If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
SI, di norma mi considero "vecchio" e LUNGO per recuperare, ma provo a stimolare il petto 3 volte in 2 settimane con la cadenza martedi-sabato-giovedi
dimenticavo: con qusto tipo di WO così intenso (e per certi versi anche voluminoso) nell'immediatp POST WO mangio come un vitello all'ingrasso.
Bè di vitello all'ingrasso....nn sei l'unico sotto questi giorni di festa natalizii ho alzato la media kalorica giornaliera di un bel pò, l'unico vantaggio ke quest'anno essendo in HG, mi sono allenato sempre (23,26,28,31,2) speriamo ke vadano un pò veicolate dove servono quelle kcal
Originariamente Scritto da Ozn
Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
Originariamente Scritto da ASTRONZO
Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Bè di vitello all'ingrasso....nn sei l'unico sotto questi giorni di festa natalizii ho alzato la media kalorica giornaliera di un bel pò, l'unico vantaggio ke quest'anno essendo in HG, mi sono allenato sempre (23,26,28,31,2) speriamo ke vadano un pò veicolate dove servono quelle kcal
Si, ho visto il tuo diario..
..comunque ieri REST e
Kcal 3500 circa
Pro 180
fat 164
Carbo 318
conv, come mai nell'allenamento le gambe le lasci come "marginali" ?
Perchè le ho sempre avute "avanti" e in ogni caso (forse per via della mia bassa statura) le ho sempre considerate un elemento che "intozzisce".
Ovvio non sono stupido e so che non crescono senza volerlo o solo allenandole 1 volta alla settimana come gli altri distretti...
Di fatto le ho catabolizzate gia molto con il mio dissennato comportamento alimentare fino a qualche anno fa , ma paradossalmente hanno raggiunto un volume che proporzionalmente al mi fisico mi piacciono così.
Però mi piace allenarle (mi piace proprio lo sforzo sulle gambe) e quindi ogni "ogni tanto" mi ricordo di loro..
Stesso discorso per l'addome che non ha una sua collocazione fissa nei WO.
Perchè le ho sempre avute "avanti" e in ogni caso (forse per via della mia bassa statura) le ho sempre considerate un elemento che "intozzisce".
Ovvio non sono stupido e so che non crescono senza volerlo o solo allenandole 1 volta alla settimana come gli altri distretti...
Di fatto le ho catabolizzate gia molto con il mio dissennato comportamento alimentare fino a qualche anno fa , ma paradossalmente hanno raggiunto un volume che proporzionalmente al mi fisico mi piacciono così.
Però mi piace allenarle (mi piace proprio lo sforzo sulle gambe) e quindi ogni "ogni tanto" mi ricordo di loro..
Stesso discorso per l'addome che non ha una sua collocazione fissa nei WO.
Sulle gambe x me vale lo stesso discorso, unica differenza è ke odio pure allenarle
Stamane allo specchio ben asciutto denso roccioso dettagliato ... La bella sorpresa è che però sono mediamente almeno un kilo sopra le mie medie degli ultimi mesi.
Ho abbandonato la mia media da qualche giorno prima di capodanno e ora sono stabilmente SOPRA il solito peso. La bella cosa è che sono asciutto e magro denso roccioso dettagliato.... quindi significa che buona parte del guadagno è muscolo o perlomeno se è acqua non è sottopelle e se son trigliceridi sono intramuscolari.
Ieri WO Dorso tosto e ben intenso (trazioni lat machine, manubri rematore e cable row con reps a crescere e peso a scalare)
con accenno finale a bicipiti (curl Z bar e curl manubri lalternato).
Post WO ore 19:30 - pane e nutella, Yogurt, destrosio, panettone, plumcake mulino bianco, torta di mele e riso con cioccolato.
ore 21:00 cena : bocconcini di petto di pollo
23:00 20g di Caseine - Le whey non ne ho piu ... Musclenutrition non si fa piu sentire...
Mi sono allenato anche Sabato 4 e ieri 6 gennaio..
Kcal sempre over 3000-3500 con postWO imbarazzanti.
Pieno, duro e roccioso...
....Stato di grazia fino al prossimo raggiungimento di omeostasi...
Mi sono allenato anche Sabato 4 e ieri 6 gennaio..
Kcal sempre over 3000-3500 con postWO imbarazzanti.
Pieno, duro e roccioso...
....Stato di grazia fino al prossimo raggiungimento di omeostasi...
Gli ultimi giorno sono stato pure io sempre over 3000, speriamo di aver dato una bella scossa al metabolismo almeno xkè ieri sera era pieno gonfio e panzuto
Ieri ho cominciato un (credo... non ne sono molto convinto ) certo percorso di "rieducazione"....
Giornata classica al lavoro con ritorno e WO spalle e tricipiti. sempre bello tosto e intenso.
