rimango sotto)
1 a 79kg da 6
e 1 a 73 da 6 tutte intervallate da non piu di 40 secondi di rest (il tempo di scaricare le pizze e centrare bene il bilanciere).
All'improvviso mi rendo conto di non aver pensato ai dolori alla spalla (che non ho avvertito..)
Torno in me scarico ancora a 69kg
opero 1 serie a 6 reps con ROM ridotto (scendo fino a 10cm dal petto e risalgo non fino in fondo cercando di avere una velocità calma ma bilanciata in risalita e in discesa)
ok un'altra serie 1 minuto dopo
e un'altra ancora...
Scarico e mi metto alla chest press (sulla multifunz)
Metto 70 kg (è piu facile sulla macchina... e e il movimento è piu fluido senza scossoni....piu facile insomma..)
Faccio una seria da 6 in cui salgo a 1 e scendo a 5 o 6 secondi ...circa 45-50 secondi di serie.
Massacrante ma fattibile senza quella sensazione di Esaurimento che mi provoca il Pump/rush finale che spesso adotto nel WO del sabato quando sto finendo...
ne faccio un'altra ma metto 80kg
stesse sensazioni di far lavorare il petto in una maniera che sembra nuova..
quindi un'altra..
Sono le 8! ...mia moglie sbraita...
Ops.. ho dimenticato le spalle! ...vabè sarà per la prossima volta.
Risalgo e mi sento permeato da circolazione sanguigna al petto e ai tricipiti in una maniera NUOVA .. sensazione BellissimA!
mi sparo 60g di destrosio un pacco intero da 150g di gallette e una fetta da 200g di torta fatta senza burro.
...un piacere.... mi sembra quasi di sentire un solletichìo che mi pervade il petto e i tricipiti ...come quasi a sentire che il destrosio (e la torta..) sappian DOVE andare
mi placo ed evito il barattolo di nutella e il pacco dei Plumcake Mulino bianco...
Non ce la faccio a magiare il petto di pollo... quindi doccia poi pollo ... e dopo (me ne ero dimenticato..) Iso 93 (35g)
Ecco questa è una giornata PIENA e che alla fine ti mette in pace con te stesso e fiducioso e felice delle tue passioni!
chissà se va..
91Kg - sesta e ultima serie ... la sesta ripetizione è andata su a forza...
peccato che l'inquadratura è pessima.
.....a sapere come si fa a girarlo...
---------- Post added at 17:30:28 ---------- Previous post was at 15:07:48 ----------
Ieri mercoledi - REST e giornata a curare un po l'alimentazione.
Soliti 3 pasti delle giornate OFF - Colaz, pranzo e cena.
Kcal 1800
Pro 133
fat 66
carbo 172
Stasera WO Gambe e Spalle.
Sono bello carico....e poi post WO con torta di compleanno della mia bimba di 9 anni!
Ho personamente preparato il pandi spagna x mia figlia celiaca ........dico solo che ho sgusciato 8 uova ............
E mia moglie oggi faceva la crema pasticcera... (penso altre 5 uova..)
---------- Post added at 17:31:17 ---------- Previous post was at 17:30:28 ----------
Ieri mercoledi - REST e giornata a curare un po l'alimentazione.
Soliti 3 pasti delle giornate OFF - Colaz, pranzo e cena.
Kcal 1800
Pro 133
fat 66
carbo 172
Stasera WO Gambe e Spalle.
Sono bello carico....e poi post WO con torta di compleanno della mia bimba di 9 anni!
Ho personamente preparato il pandi spagna x mia figlia celiaca ........dico solo che ho sgusciato 8 uova ............
E mia moglie oggi faceva la crema pasticcera... (penso altre 5 uova..)
chissà se va..
91Kg - sesta e ultima serie ... la sesta ripetizione è andata su a forza...
peccato che l'inquadratura è pessima.
.....a sapere come si fa a girarlo...
Mi sono rotto il collo a vederlo xD Comunque si, sull'ultima rep un certo tremolio c'era. Più che altro esecuzioni veloci o sbaglio? Gli elastici mi stanno incuriosendo, quasi quasi provo qualcosina
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Mi sono rotto il collo a vederlo xD Comunque si, sull'ultima rep un certo tremolio c'era. Più che altro esecuzioni veloci o sbaglio? Gli elastici mi stanno incuriosendo, quasi quasi provo qualcosina
Bhè si.. qualche tremolio c'è. Dopotutto il carico è impegnativo. Tieni presente che era la sesta rep alla sesta serie.
Esecuzione abbastanza veloce si, probabilmente le prime serie erano un po piu "ponderate" ma in ogni caso ho cercato di essere abbastanza esplosivo.
Prova! sicuramente è un modo per variare e far provare alla fibre muscolare uno stimolo differente.
Bhè si.. qualche tremolio c'è. Dopotutto il carico è impegnativo. Tieni presente che era la sesta rep ala sesta serie.
Esecuzione abbastanza veloce si, probabilmente le prime serie erano un po piu "ponderate" ma in ogni caso ho cercato di essere abbastanza esplosivo.
Prova! sicuramente è un modo per variare e far provare alla fibre muscolare uno stimolo differente.
Sisi, infatti lo farò! Comunque il tremolio è anche troppo poco per il carico che hai alzato! COmplimenti ancora!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Ieri giovedi 27:
WO Gambe e Spalle
Avevo poco tempo ...così ho ridotto un po i tempi di recupero e messo dentro esercizio diversi mentre recuperavo .
Ho fatto 4 serie di Leg extension inframezzate nei recuperi con serie leggere alla multifunzione per le spalle con spinte. (una specie di shoulder machine)
Quindi Squat : 3x8 (60kg)
distensioni da seduto con manubri con panca a 85° 3 x 12
Stacchi 2x6 (devo ri-affinare un po' la tecnica...)
Quindi pump finale spalle con spinte alla multifunzione e in superset alzate laterali e frontali...senza riposo mantenendo i carichi fino a che non scoppio con un esercizio e via ancora ripartendo dalla macchina....
La fine del WO è quando non riesco piu a fare la 3° ripetizione.
Post WO con 35g di Destrosio. 50g di gallette di mais
Subito dopo (una ventina di minuti) cena con Hamburger di trita scelta in panino, con una bustina di ketchup. No Whey oggi.
Poi verso le 21:00 torta di pandispagna con crema pasticcera.. 220g circa. (compleanno bimba) no alchool.
Giornata:
2100 kcal circa
pro 140
fat 60
carbo 255
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta