Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
    Ripeto a grandi linee con tante inesattenzze e imprecisioni per farmi capire meglio.
    E insisto nel dire che è un MIO personalissimo parere.

Se mangi carbo (e pro) nel pasto ad alto iG avrai una reazione di iperglicemia post prandiale piuttosto "Acuta". picco di glicemia e conseguente reazione di Insulina che proverà ad abbassare il livello di zuccheri nel sangue.
    piu è alto l'ig , piu in fretta e in magnitudo gli zuccheri invaderanno il sangue, PIU' l'insulina avrà una "entrata in scena" massiccia e violenta.
    Quanto violenta a e massiccia? tanto da far cercare di ridurre gli zuccheri nel sangue nel modo piu repentino/veloce/aggressivo possibile.
    --->L'incendio nel palazzo è grande? mandiamo 3 cisterne dei pompieri? ..per non sbagliare ne manderei 5!

A volte questo porta ad una discesa della glicemia in caduta libera (non necesssariamente in velocità di tempo) che fatica stabilizzarsi nella norma ma al contrario porta a livelli glicemici inferiori al normale.
    --->Cazz... troppa acqua in cisterna dei pompieri!!! ora è tutto allagato. Andiamocene via e guardiamoci bene dal tornare con altre cisterne per ore e ore!

Se invece mangi con carbo a basso IG (raccomandato in molti casi per chi non fa sport o lontano dai WO...) avrai una favorevole (o sfavorevole) situazione per cui l'aumento di glicemia è costante ma lento e non raggiungerà picchi preoccupanti . di conseguenza l'insulina entrà a tamponare la situazione in maniera ragionata e senza esagerare.
    -->La casa brucia poco e le fiammelle sono piccole...mandiamo una cisterna sola ..al limite lasciamo la pompa accesa con poche gocce continue e poi vediamo se insistere o meno.. al limite ritorniamo con un'altra piccola cisterna.

Il processo senza picchi e la scarsa insulina necessaria posso essere benefici se ritieni di essere un sedentario. é un processo insomma che richiede un po di tempo in piu ma che è dosato.

1)Ora se la produzione di GH notturno deve avere una glicemia bassa e relativa mancanza di insulina direi che la soluzione ad alto IG è piu consona con un a cena che è ad almeno 2 o 3 ore dall'inizio del sonno.
    2)Con un pranzo ricco in calorie e a basso IG a ridosso della notte si rischia di avere la glicemia ancora sopra la norma (e insulina presente e costante ) quando si è già a letto e si sta gia dormendo.

1 e 2 sono i due estremi...ove 1 (per me) è il meglio (soprattutto se se siamo nella notte preceduta dal wo) e 2) è il peggiore .

ci sono vie di mezzo ovvio ma dipende dagli obiettivi che ci si pone.
    sono d'accordo...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Beppe scusa, non c'entra niente con gli ultimi discorsi. Ho letto che avevi provato la Norvalina, in che tempi/ dosi l'hai presa?
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheFox10
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 478
        • 74
        • 150
        • Roma
        • Send PM

Già .. ma nell'articolo parlano di carbo ad alto IG proveniente da cibo piu che altro solido.
        Io vario tra i 30 e 60 g di destrosio POST WO ..60 sono tanti e vanno raggiunti in qualche step (se usi poca acqua rischi troppo di correre al cesso..)
        60 g me li riservo in WO molto intensi e depauperanti.
        la mia media è quindi 40-50g di destrosio con 30-40di WHey
        Sisi dobbiamo guardare il capello
        Optando per 40-50gr di destrosio si sta sotto i livelli che consigliava l'articolo ( 1gr / kg ), bastano o bisogna aggiungere un'altra fonte di cho ad alto IG?
        ( le malto purtroppo avevo trovato solo quelle DE 19 )

Per quanto riguarda invece il discorso che facevi sulla produzione notturna di GH: dovendo fare un pasto molto abbondante in cho a basso IG a pranzo ( ipercalorica spinta ) con pro e fat, per poi allenarsi in tarda serata - 19:00 - e farsi uno shake 15' post wo con destro e whey/isolate, va bene poi dopo 1 ora dallo shake fare una cena con cho a basso IG, pro e fat oppure anche nel secondo pasto è consigliabile optare per carbo ad alto IG con pro e fat?
        Dimenticavo: 30' pre-wo 1 mela e 1 banana

Grazie conv, il tuo diario in un modo o in un altro mi arricchisce sempre! Tu sempre preparato e disponibile
        DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
          Sisi dobbiamo guardare il capello
          Optando per 40-50gr di destrosio si sta sotto i livelli che consigliava l'articolo ( 1gr / kg ), bastano o bisogna aggiungere un'altra fonte di cho ad alto IG?
          ( le malto purtroppo avevo trovato solo quelle DE 19 )