Post WO abbastanza parco... (200g yougurt con 30g di destrosio + una fetta panbauletto con 20g di nutella + 5 pavesini e 5 plasmon e 5 gallette di mais)
un'ora e mezza dopo 160g di petto di pollo alla piastra
un'altra ora successiva una ulteriore cena in tarda ora con 40g di prosciutto cotto + una grigliata di carne mista(tacchino,pollo, capocollo, salsiccetta, lonza manzo scamone e cotoletta di maiale) e 50g di pane casereccio.
tot cal 2750
Pro: 190
fat 110
chos 255
Credo che ridurrò pian piano lo "schifo" post wo. (gia ho eliminato plumcake, panettone e cioccolato )
In ogni caso credo che ogni tanto un periodo nel quale si ha la assoluta certezza di essersi allenati BENE, fare dei post WO sporchi sia oltre che accettabile anche "salutare" .
Se NON salutare almeno direi produttivo ai fini di crescita muscolare, soprattutto se si proviene da periodi in cui merluzzo e petti di pollo siano stati la regola.
Il difficile risiede nel saper tornare sulla retta via.
Ieri ho cominciato un (credo... non ne sono molto convinto ) certo percorso di "rieducazione"....
Giornata classica al lavoro con ritorno e WO spalle e tricipiti. sempre bello tosto e intenso.
Post WO abbastanza parco... (200g yougurt con 30g di destrosio + una fetta panbauletto con 20g di nutella + 5 pavesini e 5 plasmon e 5 gallette di mais)
un'ora e mezza dopo 160g di petto di pollo alla piastra
un'altra ora successiva una ulteriore cena in tarda ora con 40g di prosciutto cotto + una grigliata di carne mista(tacchino,pollo, capocollo, salsiccetta, lonza manzo scamone e cotoletta di maiale) e 50g di pane casereccio.
tot cal 2750
Pro: 190
fat 110
chos 255
Credo che ridurrò pian piano lo "schifo" post wo. (gia ho eliminato plumcake, panettone e cioccolato )
In ogni caso credo che ogni tanto un periodo nel quale si ha la assoluta certezza di essersi allenati BENE, fare dei post WO sporchi sia oltre che accettabile anche "salutare" .
Se NON salutare almeno direi produttivo ai fini di crescita muscolare, soprattutto se si proviene da periodi in cui merluzzo e petti di pollo siano stati la regola.
Il difficile risiede nel saper tornare sulla retta via.
Sacrosanta verità, la mia esperienza xò nn mi ha mai portato a cheatare nel post w.o. nel quale sono talmente appagato dalle endorfine ke nn ho mai voglia di cheat....xò poi li faccio in timing sbagliati
mha... endorfine o no... un bel shacker dolce quanto basta con dentro destrosio e qualche sapore di cioccolato post WO va giu che è una delizia..
quindi spalmarsi un po nutella su una fetta di pane morbido ..diventa un piacere che difficilmente è rinunciabile (endorfine si ..endorfine no..).
Spararsi ancora liquidi o semiliquidi altamente insulinogenici come un bel mx di Yougurt bianco e destrosio poi è un piacere che apre lo stomaco ad altre cose buone e dolci come per esempio una bella fetta di torta. Post WO puoi permettertela.
Quindi una bella dose di whey ben cremose una ventina di minuti dopo completano l'opera.
Ho notato inoltre che dopo un simile post WO ...hai un paio d'ore nel quale ovviamente la fame sparisce e ti senti un po' pienotto/appagato TANTO da poter aspettare un po di piu rispetto ad una normale usuale cena nella quale puoi (e vuoi) stare un po piu leggero di una normale cena approvvigionandoti con primariamente fonti di Pro solide
Contestualmente verifichi che al fine di un mero introito calorico (e di split di macro) non sei tanto distante da un approccio molto piu conservativo nel quale hai usato pochissimi carbo veloci ad alto IG immediatamente postWO (ma non altrettanto appaganti x la gola quanto una torta e tutto il resto ...) e seguito da una cena convenzionale pulita nella quale però ci sono sia carbo (es.:100g di riso) e una fonte proteica solida come pollo o carne in genere.
In pratica è come mangiarsi tutti i carbo PRIMA (cioè immadietamente post WO, ma dolci e veloci e ad alto IG) e NON mangiarli DOPO durante la cena.
-Ovviamente nel caso di un WO tardo pomeridiano-
-Bepi-
Disclaimer: NON sto invitando nessuno ad abbuffarsi di panettone e nutella solo perche ha fatto mezzora blanda di pesi ...
Sarà è ke la mia mente distorta dopo un bel w.o. al massimo mi dice ke mi posso concedere whey....solo in questo ultimo periodo sto concedendomi oltre alle whey a volte 250g yogurt 0 fat, nn ho mai fatto post w.o. con cho
Stasera volevo fare petto per poi rifarlo martedi, saltando il canonico sabato, proprio per far fede al proposito di fare l'allenamento petto 3 volte ogni 2 settimane.
Tanto piu che domani fino a martedi pomeriggio sarò via per lavoro.
---------- Post added at 12:21:13 ---------- Previous post was at 12:16:15 ----------
Sarà è ke la mia mente distorta dopo un bel w.o. al massimo mi dice ke mi posso concedere whey....solo in questo ultimo periodo sto concedendomi oltre alle whey a volte 250g yogurt 0 fat, nn ho mai fatto post w.o. con cho
capisco la tua scelta, ma nulla è giusto e nulla è sbagliato e i contesti cambiano.
Dovresti provare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta