Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    hai 3 figlie femmine??
    Yesss i miei tesori!
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      WO del sabato andato... e nuovo record di Panca piana: 97,5kg 2 colpi (tre proprio non ci stavano..)

100 kg Arrivooooooooooooooo..

dettagli domani o lunedi ..
      cibo di oggi 3400 kcal circa..
      be se hai 2 colpi con 97,5, direi che a 100 sei già arrivato!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

Yesss i miei tesori!
        un uomo in mezzo a 4 donne, non deve essere facile
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          be se hai 2 colpi con 97,5, direi che a 100 sei già arrivato!
          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
          un uomo in mezzo a 4 donne, non deve essere facile
          quoto entrambi ...e c'è un nesso...

SI White il problema è che non mi arrischio da solo a casa senza uno spotter a fare una singola con un Quintale.....
          ....visto che anche tutte assieme le 4 donne non mi sarebbero d'aiuto...

Commenta

• TheFox10
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 478
            • 74
            • 150
            • Roma
            • Send PM

Cavolo con 4 donne in casa potrei diventare pazzo beppe ( ora capisco le vene sull'addome )

Non male le millemila calorie, succede anche a me quando capita

PS: Grazie Tyson per i tuoi sempre aggiornati regali in queste piovose e grigie giornate d'inverno
            DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Dai che sto quintale lo raggiungi presto eheh Senti Beppe ma avevo letto un tuo intervento riguardo al fatto che gli antiossidanti contrastano con l'adattamento muscolare, potresti approfondire?
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                Dai che sto quintale lo raggiungi presto eheh Senti Beppe ma avevo letto un tuo intervento riguardo al fatto che gli antiossidanti contrastano con l'adattamento muscolare, potresti approfondire?
                Questo è un ottimo modo per cominciare a capirci qualcosa... un mix di confusione ..ma è l'unico articolo che possa spiegare le cose visto che lambisce ogni cmponente dell'argomento:

in piu ognuno degli argomenti è fottutament complicato quindi ..
                ..perdici qualche mezzora ... ma il concetto lo capisci... e se vuoi approfondisci.
                Ti do il link perche se dovessi spiegarlo scrivendo mi perderei ...
                Last edited by conv999; 11-02-2014, 13:59:54.

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Grazie mille, mi ci chiuderò per bene!
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Golosone
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2012
                    • 678
                    • 138
                    • 181
                    • Send PM

mangio come un cinghiale affamato ... ogni portata è bissata e trissata e aspetto con spaventata ingordigia la prossima leccornia
                    EPIC WIN

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Ok vediamo di fare il punto della situazione.........
                      ....Aumento aumento aumento... e sono in leggerissima ipercaloricamolto piu vicina ad una normo (2200 circa).

Ho aumentato pazzescamente la calorie nel mese a cavallo delle feste di natale ....poi pian piano ho tirato un po la cinghia e son tornato a livelli medi di kcalorie classici. mi aspettavo un riassestamento di peso ....invece no. (il mio corpo mi stupisce sempre)

Se si eccettuano gli esperimenti che ho fatto a ottobre novembre (nei qual complessivamente ero abbastanz alto di kcal di media) Nell'intorno delle feste natalizio avevo alzato clamorosamente il livelllo calorico. ...
                      Non salivo di peso ... con somma gioia mista a stupore miglioravo qualitativamente e mi asciugavo sempre piu...il peso aumentava e diminuiva di poco e strana cosa ero indenne a qualunque cheat o eccesso. (forse dovrei rivalutare i GDA "self made" che ora ho finito).

Ora invece tiro un po la cinghia ma pago (non eccessivamente) i cheat (non i post WO sporchini che sono la regola da ormai 3 o 4 mesi)..
                      Li pago nel senso che il giorno successivo (stando bello basso) mantengo il peso e al prossimo cheat si alza ancora di poco. é come se nn recuperassi mai.

Non sono eccelso allo specchio ma nemmeno male . c'è del muscolo nuovo sicuro. Al netto di qualche acqua in piu sottopelle (dovuta a cheat) per il resto non noto accumuli di grasso anche se sono bene o male 2,5-3 kg in piu che a fine vacanze di natale .