Per quanto riguarda invece il discorso che facevi sulla produzione notturna di GH: dovendo fare un pasto molto abbondante in cho a basso IG a pranzo ( ipercalorica spinta ) con pro e fat, per poi allenarsi in tarda serata - 19:00 - e farsi uno shake 15' post wo con destro e whey/isolate, va bene poi dopo 1 ora dallo shake fare una cena con cho a basso IG, pro e fat oppure anche nel secondo pasto è consigliabile optare per carbo ad alto IG con pro e fat?
          Dimenticavo: 30' pre-wo 1 mela e 1 banana

Grazie conv, il tuo diario in un modo o in un altro mi arricchisce sempre! Tu sempre preparato e disponibile
          secondo me 40-50g nell'immediato post allenamento sono sufficienti. e questo shake... non lo considererei per niente un PASTO!

Io mi riferivo proprio al Pasto vero e proprio (cena nel uo caso) nel consigliare gli alti IG. Nella mia spiegazione ho proprio spiegato perche EVITEREI i bassi IG proprio in questo pasto.
          Allora non hai letto bene!
          ..ci ho messo mezz'ora per spiegare perche eviterei i bassi IG nell'ultimo pasto (cena) .....
          check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

Spero di nn essere ot ma se una si allena la mattina presto? come si deve comportare? solo cho alto iG post w.o. poi dieta 'normale' nei pasti successivi?
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• TheFox10
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 478
              • 74
              • 150
              • Roma
              • Send PM

secondo me 40-50g nell'immediato post allenamento sono sufficienti. e questo shake... non lo considererei per niente un PASTO!

Io mi riferivo proprio al Pasto vero e proprio (cena nel uo caso) nel consigliare gli alti IG. Nella mia spiegazione ho proprio spiegato perche EVITEREI i bassi IG proprio in questo pasto.
              Allora non hai letto bene!
              ..ci ho messo mezz'ora per spiegare perche eviterei i bassi IG nell'ultimo pasto (cena) .....

Credevo che i 40-50 gr di destro fossero sufficienti a creare il picco senza bisogno di crearlo di nuovo con la cena! A questo punto tutto chiaro Devo solo procedere con la scelta degli alimenti e fare delle prove; che fonti di cho usi di solito a questi scopi?

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                Beppe scusa, non c'entra niente con gli ultimi discorsi. Ho letto che avevi provato la Norvalina, in che tempi/ dosi l'hai presa?
                pre-wo fino a mezzo grammo(anche piu) ma non ho sortito effetti simili in pump o vascolarizzazione di altri suppl che ne contenevano infinitamente meno.

---------- Post added at 09:55:24 ---------- Previous post was at 09:52:33 ----------

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
                Credevo che i 40-50 gr di destro fossero sufficienti a creare il picco senza bisogno di crearlo di nuovo con la cena! A questo punto tutto chiaro Devo solo procedere con la scelta degli alimenti e fare delle prove; che fonti di cho usi di solito a questi scopi?
                Gallette, pane riso pasta ben cotta .... poi sporco .. ho notato che piu sporco sono meglio è
                Pizza, e merendine, nutella, ... budini zuccherati ... panettone.... a cena non mangio frutta.

---------- Post added at 10:16:38 ---------- Previous post was at 09:55:24 ----------

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Spero di nn essere ot ma se una si allena la mattina presto? come si deve comportare? solo cho alto iG post w.o. poi dieta 'normale' nei pasti successivi?
                Ora non ridimensioniamo tutto tra l'alto IG e basso IG... è troppo limitativo..
                Direi che roba liquida alto IG e altamente insulingenica post WO.
                A pranzo puoi tranquillamente svincolarti dal tipo di IG ... mangia e basta, nel senso che non mangerei 1kg di crusca d'avena ... ma nemmeno 5 magnum e 6 cannoli..

DI sera non ti curar dell'IG .. l'importante è che non vai a letto con la panza piena e carburante che rimane attivo per ore e ore..

Poi se devi metter muscolo a tutti i costi il consiglio è mangiare e rimaner pieno sempre .. a questo punto un po piu di GH secreto o meno durante la notte non fa differenza.

Commenta

• t.durden
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

Ok allora vado di yogurt + malto d'orzo + whey grazie Beppe

Commenta

• TheFox10
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 478
                    • 74
                    • 150
                    • Roma
                    • Send PM

Gallette, pane riso pasta ben cotta .... poi sporco .. ho notato che piu sporco sono meglio è
                    Pizza, e merendine, nutella, ... budini zuccherati ... panettone.... a cena non mangio frutta.
                    Bene grazie E sarebbe buona cosa fare una cena di solo carbo e pro evitando i fat?

Dopo una cena del genere ( cho alto IG e pro ), quanto sarebbe giusto aspettare prima di mettersi a letto?

Grazie ancora conv

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Evitare troppi Fat è buona cosa ...........anche perchè i fat (in qualche maniera mischiati) diminuiscono l'IG.
                      Cio non toglie che una fetta di pane bianco con su 20g di nutella (per continuare il discorso "sporco" ) non cambia di una virgola il discorso.
                      Un pandoro intinto nel burro fuso e mascarpone ...è cosa diversa! (da evitare..direi)
                      POI fats e cho's non vanno troppo d'accordo per la panza.

Dopo la cena io personalmente amo andare a letto quando sento che non ho più nulla nello stomaco , nel senso che sento quella velata pesantezza post cena essere completamente(o quasi) sparita.
                      Possono volerci 2 ore o 3 ...
                      Difficile riuscirci quando sei fuori a mangiare che ti portano la roba dalle 21:30 ...poi ora che finisci sono le 23...
                      sali in macchina sei a casa alle 23:20... ed è diffficile non andare a letto.... in quei casi ovviamente non aspetto le 2:00 o le 3 del mattino.... vado a letto e faccio i miei sogni tranquillo e pienotto.. AMEN!

Commenta

• TheFox10
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 478
                        • 74
                        • 150
                        • Roma
                        • Send PM

Perfetto, la mia dieta subirà un radicale cambiamento Sperimentiamo, sperimentiamo e ancora sperimentiamo! Mi piace

grazie conv!

Commenta

• Irasentip
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 391
                          • 34
                          • 30
                          • Roma
                          • Send PM

Quindi, se si mangia pulito diciamo, se ci si è allenati nel pomeriggio (che sia alle 15 o alle 19) la cena deve essere sostanzialmente il più vicina possibile a quello che è un post wo solido (no legumi e verdure pochi fat)?
                          "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                          E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

il range 16-18 o 15-19 è il perfetto range di tampo per fare unWO e applicare quanto ho detto fin ora.

Io ho il sabato nel quale posso applicare tutto quanto ho specificato.
                            QUindi preferibilmente riesco a fare un pasto normale alle 12:30-13:00

fare un pasto pre-wo alle 15:30 16:00 con carbo lenti e pro (tortino con farina di Avena e pro)....piu cho's mettti e piu pump avrai..(io non amo tanto ll pump)

aver tempo per preparare un pre-wo/intra wo liquido a ridosso del wo stesso

QUindi alle 17:00 un prewo liquido nel quale metter quel che vuoi o solo caffeina (o caffe amaro)... o creatina o beta alanina o il vs. preferito pre-wo per il pump

alle 17 o 17:30 il WO nel qyale continua a bere il mio eventual intra wo

finito alle 18:00 o 18:30 Post Wo prettamente liquido con destrosio o cho's veloci + pro in polvere. o al limite anche una banana tendente al marcio (bella marrone come buccia)
                            Pausa di un'ora o 1,5 ore e poi pasto glucidico senza fibre o legumi o "rallentatori" . .. via di pizza e bistecca, torta, patate, pane, riso e concessione a qualche schifezzuola che sia altamente glucidica.

quindi si ha tutto il tempo per assimilare il tutto da svegli e in attività (preferisco non stare sul divano)... e quindi andare a letto.

Se si compattano un po i tempi (ma io non posso nemmeno il sabato) si puo anticipare un po' tutto e avere la fase di immediato POST WO verso le 17:00 e poter fare il postWO liquido.

QUindi si puoò spezzare la mega cena in due parti e mangiare sia alle 18:30 e poi successivamente ANCHE alle 20:30 21.... per poter andare a letto alle 23-24..

Io trovo questa cosa (ultimamente molto affinata da me) molto anabolica.

Vero è che mi sembra che tutto il muscolo lo metto sulle gambe che ho ricominciato ad allenare seriamente ...ma mi sembra che la massa aumenti anche nei distretti a me piu cari (petto).

La sintesi proteica (bilancio positivo di essa) tende ad andare dove LA GENETICA ritiene piu opportuno .
                            Io mi vedo carente di petto e abbondante di gambe................ma la genetica la vede diversamente e appena può mi mette muscolo su gambe e tralascia di ricostruire il petto che vede già oltre quanto madre natura ha previsto per me

Commenta

• t.durden
                              • Jan 2009
                              • 965
                              • 136
                              • 193
                              • Send PM

La sintesi proteica (bilancio positivo di essa) tende ad andare dove LA GENETICA ritiene piu opportuno .
                              Io mi vedo carente di petto e abbondante di gambe................ma la genetica la vede diversamente e appena può mi mette muscolo su gambe e tralascia di ricostruire il petto che vede già oltre quanto madre natura ha previsto per me
                              MALEDETTA!!!

Commenta

• TheFox10
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2013
                                • 478
                                • 74
                                • 150
                                • Roma
                                • Send PM

Prima i buchi sul petto in comune, ora anche le gambe avanti e il petto indietro A questo punto ti chiedo qualche dato! Altezza? Polso? Attuale peso?

PS: Ho postato la nuova dieta sul mio diario, vediamo come va ora

Commenta

Working...
                                X