Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
    grazie della risposta, anche se in teoria, tutto potrebbe avere una logica soprattutto in IF/warrior dove i picchi glicemici/insulinici sono molto limitati e comunque ricercati
    Si ma a stare sempre (per molto tempo ) a digiuno tiene sicuramente a bada e bassi livelli medi la glicemia, ma contestualmente il glucagone ha piu margini di manovra per riportarti ad una certa omeostasi di zuccheri nel sangue.

Non cambia una virgola per quanto ci siam detti ... ma cio non toglie che il glucagone è sicuramente piu pronto e reattivo ad intervenire.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• scisci8919
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 238
      • 37
      • 38
      • Verona
      • Send PM

quindi una ipoglicemia reattiva notturna potrebbe essere un "plus"?

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

Penso che "potrebbe"...ma da padrone la fa la genetica che IMPONE il tuo livello glicemico base.
        Io posso avere 95 di glicemia alle 7:00 del mattino a digiuno ... e 80 alle 9 dopo due ore che ho fatto colazione..

Commenta

• scisci8919
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 238
          • 37
          • 38
          • Verona
          • Send PM

ok ho afferratto il concetto, come in tutte le cose la soggettività è padrona di tutto, magari per qualcuno potrebbe andare per altri no grazie beppi, sei sempre di grande aiuto..

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Ieri giornataccia...
            Mi son tenuto basso in carbo e kcal tutto il giorno per prepararmi al WO pome/serale di Spalle/tricipiti/gambe.
            Volevo (come faccio spesso) stare basso per ottimizzare/sensibilizzare il quadro metabolico per il WO e il successivo post wo.

Purtroppo una volta a casa il WO non potevo farlo e avevo problemi in casa da risolvere.
            Quindi finalmente mi son detto: Faccio o no il WO?
            Si
            buon WO diventato Gambe e spalle ..alternato negli esercizi.

Riscaldamento alla macchina per spalle.
            3 serie alla macchina per le spalle: 8@65 9@60 10@55
            leg extension 3x12

alzate laterali 2x 12
            leg curl 3x 10

Alzate frontali 2x10
            Squat 8@40 6@45 5@50

Distensioni con manubri su panca a 85°
            2x10@18 (normali)
            2x10@19 presa neutra............bello prima volta che lo faccio a presa neutra. DIrei che a spalle già "cotte" da una bella botta

Pregustandomi un bel post WO ..ancora casini a casa... e ho optato solo per un bel mix veloce con 50 di WHEY e 20 di destrosio..

QUindi son dovuto uscire e quando son tornato (ormai le 22:00) c'era tempo solo per una bistecchina...

in pratica 1650 kcal

Commenta

• t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Bistecchina alle 22:00
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                Ieri giornataccia...
                Mi son tenuto basso in carbo e kcal tutto il giorno per prepararmi al WO pome/serale di Spalle/tricipiti/gambe.
                Volevo (come faccio spesso) stare basso per ottimizzare/sensibilizzare il quadro metabolico per il WO e il successivo post wo.

Purtroppo una volta a casa il WO non potevo farlo e avevo problemi in casa da risolvere.
                Quindi finalmente mi son detto: Faccio o no il WO?
                Si
                buon WO diventato Gambe e spalle ..alternato negli esercizi.

Riscaldamento alla macchina per spalle.
                3 serie alla macchina per le spalle: 8@65 9@60 10@55
                leg extension 3x12

alzate laterali 2x 12
                leg curl 3x 10

Alzate frontali 2x10
                Squat 8@40 6@45 5@50

Distensioni con manubri su panca a 85°
                2x10@18 (normali)
                2x10@19 presa neutra............bello prima volta che lo faccio a presa neutra. DIrei che a spalle già "cotte" da una bella botta

Pregustandomi un bel post WO ..ancora casini a casa... e ho optato solo per un bel mix veloce con 50 di WHEY e 20 di destrosio..

QUindi son dovuto uscire e quando son tornato (ormai le 22:00) c'era tempo solo per una bistecchina...

in pratica 1650 kcal
                Che carichi sono??
                Sono da novellino o decenti??
                premetto che l'accosciata era OLTRE il parallelo posizione un po' SUMO e piccolo gradino sotto al tacco della scarpa..

In piu è praticamente la prima volta che o faccio seriamente da anni!

oggi ho DOMS...

datemi consigli perche la sensazione di sforzo era buona ma a volte un po contrastante tra sforzo sul quadricipite e sui glutei stessi... dipende un po' se stringo le chiappe venendo su o no..

Commenta

• t.durden
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

Guarda io ho smesso di farlo da tempo xò considerando gli altri cariki li ho tutti più bassi dei tuoi ma nello squat una 15/20 kg in più poi il peso nn vuol dire niente dipende dall'esecuzione e da quanto lo si fà come esercizio, ma questo lo sai meglio di me

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Intendiamoci, li ho fatti con una certa agilità, infatti ho aumentato i carichi di serie in serie...ma essendo la prima volta da anni...

