Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
    Aggiungo:

Direi che per me sono un po degli ottimizzatori.

A me fanno un effetto come se non sprecassi il cibo ingerito. Mi sembra quasi che le calorie da carbo che ingerisco siano primariamente dirette al muscolo o al suo (anche solo momentaneo) pump.

Ovviamente la logica mi fa pensare ad un effetto piu presunto che reale in quanto non vi è alcuna evidenza scientifica che le "calorie" preferiscano la via del muscolo scheletrico pittosto che quella dell'adipe.
    I gda sono anche visti come "attivatori" di GLUT4.
    I glut4 (chiamamoli recettori che dicono: "qui! venite qui! nutrienti venite! la porta ve la apro io!! buttatevi in questo muscolo e nutritelo per bene!") infatti non sono propri del solo tessuto muscolo-scheletrico ma anche dell tessuto adiposo.

Quindi se hai gia mangiato troppo e hai preso GDA... i GLut 4 sarebbero pronti ad accogliere i nutrimenti molto piu volentieri nella ciccia ( e anche in maniera MIGLIORATA!..tanto per peggiorare la cose perche ottimizzeranno l'incanalamento degli zuccheri in maniera ancora piu incisiva)..

Di fatto I GDA posso farti diventare piu grasso e meglio.
    mittico Conv, su questi punti direi che lo spread di efficacia dei GDA (io sono per i self made a base di na r ala, taurina, cromo, gymnea e a loro modo omega 3) risieda nel livello di saturazione del glicogeno. Una sovracompensazione efficacie almeno su di me e' possibile solo previa deplezione profonda, viceversa il limite e' facilmente raggiungibile e sforabile. Inizialmente davo ai GDA proprieta' "permissive", pensando potessero aiutare anche in questo caso, in realta' era solo ritenzione idrica supplementare. Nel caso di deplezione invece, nella seconda fase della ricarica permettono di ottimizzare la sensibilita' insulinica senza sforare (e appunto piu' sei depleto, piu' puoi spingere). Generalmente si sopravvalutano questi supplementi in condizioni non ottimizzate, e si verifica quella che poi e' la conclusione alla quale anche tu sei giunto. In sintesi: a scorte piene..non c'e' GDA che tenga. E per esaurirle ce ne va...

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Quindi GDA in una carb-cycling ok... Sennò, no. Ho capito male?

Commenta

• scisci8919
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 238
        • 37
        • 38
        • Verona
        • Send PM

Io direi piu in una psmf, oppure in metabolica stretta..

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Sempre IMHO...non la metterei in termini di tipologia di dieta..o almeno non direttamente secondo causa/effetto, quanto piuttosto di condizione fisica. Scusa l'OT Conv, diario davvero ottimo ribadisco ;-)

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

La conversazione si fa interessante e i GDA mi han sempre incuriosito.

Ciclicamente ho un ritorno di fiamma sull'argomento e ciclicamente mi ri-documento e puntualmente arrivo agli stessi irrisolti punti interrogativi.
            Punti interrogativi che sono dati dal fatto che spesso le conclusioni che si traggono sono anche diametralmente opposte pur partendo da studi e concetti che dovrebbero essere dati per assodati.

Uno dei motivi chiave che possono portare a conclusioni contrastanti è il fatto se i GDA siano DA usare in cut o bulk o recomp o siano utlizzabili sia PER cut bulk o recomp o SOLO in cut o solo in recomp o solo in bulk.
            Qui già la differenza nel 'DA' nel 'PER' e nel 'SOLO', si fa sostanziale e apre strade diverse di partenza e conclusioni diverse.
            In più i REQUIREMENTS per bulk e cut (tralasciamo recomp) spesso sono comuni ma alcuni sono diametralmente opposti. Tipi di diete e ripartizione di macro possono essere usati allo stesso modo sia per cut che per bulk e mettono un'altra variabile in gioco che "spiazza" negli eventuali 'punti fermi' della ns. dieta/allenamento.

massimizzare la sensib insulinica o volutamente abbassarla periodicamente in un ciclo, essere preferibilmente in stato al limite dell'ipoglicemia o averne un certo controllo, con riserve di glicogeno scarse o piene, con tanta insulina circolante o poca ...ecc possono essere il rovescio e il lato giusto della stessa medaglia.

Se aggiungiamo che spesso GDA (Glucose Disposal Agents), Insulino Mimetics e Nutrient Partitioners sono usati come termini diversi per intendere la stessa cosa ... si capisce che i termini dell'equazione cominciano ad essere tanti (anche le incognite).

PS: per me GDA IM e NP non sono la stessa cosa. Semplicemente credo che GDA siano simili a IM ma che i NP siano una proprietà dei primi due solo in casi specifici tra i quali quelli citati dal buon Sly83.

In piu spesso gli articoli che si trovano in rete sono scritti da chi preferibilmente sottintende molte cose (obiettivi, forza di volontà, stati ormonali ecc..) e si concentra su un unico parametro tralasciando l'interazione con gli altri -forse perchè scontati o se messi in campo complicando troppo le cose al lettore-
            Quindi spesso si leggono proprietà di prodotti/sostanza che (esempio) abbassano la glicemia ... si tirano in ballo studi su diabetici e si intende un prodotto/sostanza come "migliore" se abbassa la glicemia piu di un altro ...perdendo di fatto il vero scopo della ricerca.

Continua...................
            check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Sempre IMHO...non la metterei in termini di tipologia di dieta..o almeno non direttamente secondo causa/effetto, quanto piuttosto di condizione fisica. Scusa l'OT Conv, diario davvero ottimo ribadisco ;-)
              Chiaro, però in quella tipologia di dieta abbiamo più momenti in cui poter sfruttare l'effetto del GDA. Questo volevo dire

Anche se poi magari non c'ho capito nulla e mi sbaglio

---------- Post added at 12:35:56 ---------- Previous post was at 12:32:46 ----------

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
              La conversazione si fa interessante e i GDA mi han sempre incuriosito.

Ciclicamente ho un ritorno di fiamma sull'argomento e ciclicamente mi ri-documento e puntualmente arrivo agli stessi irrisolti punti interrogativi.
              Punti interrogativi che sono dati dal fatto che spesso le conclusioni che si traggono sono anche diametralmente opposte pur partendo da studi e concetti che dovrebbero essere dati per assodati.

Uno dei motivi chiave che possono portare a conclusioni contrastanti è il fatto se i GDA siano DA usare in cut o bulk o recomp o siano utlizzabili sia PER cut bulk o recomp o SOLO in cut o solo in recomp o solo in bulk.
              Qui già la differenza nel 'DA' nel 'PER' e nel 'SOLO', si fa sostanziale e apre strade diverse di partenza e conclusioni diverse.
              In più i REQUIREMENTS per bulk e cut (tralasciamo recomp) spesso sono comuni ma alcuni sono diametralmente opposti. Tipi di diete e ripartizione di macro possono essere usati allo stesso modo sia per cut che per bulk e mettono un'altra variabile in gioco che "spiazza" negli eventuali 'punti fermi' della ns. dieta/allenamento.

massimizzare la sensib insulinica o volutamente abbassarla periodicamente in un ciclo, essere preferibilmente in stato al limite dell'ipoglicemia o averne un certo controllo, con riserve di glicogeno scarse o piene, con tanta insulina circolante o poca ...ecc possono essere il rovescio e il lato giusto della stessa medaglia.

Se aggiungiamo che spesso GDA (Glucose Disposal Agents), Insulino Mimetics e Nutrient Partitioners sono usati come termini diversi per intendere la stessa cosa ... si capisce che i termini dell'equazione cominciano ad essere tanti (anche le incognite).

PS: per me GDA IM e NP non sono la stessa cosa. Semplicemente credo che GDA siano simili a IM ma che i NP siano una proprietà dei primi due solo in casi specifici tra i quali quelli citati dal buon Sly83.

In piu spesso gli articoli che si trovano in rete sono scritti da chi preferibilmente sottintende molte cose (obiettivi, forza di volontà, stati ormonali ecc..) e si concentra su un unico parametro tralasciando l'interazione con gli altri -forse perchè scontati o se messi in campo complicando troppo le cose al lettore-
              Quindi spesso si leggono proprietà di prodotti/sostanza che (esempio) abbassano la glicemia ... si tirano in ballo studi su diabetici e si intende un prodotto/sostanza come "migliore" se abbassa la glicemia piu di un altro ...perdendo di fatto il vero scopo della ricerca.

Continua...................
              E la madonna Conv... Non ci dormi la notte

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Sottolineerei la puntualizzazione di Conv. Fate caso ai nomi stessi di alcuni prodotti: la BSN se ne uscì con il "cheaters", oggi abbiamo "slin sane", "recompadrol", "need2slin"...come suona rispetto all'obiettivo? ;-)

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

CONTINUA...
                  ...anche alla luce delle vs. risposte

Sly ha fatto un buon intervento e a leggerlo si evince che l'uso che ne ha fatto (fa) (faceva) non so era piu che altro volto a diete tipo CKD ove fosse richiesta una ricarica che con un GDA puo essere ottimizzata. QUindi si cerca di OTTIMIZZARE o dare +VALORE ai carbo immessi nella ricarica in cerca di compensazione velocizzata di ripristino di glicogeno muscolare.

Si sfrutta la capacità di "imitare" l'insulina per la sua proprietà anabolica e Sensibilizzare la sensibilità insulinica compromessa da 5 gg di 0 carbp o bassi carbo.
                  SI tenta di "far aprire la bocca dei GLUT4" in maniera piu marcata , come per esempio l'ALA che avrebbe proprietà di aumentare l'azione stessa dell'insulina a livello recettoriale e qualcos'altro che mima l'effetto stesso dell'insulina ..
                  Accorgimenti TUTTI per aumentare il potere anabolico del cibo stesso che quindi aumentano la loro azione rendendo PIU "attivi" i carbo.
                  Lo stato di eventuale deplezione e la aumentata recettività dei muscoli (post WO) fanno il resto e amplificano la cosa.
                  -tutto relativamente chiaro-

Molte proprietà di alcuni componenti di tali prodotti gia preconfezionati sono volti invece a persuadere il cliente a "magna quel che vuoi che non ingrassi... anzi guadagni muscolo magro perche tutto il tuo cibo andrà in muscolo!" ..
                  E anche qui Sly ha ragione... e i nomi dei Supplement la dicono lunga anche sapendo le abitudini alimentari dell'americano medio ...si sa che un qualcosa che promette di mangiare , di nn ingrassare e di crescere in muscoli fa effetto!

Facendo una similitudine con una automobile ed un prodotto per il suo motore...
                  ... si balza da una proprietà e l'altra per poter dire sia " ANDRAI piu forte! piu potenza ! e MENO CONSUMI! " ...(due cose in antitesi)

Infatti dicendo (e usando sostanza idonee) che gli SBALZI INSULINICI SARANNO RIDOTTI, si puo dire che si possono usare PIU' CARBO rendendoli meno ingrassanti (meno efficaci)...
                  ..cioè l'esatto contrario detto fin ora.

Tali PRODOTTI hanno infatti spesso ingredienti che mirano SIA al dare piu valore e piu intensità all'insulina stessa (ottimizzazione = carbo valgono di piu per dose) SIA ingredienti che invece danno MENO valore alla capacità anabolica dell'insulina e del CARBO stesso facendone (permettendoti) di mangiarne di piu... E promettendo maggior tolleranza ai carbo

Alcuni ingredienti hanno al tempo stesso capacità dimostrate da studi (pubmed ecc) che facciano entrambe le cose. Banaba x esempio.

Ovvio a questo punto la discriminante è il timing (in relazione al WO e in relazione al pasto ...e in relazione alla diete stessa vista globalmente).

Io per esempio ho cominciato ad usarli in maniera piu consapevole proprio per la supposta capacità ripartizionante (aiutandola/predisponendola con l'esercizio fisico ) e per permettermi di mangiare piu carbo alzando la mia misera quantità che usavo riservare a tal macro.

Devo ammettere che presi PRE pasto mi han permesso di mangiare piu carbo, essere piu "duro" e non metter su grasso.
                  -OVVIO rimanendo nel range calorico che non mi facesse andare troppo OLTRE- (spillover)
                  SLinSane (1vers) e Recompadrol mi han permesso fino a 150g di carbo in piu (anche 600 kcal in piu..) senza metter nemmeno un gramo di grasso in piu.
                  Ora, ho reso innocui i carbo ? oppure li ho resi "selettivi" verso il tessuto muscolo scheletrico?
                  Se li avessi resi innocui/inattivi ..tanto sarebbe valso non averli mangiati ...(e si farebbe strada l'ipotesi che in effetti per chi non vuole ingrassare e contestualmente MANGIARE anche i carbo , tali SUPPL sono OK).... E potrebbero essere usati x "Damage Control" in Cheat Meals. ...ma di fatto sprecando carbo.

Se invece tale surplus di carbo fosse stato dirottato nei muscoli (ancor meglio) sarei aumentato di peso e cresciuto anche un po di massa.

Tendo a supporre che GRAZIE al SOLO fatto che SO cosa e QUANDO mangiare e COME allenarmi .. io abbia ottenuto un mix tra i due effetti.

SE dovessi ottimizzare o a fine di render piu incisiva la ricarica (che di fatto non faccio piu) opterei per insulino mimetici atti ad AUMENTARE il valore dei CARBO (R-ALA) e la prenderei prima del post WO ...

Se usassi i GDA al fine invece di "limitare l'accumulo" eviterei l'uso nell'immediato post wo (che continuerei a farlo liquido e sfrutterei la gia alta predisposizione ad immagazzinare glucosio preferibilmente NEI MUSCOLI).
                  Al limite lo userei nei pasti normali e nei pasti abbondanti di CHOs che seguono un buon allenamento coi pesi.
                  Allenamento coi pesi che sia stato fatto qualche ora prima.
                  Esempio WO alle 18:00
                  post wo liquido alle 19:00
                  e cena tra amici con concessioni alla gola alle 21:30

Credo che l'unico appunto o precisazione su quanto detto sulla deplezione, sia che io SUPPONGO che non sia necessaria per incrementare o rendere efficaci i GDA. Credo invece che spesso (almeno per il "non ingrassare" in vista di un pranzo relativamente glucidico) si possa anche solo sollecitare i muscoli con un WO non necessariamente depletivo.

---ma ce ne sarebbero di cose da dire.......

-Bepi-
                  Last edited by conv999; 04-10-2013, 16:39:39.

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Quoto grande. Sulla deplezione: mi riferisco alla Supercompensazione, possibile se si e' profondamente depleti. Il ripristino "standard" ovviamente non necessita svuotamenti drastici. Sull'insulino-resistenza post scariche: essendo cio' che si cerca per ottimizzare mobilitazione e ossidazione dei grassi, la dobbiamo vedere appunto come positiva ma per una ricarica efficace dobbiamo prima uscirne. Personalmente preferisco ripristinare dapprima parzialmente il glicogeno epatico (frutta pre workout), per poi avere un po' di guadagno di tempi dal post w/o immediato in poi. Parentesi: il workout troppo intenso peggiora la "recettivita'" dei muscoli al ripristino nelle 36/48 ore post w/o, quindi meglio andarci piano (altro motivo per non sforare coi chos per alcuni soggetti..). In sintesi direi che GDA in senso lato, debbano essere sempre ciliegine sulla torta, il resto deve essere apposto. (Di mio non utilizzo un supplemento per parare uno sgarro, ma non me la sento di biasimare chi lo fa...anzi!). Cmq nel mio piccolo..anche .aceto di mele e cannella funzionano. Anni e anni fa...ci facevo abbinamenti con la crea in tempistiche separate :-D

Ps: il punto chiave IMHO rimane che post w/o i GLUT4 muscolari sono ricettivi senza necessita' di insulina, importante semai per placare il cortisolo. La questione la porrei principalmente comunque per i pasti successivi, dato che anche per la ricarica post scarica provo ad ovviare nel modo di cui sopra. Qua va molto da soggetto a soggetto...cmq e' molto importante pensare anche a come ci si vede e sente. I GDA quando funzionano si vedono e nel bene e nel male..si sentono :-D
                    Last edited by Sly83; 04-10-2013, 18:28:07.

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Quoto grande. Sulla deplezione: mi riferisco alla Supercompensazione, possibile se si e' profondamente depleti. Il ripristino "standard" ovviamente non necessita svuotamenti drastici. Sull'insulino-resistenza post scariche: essendo cio' che si cerca per ottimizzare mobilitazione e ossidazione dei grassi, la dobbiamo vedere appunto come positiva ma per una ricarica efficace dobbiamo prima uscirne. Personalmente preferisco ripristinare dapprima parzialmente il glicogeno epatico (frutta pre workout), per poi avere un po' di guadagno di tempi dal post w/o immediato in poi. Parentesi: il workout troppo intenso peggiora la "recettivita'" dei muscoli al ripristino nelle 36/48 ore post w/o, quindi meglio andarci piano (altro motivo per non sforare coi chos per alcuni soggetti..). In sintesi direi che GDA in senso lato, debbano essere sempre ciliegine sulla torta, il resto deve essere apposto. (Di mio non utilizzerei mai un supplemento per giustificare uno sgarro, ma non me la sento di biasimare chi lo fa...anzi!). Cmq nel mio piccolo..anche .aceto di mele e cannella funzionano. Anni e anni fa...ci facevo abbinamenti con la crea in tempistiche separate :-D

"Ketosis sabotation" ....Duchaine docet ... Body Opus l'ho letto 5 volte!

Commenta

• elan
                        .:Zugzwang user:.
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

letto tutto d un fiato,bellissimo

in linea di massima nn sn un fan dei gda(o affini),anche se 2 cicli di recompadrol in iper(i picchi calorici da 4100calorie sopratutto)e qualcosa in ipo(sopratutto gestione cheat)li tengo sempre

ho ordinato l Nforce della MAN SPORTS di cui abbiamo parlato beppe,credo nn arrivi prima di 10-15 giorni.vediamo un po che si dice,ti aggiorno e lascio feed cmq

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Ciao conv, qui c'era un po' di spam

Ne approfitto per darti del genio
                          Last edited by Kanzi; 06-10-2013, 21:12:15.

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Ok ,,OK ..Il week end è alle spalle...
                            Week end costellato di tentazioni alimentari alle quali ho .. ceduto! No scherzo dai... ceduto nel senso che ho consapevolmente goduto delle cose buone ma non ho perso il controllo.
                            Ormai è davvero anni luce lontana la 'perdita di controllo'...

Giovedi avevo fatto un ottimo WO veloce ma proficuo.
                            Venerdi sera prevista cena con ospiti a casa, quindi sapevo che mia moglie avrebbe per lo meno fatto cose gradevoli e buone.

Sono riuscito a tornare a casa piu presto del solito e, pur non avendo previsto alcun WO ...mi son trovato in tuta con le scarpe da ginnastica. Ho accompagnato mia figlia grande al corso Atletica e le ho suggerito di andarci insieme correndo. Alla fineo avro fatto 15 minuti di corsa blanda. MI son trovato in palestra (in cantina...) e ho cominciato ad alzar pesi un po a caso.. provare cinematismi della multifunzione.. e alla fine è stato un po come se avessi fatto una piccola full body/circuito. NON me ne sono accorto ed era passata quasi un'ora ....
                            ...Tempo di andare a riprendere la bimba (di corsa altri 7 o 8 minuti) .

Cena OK con pasta al forno, gamberi in salsa rosa scaloppine di tacchino con qualche patata e fetta di torta alle mele. Non ho ecceduto in nulla. Piacevole cena.

Sabato mattina mi sono un po pentito del WO del giorno prima ma l'ho comunque preparato minuziosamente come ogni sabato.
                            Fatto il tortino di farina d'avena/uova/ TIC /latte con l'aggiunta di un po di lievito. é venuto decente ma la prossima volta metterà una punta di lievito in piu.
                            Ottimo pasto pre WO delle 16:00.
                            WO petto bello tosto partito PESANTE e intenso finito a PUMP. A metà WO mi son preso 1g di ALA.
                            Post WO con 60g di Destrosio e 10g di nesquick + 8 gallette di mais.
                            L'Alpha Lipoic Acid mi fa sentire strano (1g è tanto) e ho avvertito una impercettibile nausea e quel senso di leggera ipoglicemia.
                            Pensavo che tutti qui carbo post WO mi avrebbero rimesso in assetto... ma ho ottenuto un senso di chiusura stomaco da non aver piu fame accompagnata sempre dal quello strano senso di nausea.
                            Ho buttato giu a forza ( a forza è una parola grossa...eheheh diciamo con meno entusiarmo..) durante la cena a circa un'ora dal WO 50g di pasta proteica, 180 gr di pollo e due fette di pane casereccio.
                            Ho ritrovato entusiasmo e poi mi son fatto una fetta di torta del giorno prima.
                            SOno andato aletto circa 3 ore dopo e ho dormito come un sasso, per svegliarmi alle 8:00 (era 4 settimane che la sveglia era fissa SEMPRE anche sab e domenica alle 6:00-6:15) .
                            Allo specchio (forse complici le oltre 12 ore di digiuno) ero bello scannato e pieno.

Domenica è sempre un po speciale , di solito comincia forte prosegue alta in glucidi fino alle 14:00-15:00 .
                            Ma alla sera avevo gente a cena (piu speciale di quella del venerdi = piu cibo ).. Mi son tenuto calmo a pranzo (pasta , bresaola, insalata e qiualche patata al forno + 50g di gelato).

Ho passato dalle 13:30 alle 18:00 circa in cucina ad aiutare mia moglie a fare manicaretti... Besciamella, crostini aperitivi vari, polenta, salse, roastbeef, torte, ecc...

