If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
Kanzi ha ragione Beppe gran bei cariki su panca x me gli 80 sono ancora un miraggio pure come massimale
mi son stupito anch'io...era mesi che non facevo Panca propriamente detta con bilanciere!
direi che se il peso-carico- (usato come misurazione) può essere usato come indice di accrescimento muscolare, potrei dire che di petto (appunto) ho fibre piu correttamente dimensionate per muovere carichi maggiori...in poche parole sono migliorato in tal distretto.
AL netto del fatto che non vi è nulla che sia veramente ipoglicemizzante (tanto meno la Gymnema) , dico che alcune erbe possono "normalizzare uno stato di iperglicemia e farla scendere".
La gymnema è una di queste.
Ora che il sangue "perda" un po di zuccheri (in concentrazione) è un processo che potremmo chiamare "ipoglicemico".
E i meccanismi di azione per cui il tasso di glicemia scenda sono molteplici.
Della Gymnena mi piace che uno dei meccanismi di normalizzazione della glicemia è chiaramente insulinico. Aiuta a produrre piu insulina, + insulina e piu nutrimenti (glucosio) vengono rimossi dal sangue per andare da qualche parte. (grasso, muscolo, cuore...eccc.. -i cosiddetti tessuti insulino dipendenti- ) per via del meccanismo insulinico.
Siccome sembra che l'azione possa cominciare alla distanza di almeno un quarto d'ora/mezz'ora dall'assunzione e facendo io il post WO altamente glucidico appena finito il WO, ecco perche la prendo prima di finire il WO.
Grazie per la risposta, illuminante come sempre! Hai rep!
Oggi LOw LOW LOW carb fino al dopo allenamento.
Saltata colazione ... pranzo con 180g di vitello e 200g di pomodori e 100g di funghi.
Giusto 20g di ISO93 alle 10:00
Stasera WO spalle e tricipiti e gambe (forse piu gambe che tricipiti... vediamo come mi gira...)
Quindi post WO mi sparerò un bel coktail di WHey e destrosio..
Seguirà cena glucidica con almeno 200g di carbo.
Oggi LOw LOW LOW carb fino al dopo allenamento.
Saltata colazione ... pranzo con 180g di vitello e 200g di pomodori e 100g di funghi.
Giusto 20g di ISO93 alle 10:00
Stasera WO spalle e tricipiti e gambe (forse piu gambe che tricipiti... vediamo come mi gira...)
Quindi post WO mi sparerò un bel coktail di WHey e destrosio..
Seguirà cena glucidica con almeno 200g di carbo.
Io ho un compleanno a cena giovedì: anticiperò il w.o. di venerdì mattina proprio per far sì ke la cena sia un post w.o., ricalcando la tue strategie, dato ke sarà pizza a go go e torta
Originariamente Scritto da Ozn
Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
Originariamente Scritto da ASTRONZO
Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
io solitamente utilizzo questa strategia alimentare.. al giorno mangio poche calorie e sole pro+fat ed a cena dopo il work-out mangio i carbo giornalieri...
io solitamente utilizzo questa strategia alimentare.. al giorno mangio poche calorie e sole pro+fat ed a cena dopo il work-out mangio i carbo giornalieri...
Buona strategia anche perche così si dorme meglio.
Non dovrebbe diventare una regola ma è sicuramente un ottimo approccio a patto che a cena (post WO) non si abbia paura di metter troppi carbo e che siano prettamente (se non esclusivamente) ad alto IG.
Se si fa così (Carbo praticamente solo post WO) ... e poi si ha paura e si mangiano fibre e carbo a basso impatto glicemico ..secondo me è sprecato. (a T.Durden Paolo.... e Golosone Alessandro...........fischieranno le orecchie.... )
Sarebbe lunga........ ma per sommi capi:
SEI post WO e in aggiunta in deficit mostruoso di calorie.
Crea un picco glucidico e tutto andrà in muscolo (ovvio non mangiare 7700mila calorie...).
Difficile andare in spill Over, e d essendo in POST wo i muscoli sono affamati.
Carbo a lento rilascio normalizzano (non acuiscono) la produzione di insulina. E se c'è un singolo momento in cui vogliamo insulina a palate e in un momento non pericoloso per l'adipe, il post WO è il giusto momento.
Sarebbe lunga........ ma per sommi capi:
SEI post WO e in aggiunta in deficit mostruoso di calorie.
Crea un picco glucidico e tutto andrà in muscolo (ovvio non mangiare 7700mila calorie...).
Difficile andare in spill Over, e d essendo in POST wo i muscoli sono affamati.
Carbo a lento rilascio normalizzano (non acuiscono) la produzione di insulina. E se c'è un singolo momento in cui vogliamo insulina a palate e in un momento non pericoloso per l'adipe, il post WO è il giusto momento.
ma ingerendo basso IG è controproducente oppure semplicemente non efficace come quelli ad alto IG?
ma ingerendo basso IG è controproducente oppure semplicemente non efficace come quelli ad alto IG?
E' anche controproducente.
mangiando carbo alla sera (soprattutto se prossimi alla nanna) potremmo mandare in tilt la produzione di GH notturna.
In pratica di notte il GH viene sintetizzato solitamente dopo poco (qualche ora) addormentati..
Una condizione necessaria è essere in in stato di leggera (almeno leggera) ipoglicemia da lameno un paio d'ore e con insulina a bassi livelli .
Il Gh è importante anche a fini di consumo di grasso durante il sonno.
Se mangiamo come maialini cose ad alto IG alle 21:00 e finiamo alle 22:00 andando a letto alle 23 il picco insulinico riflesso ci porterà prima(in termini di tempo) a livelli glicemici bassi e ad isulina bassa (fattori che danno il lasciapassare per la secrezione del GH).
Se mangi fibre o cose a basso IG manterrai relativamente costante l'insulina(niente picco e relativa repentina discesa) e la glicemia si alzerà di poco ma starà "altina " per parecchi tempo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta