Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Però... http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8175597

Una miscela di carboidrati e proteine, post-wo, aumenta più la secrezione di insulina e GH nelle successive 6 ore... Rispetto alle sole proteine.

Idee?

---------- Post added at 18:01:16 ---------- Previous post was at 17:56:55 ----------

Cioè, va bene che si potrebbe spiegare il tutto con l'ipoglicemia reattiva... Però, secondo voi, basta questo?

Commenta

• Unknown
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 401
      • 79
      • 290
      • Send PM

Scusate se mi intrometto.
      Conv999 buonasera ( mi hai abbandonato ).
      Da quanto ho capito sei in un regime IF e da quello che vedo gli orari che fai per cene e vari intermezzi sono "di norma" fino alle 23.00 sbaglio ?
      La mia domanda è :
      Ti sei mai trovato dopo esserti abituato a questo stile alimentare a dover stravolgere gli orari dei pasti ?
      Hai avuto ripercussioni come sensazioni o a livello estetico ?
      Lo chiedo perchè ovunque si parla di warrior diet o IF è sempre menzionato come vantaggio la composizione corporea e la lucidità mentale durante la giornata
      Grazie mille in partenza
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Però... http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8175597

Una miscela di carboidrati e proteine, post-wo, aumenta più la secrezione di insulina e GH nelle successive 6 ore... Rispetto alle sole proteine.

Idee?

---------- Post added at 18:01:16 ---------- Previous post was at 17:56:55 ----------

Cioè, va bene che si potrebbe spiegare il tutto con l'ipoglicemia reattiva... Però, secondo voi, basta questo?

ma... infatti lo studio va verso quello che dico in un certo senso. Non ho mai detto che si dovrebbero solo assumere PRO o solo CHO.
        poi lo studio non fa menzione su QUando è posto il WO (se a ridosso o no dal riposo notturno.
        In piu si dice che il GH aumenta (nella finestra delle 6 ore successive) ma non che l'insulina resta alta.
        Il pasto post WO (il mio) ha sia le pro che i cho, ma ho notato che se sono ad alto GI è meglio.
        Secondo me (poi varierà da soggetto a soggetto) l'ipoglicemia reattiva è un qualcosa che su di me è effettiva.

---------- Post added at 09:47:09 ---------- Previous post was at 09:36:15 ----------

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
        Scusate se mi intrometto.
        Conv999 buonasera ( mi hai abbandonato ). ma no dai ... chiedi .. preferisco qui che su mail
        Da quanto ho capito sei in un regime IF e da quello che vedo gli orari che fai per cene e vari intermezzi sono "di norma" fino alle 23.00 sbaglio ?
        NO non sono in IF (Kanzi lo è..) . Le 23 sono per me di solito gia notte fonda , tranne per particolari situazioni (sabato vado a letto piu tardi e poi un altro giorno a caso della settimana vado aletto piu tardi. DI solito mangio presto e alle 22:30(max) sono a nanna.
        La mia domanda è :
        Ti sei mai trovato dopo esserti abituato a questo stile alimentare a dover stravolgere gli orari dei pasti ?
        Hai avuto ripercussioni come sensazioni o a livello estetico ?
        Lo chiedo perchè ovunque si parla di warrior diet o IF è sempre menzionato come vantaggio la composizione corporea e la lucidità mentale durante la giornata
        Grazie mille in partenza
        Ho fatto IF (warrior ) per un bel periodo e stravolgerlo sgnifica che non rispetti i dettami del fasting.
        Occasionalmente ho interrotto il regime di 20 ore di fasting solo in in occasioni tipo matrimoni o feste di sab e domenica ma no ho avuto problemi nel ritornare il giorno dopo al 20+4
        Come vantaggi io ho avuto SOLO la lucidità mentale e a livello di composizione corporea potrei dire di essere rimasto tale e quale se non peggiorato (su una scala da uno a cento ...direi 2..quindi negligibile.