Alle 18;00 non cio visto piu e ho detto: ESCO metto le scarpette da corsa e esco.
                            VOglia Z E R O ! . .
                            Torno e mi fiondo in palestra a riordinare un o di pesi... metti questo la quello su quell'altro giu.. scarica carica .. alla fine mi è capitato un libro che non trovavo da tempo diviso in capitoli per gruppi muscolari... COME NON PROVARE ALCUNE varianti di esercizi?? Stupido si.. ma alla fine mi son fatto un po di pesi (soprattutto gambe che non faccio quasi mai)..

>Torno mi lavo .. e preparo con mia moglie le ultime cose prima dell'arrivo degli ospiti..
                            Antipasti a base di pesce..e crostini vari, con una serie infinita di pasterelle salate a base di sfoglia .. (mi son limitato..)
                            Primo con maccheroni con salsiccia, besciamella e zafferano leggermente gratinati in forno ...SLURP .. una bella porzione abbondante. (ne avrei mangiate altre 5 ... ma vabbè)
                            Un po di Cannonau rosso ..e via di secondo.
                            Avrò mangiato 3 etti di fette di roastbeef e qualche patata e fagiolini. piu un paio di fette di pane.
                            Quindi la torta: Una botta calorica di BURRO UOVA FARINA marmellata e frutti di bosco... Mi son limitato ad una fetta decentemente grande resistendo alla tentazione del bis..
                            COme non assaggiae la torta fatta per mia figlia celiaca?? una mezza fetta di torta al ciccolato me la son assaggiata.

Alle 23 ho aiutato mia moglie e metter via tutto e alle 24:00 a nanna con la pancia ncora un po piena..

Stamane alle 6:00 ero enormemente grosso e un po acquoso ma ovviamente era tutto previsto, vista la mancanza di diuresi notturna e la poca pipi fatta al mattino stesso..
                            I CARBO si son presi i dovuti liquidi...

Oggi giornata di ASSOLUTO REST con calorie previste nell'intorno delle 2000-2200 .

---------- Post added at 15:27:33 ---------- Previous post was at 14:56:52 ----------

A titolo informativo i livellicalorici e di macro a grandi lineee (ma bbastanza corretti credo) di ven sab e domenica
                            Ven 4 ottobre
                            Kcal 2600
                            Pro140
                            fat 107
                            Carbo 275

Sab 5 ott:
                            Kcal 2600
                            Pro 140
                            fat 64
                            carbo 360

Dom 6 ott.:
                            Kcal 3600
                            pro 190
                            fat 104
                            carbo 490

---------- Post added 08-10-2013 at 10:51:58 ---------- Previous post was 07-10-2013 at 15:27:33 ----------

Ieri Lunedi 07 ottobre : REST completo.

Alimentazione
                            1950 kcal
                            Pro 157
                            fat 55
                            carbo 204

Generale svuotamento di acqua .
                            Stasera WO spalle/tricipiti o dorso/bicipiti..devo ancora decidere.

A lato devo dire che devo inventarmi qualcosa .. un piano una strategia che porti a qualcosa.
                            E' troppo tempo che navigo a vista con forma ottima, buona energia, buone concessioni al palato, ottima BF e buon riempimento muscolare/durezza.

Quindi cosa volere di piu?

Il fatto è che voglio pormi un obiettivo, sia di allenamento che di alimentazione. In pratica mi manca un po il "causa-->effetto" ...

Sto studiando qualcosa di estremo ... verifico alcune cose e poi vedo se cominciare o no. magari chiedo aiuto in alimentazione/allenamento.

Di base è un ciclo di massa abbastanza "controllato" ma non necessariamente. Devo verificare se le mie teorie hanno fondamento o sono troppo campate per aria...
                            (ha a che fare con l'uso massiccio di GDA/insulino mimetici...

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

Conv ci va l'agonismo a questo punto, AINBB organizzera' numerosi eventi nel 2014...gia' a novembre si scende in pista ;-)

Commenta

• conv999
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 577
                                • 147
                                • 239
                                • Milano
                                • Send PM

Conv ci va l'agonismo a questo punto, AINBB organizzera' numerosi eventi nel 2014...gia' a novembre si scende in pista ;-)
                                ....ci manca pure che mi butti sull'agonismo... ... Ho gia talmente tante cose per la testa e passioni varie e disparate che se dovesse prendermi ANCHE il pallino dell'agonismo col BB mia moglie mi sbatte fuori di casa...

Commenta

Working...
                                X