Sono ultimamente (anche se è ormai da piu di un mese che sono tornato in check con le calorie) molto a-diuretico (faccio poca plin plin...) ma come detto non sento troppa ritenzione.
                      Ma da qualche parte l'acqua c'è e forse è diretta piu nei muscoli.

é quindi un periodo (a dispetto delle poche calorie appunto) in cui sento di essere estremamente "anabolico".

Non che la cosa mi dispiaccia .......ma mi fa un po incazzare il vedere che il corpo non reagisce nelle direzione che credo in cui debba andare e invece va verso combinazioni che non ho mai ancora esplorato.
                      é certo che l'aver ripreso le gambe mi ha reso un po' piu anabolico e che buona parte di muscolo sia li, proprio perche le dimensioni delle cosce sono state (e sono) sotto il livello che la mia genetica predilige.

In ogni caso le gambe son meglio del solito (anche piu tagliate) ..

Stasera gambe e spalle...dando ancora una ulteriore settimana di relax ai movimenti del dorso (pull) e di curl bicipiti che tanto mi hanno afflitto di dolore ultimamente.

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Ieri buona giornata..
                        WO che doveva essere Spalle e Gambe
                        ma è diventato un ibrido con l'aggiunta di panca piana.

In effetti ho fatto un 6x6 con 80 kg (panca piana) che dovrebbe essere il mio 80% 1RM
                        Avevo letto da qualche parte che per trovare il proprio 80% bisognerebbe riuscire a fare un 6x6 con un peso che intimorisce ma fattibile per 6 reps ma che sia completabile per 6 serie...

Ce l'ho fatta abbastanza agevolmente ma direi che le ultime due serie erano decisamente impegnative..

ma perche tutto questo? perche mi è balenato in testa di provare questo: http://www.bodyweb.com/threads/39622...nzionare-forza

poi ho ridotto un po gli esercizi per gambe e per spalle.

Leg extension 3 x 12
                        Leg curl 3x 12
                        Lento avanti 3x 10
                        alzate laterali 2x10
                        alzate frontali 2x 10

Alimentazione in check:

2450 kcal
                        184 PRO
                        78 fat
                        245 carbo

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Ieri giovedì giorno ON
                          Siccome devo fare parecchi attenzione con esercizi di pull (dolore al basso bicipite sx), l'usuale giorno dorso-bicipiti (il peggiore per il mio dolore) è cambiato in una simil fullbody

Spalle: distensioni da seduto 3x10
                          alzate frontali: 3x10
                          dorso: lat machine presa supina 2x15 (peso Barbie....)
                          back hyperextensions (su palla con piedi incastrati sotto al calorifero) 3x 12
                          petto/dorso pullover 3x10
                          petto: croci con discesa a livello anche e risalita a livello occhi 3x 12 (peso leggero.....non della Barbie ma leggero)
                          gambe: squat con manubri 3x10
                          leg extension 3x12
                          bicipiti: curl alternato 3x 15 coi manubri della Barbie
                          traps: scrollate con manubri 2x15

riposi minimi e 55 minuti circa.

post wo: 30g di destrosio 150 di yougurt magro, 2 gallette di mais, un budino (100g) al cioccolato....e 30g di whey.
                          cena: Pasta, polenta, pollo, patate...panettone (mi mancava giusto qualcosa che cominciasse con la "P"...)

Quantità esigue su tutto anche il panettone ..solo 50g

totale giorno:
                          kcal 2100
                          Pro 150
                          fat 60
                          carbo 234

Oggi REST (con torta a cui non saprò dir di no).....
                          mia moglie a s.valentino di solito mi fa una torta tipo crostata (di frolla) con su una crema pasticcera molto gialla.
                          Stasera resisto e ne mangio poca... ma domani la cremina penetra bene nella frolla ne farò fuori 2 o tre fettone nelle ore successive al mio WO petto del sabato.