In IF lo svantaggio che ho trovato è stato che potevo permettermi meno calorie in totale.
        Last edited by conv999; 05-02-2014, 10:39:55.
        check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
          ma... infatti lo studio va verso quello che dico in un certo senso. Non ho mai detto che si dovrebbero solo assumere PRO o solo CHO.
          poi lo studio non fa menzione su QUando è posto il WO (se a ridosso o no dal riposo notturno.
          In piu si dice che il GH aumenta (nella finestra delle 6 ore successive) ma non che l'insulina resta alta.
          Il pasto post WO (il mio) ha sia le pro che i cho, ma ho notato che se sono ad alto GI è meglio.
          Secondo me (poi varierà da soggetto a soggetto) l'ipoglicemia reattiva è un qualcosa che su di me è effettiva.
          Quello che mi ha "stupito" è la relazione carboidrati e GH... Anche perché, le sole proteine stimolerebbero (seppur meno) l'insulina, senza toccare la glicemia. Quindi, tenendo come punto di riferimento l'ipoglicemia reattiva, mi sarei aspettato un aumento del GH maggiore in questo caso piuttosto che nel primo.

Il problema è proprio quello di "capire" queste 6 ore. Ovvero che hanno mangiato, se hanno mangiato e di conseguenza le variazioni del GH in base a quelle dell'insulina/glicemia.

Ma per il full text bisogna iscriversi... E, o si è medici o si paga.
          Però Brosgym potrebbe essere iscritto, lo sentirò

Commenta

• t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

Voi scienziati illuminateci
            Spulciando ho trovato questo articolo: niente di nuovo ma qualke spunto interssante
            Questo articolo è un sintesi semplificata e divulgativa del mio intervento del 2 Luglio 2011 al Palacongressi di Bergamo all'interno di una tre giorni dedicata alla composizione corporea e all'alimentazione rivolta a personal trainer provenienti da tutta Italia.
            Last edited by t.durden; 05-02-2014, 13:36:38.
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Unknown
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 401
              • 79
              • 290
              • Send PM

Ho fatto IF (warrior ) per un bel periodo e stravolgerlo sgnifica che non rispetti i dettami del fasting.
              Occasionalmente ho interrotto il regime di 20 ore di fasting solo in in occasioni tipo matrimoni o feste di sab e domenica ma no ho avuto problemi nel ritornare il giorno dopo al 20+4
              Come vantaggi io ho avuto SOLO la lucidità mentale e a livello di composizione corporea potrei dire di essere rimasto tale e quale se non peggiorato (su una scala da uno a cento ...direi 2..quindi negligibile.

In IF lo svantaggio che ho trovato è stato che potevo permettermi meno calorie in totale.
              Praticamente ho capito l esatto opposto , non sei in IF e non preferisci per mail , 2 su 2 perfetto xD Comunque ti ringrazio del feedback
              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Quello che mi ha "stupito" è la relazione carboidrati e GH... Anche perché, le sole proteine stimolerebbero (seppur meno) l'insulina, senza toccare la glicemia. Quindi, tenendo come punto di riferimento l'ipoglicemia reattiva, mi sarei aspettato un aumento del GH maggiore in questo caso piuttosto che nel primo.

Il problema è proprio quello di "capire" queste 6 ore. Ovvero che hanno mangiato, se hanno mangiato e di conseguenza le variazioni del GH in base a quelle dell'insulina/glicemia.

Ma per il full text bisogna iscriversi... E, o si è medici o si paga.
                Però Brosgym potrebbe essere iscritto, lo sentirò
                in effetti dall'astratto non si capisce bene..... bisognerebbe leggere il fulll text.

ANche perche SEMBRA parla di 4 casi:
                control (water)
                CHO only
                PRO only
                PRO+CHO.

e le conclusoni dicono che la maggior secrezione di GH è con PRO+CHO in confronto alle sole PRO e il control. ma non fa menzione del caso CHO ONLY

---------- Post added at 14:41:13 ---------- Previous post was at 12:59:13 ----------

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Voi scienziati illuminateci
                Spulciando ho trovato questo articolo: niente di nuovo ma qualke spunto interssante
                http://www.nutrizionesport.com/Cosa,...lenamento.html
                vero, niente di nuovo ma repetita iuvant.
                ...infatti tu Paolo post allenamento visto che sei 70g mangi l'equivalente di 70g in carboidrati da <torte, cereali glassati..pane bianco ...

Commenta

• t.durden
                  Cut max 24 ore (e non oltre) user
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

Vedrò di iniziare magari cmq pesassi 70g
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Anche questo non è male.... Liquid carbohydrate/essential amino acid ingestion during a short-term bout of resistance exercise suppresses myofibrillar protein degradation.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16631431

visto che non so mai cosa prendere during WO...
                    Peccato che non si capisca in cosa consiste il caso con una "6% cho solution" ...potrebbe essere 6g in 100ml oppure 60 g in un litro...
                    Le differenze in soppressione di cortisolo indotto sono importanti tra i casi di Placebo-solo CHO - cho e EAA.
                    questo lo si evince anche da qui:
                    Effects of liquid carbohydrate/essential amino acid ingestion on acute hormonal response during a single bout of resistance exercise in untrained men.

Voglio il full text!

Commenta

• TheFox10
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 478
                      • 74
                      • 150
                      • Roma
                      • Send PM

Per il post ho sempre optato per maltodestrine D.E. 19 e destrosio in rapporto 3:1...
                      Siccome le malto stanno per terminare vorrei procedere con solo destrosio.
                      Si parlava con Lenz dell'utilizzazione di entrambi per velocizzare i processi di assorbimento, poiché utilizzano carrier diversi...

Secondo te conv uno shake post wo di destro e isolate può essere un'ottima soluzione?
                      E leggendo l'articolo: 70gr di destro ( su soggetto di 70kg ) non sono un po' troppi? ( Sempre accompagnati da 25gr di isolate )
                      DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• jonny94
                        Bodyweb Senior
                        • May 2012
                        • 1264
                        • 115
                        • 79
                        • Send PM

conv, per il during io sto usando 40gr di vitargo con un misurino di bcaa, sciolti in un litro e mezzo d'acqua!
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
                          Per il post ho sempre optato per maltodestrine D.E. 19 e destrosio in rapporto 3:1...
                          Siccome le malto stanno per terminare vorrei procedere con solo destrosio.
                          Si parlava con Lenz dell'utilizzazione di entrambi per velocizzare i processi di assorbimento, poiché utilizzano carrier diversi...

non credo che immedatamente post WO le maltodestrine (soprattutto se DE19) siano adattissime (almeno per il mio modo di vedere e volendo guardare il pelo nell'uovo-ma siamo qui per questo no?? )
                          Io vado solo di destrosio (e occasionalmente saccarosio ) ma con rapporti sempre sbilanciatissim verso il destrosio.

Secondo te conv uno shake post wo di destro e isolate può essere un'ottima soluzione? SI è quel che faccio io
                          E leggendo l'articolo: 70gr di destro ( su soggetto di 70kg ) non sono un po' troppi? ( Sempre accompagnati da 25gr di isolate )
                          Già .. ma nell'articolo parlano di carbo ad alto IG proveniente da cibo piu che altro solido.
                          Io vario tra i 30 e 60 g di destrosio POST WO ..60 sono tanti e vanno raggiunti in qualche step (se usi poca acqua rischi troppo di correre al cesso..)
                          60 g me li riservo in WO molto intensi e depauperanti.
                          la mia media è quindi 40-50g di destrosio con 30-40di WHey

---------- Post added at 15:35:29 ---------- Previous post was at 15:29:11 ----------

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                          conv, per il during io sto usando 40gr di vitargo con un misurino di bcaa, sciolti in un litro e mezzo d'acqua!
                          Dovrebbe essere perfetto.
                          Io ho approcci diversi a seconda del WO.
                          Io per ora continuo con WHEY 20g molto diluite (in 600ml circa) se ho fatto un pasto preWO solido con carbo a lento rilascio.
                          Oppure
                          se il WO è lontano da piu di 5-6 ore dall'ultimo pasto mischio wheyuna decina di g e maizena(10-15g)

Commenta

• Irasentip
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 391
                            • 34
                            • 30
                            • Roma
                            • Send PM

Ciao Conv ..vorrei capire una cosa riallacciandomi a qualche riga sopra, quindi tu dici che una cena (non post wo, ma "post-post wo") sia migliore e più produttiva ai fini della stimolazione notturna di gh se fatta con carbo ad alto ig piuttosto che a medio basso, o meglio in linea di massima se il pasto serale ha complessivamente un ig (o carico glicemico) più elevato?
                            ps. mi butto avanti e dico che potrei non averci capito un tubo
                            "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                            E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                              Ciao Conv ..vorrei capire una cosa riallacciandomi a qualche riga sopra, quindi tu dici che una cena (non post wo, ma "post-post wo") sia migliore e più produttiva ai fini della stimolazione notturna di gh se fatta con carbo ad alto ig piuttosto che a medio basso, o meglio in linea di massima se il pasto serale ha complessivamente un ig (o carico glicemico) più elevato?
                              ps. mi butto avanti e dico che potrei non averci capito un tubo
                              Ripeto a grandi linee con tante inesattenzze e imprecisioni per farmi capire meglio.
                              E insisto nel dire che è un MIO personalissimo parere.

Se mangi carbo (e pro) nel pasto ad alto iG avrai una reazione di iperglicemia post prandiale piuttosto "Acuta". picco di glicemia e conseguente reazione di Insulina che proverà ad abbassare il livello di zuccheri nel sangue.
                              piu è alto l'ig , piu in fretta e in magnitudo gli zuccheri invaderanno il sangue, PIU' l'insulina avrà una "entrata in scena" massiccia e violenta.
                              Quanto violenta a e massiccia? tanto da far cercare di ridurre gli zuccheri nel sangue nel modo piu repentino/veloce/aggressivo possibile.
                              --->L'incendio nel palazzo è grande? mandiamo 3 cisterne dei pompieri? ..per non sbagliare ne manderei 5!

A volte questo porta ad una discesa della glicemia in caduta libera (non necesssariamente in velocità di tempo) che fatica stabilizzarsi nella norma ma al contrario porta a livelli glicemici inferiori al normale.
                              --->Cazz... troppa acqua in cisterna dei pompieri!!! ora è tutto allagato. Andiamocene via e guardiamoci bene dal tornare con altre cisterne per ore e ore!

Se invece mangi con carbo a basso IG (raccomandato in molti casi per chi non fa sport o lontano dai WO...) avrai una favorevole (o sfavorevole) situazione per cui l'aumento di glicemia è costante ma lento e non raggiungerà picchi preoccupanti . di conseguenza l'insulina entrà a tamponare la situazione in maniera ragionata e senza esagerare.
                              -->La casa brucia poco e le fiammelle sono piccole...mandiamo una cisterna sola ..al limite lasciamo la pompa accesa con poche gocce continue e poi vediamo se insistere o meno.. al limite ritorniamo con un'altra piccola cisterna.

Il processo senza picchi e la scarsa insulina necessaria posso essere benefici se ritieni di essere un sedentario. é un processo insomma che richiede un po di tempo in piu ma che è dosato.