Commenta

• t.durden
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

Dai Peppe allora nn fare queste domande da beginner, Tu ke sei un ultra esperto

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Finalmente si vede qualcosa di serio! Kanzi musa ispiratrice

Be'... Lo squat è un esercizio che coinvolge principalmente la catena cinetica posteriore, quindi glutei e femorali. Concentrati su quelli e usali perché sono loro che ti fanno uscire dalla "buca", non i quadricipiti.

La posizione "sumo" va benissimo... Ti consente di rimanere con il busto più perpendicolare al terreno.
                        Occhio alla direzione dei piedi, sempre in linea con le ginocchia e mai paralleli tra loro.

Secondo me, se inizierai a variare sull'allenamento e a macinare con esercizi "grezzi"... Ti sbloccherai col peso.
                        Magari mi sbaglio eh, però lo penso e te lo dico

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

QUindi è meglio stare col busto PIU perpendicolare al terreno??
                          Credevo che troppa verticalizzazione del busto fosse sconsigliata.. e mi son quasi sforzato di piegare la schiena un pochino in avanti...
                          Ma sono un novellino.. e ora guarderò qualche video in rete...
                          E in merito al piccolo gradino sotto il tacco? che mi dici Kanzi??
                          é una boiata o no??
                          mi serve per cercare di sbilanciarmi un po in avanti.. altrimenti mi viene da cadere indietro...

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Link fondamentale, che lascio un po' ovunque.
                            IronPaolo DangerousFitness has uploaded 0 documents on Scribd.See IronPaolo DangerousFitness’s selection of books & audiobooks on Scribd. Start reading today on the web, iPad, iPhone & Android with a free trial.

1) Non è che è meglio stare "dritti", però di sicuro è più facile tenere la lordosi e poi si sta più comodi... Stare comodi è sempre meglio

2) Più si hanno le caviglie (ma non solo) rigide e più si tende a "cadere avanti". Per sopperire ad una tale sciagura (ho anche questa) due suggerimenti (che troverai, negli articoli che ti ho linkato) sono a) aprire le gambe e b) usare un "tacco". Ma ripeto, dipende dal grado di mobilità articolare... C'è anche chi squatta a gambe strette con le converse e riesce a rimanere in una buona posizione.

3) NON dovresti buttarti avanti, anzi... Il contrario. Un consiglio che posso darti è di non partire con l'idea di dover chiudere le ginocchia, quanto piuttosto di buttare indietro le chiappe.

---------- Post added 30-01-2014 at 00:20:54 ---------- Previous post was 29-01-2014 at 17:34:04 ----------

Il link ha avuto la meglio su Bepi

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Mmm... Ma te hai qualche problemino alla cuffia, se non ricordo male. Vero?

Domanda. Hai abbassato le kcal (o meglio, sei tornato sui tuoi soliti standard)? Chiedo perché ho visto una giornata intorno alle 2200/2300 kcal...

Comunque non mi ero accorto della tua risposta nel 3d dove stavamo discutendo di quello studio sull'assunzione delle proteine post-wo... Ho avuto un po' da fare questa settimana e non ho l'abitudine (non lo faccio mai) di sottoscrivermi alle discussioni. Avrai una risposta... Che ti cambierà la vita
                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Link fondamentale, che lascio un po' ovunque.
                              IronPaolo DangerousFitness has uploaded 0 documents on Scribd.See IronPaolo DangerousFitness’s selection of books & audiobooks on Scribd. Start reading today on the web, iPad, iPhone & Android with a free trial.

1) Non è che è meglio stare "dritti", però di sicuro è più facile tenere la lordosi e poi si sta più comodi... Stare comodi è sempre meglio

2) Più si hanno le caviglie (ma non solo) rigide e più si tende a "cadere avanti". Per sopperire ad una tale sciagura (ho anche questa) due suggerimenti (che troverai, negli articoli che ti ho linkato) sono a) aprire le gambe e b) usare un "tacco". Ma ripeto, dipende dal grado di mobilità articolare... C'è anche chi squatta a gambe strette con le converse e riesce a rimanere in una buona posizione.

3) NON dovresti buttarti avanti, anzi... Il contrario. Un consiglio che posso darti è di non partire con l'idea di dover chiudere le ginocchia, quanto piuttosto di buttare indietro le chiappe.

---------- Post added 30-01-2014 at 00:20:54 ---------- Previous post was 29-01-2014 at 17:34:04 ----------

Il link ha avuto la meglio su Bepi
                              ottimo link! Un po incasinato il sommario e capire COSA leggere...
                              Avrei bisogno di una oretta per raccapezzarmi meglio.. e gestire le priorità di lettura.

IO ASPETTO... quella cosa che mi cambirà la vita...

Commenta

• elan
                                .:Zugzwang user:.
                                • Jun 2012
                                • 2014
                                • 335
                                • 265
                                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                                IO ASPETTO... quella cosa che mi cambirà la vita...
                                a roba del genere.....sn interessato anch io

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

Working...
                                X