Per il WO petto del sabato credo che seguirò il mio istinto e farò a modo mio seguendo quanto detto nel post sull'allenamento e relativo ciclo iperfrofico-forza che mi sono inventato.

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Su quel ciclo aspetto feed (bello quando la crema penetra la frolla )
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Purtroppo mia moglia mi ha fatto un'altra torta... .. stessa torta con pasta frolla , MA con crema al cioccolato che era una BOMBA calorica assurda.
                              in partica anzichè una crema pasticcera ..era una crema con cioccolato fondente BURRO, tuorlo ..e la quantità di burro era preponderante..
                              Avete presente la sensazione burrosa dell'interno dei Lindor Lindt?? ..ecco moltiplicatela per 3!.
                              Poi la cena prevedeva Pasta con Vongole (buona) .. un venerdi di rest un po' ... "Schifoso" ma mi son contenuto.
                              La torta dopo i conti fatti risulta essere una bomba da 500-550 kcal ogni 100g con piu di 30% di grassi ... e rende anche poco (una fettina piccola e i 100g li fai subito!)

-

Sabato solito con tortino nel pasto pre-WO e poi WO petto, nel quale ho fatto parte del ciclo che credo non farò ...per via della ricomparsa dei dolori sulla parte frontale del deltoide (sx).
                              La prima ripetiz è un suicidio... le altre vanno ..ma credo che con quel dolore difficilmente faccio la rep in perfetto controllo tecnico.
                              In ogni caso ho fatto il mio 6x5 @83Kg....con ESTREMA fatica. Fin dalla seconda/terza serie, la 5° ripetizione è un reclutare ogni sorta di energia e concentrazione.
                              Forse è il problema della spalla che mi prosciuga alla prima ripetizione e il tutto si ripercuote sulle altre ripetiz.
                              In piu credo che avrò problemi la prossima volta quando dovrò fare un 6x6 @83 ...la sesta reps la vedo dura.
                              Ho fatto riposi da 2- a 3minuti e mezzo... ho dovuto dilatarli per riuscire afare i 2 ultimi set.

il protocollo prevedeva 7 serie fino ad arrivare al 7x7 ma l'ho ridotto a 6 set (visto un altro articolo su internet che prevede 6 sets)

Anche riuscendo a fare il 6x6 .... Dubito fortemente di riuscire a fare settimana prossima il 5x5 @88 kg ... primo step di aumento di carico con contestuale diminuzione di volume.

il WO è proseguito con altre due serie di panca con scarico di peso per vedere se la spalla mi desse meno noia... in effetti a 70 kg il dolore alla spalla è scemato enormemente.
                              Quindi DIPS: 3 x max 9, 7. con sovraccarico (+12kg)
                              poi croci miste con carico a scalare e range di esecuzione via via piu ampio.
                              Un paio di set di croci ai cavi e flessioni in superset per finire di devastarmi ben bene.

Post WO con 80g(!) di destrosio, yogurt, gallette e nutella + 200g di gelato alla vaniglia. (+ 40g di Whey..)

cena con Pizza fatta in casa, 240 di wurstel di pollo, e fetta di torta (no quella al cioccolato... ma una torta che ho fatto per mia figlia senza glutine ).

-----------

Domenica classica(rest) con pranzo libero e sera con cena anticipata lle 18:30 (una bimba sembrava morisse di fame se non mangiava subito..) .sgombro uova bresaola grana e un po di insalata con due fette di pane di segale.

Peso stabilmente Alto.

Allo specchio buono sabato mattina.
                              ottimo domenica mattina
                              Eccelso stamane. (ma ho visto dettagli migliori in carriera.. )
                              Last edited by conv999; 17-02-2014, 11:22:15.