1)Ora se la produzione di GH notturno deve avere una glicemia bassa e relativa mancanza di insulina direi che la soluzione ad alto IG è piu consona con un a cena che è ad almeno 2 o 3 ore dall'inizio del sonno.
                              2)Con un pranzo ricco in calorie e a basso IG a ridosso della notte si rischia di avere la glicemia ancora sopra la norma (e insulina presente e costante ) quando si è già a letto e si sta gia dormendo.

1 e 2 sono i due estremi...ove 1 (per me) è il meglio (soprattutto se se siamo nella notte preceduta dal wo) e 2) è il peggiore .

ci sono vie di mezzo ovvio ma dipende dagli obiettivi che ci si pone.

Commenta

• Irasentip
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 391
                                • 34
                                • 30
                                • Roma
                                • Send PM

Ripeto a grandi linee con tante inesattenzze e imprecisioni per farmi capire meglio.
                                E insisto nel dire che è un MIO personalissimo parere.

Se mangi carbo (e pro) nel pasto ad alto iG avrai una reazione di iperglicemia post prandiale piuttosto "Acuta". picco di glicemia e conseguente reazione di Insulina che proverà ad abbassare il livello di zuccheri nel sangue.
                                piu è alto l'ig , piu in fretta e in magnitudo gli zuccheri invaderanno il sangue, PIU' l'insulina avrà una "entrata in scena" massiccia e violenta.
                                Quanto violenta a e massiccia? tanto da far cercare di ridurre gli zuccheri nel sangue nel modo piu repentino/veloce/aggressivo possibile.
                                --->L'incendio nel palazzo è grande? mandiamo 3 cisterne dei pompieri? ..per non sbagliare ne manderei 5!

A volte questo porta ad una discesa della glicemia in caduta libera (non necesssariamente in velocità di tempo) che fatica stabilizzarsi nella norma ma al contrario porta a livelli glicemici inferiori al normale.
                                --->Cazz... troppa acqua in cisterna dei pompieri!!! ora è tutto allagato. Andiamocene via e guardiamoci bene dal tornare con altre cisterne per ore e ore!

Se invece mangi con carbo a basso IG (raccomandato in molti casi per chi non fa sport o lontano dai WO...) avrai una favorevole (o sfavorevole) situazione per cui l'aumento di glicemia è costante ma lento e non raggiungerà picchi preoccupanti . di conseguenza l'insulina entrà a tamponare la situazione in maniera ragionata e senza esagerare.
                                -->La casa brucia poco e le fiammelle sono piccole...mandiamo una cisterna sola ..al limite lasciamo la pompa accesa con poche gocce continue e poi vediamo se insistere o meno.. al limite ritorniamo con un'altra piccola cisterna.

Il processo senza picchi e la scarsa insulina necessaria posso essere benefici se ritieni di essere un sedentario. é un processo insomma che richiede un po di tempo in piu ma che è dosato.

1)Ora se la produzione di GH notturno deve avere una glicemia bassa e relativa mancanza di insulina direi che la soluzione ad alto IG è piu consona con un a cena che è ad almeno 2 o 3 ore dall'inizio del sonno.
                                2)Con un pranzo ricco in calorie e a basso IG a ridosso della notte si rischia di avere la glicemia ancora sopra la norma (e insulina presente e costante ) quando si è già a letto e si sta gia dormendo.

1 e 2 sono i due estremi...ove 1 (per me) è il meglio (soprattutto se se siamo nella notte preceduta dal wo) e 2) è il peggiore .

ci sono vie di mezzo ovvio ma dipende dagli obiettivi che ci si pone.
                                Grazie mille per l'accuratezza con cui mi hai risposto innanzi tutto (splendido l'esempio dei pompieri, rende benissimo l'idea)..quindi in parole spicce secondo te in una cena che sia successiva ad un wo più creiamo un picco glicemico meglio è (purchè però non ti metti a dormire dieci minuti)..Nel caso 2) intendi pasto o pranzo (come fa il pranzo ad essere a ridosso della notte ?
                                "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                                E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

Working...
                                X