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

Ieri lunedi 17/2 -REST-
                                kcal 2000 - Pro: 150 fat:70 cho's: 199

Rest..si rest ma ho fatto delle prove..
                                ...Spulciando in internet ho notato quanto sia comune il dolore alla spalla nella panca piana SOPRATTUTTO con carichi molto ELEVATI.
                                E analizzando il dolore (puntuale e pungente nella parte ateriore/frontale/alta del deltoide ) noto che è comune soprattutto nella prima parte della risalita.
                                immaginate di avere il bilanciere al petto e spingere... MALE..ma poi una volta fuori da quella posizione non mi fa piu male (ho solo a che fare con forza che devo emettere per sollevare il peso).
                                Ovvio poi quando ho le braccia sollevate e riscendo non facendo il fermo al petto, riesco (nella seconda e successive reps) a controllare quella prima fase in cui ho dolore, quindi paradossalmente le reps dalla 2a all'ultima migliorano la situazione ma ovviamente diventano sempre piu pesanti.

Ho visto che c'è una tecnica che non conoscevo e che è adoperata proprio per questi problemi alle spalle e che contestualmente è anche un metodo allenante piuttosto interessante. COnfesso non lo conoscevo: Resvers Band Bench Press.
                                In pratica si attaccano delle bande elastiche al top del rack e al bilanciere. A seconda della sezione della banda elastica si ha un "deload" o scarico del peso . Lo scarico del peso sarà tanto piu ampio tanto piu ci si trova in basso rispetto a dove sono applicati gli elastici.

E' un ottimo sistema allenante anche perchè può permettere di provare carichi piu alti del nostro solito, perche ti aiuta all'inizio (quando il "deload" è massimo) poi l'aiuto diviene minore (man mano che il bilanciere sale) fino a divenire nullo nella parte finale (eventualmente ...dipende dall'elastico e da quanto lontano dal bilanciere è posto)...in cui appunto sei sottoposto al massimo carico.

Ieri ho fatto delle prove e ho applicato due elastici al bilanciere appendendoli alla barra del multipower posta piu in alto.
                                Per valutare QUANTO è il "deload " (e in che punto è massimo) ho appeso il bilanciere mettendo dei pesi (di volta in volta piu grandi) e VISTO QUANDO e dove il bilanciere fluttuava sospeso per aria (sostenuto dagli elastici in media tensione e massima sicurezza).
                                Ho trovato una combinazione in cui 17 kg lasciavano "galleggiare" il bilanciere all'altezza del mio petto ma che poi dopo 12-15 di range di alzata l'intervento dell'elastico è nullo.
                                "Spannometricamente" , visto che l'elastico è piuttosto grosso di sezione -quindi ha un rate molto elavato in in kg/cm lineare in allungamento, cioè serve molta forza in kg per allungarlo di un cm- ), potrei azzardare che il vero aiuto di 17 kg sia solo nei primi 2-3 cm e che via via che si solleva, il contributo alla salita dell'elastico diventa sensibilmente minore fno ad annullarsi (come detto) a circa 12-15 cm . Infatti dopo tale range di azione l'elastico non è piu nemmeno in tensione .

Quindi ho messo 70 kg in totale (bilanciere sempre sui blocchi OVVIAMENTE) e l'ho afferrato e fatto la discesa che ovviamente e comprensibilmente è parsa piu morbida soprattutto negli ultimi 15 cm.
                                Ho spinto e piacevolmente la spalla non ha fatto una piega e a metà range mi sono accorto di quanto carico avessi messo! !! Il carico diventa progressivamente piu elevato fino a fartelo sentire molto pesante in una maniera che diresti che aumenta sempre piu!
                                E' una sensazione strana... è come se qualcuno ti mettesse ghisa alle estremità del bilanciere in maniera istantanea e proporzionalmente a quanti centimetri stai sollevandoti dalla posizione di partenza.. una specie di carico variabile!

In effetti 70 kg praticamente a freddo sono stati un azzardo ...ma dovevo provare.
                                .......ma siccome sono "pirla" .. (milanesismo) ho voluto provare con 85 kg e devo dire che la spalla ha avuto un solo piccolo accenno di dolore che mi è passato subito dopo che ho fatto 2 o 3 cm di sollevamento... Poi ovviamente mi son reso conto che avevo 85 kg (che sembrano di piu...) e ho fatto solo 4 ripetizioni veramente goduriose.

Non vedo l'ora stasera di fare il mio 6x6 !

Commenta

Working...
                                X